PDA

Visualizza Versione Completa : Detailing TTS



Depaip
15-04-2011, 07:35
Ragazzi è tantissimo che non scrivo più, ma ora che ho dettagliato una TTS in attesa del video finale, vi faccio vedere un trailer del lavoro sulla TTS di un utente............


<iframe title="YouTube video player" width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/q7RjxL8-kYU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Caruch
15-04-2011, 09:03
Complimenti di nuovo, ho visto anche un trailer si un S3 nera............ credo di sapere di chi sia... non dovrei sbagliarmi!

Faratech Srl
15-04-2011, 23:32
Io credo che sia un lavoro davvero super e con ottime prospettive per il futuro e in diversi mondi: dalle auto sempre nuove a quelle storiche.

Davvro complimenti

Depaip
16-04-2011, 09:20
Grazie STE! Il bianco è difficilissimo da far rivalutare, ma un occhio attento riesce a vedere la differenza.

Mr.Davide
28-04-2011, 16:16
Grazie STE! Il bianco è difficilissimo da far rivalutare, ma un occhio attento riesce a vedere la differenza.

Ciao... ti volevo fare una domanda... vedendo il video mi è parso di vedere la mia stessa spazzola per cerchi... ovvero ho una Daytona Speed Master, è la stessa che usi tu nel video ?

Depaip
01-05-2011, 13:25
Ecco il video totale della correzione buona visione!

<iframe width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/4bNT8n-iQn0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Mr. Pellet
02-05-2011, 00:44
COMPLIMENTI davvero!!!!

Gio80
03-05-2011, 14:17
davvero un bel video, e belli i cerchi TTS rifatti in titanio, ma scusate l'ignoranza a cosa serve di preciso tutto ciò? e quanto costa l'operazione?

Emanuele B
03-05-2011, 14:53
Complimenti per l'ottimo lavoro !

---------- Post added at 14.53.12 ---------- Previous post was at 14.44.41 ----------


davvero un bel video, e belli i cerchi TTS rifatti in titanio, ma scusate l'ignoranza a cosa serve di preciso tutto ciò? e quanto costa l'operazione?

Un lavoro di detailing di quel tipo porta a vari tipi di vantaggi :

- Pulizia accurata di tutta l'auto anche nelle zone come motore e vano motore , canale dei cerchi e passaruota
- Decontaminazione di tutte le superfici dagli inquinanti che non possono essere eliminati con il semplice lavaggio
- eliminazione dei difetti della vernice tramite lucidatura a 3 steps con conseguente ripristino della massima lucentezza e profondita'
- protezione di tutte le superfici allo scopo di massimizzare la durata degli effetti ottenuti

Gio80
03-05-2011, 15:25
Complimenti per l'ottimo lavoro !

---------- Post added at 14.53.12 ---------- Previous post was at 14.44.41 ----------



Un lavoro di detailing di quel tipo porta a vari tipi di vantaggi :

- Pulizia accurata di tutta l'auto anche nelle zone come motore e vano motore , canale dei cerchi e passaruota
- Decontaminazione di tutte le superfici dagli inquinanti che non possono essere eliminati con il semplice lavaggio
- eliminazione dei difetti della vernice tramite lucidatura a 3 steps con conseguente ripristino della massima lucentezza e profondita'
- protezione di tutte le superfici allo scopo di massimizzare la durata degli effetti ottenuti

interessante, sarebbe proprio al caso mio, sono un tipo pignolo a riguardo, costo dell'operazione completa?

matteoTTS
03-05-2011, 18:41
interessante...è vero sarebbe bello anche sapere il prezzo e ogni quanto è consigliato farla....ogni anno?

Emanuele B
03-05-2011, 19:47
interessante...è vero sarebbe bello anche sapere il prezzo e ogni quanto è consigliato farla....ogni anno?

Il bello di un lavoro di detailing e' che il risultato che vedi rispecchia la reale condizione dell' auto . Con questo voglio dire che i difetti della vernice nel detailing vengono realmente eliminati e non semplicemente mascherati . Tutto cio' , unito alla cura del dettaglio ,
giustifica le lunghe tempistiche tipiche di questo trattamento . Essendo il risultato " reale " potrebbe essere potenzialmente definitivo e cioe' avere una durata illimitata ( nel caso invece di difetti " mascherati " dopo 20 -30 gg tutto torna come prima ) ..........questo ovviamente non e' possibile in quanto l'auto viene utilizzata e qualche difetto si crea nuovamente . Normalmente un' auto dopo aver ricevuto un trattamento " d'urto " come quello che hai visto puo' essere " rinfrescata " diciamo una volta all' anno . Per rinfrescata intendo un trattamento molto meno intensivo e duraturo in quanto si trattera' di eliminare solo qualche piccola imperfezione .
Il costo e' molto variabile perche' dipende tantissimo dalle condizioni dell' auto .........diciamo che un detailer offre un servizio molto conveniente in riferimento al rapporto qualita' - prezzo rispetto ad altri professionisti della carrozzeria .......

