PDA

Visualizza Versione Completa : Quale è il cilindro n.1?



Azzo
13-04-2011, 12:06
Ragazzi perdonate l'ignoranza ma sul mio v6 TDI 3.0 come faccio a distinguere il cilindro 1, quale é? e gli altri?
ho trovato l'ordine di accensione, la bancata 1 e 2 (la 1 è lato passeggero giusto?), ma la identificazione dei cilindri non la trovo proprio, di solito è stampigliato sulla testata ma il vano motore è talmente ingombro che non vedo nulla.

Ho la candeletta del cilindro 1 che non va e non so distinguerla, vorrei controllarla...

Potrebbe essere questo l'ordine giusto? (guardando il motore davanti al cofano con lo sguardo verso il retro dell'auto)

3-----6
2-----5
1-----4

cioè l'1 è il primo dopo il radiatore lato passeggero e il 4 è lato guidatore, mentre il 3 è lato passeggero verso l'abitacolo.

Illuminatemi!:rolleyess:

leellah
13-04-2011, 21:11
Mah... prova qui... io non ho trovato nulla... servirebbe E L S A...

http://www.volkspage.net/technik/ssp/ssp/SSP_350.pdf

Azzo
15-04-2011, 09:50
Grazie lellah, conoscevo questa pubblicazione, molto interessante ma non chiarisce la cosa, E L S A l'ho consultato, non sono in grado di trovare la risposta, mi sa che farò delle prove empiriche staccando la pipetta della candeletta e vedo su quale cilindro esce l'errore...
comunque l'ordine che ho indicato sopra dovrebbe essere corretto, l'unico dubbio è se l'1 e il 4 stanno vicino al radiatore o verso l'abitacolo (dovrebbe essere giusta la prima).
Poi vi rendo partecipi!:tongue:

By3z
15-04-2011, 11:45
Di default il davanti è il lato "distribuzione" e il dietro è il lato "trasmissione".
Nel tuo caso il davanti, cioè il cilindro 1, dovrebbe essere verso i radiatori ;)

kanaglia
20-04-2011, 08:26
allora l'ordine di accensione è 1-4-3-6-2-5

muso
4 1
5 2
6 3
coda

Azzo
20-04-2011, 10:04
Perfetto, grazie mille a tutti!!!:icon_thumleft: