PDA

Visualizza Versione Completa : interni in pelle nera in estate....



littleboy
11-04-2011, 21:39
testimonianze di vita vissuta??... sono insopportabili o si possono fare?

enry68
11-04-2011, 21:52
OT
Scusa se ti scrivo qui ma avevo la posta piena...

Hai letto il thread della codifica ?

FINE OT

I sedili in pelle, tutta pelle, da chi li ha pare che in estate siano dei forni ed in inverno dei ghiacci ... ma ci si può abituare.

littleboy
11-04-2011, 22:40
si si letto... domani vedo di fotografarti il libretto...

Kame
11-04-2011, 23:00
Anche io sulla A3 ho gli interni in pelle totale nera...in estate lasciando la macchina sotto il sole tutto il giorno poi è come sedersi sulla stufa :laugh:
Però gli interni in pelle nera sono bellissimi!

alessio1981
12-04-2011, 00:52
Ti confermo che mi sono appena fatto 450 km sotto il sole cercando di usare il condizionatore al minimo, ma dopo due ore avevo le gambe in un lago di sudore. Per ora evito a lasciarla sotto il sole, ma dev'essere un vero forno. La mia ex macchina aveva il mix pelle/tessuto, e devo dire che oltre ad essere meno delicati, sono anche più pratici e comodi.

littleboy
12-04-2011, 10:56
mah, forse mi terro il tessuto ques'estate e li cambio in autunno...
potrei anche farli grigi chiari, non starebbero male con l'argento fuori, anche se mi piacciono di piu neri, ci penso...
pelle tessuto non mi piace, ho visto che alcune macchine hanno il bicolore nero sui lati, grigio chiaro nella parte centrale della seduta e dello schienale, anche questo non sarebbe male.

---------- Post added at 10.56.52 ---------- Previous post was at 10.51.57 ----------

comunque io lavoro nel settore, e la pelle in realta sarebbe il materiale migliore, se fosse poco trattata. Solo che le pelli cosi traspiranti che sono fresche d'estate e calde d'inverno, sono piu deboli, cioe' piu sensibili al sole che le scolorisce e piu sensibili ai graffi.
Tuttavia la gente comune vuole gli interni indistruttibili, allora le aziende devono produrre pelli super trattate, che devono resistere a temperature 20 gradi sotto zero, fino a 80 gradi sotto il sole, devono resitere agli strofinamenti per centinaia di migliaia di km... praticamente e' pelle rivestita di palstica, e cosi i sedili rimangono belli, ma sono dei forni in estate.

enry68
12-04-2011, 11:44
Allora, se mai un giorno ci conosciamo di persona, ti faccio vedere il graffio che ho trovato sul dedile anteriore nella spallina.

Magari mi puoi aiutare (previo pagamento, ma questo e` ovvio)

littleboy
12-04-2011, 12:04
uhm, per questo ti consiglio di andare da un tappezziere nella zona dove abiti, di quelli che magari ti fanno gli interni in pelle, di solito hanno dei prodotti che riparano i graffi e li fanno sparire del tutto. Vedrai che ti risolve il pbl con poco!

alexx
12-04-2011, 12:23
Si, effettivamente i sedili in pelle nera danno qualche problema sia con il caldo che con il freddo, ma non esageriamo,
perché io ho avuto anche sedili in pelle chiara, e.....c@zzo, quando c'e caldo anche con quelli si
soffre un pochino, nota dolente della pelle chiara la pulizia, appena poggi il culo con i jeans e' fatta .....lasciamo perdere

malefix
12-04-2011, 12:44
dai non esageriamo..le mie precedenti auto avevano nell'ordine: pelle beige+alcantara centrale:cry:,pelle nera,velluto:w00t:,e questa pelle nera di nuovo............

in estate sono tutte un po' calde,ma dopo un po di aria condizionata si raffreddano,giusto il tempo di acclimatarsi..............
sapete come si dice.....Se Bello Vuoi Apparire:sick:

ananke69
12-04-2011, 18:36
vai tranquillo io ho i sedili in pelle blu e anche d'estate sono eccezionali...
la mia auto precedente aveva i sedili in tessuto elasticizzato e non ho trovato grosse differenze, sotto il sole erano cocenti tutti e due...

littleboy
12-04-2011, 21:57
scelgliero pellipiu traspiranti, le prendo direttamente in conceria e posso farlo.
le fanno anche traforate, potrebbe essere un idea fare la seduta e lo schienale traforati, per traspirare di piu

cupitt
12-04-2011, 22:27
io non trovo che i sedili in pelle scaldino di più. l'unico problema è che non assorbono il sudore e ti bagni, e penso che non sia male, almeno non lo accumuli nelle spune :laugh:

jpdonn
13-04-2011, 00:06
Io li trovo piu scomodi in estate...
E infatti ho deciso (un po per non rovinarli, un po per comodità) di installare un coprisedile tutto nero solo per il periodo piu caldo.

Peo
15-04-2011, 20:44
Noooooooooooooooooooooooo, il coprisedile nooooooooooooooooo!!! ;-)

alexx
15-04-2011, 22:34
Straquoto, soprattutto quando si hanno "le poltrone" in pelle.

jpdonn
15-04-2011, 23:56
Noooooooooooooooooooooooo, il coprisedile nooooooooooooooooo!!! ;-)

Lo so è brutto...ma quello che di solito monto è tutto nero (in alcantara traforata, schienale e seduta)
Ammetto che non è il massimo "coprire" sedili in pelle...soprattutto se poi sono dei recaro come quelli che monto...