PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina radio in corto



uploader
12-04-2011, 12:10
Ciao a tutti. Sulla mia a6 4f si è verificato un problema consistente nel non funzionamento del sistema MMI, o meglio il sistema parte e continuano a riavviarsi la radio, il cd e il navi, rendendoli inutilizzabili. La radio si sente a intervalli di circa 4 secondi, e le stazioni non vengono visualizzate.
In audi, dopo analisi, il responso è stato: centralina radio bruciata, necessaria sostituzione salvo altri problemi da verificarsi solo dopo.
In sostanza, la centralina radio costa circa 6-700 euro di rotazione, e devi rendere la tua bruciata altrimenti costa molto di più.
Pertanto, rischierei di spendere 700 euro per nulla.
La mia domanda è questa: il codice della mia centralina radio è 4F0035541H, e sulla baia ho trovato vari ricambi uguali a meno di 200 euro, ma con lettera finale L o B. Secondo voi, se compro una radio con lettera finale diversa dalla H, funzionerà sulla mia auto o no?
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Cosa fareste?
Grazie delle vostre risposte.......

enry68
12-04-2011, 19:40
Intanto prenderei un tappo di loop e proverei subito a cavallottare il most della radio e poi dopo a staccare anche i cavi di alimentazione, giusto per vedere se è veramente lei.

Per la radio credo però che poi tu debba andare in audi a farla affiliare ... comunque.

Sbymotta
12-04-2011, 21:03
Aggiungo che per far effettuare l'affiliazione serve anche la fattura di acquisto del ricambio...

uploader
12-04-2011, 22:39
Intanto prenderei un tappo di loop e proverei subito a cavallottare il most della radio e poi dopo a staccare anche i cavi di alimentazione, giusto per vedere se è veramente lei.

Per la radio credo però che poi tu debba andare in audi a farla affiliare ... comunque.

Cos'è un tappo di loop? Quello per coprire il connettore?
Per l'affiliazione penso non ci siano problemi.

---------- Post added at 22.39.05 ---------- Previous post was at 22.36.03 ----------

A me la fattura non la chiedono, in quanto cliente conosciuto; infatti gli ho detto che il pezzo lo portavo io, e hanno detto che non gli interessa. Pensa che in audi mi hanno detto che periodicamente cambiano i codici dei ricambi (tipo la lettera finale) per ostacolare il fatto che si usino pezzi rubati. A me sembra na cavolata ........

Audiman
13-04-2011, 01:49
Occhio che potrebbe essere una fibra ottica interrotta. Aspetta a cambiare la radio. L'idea di mettere un terminatore sulla fibra che va alla radio potrebbe essere davvero utile. Al limite senti da Mastaro che mastica centraline e reti MOST come il pane.

mastaro
13-04-2011, 05:22
io mi gioco la centralina telefono sotto il sedile guidatore. è lei tranquillo non è la radio...... tappo di loop mai sentito però mi piace. èun ponte che serve per chiudere l'anello ottico se si toglie un componente.

Audiman
13-04-2011, 08:19
Se lo dice il mitico Roberto... :iconcool:

enry68
13-04-2011, 08:53
Si scusate, da tecnico a volte mi dimentico che certi termini sono volgari e poco chiari.

Il tappo di loop e` un dispositivo che permette di ponticellare l'IN con l'OUT di un ipotetico connettore creando di fatto un bypass della periferica che prima era ad esso connessa.

@Mastaro: Io e te prima opoi dobbiamo parlare. ( :-) )

Enry

uploader
13-04-2011, 12:51
io mi gioco la centralina telefono sotto il sedile guidatore. è lei tranquillo non è la radio...... tappo di loop mai sentito però mi piace. èun ponte che serve per chiudere l'anello ottico se si toglie un componente.

Grazie a tutti per il momento. La centralina Bt è un macello da smontare, l'ho fatto una volta e mi è bastato. Comunque anche io l'avevo pensato, ma in audi mi hanno detto che la centralina radio è comunque da cambiare. Oggi provo a vedere se riesco a fabbricare un tappo di loop ...........

Sbymotta
13-04-2011, 14:18
ma in audi mi hanno detto che la centralina radio è comunque da cambiare. Oggi provo a vedere se riesco a fabbricare un tappo di loop ...........

