Visualizza Versione Completa : Problema temperarura acqua bassa su 1.9 130
Pirandello
12-04-2011, 08:37
Macchina di un amico,la temperatura sta a 90 gradi solo in città,in autostrada,sul misto o in discesa tende a scendere fino a 60/70 gradi.Ovviamente sostituita subito la termostatica,ma il problema rimane,idee?
Che sia normale????? Anche la mia si comporta allo stesso modo rimanendo sui 70°!
Giangi68
12-04-2011, 11:33
Che sia il bulbo del sensore temperatura liquido? Anche sulla mia vecchia passat succedeva così. Prima ho cambiato la termostatica, il problema rimaneva allora il mecca ha cambiato anche il bulbo. Per caso il motore ha il minimo leggermente irregolare? Può essere un sintomo del bulbo difettoso.
Pirandello
12-04-2011, 15:16
Che sia il bulbo del sensore temperatura liquido? Anche sulla mia vecchia passat succedeva così. Prima ho cambiato la termostatica, il problema rimaneva allora il mecca ha cambiato anche il bulbo. Per caso il motore ha il minimo leggermente irregolare? Può essere un sintomo del bulbo difettoso.
No,il minimo è ok
silverwolf78
12-04-2011, 15:31
Posso dirti che anche io avevo un'A4 con lo stesso motore e la temperatura dell'acqua una volta andata a regime non scendeva mai indipendentemente dal tipo di tratta percorsa o dalla temperatura esterna.
Ricordo che una volta ho notato un'andamento anomalo e dopo verifica mi hanno sostituito il sensore della temperatura dell'acqua perche' dava letture non regoalri. Hai provato a crontrollare?
anche io sulla b6 130cv 6m una volta che il motore andava in temperatura a 90° nn sendeva piu' di li, citta' o autostrada...
Pirandello
12-04-2011, 19:23
anche io sulla b6 130cv 6m una volta che il motore andava in temperatura a 90° nn sendeva piu' di li, citta' o autostrada...
Infatti questo è pacifico,su tutte le auto.
anche la mia si comporta allo stesso modo arriva raramente a 90° e solo in caese o se tiro un pò l auto.....di solito sta sempre verso la prima tacca....
cadutoqua
27-04-2011, 16:10
ma.... temperatura esterna e velocità della ventola del clima?
provato tenendo spento il clima se rimane sui 90 o scende?
damiano1983
27-04-2011, 16:13
se tenendo il clima acceso la temperatura dovesse scendere quale sarebbe la causa?
ma.... temperatura esterna e velocità della ventola del clima?
provato tenendo spento il clima se rimane sui 90 o scende?
Ti rispondo io: allora indifferentemente dalla temperatura esterna e dall'utilizzo del clima rimane sui 70° o poco + a meno che nn si tirano le marce o si sta fermi per un pò di tempo. Ti faccio l'esempio di oggi: temperatura 20°, clima spento, km. percorsi 15 circa.