PDA

Visualizza Versione Completa : Ispezione "long-life", che cos'è???

frottino\
12-04-2011, 11:13
...buongiorno, vorrei portare la mia a6 in audi per fare un'ispezione, ho sentito parlare della "long-life", ma esattamente non ho capito se si tratti della manutenzione relativa al cambio olio oppure ad un'approfondita ispezione dell'intera vettura! Vi sarei grato se mi deste info in merito! In audi mi hanno dato notizie contrastanti purtroppo...

ghibellino64
12-04-2011, 11:54
abcde

frottino\
12-04-2011, 13:15
...mille grazie!!

Audiman
12-04-2011, 17:59
generalmente si parla di sostituzione olio (long life,appunto...) filtri e ispezione generale via vag,niente altro se non specificato da proprietario.
la procedura puo' variare sostanzialmente da conce a conce.

Integro quanto detto sopra. C'è una check list di controlli sia visivi che esplorativi che vanno fatti secondo il protocollo stabilito dal manuale d'officina.... oltre ovviamente a controllo errori col VAS. Diciamo che dovrebbero essere identici in tutte le officine autorizzate...

enry68
12-04-2011, 19:43
Domandona: la mia (come molta eltre qui) essendo d'importazione hanno il LongLife disabilitato. Se lo si abilita (Ch45 del tacho settando valore a 2) immediatamente il tempo ed i km restanti epr il solo cambio dell'olio si allineano con il tagliando controlli LongLife.

Questo però non mi chiarisce se sull'A6 è presente il sensore torbidità olio e quindi se il LongLife (olio) è corretto imposterlo oppure no (al di la dell'olio inserito ovviamente).

frottino\
12-04-2011, 19:52
...in effetti avevo visto questo http://microsites.audi.it/cataloghi/service/AllService11/AudiA6/#/4/ e poichè il costo è abbastanza contenuto, avevo deciso di far fare un'ispezione al di là della normale manutenzione prevista da libro service...quello che non ho capito bene è se il service cambio olio previsto nel programma Allservice comprende anche l'ispezione completa dell'auto oltre alla sostituzione olio e filtro. Mille grazie!