PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura finestrini con telecomando (senza tenere premuto)

bobaudi
12-04-2011, 18:33
Buongiorno a tutti,

ho cercato in lungo e in largo sul forum la possibilità di chiudere i finestrini (e il tettuccio) tramite il telecomando ... ma non ho trovato nulla: allo stato attuale quando chiudiamo con il telecomando e manteniamo premuto il tasto i finestrini iniziano la chiusura, ma se lasciamo il tasto questi si fermano. Quindi per chiudere tutto e necessario mantenere il tasto fino alla chiusura completa.

Vi chiedo se qualcuno è riuscito sulla Q5 ad effettuare la chiusura automatica senza mantenere premuto il tasto. Leggendo altri thread ho visto che questo e possibile su altri modelli (credo A4?) ... ma i parametri VAG-COM utilizzati non sono presenti sulla Q5 :sad:.

C'è qualcuno che riesce a chiudere?

Grazie e ... buona Q5 a tutti :biggrin:.

gabbrios4r
12-04-2011, 18:45
io ho provato, tramite vag, a impostare la chiusura in caso di pioggia, ma nonostante le varie riprove, non sono riuscito a farli funzionare...ne sono anche io in cerca

Daniele73
13-04-2011, 10:05
Il mio installatore di fiducia ci è riuscito. Quando chiudo la macchina i finestrini si chiudono automaticamente, preciso che la mia non ha l'antifurto originale audi ma uno aftermarket. Ha aggiunto un modulo e con 30 € i finestrini salgono.

bobaudi
13-04-2011, 20:50
Navigando con il VAG-COM ho trovato alcune opzioni non documentate (ma non mi sono azzardato a modificarle), il software mi dice di inviare richiesta alla ross-tech che proveranno loro a documentarle. Appena ho un po' di tempo preparo una richiesta e la spedisco ... appena ho notizie le posto in questo forum.

Interessante anche la chiusura in caso di pioggia, su altri modelli é possibile, ma -anche qui- ho provato sulla Q5 le impostazioni VAG richieste ... e non va.

apposito
14-04-2011, 19:15
---------- Post added at 19.15.54 ---------- Previous post was at 19.15.33 ----------

[/COLOR]
io ho provato, tramite vag, a impostare la chiusura in caso di pioggia, ma nonostante le varie riprove, non sono riuscito a farli funzionare...ne sono anche io in cerca

scusa gabbrio, la questione interessa molto anche a me...tu hai il sensore pioggia installato?

gabbrios4r
15-04-2011, 07:30
---------- Post added at 19.15.54 ---------- Previous post was at 19.15.33 ----------

[/COLOR]

scusa gabbrio, la questione interessa molto anche a me...tu hai il sensore pioggia installato?

si ho il sensore pioggia, altrtimenti non potrebbe funzionare, gli mancherebbe lo spunto per farli chiudere

apposito
15-04-2011, 11:37
Immaginavo....anche se non ho il tetto apribile, la modifica è interessante.

segnika
18-04-2011, 12:40
Spero tanto che ci sia un modo...e' da tanto che stoccando in giro informazioni in merito!

bobaudi
20-04-2011, 18:38
Allora ... ho scritto a ross-tech chiedendogli se avessero dati più precisi riguardo i Byte per Q5. Gentilmente mi hanno risposto consigliandomi di scaricare e provare la nuova versione Beta del VCDS (versione 11.2) in quanto avevano aggiornato molti dati, inoltre aggiungono che se ho riferimenti piu precisi posso mandarglieli che proveranno loro a mappare.

Ho provato la Beta e sono riuscito facilmente a togliere il ciccalino sulle cinture (ho messo la modaità US: ovvero reclama per pochi secondi e poi smette) e a mettere il -beep- all'attivazione dell'allarme (anche se credo che questo fosse già presente nella versione 10), ma per la chiusura da telecomano le uniche possibilità sono quelle "comfort" (già presenti anche sul MMI).

Comunque cio che mi interessa e chiudere senza tenere premuto :-) c'è qualcuno che mi puo dire esattamente, per i modelli su cui funziona, che modifihe vanno fatte? in questo modo mando i parametri a ross-tech chiedendogli di verificare per Q5.

Ciao a tutti.

edit:
PS: idem per la chiusura in caso di pioggia: se avete la procedura funzionanente su altri modelli mandatemela!

gabbrios4r
21-04-2011, 07:38
Allora ... ho scritto a ross-tech chiedendogli se avessero dati più precisi riguardo i Byte per Q5. Gentilmente mi hanno risposto consigliandomi di scaricare e provare la nuova versione Beta del VCDS (versione 11.2) in quanto avevano aggiornato molti dati, inoltre aggiungono che se ho riferimenti piu precisi posso mandarglieli che proveranno loro a mappare.

Ho provato la Beta e sono riuscito facilmente a togliere il ciccalino sulle cinture (ho messo la modaità US: ovvero reclama per pochi secondi e poi smette) e a mettere il -beep- all'attivazione dell'allarme (anche se credo che questo fosse già presente nella versione 10), ma per la chiusura da telecomano le uniche possibilità sono quelle "comfort" (già presenti anche sul MMI).

Comunque cio che mi interessa e chiudere senza tenere premuto :-) c'è qualcuno che mi puo dire esattamente, per i modelli su cui funziona, che modifihe vanno fatte? in questo modo mando i parametri a ross-tech chiedendogli di verificare per Q5.

Ciao a tutti.

edit:
PS: idem per la chiusura in caso di pioggia: se avete la procedura funzionanente su altri modelli mandatemela!

ma il -beep- si sente solo se hai l'allarme oppure è possibile sentirlo (oppure sentire il calcson) anche senza allarme...se si potresti inviarmi la procedura

bobaudi
22-04-2011, 21:06
ma il -beep- si sente solo se hai l'allarme oppure è possibile sentirlo (oppure sentire il calcson) anche senza allarme...se si potresti inviarmi la procedura

Ecco:
modulo "46 cental conv." poi Byte 01 e bit 2 "Alarm confirmation horn" da 0 a 1

Io ho l'alarme audi, non so se si sente anche senza ... prova la modifica e fammi sapere

Ciao, bob.

sste2002
23-04-2011, 16:27
Io sn riuscito ad attivare un singolo beep alla chiusura, ma ll'apertura non fa nulla......

qualcun altro è nella mia situazione?

bobaudi
26-04-2011, 20:21
Anche nel mio caso ho solo il beep di chiusura (che comunqe è quello che voglio :-)

hicrodus
27-04-2011, 00:18
vanno cambiati due valori in adaptation, cosa che tra l'altro interefersice malamente con altre impostazioni. ovviamente se n'è parlato nella sezione vag :P