Visualizza Versione Completa : DRL Aftermarket
kankusho
13-04-2011, 21:36
DRL AFTERMARKET
Ragazzi circa 2mesi fa ho montato le drl della dectane.... e meno male che sembrano in arredo alla vettura per come sono fatte visto che sono inglobate nelle griglie... bene questa sera sono stato fermato dalla polstrada... ed aimè.. hanno avuto da ridire... meno male che hanno capito lamia buona fede.... erano accese con le posizioni... bene a loro non interessa niente... gli ho fatto vedere omologazione mi hanno risposto... quella per noi è omologazione di vendita, sapevano perfettamente il nuovo codice della strada ed hanno detto che quelle non vietate sono le sole nate dalla fabbrica, meno male che gli ho detto ma la mia è importata e l'ho presa cosi loro mi han detto cmq quelle luci le devi accendere solo di giorno e non con le posizioni e ana rischi una multa che va da 70 euro a 359 euro e sequestro del libretto.... anche se queste sembrano della macchina, io per tamponare la cosa gli ho detto credo sia partito il relè perkè non si accendono con le posizioni ed ana ma solo di giorno se accendo posizioni si spegnevano... allora mi ha dato pacca sulla spalla e mi ha detto domani dall'elettrauto e falle controllare quindi state attenti a non portarle accese sempre con le posizioni e gli ana.... a dimenticavo menomale che quelle che ho io avevano il marchio E87 stampato sul vetrino all'angolo lo han controllato e detto si sono omologate in europa quindi okkio..... di giorno no problem ma di notte se vi beccano sono dolori, si va alla revisione con sequestro documento.. mi han fatto leggere l'Art. 71 CdS. spero sia utile
marco-636
14-04-2011, 07:54
Hai una foto delle tue per capire meglio come sono messe? cmq nelle macchine che nascono con le DRL orginali rimangono accesi anche con gli anabbaglianti( quelli della merceds sembrano fendinebbia)
simone929
14-04-2011, 08:47
Hai una foto delle tue per capire meglio come sono messe? cmq nelle macchine che nascono con le DRL orginali rimangono accesi anche con gli anabbaglianti( quelli della merceds sembrano fendinebbia)
Calano d'intensità e diventano di posizione...
marco-636
14-04-2011, 09:34
quelli audi sì, delle altre macchine che li hanno sul paraurti non mi sembra.
AUDIte AUDIte
14-04-2011, 10:01
Il calo di intensità di quelle audi non lo riconoscerebbe neanche il tenente colombo! Questo per dire che non è l'intensità il problema. (E' ovvio che non devono "far giorno" se le si lascia accese di notte!!!)
Il problema è che di solito i vigili le notano su auto che sono, diciamo, vistose (per non dire tuning). Se no in teoria non dovrebbero rompere assolutamente, anche perchè c'è la Philips che commercializza lo stesso prodotto che hai montato tu, e la philips non credo che farebbe cose che non si potrebbero montare!! Inoltre considera che si fa una "modifica" per la sicurezza e la visibilità stradale (oltre che per l'estetica)!!
Senza considerare che sul libretto di circolazione non c'è indicato nulla riguardo ai led!! Quindi dove si vorrebbero attaccare??? I vigili comunque sono così, tanto loro sono come i professori a scuola o come i datori di lavoro: anche se non hanno ragione e sanno di non averla, ti devono rompere i coxxxni
simone929
14-04-2011, 10:55
quelli audi sì, delle altre macchine che li hanno sul paraurti non mi sembra.
ah ok!!!! :)
---------- Post added at 10.55.38 ---------- Previous post was at 10.21.11 ----------
Il calo di intensità di quelle audi non lo riconoscerebbe neanche il tenente colombo! Questo per dire che non è l'intensità il problema. (E' ovvio che non devono "far giorno" se le si lascia accese di notte!!!)
Il problema è che di solito i vigili le notano su auto che sono, diciamo, vistose (per non dire tuning). Se no in teoria non dovrebbero rompere assolutamente, anche perchè c'è la Philips che commercializza lo stesso prodotto che hai montato tu, e la philips non credo che farebbe cose che non si potrebbero montare!! Inoltre considera che si fa una "modifica" per la sicurezza e la visibilità stradale (oltre che per l'estetica)!!
Senza considerare che sul libretto di circolazione non c'è indicato nulla riguardo ai led!! Quindi dove si vorrebbero attaccare??? I vigili comunque sono così, tanto loro sono come i professori a scuola o come i datori di lavoro: anche se non hanno ragione e sanno di non averla, ti devono rompere i coxxxni
Da quello che so io l'aggiunta di ulteriori dispositivi di illuminazione oltre quelli presenti di serie e omologati sull'auto è regolata dagli art 151 e 78 del CdS , in quanto viene considerata come modifica alle caratteristiche costruttive del veicolo..pertanto se non omologati su libretto, l'aggiunta dei led come in queto caso è soggetta a sanzione. In poche parole secondo me in questo caso i vigili sono stati clementi...
alex audi
14-04-2011, 11:02
Certo fare store per dei Led mi sembra eccessivo,c'è gente che cammina senza patente senza assicurazione è molti che camminano con luci che non funzionano proprio à posta di rompere le statole à loro,vi assicuro che c'è ne sono tanti cosi vanno à rompere le scatole sempre a noi,io non posso lavare la macchina,come lavo la macchina ed esco di casa subito mi fermano è questo succede spesso visto che mi piace girare sempre con l'auto fresca è lucida!
