Visualizza Versione Completa : smontaggio ?!
By_virgilio
12-04-2011, 22:18
qualcuno mi da una mano ho un po di domande........come smonto gli paraurti posteriori a4 b6 sw e a che altezza si mettono gli sensori di parcheggio (intendo quelli comerciali)
se avessi cercato tra i vari post ce n'è uno specifico con inclusa la guida passo passo per lo smontaggio del paraurti :sisi:
una volta smontato vedrai le predisposizioni per i sensori
:hello2:
By_virgilio
12-04-2011, 22:31
si ma come si smonta?!?! non ho trovato niente
Il thread è questo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30644-Smontare-paraurti-posteriore-a4-b6-avant&highlight=PARAURTI
Per la posizione dei sensori ci sono dei punti già segnati nella parte interna del paraurti. Che sensori hai preso???
By_virgilio
12-04-2011, 22:53
per il smontaggio ho capito come devo fare ma altezza? ho capito che si mettono a 60 cm.... sec m troppo alti...quelli normali da 70 euro...domani provo a montarli se non vanno bene ho visto la porta targa con la telecamera vado a compra pure quella cosi mia moglia :) vede quanto fa retromarcia senza a pia machine muri etc etc
Come già ti ho detto dopo aver smontato il paraurti posteriore, nella parte interna troverai dei segni che corrispondo esattamente al punto in cui andrai a forare per alloggiare i sensori. L'altezza nn la so esattamente. Cmq cerca di scrivere meglio perchè nn si capisce molto. Ultima cosa: a mio modesto parere la telecamera posteriore integra i sensori di parcheggio ma nn li sostituisce.
By_virgilio
12-04-2011, 23:37
sono straniero non ho fatto la scuola in italia :) io gli metto tutte 2 tanto costa 90 euro
bruno_48
13-04-2011, 07:18
sono straniero non ho fatto la scuola in italia :) io gli metto tutte 2 tanto costa 90 euro
Scusa, ci puoi dire dove compri la telecamera posteriore a 90 euro. Abbiamo capito bene????
grazie bruno
Scusa, ci puoi dire dove compri la telecamera posteriore a 90 euro. Abbiamo capito bene????
grazie bruno
Io ho capito che tutte e due riesce a pagarle 90 euro. :wacko:
Cmq la telecamera su ebay costa circa 60 euro! Chiaramente devi avere l'autoradio predisposto.
telecamera + sensori parcheggio = 90€??? mi sa tanto di cinesata :sisi:
Io la mia retrocamera l'ho acquistata sulla baia a circa 60,00 euro compresa di spedizione
si monta al posto della luce targa ed ha integrato anche dei led Smd che fungono da luce targa
E della Dynavin la stessa marca dello stereo e si vede che e una meraviglia...
By_virgilio
13-04-2011, 14:30
no gli sensori gli ho pagati 70 euro la porta targa con la telecamera costa 90 euro lo ho trovata ad un centro comerciale si chiama norauto
no gli sensori gli ho pagati 70 euro la porta targa con la telecamera costa 90 euro lo ho trovata ad un centro comerciale si chiama norauto
Io ti consiglio la retrocamera integrata nella luce targa
non si nota e ben nascosta ed e molto funzionale
per il portatarga ci avevo pensato anche io prima di installare l'attuale, mi e stato
sconsigliato perche' nel caso si spezzano (o li spezzano come spesso succedeva ai mercede per i loghi sul cofano) la retrocamera non hai + un supporto adeguato e stabile dove fissarla
poi ci sono altri contro...
con la luce solare che non si vede nulla dal monitor invece sotto al portellone
e molto difficile questa situazione perché funge tipo una visiera poi degustibus
il mio e solo un consiglio:wink:
come prezzo risparmieresti anche 30,00 euri oltre ad altri privilegi
By_virgilio
13-04-2011, 15:41
dove si trova questa telecamera su ebay ?
dove si trova questa telecamera su ebay ?