Fabbrica il tappo che così isoli il problema, e sicuramente risolvi :sleep:

uploader
13-04-2011, 15:42
Fabbrica il tappo che così isoli il problema, e sicuramente risolvi :sleep:

Non sono riuscito a fabbricare il tappo, però ho visto sulla baia che vendono un aggeggio chiamato "jumper ottico" a 10 euro. Forse è quello ................

mapi
13-04-2011, 15:57
anche senza "forse", è lui ! ciao ciao uploader

uploader
13-04-2011, 16:36
anche senza "forse", è lui ! ciao ciao uploader

Ciao carissimo Mapi .............. Domani vado a prenderlo. Se un giorno ti servisse, assieme alla birra ti consegno il jumper ........... :laugh:

mapi
13-04-2011, 19:18
ciao uploader, ottimo ! ti ringrazio uploader !!! ... ciao ciao e buonaserata !

mastaro
13-04-2011, 19:54
mandami l'indirzzo in pm te lo mando io.

enry68
13-04-2011, 20:01
mandami l'indirzzo in pm te lo mando io.

A chi ti stai riferendo ?

uploader
14-04-2011, 13:20
Ragazzi, beh ......... devo ammettere che il grande Mastaro non sbaglia mai !!! :smile:

Stamattina sono andato in un centro autoradio e ho preso il jumper ottico (10 euro), sono andato a casa in box e ho provato tutte le periferiche nel vano bagagli: niente da fare, il guasto non era lì.
Allora ho guardato sotto il sedile guidatore e mi sono detto: "La smontiamo?". Estraggo la centralina BT, collego il jumper, e il sistema parte ..............
Era proprio quella !!! Tempo impiegato: 40 minuti, soldi spesi: euro 10.
In audi mi avevano già detto di ordinare la radio di rotazione a 700 euro, tenendomi la macchina tre giorni ferma a cercare il guasto ...............

Quindi ringrazio tutti voi, e mi inchino al grande Roberto.....

A questo punto, però, dovrei cambiare la centralina Bt o secondo voi si può riprogrammare in qualche modo? Nel frattempo la cerco sulla baia ........ :tongue:

Sbymotta
14-04-2011, 13:59
Ottimo che già hai isolato il problema, ancora di più perchè ci sono persone professionali che condividono le loro preziose esperienze in un forum di appassionati.
@uploader, prima di acquistare sulla baya verifica se la centralina BT deve essere affiliata in un dealer Audi...

uploader
14-04-2011, 14:36
Ottimo che già hai isolato il problema, ancora di più perchè ci sono persone professionali che condividono le loro preziose esperienze in un forum di appassionati.
@uploader, prima di acquistare sulla baya verifica se la centralina BT deve essere affiliata in un dealer Audi...

Grazie della precisazione. :wink: Comunque non c'è problema per l'affiliazione; in audi se dovesse servire me la fanno senza problemi, ho già chiarito con loro .....

Vedrai che c**o gli faccio domani al capofficina, che vado a fargli vedere come ho risolto ........... :w00t:
Comunque, al di là del loro metodo inefficace, sono stati molto gentili e disponibili, e non hanno voluto un euro per la diagnosi (e ci credo ........).

Vi aggiorno sugli sviluppi.....

michele fagotto
14-04-2011, 14:42
mastaro sempre il numero 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

damiano1983
14-04-2011, 14:43
Io avrei anche evitato di pedere 40 minuti....ovvero avrei fatto fin da subito quello che ha detto Mastaro!! :smile:

Sbymotta
14-04-2011, 15:00
Grazie della precisazione. :wink: Comunque non c'è problema per l'affiliazione; in audi se dovesse servire me la fanno senza problemi, ho già chiarito con loro .....

Vedrai che c**o gli faccio domani al capofficina, che vado a fargli vedere come ho risolto ........... :w00t:
Comunque, al di là del loro metodo inefficace, sono stati molto gentili e disponibili, e non hanno voluto un euro per la diagnosi (e ci credo ........).

Vi aggiorno sugli sviluppi.....
Povero capofficina :laugh:
:icon_axe:

mapi
14-04-2011, 15:47
Ragazzi, beh ......... devo ammettere che il grande Mastaro non sbaglia mai !!! :smile:

MASTARO THE BEST !! QUOTISSIMO !! ciao ciao

---------- Post added at 15.47.11 ---------- Previous post was at 15.46.13 ----------


mastaro sempre il numero 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


quotissimoooooo !! n. 1 mastaro !!

uploader
14-04-2011, 16:05
Io avrei anche evitato di pedere 40 minuti....ovvero avrei fatto fin da subito quello che ha detto Mastaro!! :smile:

I 40 minuti li ho persi quasi tutti per smontare la centralina BT ........... Per controllare le altre periferiche ci ho messo 5 minuti ............. :wink:

damiano1983
14-04-2011, 16:07
hi hi...menomale!! :smile:

uploader
14-04-2011, 16:10
Va beh ragazzi ........... se qualcuno adocchia qualche centralina Bluetooth con codice 4E0862355 a buon prezzo, gli sarò grato. Ne ho trovata qualcuna in Germania a circa 120 euro.

michele fagotto
14-04-2011, 16:33
Va beh ragazzi ........... se qualcuno adocchia qualche centralina Bluetooth con codice 4E0862355 a buon prezzo, gli sarò grato. Ne ho trovata qualcuna in Germania a circa 120 euro.
scusa ma tu non avevi anche il bt della dension?

uploader
14-04-2011, 16:38
scusa ma tu non avevi anche il bt della dension?

Sì, sull'altra a6. Poi l'ho cambiata con questa, che ha molti km meno e tanti accessori in più, tra i quali appunto il bluetooth originale.
Volendo, infatti, potrei collegare il bt della dension al gateway, che ho trasbordato su questa. Però se trovassi la centralina sua sarebbe meglio. Si sente molto meglio, devo ammetterlo.

michele fagotto
14-04-2011, 16:54
Sì, sull'altra a6. Poi l'ho cambiata con questa, che ha molti km meno e tanti accessori in più, tra i quali appunto il bluetooth originale.
Volendo, infatti, potrei collegare il bt della dension al gateway, che ho trasbordato su questa. Però se trovassi la centralina sua sarebbe meglio. Si sente molto meglio, devo ammetterlo.
funziona decisamente meglio quella originale!!

Audiman
14-04-2011, 20:19
A quanto pare non se ne salva una di centraline BT. Pure a me è capitato ed ovviamente Roberto mi ha risolto il problema. Non per nulla è stato fondato il "Mastaro fan club". :tongue:

uploader
20-04-2011, 15:42
Ultimo aggiornamento. Sto cercando la centralina BT sulla baia, con calma in quanto il sistema funziona. Però da quando ho risistemato il tutto, non mi funzionano più i comandi al volante..... Qualcuno avanza qualche ipotesi ? :sad:

Sbymotta
20-04-2011, 16:24
Ultimo aggiornamento. Sto cercando la centralina BT sulla baia, con calma in quanto il sistema funziona. Però da quando ho risistemato il tutto, non mi funzionano più i comandi al volante..... Qualcuno avanza qualche ipotesi ? :sad:

Prova a sesettare tutti gli errori dal vag se hai disconnesso qualche centralina e vedi se funziona tutto nuovamente.

uploader
20-04-2011, 17:08
Prova a sesettare tutti gli errori dal vag se hai disconnesso qualche centralina e vedi se funziona tutto nuovamente.

Poi provo. Grazie .......

uploader
20-04-2011, 23:17
Altro aggiornamento: le palette del cambio al volante funzionano, i tasti al volante no. Che rabbia ..............

mastaro
21-04-2011, 00:45
ma dai non ti va il mode ed il tasto vocale. le palette sono collegate tramite i pulsanti quindi devono adare per forza. peccato che l'ultima centralina l'ho data al papà di mapi proprio ieri. io ti do un consiglio non cercare la 355 finale scegli una rsap ti permette di collegare in sim remota i telefoni. i vantaggi puoi mandare leggere sms scrivere o dettare sms direttamente dall'mmi. in + il telefono va in off line e non consuma le batterie.

