PDA

Visualizza Versione Completa : sensore RPM andato



frantic77
12-04-2011, 00:01
ciao ragazzi!

volevo solo condividere cio che mi era accaduto.
ultimamente si comportava stranamente la mia cara 1.8T.ogni tanto la sentivo soffocarsi,i giri aumentavano poi si abbassavano.poi la sorpresa stamattina!non andava in moto,siccome la batteria é praticamente nuova,l avevo escluso subito.ho insistito e fortunatamente dopo un paio di minuti si éra accesa e sono riuscito andare a lavorare.prima di spegnere il motore ho notato che i giri non sono mai scesi sotto ai 1100RPM e la spia EPC éra sempre accesa.pomeriggio c sono riuscito andare fino ad un meccanico,dove dopo aver fatto un giro ,al diagnosi é venuto fuori il problema di questo sensore RPM.sfortunatamente dopo non ci siamo riusciti metterla in moto cosi é rimasta la macchina in officina.ora aspettiamo il pezzo poi vediamo,intanto mi pulisce anche il corpo farfallato.

frantic77
13-04-2011, 17:30
lavoro fatto!!!ragazzi,se non avete mai fatto pulire il corpo farfallato fatelo subito!come se avessi la macchina nuova!va che é una meraviglia,accellera in modo fluida ....stupenda!
mi domando come mai nessuno abbia pensato di fare una pulizia del genere?!tutte le volte che mi lamentavo in concessionaria(diverse)
x la fluiditá in accellerazione (spcialmente lenta)....ovviamente questo un meccanico "semplice" a fare sto lavoretto.
ora sono contentissimo

winstar
16-04-2011, 11:35
la spesa totale?

frantic77
16-04-2011, 17:30
sensore giri(G28) 93euro+ 60 il lavoro

winstar
17-04-2011, 22:42
mi riferivo alla pulizia del corpo farfallato...

frantic77
17-04-2011, 23:29
mi riferivo alla pulizia del corpo farfallato...
ecco ,immaginavo!cmq i 60eurini comprendono tutto il lavoro,cioé il cambio G28 e la pulizia del corpo farfallato.

winstar
17-04-2011, 23:38
ah ok... ma 60€ quindi cambio sonda e pulizia... ma essa è stata fatta smontando il corpo farfallato o con dei prodotti? e il miglioramento si è sentito molto? perchè la mia macchina mi sembra che giri e anche forte però con i CV che ha mi sembra un pò fiacca diciamo... 210CV mappata... eppure non mi sembra che spinga come dovrebbe... può dipendere oppure sono io che mi aspetto troppo ?

frantic77
17-04-2011, 23:46
guarda,purtroppo non saprei dirti che prodotti abbia usato,cé un miglioramento incredibile!
la mia macchina aveva problemi quando acceleravo piano,saltellava un po,non éra fluido.come se non gli arrivasse aria o benzina.
cmq si fa presto a vedere se é sporco o meno se sai dove si trova il corpo farfallato. basta che togli l"anello e sfili un attimo il tubo di plastica

winstar
18-04-2011, 00:51
mmm si la mia macchina a bassi regimi "strappa" cioè fa dei saltelli di accelerazione pur mantenendo il comando gas poco premuto e nella medesima posizione... mi sa che è sporco allora... mi recherò dal mio meccanico di fiducia allora e lo metterò a conoscenza e vediamo cosa mi dice =)

frantic77
18-04-2011, 00:55
infatto lo faceva proprio come lo desrivi tu-gas poco premuto

winstar
18-04-2011, 01:15
ecco allora dev'essere quello il problema... la macchina tira non posso dire di no... ma non come dovrebbe =) speriamo bene