Dovrebbe essere questa:
http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-POSTERIORE-CON-LUCI-TARGA-AUDI-A4-A6L-Q7-S5-/360291311066?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e3091dda
By_virgilio
13-04-2011, 16:06
grazzie adesso la ordino speriamo che non la ruba
Dovrebbe essere questa:
http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-POSTERIORE-CON-LUCI-TARGA-AUDI-A4-A6L-Q7-S5-/360291311066?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e3091dda
La telecamera e uguale alla mia almeno dalla forma ma il venditore non e lo stesso
quello che ho notato nelle caratteristiche e che la mia possiede il sensore ottico
della Sony quanta l'ho ricevuto sulla confezione era scritto dynavin ma credo che la marca sia
indifferente sempre i Cinesi le fanno_alien
By_virgilio
13-04-2011, 21:55
ormai gli cinesi fanno tutto me sa che pure audi lo fanno in cina :)
ormai viene tutto dalla Cina, anche Dynavin è cinese :sisi:
ormai viene tutto dalla Cina, anche Dynavin è cinese :sisi:
Si lo so anche se vuole fare il Tedesco :biggrin::biggrin:
un autoradio con le funzioni che ha il dynavin se viene prodotto da qualche marca importante
tipo: Pionner Alpin Sony e via dicendo ci vogliono non meno di 1500,00 2000,00 euri
w i cinesi che ci permettono in questi tempi un po tristi di farci passare ancora
qualche sfizio:wub:
By_virgilio
13-04-2011, 23:01
cmq glli cinesi sono un macelo fanno di tutto
---------- Post added at 23.01.26 ---------- Previous post was at 22.46.24 ----------
Ho montato i sensori di parcheggio senza smonta gli paraurti domani posto una foto
un autoradio con le funzioni che ha il dynavin se viene prodotto da qualche marca importante
tipo: Pionner Alpin Sony e via dicendo ci vogliono non meno di 1500,00 2000,00 euri
w i cinesi che ci permettono in questi tempi un po tristi di farci passare ancora
Quoto! Certo che un pochino di qualità in + potrebbero anche metterla nei loro pordotti! :happy:
Quoto! Certo che un pochino di qualità in + potrebbero anche metterla nei loro pordotti! :happy:
quella non fa mai male :evil6:
poi pero' nn lamentiamoci che in italia nn c'è il lavoro per tutti...:shifty::wink::wink:
---------- Post added at 12.41.44 ---------- Previous post was at 12.38.49 ----------
---------- Post added at 23.01.26 ---------- Previous post was at 22.46.24 ----------
Ho montato i sensori di parcheggio senza smonta gli paraurti domani posto una foto
e come li ha montati senza smontare il para.??!?
EPROM1982
15-04-2011, 12:42
Forse ad occhio :smile:
e i fili-.....??? li avra' messi wireless.........:asd: :asd:
EPROM1982
15-04-2011, 12:52
BUUUUUUUUUUUAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
io credo sia molto molto difficile montarli senza smontare il paraurti, anche io sono partito con la fissa di non smontarlo, ma alla fine ho dovuto, era praticamente impossibile portare i fili dentro senza smontarlo :sisi:
[QUOTE=tony.a4;601413]poi pero' nn lamentiamoci che in italia nn c'è il lavoro per tutti...:shifty::wink::wink:[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 12.41.44 ---------- Previous post was at 12.38.49 ----------
questo e un' altro discorso e ti rispondo prima cosi: perche hai comprato un Audi che e tedesca
e non una Fiat lancia o Alfa che e Italiana?
secondo perche vi siete comprati il cavo Vag e non andati in una officina Audi che lavorano
gli Italiani ad effettuare le varie diavolerie elettroniche?
E tutto un controsenso anzi sai quanti pezzi montano le nostre auto che provengono dalla Cina....
questo e un' altro discorso e ti rispondo prima cosi: perche hai comprato un Audi che e tedesca
secondo perche vi siete comprati il cavo Vag e non andati in una officina Audi che lavorano
E tutto un controsenso anzi sai quanti pezzi montano le nostre auto che provengono dalla Cina....
bravissimo, hai sintetizzato alla perfezione anche il mio di pensiero :sisi:
Quoto e aggiungo che le auto blu dei politici sono tutte audi e compagnia bella. :dry:
Potrebbero iniziare loro a comprare marchi italiani visto che ci rappresentano.
EPROM1982
15-04-2011, 15:28
[QUOTE=tony.a4;601413]poi pero' nn lamentiamoci che in italia nn c'è il lavoro per tutti...:shifty::wink::wink:[COLOR="Silver"]
Il cavo vag si compra perchè in tante cose ne sappiamo più noi che i meccanici che si trovano nelle varie officine Audi, certo se dobbiamo fare il tagliando non ci mettiamo sicuramente noi! :smile:
tanto per iniziare il vag me lo sono comprato perche' in officina audi nn sono in grado di attivare certe cose e se lo fossero difficilmente te lo fanno,,,e comunque il mio era un discorso sulla qualita' del prodotto....che diciamola tutta se fatto in cina difficilmente è di buona qualita'......prendi ad esempio il post di endy......