4F1910336-4F1910336A-4F1910336B-4F1910336C

uploader
21-04-2011, 12:28
ma dai non ti va il mode ed il tasto vocale. le palette sono collegate tramite i pulsanti quindi devono adare per forza. peccato che l'ultima centralina l'ho data al papà di mapi proprio ieri. io ti do un consiglio non cercare la 355 finale scegli una rsap ti permette di collegare in sim remota i telefoni. i vantaggi puoi mandare leggere sms scrivere o dettare sms direttamente dall'mmi. in + il telefono va in off line e non consuma le batterie.

4F1910336-4F1910336A-4F1910336B-4F1910336C

Grazie mille Roberto ............ :smile:
Quindi per i tasti al volante, cosa dovrei fare?

utente cancellato 123
09-05-2011, 18:25
Ciao a tutti...ho acquistato questo Jumper Ottico http://cgi.ebay.it/Jumper-ottico-optical-MERCEDES-BMW-AUDI-Repair-kit-loop-/110417027325
ma non va bene in quanto sembra essere più piccolo e non si accoppia al connettore!!!! sapreste indicarmi quello giusto?
Grazie

uploader
09-05-2011, 20:31
Ciao a tutti...ho acquistato questo Jumper Ottico http://cgi.ebay.it/Jumper-ottico-optical-MERCEDES-BMW-AUDI-Repair-kit-loop-/110417027325
ma non va bene in quanto sembra essere più piccolo e non si accoppia al connettore!!!! sapreste indicarmi quello giusto?
Grazie

No il jumper che hai comprato è giusto. Io ci sono andato di persona, e mi hanno assicurato che era quello.
Però non puoi farci entrare il connettore intero, ma devi sfilare il guscio.:smile:

utente cancellato 123
09-05-2011, 20:35
Ho capito... Grazie per l'info.
Ciao. buona serata

CoSmIn-CmN
26-06-2011, 21:52
io mi gioco la centralina telefono sotto il sedile guidatore. è lei tranquillo non è la radio...... tappo di loop mai sentito però mi piace. èun ponte che serve per chiudere l'anello ottico se si toglie un componente.

Ciao mi potete dire come si deve fare per smontare il tutto per accedere alla CENTRALINA BLUETOOTH?
Mi sa che anche la mia e partita,quindi devo comprare il magico "Jumper Ottico" o "Tappo di Loop" gentilmente indicato dal mitico MAPI,e procedere alla rimozione della BT e montaggio del JUMPER,pero ho bisogno di qualche dritta di qualcuno che magari ha gia smontato tutto per accedere alla centralina.
Vi ringrazio aspetto le vostre risposte.
Buona serata.

penelopino
26-06-2011, 23:52
Ciao CoSmIn-CmN anche a me è successo la stessa cosa di uploader cioè vale a dire radio che si accende per circa 4 sec e si ri spenge................in più non funziona più niente clima plus compreso!!!!
Ho ordinato il jumper ottico come suggerito dal grande mapi e lo stp aspettando!!!! intanto ho fatto una vaggata e ho comunque trovato la centralina telefono saltata,come confermato in audi.
Dalle mie parti sono più onesti e mi hanno detto che con 450 euro circa compreso il montaggio me la sostituiscono.............Quindi facciano pure...........
Per quanto riguarda la centralina bluetooth,è sotto i piedi del guidatore e devi smontare la moquette ...................penelopino :-)

mapi
27-06-2011, 08:17
ottimo...come non quotare..penopino ! :-) ciao ciao e buona giornata

CoSmIn-CmN
27-06-2011, 14:54
Ok grazie mille per la risposta,pero io volevo sapere proprio come si fa a smontare la plastica della porta e la leva apricofano,perche non so veramente da dove cominciare...
Poi ho fatto anche una prova della fibra ottica con il VAG e mi da TELEPHONE ELECTRIC/OPTIC ERROR,quindi e proprio la centralina che mi sta mangiando la batterria?
Ho dei dubbi riguardo la centralina BT se mi da ERROR nel VAG vuol dire che e lei che e rimasta accesa e mangia la batteria o non c'entra nulla?

