Visualizza Versione Completa : Fari anteriori allo xenon ingialliti.
BEVILA13
12-04-2011, 19:48
Salve ragazzi,
alla mia A6 3.0 TDI 4F del 2005 dopo circa tre anni di vita, si sono ingialliti i vetri
dei fari anabbaglianti anteriori, tale da illuminare in modo insufficiente la strada.
Ho provato a sostituire le lampadine con quelle originali, ma non vi è stato
nessun miglioramento.
Qualcuno di Voi, mi saprebbe indicare quanto costano i fari anteriori nuovi, oppure, se vi sono delle possibilità di spedere meno, magari acquistandoli da qualche ricambista di vostra conoscenza.
Vi ringrazio anticipatamente.
Sbymotta
12-04-2011, 20:51
Ciao, avevo lo stesso problema anche io nella mia passat e l'ho risolto solo pulendoli all'interno ma per farlo bisogna aprirli, se mi posti una foto qui o ti do una mail in pvt ti posso aiutare maggiormente ormai di questi lavori sono un veterano.
Sbymotta
TTerribile
12-04-2011, 23:51
In genere solo e sgrassanti degli autolavaggi li opacizzano.. se trovi un carrozziere che si ci applica te li lucida con la orbitale e migliora notevolmente il problema..
[/B]
Se parli di gruppi ottici alogeni ti venderei i mei. Come nuovi. Sono in garage che non fanno nulla da quando li ho rimpiazzati con i bixeno. Peccato che tu non abiti molto vicino a casa mia.
Sbymotta
13-04-2011, 11:00
Il problema che a volte sembrano ingialliti i policarbonati ed invece è proprio sporco internamente sia il trasparente che le cromature, ho anche fatto un'ottima guida su come aprirli e chiuderli che è stata già utilizzata con successo da molte persone.
TTerribile
13-04-2011, 12:57
Nella maggior parte dei casi il deterioramento è esterno, poi ovviamente ci sono altri casi più gravosi..
Sbymotta
13-04-2011, 14:12
Nella maggior parte dei casi il deterioramento è esterno, poi ovviamente ci sono altri casi più gravosi..
Quoto !
Comunque i miei gruppi ottici sono sempre disponibili. Li regalo pure a chiunque volesse venirseli a prendere... così libero una mensola nel mio garage.
BEVILA13
13-04-2011, 23:44
Ringrazio tutti per aver risposto al mio quesito.
Preciso che i miei gruppi ottici sono allo bixeno. Ringrazio Audiman per la sua offerta, ma penso che non sia possibile
sostituire i bixeno con i fari alogeni, in quanto, secondo il mio punto di vista, gli alogeni li ritengo migliori dei bixeno.
Per quanto riguarda la pulizia, rispondo all'amico Sbymotta, ho provato a smontarli ed a pulirli, senza avere ottenuto un risultato
soddisfacente. Io ritengo che siano le superfici interne dei gruppi ottici che si sono surriscaldate in modo tale
da perdere lo strato riflettente, rendendo gli stessi poco efficaci.
Torno comunque, a ringraziarvi tutti per il Vostro interessamento.
TTerribile
14-04-2011, 10:10
Posso sapere come li hai puliti?
BEVILA13
14-04-2011, 19:19
Posso sapere come li hai puliti?
Li ho puliti con un nuovo prodotto che hanno i carrozzieri studiato a posta per
tale problema e con la orbitale.
Io ritengo che siano le parabole che hanno perso il potere
riflettente dopo essersi surriscaldate.
Sbymotta
14-04-2011, 19:33
Io ritengo che siano le parabole che hanno perso il potere
riflettente dopo essersi surriscaldate.
Se non hai mai montato lampade tuning, quelle blu per intenderci, non dovresti avere problemi di parabole, ti posso garantire che sono semplicemente sporche, se vuoi ti mando un pm del lavoro che ho fatto io nei miei fari e poi capirai...
Sbymotta
BEVILA13
14-04-2011, 21:13
Se non hai mai montato lampade tuning, quelle blu per intenderci, non dovresti avere problemi di parabole, ti posso garantire che sono semplicemente sporche, se vuoi ti mando un pm del lavoro che ho fatto io nei miei fari e poi capirai...
Sbymotta
Ti ringrazio tanto Sbymotta per il tuo interessamento.
Ti prego di inviarmi il pm del lavoro che hai fatto.
ciao a presto
[email protected]
Sbymotta
14-04-2011, 21:53
Ti ringrazio tanto Sbymotta per il tuo interessamento.
Ti prego di inviarmi il pm del lavoro che hai fatto.
ciao a presto
[email protected]
Mail for you
Ringrazio tutti per aver risposto al mio quesito.
Preciso che i miei gruppi ottici sono allo bixeno. Ringrazio Audiman per la sua offerta, ma penso che non sia possibile
sostituire i bixeno con i fari alogeni, in quanto, secondo il mio punto di vista, gli alogeni li ritengo migliori dei bixeno.
Per quanto riguarda la pulizia, rispondo all'amico Sbymotta, ho provato a smontarli ed a pulirli, senza avere ottenuto un risultato
soddisfacente. Io ritengo che siano le superfici interne dei gruppi ottici che si sono surriscaldate in modo tale
da perdere lo strato riflettente, rendendo gli stessi poco efficaci.
Torno comunque, a ringraziarvi tutti per il Vostro interessamento.
Infatti dopo averli smontati e aperti ho dovuto ricostruire le parabole annerite in parte e sverniciata in altre... parabole in plastica verniciate e nonostante l'xenon non riscalda molto si verifica tutto ciò... Le ho rifatte con del nastro argento che si usa vicino ai tubi dei camini... il risultato molto soddisfacente, sono due anni che vanno ok e ho risparmiato € 1500 per una coppia nuova originale...