Certo fare store per dei Led mi sembra eccessivo,c'è gente che cammina senza patente senza assicurazione è molti che camminano con luci che non funzionano proprio à posta di rompere le statole à loro,vi assicuro che c'è ne sono tanti cosi vanno à rompere le scatole sempre a noi,io non posso lavare la macchina,come lavo la macchina ed esco di casa subito mi fermano è questo succede spesso visto che mi piace girare sempre con l'auto fresca è lucida!
azz e vogliono darti la multa per eccesso di brillantezza?? lol
simone929
14-04-2011, 11:14
Scusa ma non capisco il nesso macchina pulita = venire fermato....e poi non per fare il bigotto ma anche se si tratta di semplici led sei comunque in torto...ma questa volta è andata bene...se non aveva la patente o l'assicurazione non credo avrebbe avuto la stessa fortuna....
Io penso che rompono e basta!! Xk io sono stato fermato ma non mi e mai stato detto nulla!! Forse perche e tutto dentro al faro e sembra originale!! Anche prima quando avevo la classica striscia a led!!
Cmq nella mia citta girano auto che sembrano alberi di natale!!!!
Per non dire i tir che si vedono di notte che fanno piu luce con tutti i led che con i loro fari!!!!
marco-636
14-04-2011, 11:35
Mio fratello nella sua vecchia A3 aveva i led vicino hai fendinebbia , e stato fermato dai carabinieri e gli hanno chiesto di spegnere i fendinebbia, si vede che non erano molto aggiornati
kankusho
14-04-2011, 14:11
infatti ecco quattroruote che dice in merito: http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/luci-diurne-da-oggi-di-serie-sulle-auto-nuove
AUDIte AUDIte
14-04-2011, 14:36
Apposto, allora niente! Scusate ma allora perchè le case tipo la Philips, Hella ecc le omologano?? Le omologano poi per cosa? Per usarle in pista quindi... Bahhh non mi stupisco piu' di nulla, visto che siamo in Italia, un paese dove la contraddizione e l'incoerenza sono all'ordine del giorno!!!! Questa è come la storia dell'omologazione dei cerchi!!! BAHHH
kankusho
14-04-2011, 17:08
Omologazione? I poliziotti hanno detto sono omologate alla vendita.... tieni presente che anke io ho omologazione di ben 15 pagine con relativo progetto ma loro hanno detto cosi.... la philips? vedrai che anche quelle ci sbatteranno il grugno ma cmq lui ha parlato che di giorno non rompono ma se le accendi di notte con altre luci sono dolori
damiano1983
14-04-2011, 17:20
Che abbiano ragione non ci piove.....ma che si mettano a pignolare per dei led in + è ridicolo..... che vadano a mettere la multa a chi ha i fari bruciati...o i retronebbia accesi per niente....non a chi vuole avere un minimo di luce in + (sia per fatto estetico sia per sicurezza)!!
AUDIte AUDIte
14-04-2011, 19:36
Omologazione? I poliziotti hanno detto sono omologate alla vendita.... tieni presente che anke io ho omologazione di ben 15 pagine con relativo progetto ma loro hanno detto cosi.... la philips? vedrai che anche quelle ci sbatteranno il grugno ma cmq lui ha parlato che di giorno non rompono ma se le accendi di notte con altre luci sono dolori
Ahhhahahahahahhahahahhahah ma vai và!!! Omologati alla vendita per quale uso e impiego??? Di sicuro non stradale a detta loro, quindi non omologate alla vendita!! Ti hanno detto una cosa che non esiste ne in cielo ne in terra! E te lo dice uno che fa il ricambista di pezzi per auto e che ha già ordinato e venduto tali kit a led philips!!!!!!!! Se non fossero omologate non sarebbero disponibili alla vendita ad un negozio privato! Digli che cambiassero mestiere la prossima volta!!
kankusho
14-04-2011, 20:16
be io spero che vada come dici tu..... anke perkè io le ho montate e tengo nei documenti l'omologazione anke se è in inglese....... allora mi domando e dico perkè quattroruote scrive quegli articoli azz..... e poi secondo me è solo sicurezza in più.... qindi dovrebbero solo stare zitti cmq solo in italia fanno questo negli altri stati no..
AUDIte tu che sei un ricambista non puoi mandare una mail alla philips e ti spiega il daafarsi? io penso che l'unica è seti fanno il verbale è non firmarlo e fare ricorso
io le avevo accese come le ha nella foto damiano peròsenza fendi accesi e con anabbaglianti.... questo per farvi capire cmq penso che se io mi sarei alterato avrei beccato il verbale alla fine mi han detto vai e falla controllare.... questo perkè gli avevo detto del relè ( era una scusa ovvio :-) ) cmqquelle che ho montato io sono queste comprese di griglie fendi audi https://www.dectane.de/product_info.php?info=p51009_modulite-tagfahrlicht-audi-a3-8p-03-08-mit-nsw-smoke-hal.html&&language=en