CoSmIn-CmN
27-06-2011, 23:21
Nessuno riesce a dirmi niente riguardo il smontaggio LEVA APRICOFANO e sollevamento della modanatura/battitaco in plastica per rimuovere la centralina BT,ho paura di fare danni...:(

penelopino
27-06-2011, 23:31
ciao mapi allora tutto bene? Oggi ho portato la mia A6 in carrozzeria e appena finita la portano in audi per la sostituzione della famosa centralina!!!!!
Appena pronto poi che ne dici iniziamo il progetto memoria sedile lato guida?
Ma poi passi dal mugello?
Un saluto penelopino :-)

mapi
27-06-2011, 23:57
Ciao penelopino, si dai .. tutto tranqui !! te ? spero di si !!.. ottimo per la sostituzione... ahahahah work in progress con moemoria sedile, gia' !! sa' da' fa' ... ti giro in mail i p.n., pero' domani, perchè x stasera ..puo' bastare....
x il mugello -> nada .. mi spiace un sacco....sai com'è ...come ti dicevo al tel..."le fatidiche decisioni"..... vabeh...spero ci possa essere un'altra occasione per incontrarci...ah a proposito di questo .. ti scrivo in mail .. ciao ciao penelopino e buonaserata
io -> branda

---------- Post added at 23.57.01 ---------- Previous post was at 23.55.49 ----------


Nessuno riesce a dirmi niente riguardo il smontaggio LEVA APRICOFANO e sollevamento della modanatura/battitaco in plastica per rimuovere la centralina BT,ho paura di fare danni...:(

ciao Cosmin, ti ho inviato una mail, domani ti invio tavola in mail, ora come .. dicevo... direi basta... vado in branda ... ci si sente .. ciao ciao anzi "SALUT COSMIN"

CoSmIn-CmN
28-06-2011, 01:57
SALUT MAPI sei un grande...!!!

amalvasi
28-12-2011, 17:08
Grazie a tutti .......ho risolto il mio problema .....peccato se avrei letto prima mi sarei risparmiato di acquistare l'amificatore ....... Grazie ancora

Sbymotta
28-12-2011, 17:17
Mi potresti mandare la foto ed il codice dell'ampli che ti è rimasto? ...anche in PM se vuoi.
Sbymotta

amalvasi
28-12-2011, 18:01
Per la foto se mi invii la ta mail te le mando.
Il modello invece è il seguente:Amplificatore Bose MMI 2G Originale Audi A6 4F - 4F0 035 223 G
Ciao

Sbymotta
28-12-2011, 18:40
Pm per te.
Salvo

amalvasi
29-12-2011, 15:38
Come dicevo anche io dopo varie peripezie e purtroppo dopo aver anche speso dei soldi per l'acquisto dell'amplificatore bose, infatti ero convinto che il problema fosse quello come suggerito pure dal mio conce che a seguito diagnosi mi ha indicato che il problema poteva essere l'ampli o la cetralina radio e quella del telefono ma poi grazie al vostro aiuto e sopratutto grazie al grande mitico MASTARO ho individuato il problema nella centralina bluetooth ponticellando il connettore ottico ora mi funziona tutto il resto del sistema MMI. Ho provato a cercare un ricambio della centralina e ne ho trovata una in Germania (4E0 862 335) solo che ha come SW: 4E0 910 336 K invece la mia finisce con F qualcuno sa indicarmi se va bene comunque e cosa cambia.Grazie in anticipo a tutti

enry68
29-12-2011, 16:37
A naso, e ripeto a naso, mi vien da dire che quella che hai trovato ha una revisione SW più nuova. L'unico problema, se non erro, è che dovrai associarla all'auto in Audi per via del Component Protection.

amalvasi
29-12-2011, 17:37
Grazie a naso penso pure io la stessa cosa.......ma col VCDS è possibile allinearla?

---------- Post added at 17.37.21 ---------- Previous post was at 16.50.28 ----------

Anche se a dire il vero qualche mese fa ho installato l'AMI comprato in UK e non ho dovuto fare nulla l'ha riconosciuto immediatamente.....previo aggiornamento del MMI alla versione 5570.