---------- Post added at 17.30.21 ---------- Previous post was at 17.27.56 ----------
allora questo cosa vuol dire.??????????.....per me intendeva che se costa cosi' poco è percheì è fatto in cina e quindi nn è di buona qualita'...
Quoto e aggiungo che le auto blu dei politici sono tutte audi e compagnia bella. :dry:
Potrebbero iniziare loro a comprare marchi italiani visto che ci rappresentano.
dai, almeno quelle sono Lancia, altrimenti di Thesis non ne avrebbero venduto neanche un esemplare :asd::asd:
http://www2.picturepush.com/photo/a/5459890/640/5459890.jpg (http://picturepush.com/public/5459890)
dai, almeno quelle sono Lancia, altrimenti di Thesis non ne avrebbero venduto neanche un esemplare :asd::asd:
http://www2.picturepush.com/photo/a/5459890/640/5459890.jpg (http://picturepush.com/public/5459890)
:asd: :asd:
[QUOTE=V6TDI;601470]
tanto per iniziare il vag me lo sono comprato perche' in officina audi nn sono in grado di attivare certe cose e se lo fossero difficilmente te lo fanno,,,e comunque il mio era un discorso sulla qualita' del prodotto....che diciamola tutta se fatto in cina difficilmente è di buona qualita'......prendi ad esempio il post di endy......
---------- Post added at 17.30.21 ---------- Previous post was at 17.27.56 ----------
[/SIZE]
allora questo cosa vuol dire.??????????.....per me intendeva che se costa cosi' poco è percheì è fatto in cina e quindi nn è di buona qualita'...
[QUOTE=V6TDI;601470]
[/SIZE]
Infatti e difficile ma non impossibile
Se e fatto in Cina non e detto che non sia buono di qualità
Ti pongo un esempio a pochi km dalla mia città esiste un paese dove producono abbigliamento x colpa della merce Cinese sono stati costretti a
chiudere ma chi e rimasto e perché ha fatto concorrenza o quasi in casa sarebbe a dire
o si e preso a lavorare i Cinesi o addirittura per mantenere La Qualità di cui trattavano
mandano la materia 1° in Cina (sarebbe a dire il tessuto Italiano e lo ri importano con tanto di etichetta italiana con una piccolissima etichetta all'interno che riporta made in PRC e tessuto 100% Italiano) quindi in questo modo hanno abbattuto solo la manodopera che
in Italia costa di +
Ps non ho parenti cinesi :biggrin::biggrin:
EPROM1982
15-04-2011, 20:48
Ps non ho parenti cinesi :biggrin::biggrin:
:laugh:
Io invece ho un amico che ha comprato in un negozio di cinesi delle telecamere per casa sua e dico solo che come qualità fanno proprio :sick::sick:
Se poi una persona che le vuole acquistare ci tiene alla qualità e punta su un buon marchio italiano, anche se costruito in Cina devi pagarlo fior di quattrini :smile:
E la Foto?
Io li ho montati smontando il paraurti (http://www.megaupload.com/?d=GUJR1H6Y)
e senza smontarlo penso sarebbe stata dura sistemare bene i cavi e portarli all'interno in modo decente.
Mah!!
E la Foto?
Io li ho montati smontando il paraurti (http://www.megaupload.com/?d=GUJR1H6Y)
e senza smontarlo penso sarebbe stata dura sistemare bene i cavi e portarli all'interno in modo decente.
Mah!!
lo credo anche io....
quoto, difficilissimo montarli senza tirar via il para posteriore, almeno se si vuole ottenere un risultato decente :sisi:
davide vidali
20-04-2011, 11:16
ha ha ha si possono sempre montare usande le canalette da elettricisti tipo la gmc di ritorno al futoro
<a target='_blank' title='ImageShac
---------- Post added at 11.15.52 ---------- Previous post was at 11.13.13 ----------
<a target='_blank' href='http://img81
---------- Post added at 11.16.54 ---------- Previous post was at 11.15.52 ----------
[URL=http://img819.imageshack.us
ha ha ha si possono sempre montare usande le canalette da elettricisti tipo la gmc di ritorno al futoro
<a target='_blank' title='ImageShac
---------- Post added at 11.15.52 ---------- Previous post was at 11.13.13 ----------
<a target='_blank' href='http://img81
---------- Post added at 11.16.54 ---------- Previous post was at 11.15.52 ----------
[URL=http://img819.imageshack.us
Io proporrei l'uso dei chiodini con archetto fissacavo; sostituendo i chiodini con vitine autofilettanti.....i cavi saranno ben fissati di sicuro, studiandone un po i percorsi gioverebbe pure all'estetica.
Saluti