Sbymotta
29-12-2011, 18:09
Niente da fare il Component Protection (detto in Audi "allineamento") può essere fatto solo in officina Audi.
Per l'AMI è normale che hai dovuto fare l'aggiornamento.

amalvasi
29-12-2011, 19:05
Però anche l'ampli preso l'ho provato a collegare e funziona senza allineamento........cosi come non ho allineato l'AMI...........boooooooooooooo Con la centralina bluetooth provero al massimo anche se mi secca passero dal conce....

ciclo
29-12-2011, 19:12
attento che sia di provenienza sicura altrimenti a un utente dopo la prova per adattarla gli hanno sequestrato l'auto..

amalvasi
29-12-2011, 19:19
Addirittura.............mi sembra esagerato e poi a che titolo sequestrono l'auto.....maaaaaa

Sbymotta
29-12-2011, 21:47
Sinceramente anche a me sembra strano il sequesto, al massimo non gli eseguono l'allineamento!
@Amalvasi: non sono tutte le centraline che necessitano "l'allineamento".
Sbymotta

ciclo
29-12-2011, 22:11
leggete bene qui..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23580-Da-Clima-Auto-a-Clima-Auto-plus/page5

Sbymotta
29-12-2011, 22:21
leggete bene qui..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23580-Da-Clima-Auto-a-Clima-Auto-plus/page5

ciclo, non mettevo in dubbio la tua parola, mi sembra molto strano un sequestro di un bene per una centralina acquistata in buona fede con tanto di transazione su ebay! Forze le FdO sono state un tantino frettolose...
Queste centraline che devono essere allineate sono quelle che hanno memorizzato all'interno del sw il numero di telaio.

ciclo
29-12-2011, 22:31
se auto rubata e denunciato il tutto il componente risulta dalla banca dati e c'e' subito il sequestro dell'auto. no tranquillo purtroppo anche se in buona fede queste sono le misure . meglio trovare da qualche demolitore almeno sei piu sicuro. ciao sbymotta

Sbymotta
29-12-2011, 22:36
Applicando la legge in misura molto rigida posso pure condividere il tutto ma prima di effettuare un sequestro di un bene per una segnalazione dell'officina dovrebbero appurare il tutto e certificarlo!
Con un "avvocatino" gli faresti vedere i sorci verdi sopratutto se dimostri immediatamente la buona fede con lo scontrino di acquisto anche se da ebay.

alexx
29-12-2011, 22:36
Quoto ciclo, ma attenzione anche ai demolitori...

Sbymotta
29-12-2011, 22:40
Solitamente proprio dai demolitori non esci neanche con una semplicissima ricevuta quindi risulterebbe ancora più difficile dimostrarne la provenienza.

alexx
29-12-2011, 22:44
Appunto.....

amalvasi
30-12-2011, 14:43
Mi sono informato e il sequestro mi dicono sia una esagerazione al massimo ti becchi una denuncia per ricettazione

ciclo
30-12-2011, 14:47
tra i due preferisco il sequestro piuttosto!!!

uploader
30-12-2011, 18:38
leggete bene qui..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23580-Da-Clima-Auto-a-Clima-Auto-plus/page5

Quell'utente aveva acquistato la centralina del clima plus, che è sotto component protection.
Per quella BT non è necessaria la codifica, l'avevo cambiata anche io senza problemi.
Quanto al sequestro dell'auto, è una misura esagerata; a Milano non se ne parla nemmeno.

amalvasi
30-12-2011, 20:31
grazie uploader

uploader
30-12-2011, 20:40
grazie uploader

Di niente. La lettera k finale dovrebbe andare bene. Io l'ho pagata 100 euro spedita da un tipo di Napoli, e sono rimasto soddisfatto. Sulla baia tedesca + o meno il prezzo è quello. Se sento qualcosa, ti faccio un fischio. :smile:

P.s.: Di dove sei a Matera? Conosco qualcuno a Bernalda...

mapi
31-12-2011, 08:31
brao uploader, la bt non il cp, quindi il ragazzo pu' tranquillamente comprarla e montarla. ciao ciao

amalvasi
31-12-2011, 17:50
Di niente. La lettera k finale dovrebbe andare bene. Io l'ho pagata 100 euro spedita da un tipo di Napoli, e sono rimasto soddisfatto. Sulla baia tedesca + o meno il prezzo è quello. Se sento qualcosa, ti faccio un fischio. :smile:

P.s.: Di dove sei a Matera? Conosco qualcuno a Bernalda...

Grazie ancora io l'ho trovata sulla baia tedesca a 150 euro al momento è il prezzo piu basso trovato ...speriamo bene...
Io sono di Marconia a circa 12 Km da Bernalda.... Grazie ancora a tutti e buon anno....

amalvasi
12-01-2012, 15:04
Confermo centralina montata ed ha funzionato regolarmente da subito senza andare dal conce.

Sbymotta
12-01-2012, 15:09
ottimo!

amalvasi
20-07-2012, 20:12
ci risiamo.....
Allora.......... dopo due mesi di morte totale del navigatore ( navigazione non disponibile) senza aver fatto un bel niente si è rimesso a funzionare tutto regolarmente........... ma con una sorpresina.....lasciando la macchina ferma per una sola notte la mattina successiva non mi riparte. Batteria completamente a terra, considerato che avevo già avuto lo stesso problema qualche mese fa (dopo varie peropezie e soldi spesi per cambiare batteria) grazie all'aiuto del mitico MASTARO avevo risolto sostituendo la centralina bluetooth.Controllo assorbimento e a macchina ferma con tutto chiuso ho un assorbimento di 6/7 ampere. Stanco porto la macchina in conce e dopo tre giorni di prove mi dicono che è andato il lettore DVD Navi e costa 1310 euriiii. Chiaramente non accetto la sostituzione e cerco sulla baia lo trovo usato a 250 eurini solo che trovo il mod. 4E0919887M invece il mio è 4E0919887D credo va bene comunque la lettera finale indica solo anno di fabbricazione e relase. Ma mi chiedo sarà davvero lui il problema che mi scarica la batteria? O è nuovamente la centralina bluetooth?
Grazie

Sbymotta
20-07-2012, 22:24
Fai il tentativo di scollegarlo in modo da verificare se il problema sta in quel componente.

amalvasi
20-07-2012, 22:59
Fatto e non c'è assorbimento. Ma non vorrei che nono assorbe solo perché è staccato.

enry68
21-07-2012, 17:59
Dovresti togliere solo la centralina BT, magari con un cavallotto ottico e lasciare tutto il resto. Se togli il navi, togli in qualche modo "la testa" del sistema e non capisci se il problema è la testa o il resto ... non so se mi sono spiegato.

Sbymotta
22-07-2013, 13:57
Credo che anche il mio BT sta avendo quelche problema, l'audio stacca per circa 1 sec. ogni 15 secondi circa. Provo a trovare un jumper ottico ed isolo la centralina bluetooth.
Saluti a tutti gli Amici A6isti da Sbymotta!!!

MaxA6
22-07-2013, 14:22
Anche io ho avuto il problema dell'assorbimento DVD navi.
Risolto con intervento di riparazione sulla scheda madre DVD Navigator, senza passare da Audi

Sbymotta
22-07-2013, 14:24
Non ho nessun assorbimento anomalo, va via l'audio un secondo ogni 15 sia con la radio che con il cd.

lucaropa
22-07-2013, 14:46
è al 99% il bt.
è capitato anche a me ma rimaneva perennemente in mute.

Sbymotta
22-07-2013, 21:11
Tutto risolto!!!
Vi spiego come:
1) Ho tolto la spunta dalla gateway del BT;
2) Disconnesso i dispositivi BT;
3) Rimosso il BT audi dal mio cell;
4) Rimesso la spunta in gateway del BT;
5) Nuovo riconoscimento del cell al BT.

Come per magia tutto funziona alla perfezione :wav:

lucaropa
22-07-2013, 21:51
speriamo che sia risolto così!

Sbymotta
23-07-2013, 12:48
Sembra tutto funzionare perfettamente, è da stamattina alle 6 che suona!
Che culo! :biggrin:

MaxA6
23-07-2013, 14:50
Tutto risolto!!!
Vi spiego come:
1) Ho tolto la spunta dalla gateway del BT;
2) Disconnesso i dispositivi BT;
3) Rimosso il BT audi dal mio cell;
4) Rimesso la spunta in gateway del BT;
5) Nuovo riconoscimento del cell al BT.

Come per magia tutto funziona alla perfezione :wav:
Chiamasi Anche metodo Bill Gates, "disattiva - attiva" o meglio, "spegni e riaccendi!"
Questi difetti si riscontrano casualmente anche alla disattivazione delle batteria e/o al suo scaricarsi in modo inaspettato