Gio80
06-05-2011, 01:36
Il bello di un lavoro di detailing e' che il risultato che vedi rispecchia la reale condizione dell' auto . Con questo voglio dire che i difetti della vernice nel detailing vengono realmente eliminati e non semplicemente mascherati . Tutto cio' , unito alla cura del dettaglio ,
giustifica le lunghe tempistiche tipiche di questo trattamento . Essendo il risultato " reale " potrebbe essere potenzialmente definitivo e cioe' avere una durata illimitata ( nel caso invece di difetti " mascherati " dopo 20 -30 gg tutto torna come prima ) ..........questo ovviamente non e' possibile in quanto l'auto viene utilizzata e qualche difetto si crea nuovamente . Normalmente un' auto dopo aver ricevuto un trattamento " d'urto " come quello che hai visto puo' essere " rinfrescata " diciamo una volta all' anno . Per rinfrescata intendo un trattamento molto meno intensivo e duraturo in quanto si trattera' di eliminare solo qualche piccola imperfezione .
Il costo e' molto variabile perche' dipende tantissimo dalle condizioni dell' auto .........diciamo che un detailer offre un servizio molto conveniente in riferimento al rapporto qualita' - prezzo rispetto ad altri professionisti della carrozzeria .......

si ma almeno un prezzo indicativo si può sapere? 200 euro? 500 euro?

Emanuele B
06-05-2011, 10:23
si ma almeno un prezzo indicativo si può sapere? 200 euro? 500 euro?

Pur essendo anch'io un detailer mi trovo in questo 3d in veste di " teorico " in quanto il lavoro che hai visto l'ha eseguito il buon Depaip percio' dovresti contattarlo direttamente e sapra' darti le indicazioni del caso .

matteoTTS
06-05-2011, 21:51
ragazzi scusate ma possibile mai che ci sn sl zona parma milano mantova.....nn ne ho trovati altri....io sn di napoli cosa posso mai fare????????????????nn dico napoli ma roma....qualcosa qui intorno c'è????plz aiutatemiiiiiiiiiiii

sn seriamente interessato a farlo!!!!!!GRAZIE

Depaip
08-05-2011, 09:09
Ti fai un week end al nord........................

Depaip
20-05-2011, 17:29
si ma almeno un prezzo indicativo si può sapere? 200 euro? 500 euro?

tu daresti 500 euro per due o tre giorni di lavoro ?

Oppure la vedi onesta per una settiman, perchè ha dovuto lottare molto con la tua vernice?

In un caso che in un altro devi far capire qual è il tuo limite di spesa per far sì che lui si adatti al meglio.

Rischieresti di avere a costi esorbitanti psudolucidature in due gg, quando invece doveva andare giù e quindi tenere l'auto qualcosa in più......

Sono lavori che portano via molta manodopera , che si traduce in tempo e denaro..........

cupitt
20-05-2011, 17:39
ragazzi scusate ma possibile mai che ci sn sl zona parma milano mantova.....nn ne ho trovati altri....io sn di napoli cosa posso mai fare????????????????nn dico napoli ma roma....qualcosa qui intorno c'è????plz aiutatemiiiiiiiiiiii

sn seriamente interessato a farlo!!!!!!GRAZIE


Ti fai un week end al nord........................


oppure uno al sud.. :laugh:

matteoTTS
20-05-2011, 21:48
ahahah bravo!

Gio80
22-05-2011, 18:26
tu daresti 500 euro per due o tre giorni di lavoro ?

Oppure la vedi onesta per una settiman, perchè ha dovuto lottare molto con la tua vernice?

In un caso che in un altro devi far capire qual è il tuo limite di spesa per far sì che lui si adatti al meglio.

Rischieresti di avere a costi esorbitanti psudolucidature in due gg, quando invece doveva andare giù e quindi tenere l'auto qualcosa in più......

Sono lavori che portano via molta manodopera , che si traduce in tempo e denaro..........

Io ne darei anche 1000 per un lavoro fatto ad opera d'arte da un professionista

Depaip
23-05-2011, 09:55
Pensi che che si specializza in correzione come quelle che faccio io ne trova molti come te?

Pagare o strapagare un lavoro è relatvio, devono essere contenti entrambi, certo come pochi sanno va al di là delle lucidature statiche che offrono alcune carrozzerie con prodotti lucidanti e basta.

I difetti vanno eliminati e vanno garantiti un minimo di risultati.

La qualità di questo lavoro sta anche a come uno mantiene certe risultati.............

luca1981mo
23-05-2011, 10:34
per lavori come quelli di Depaip o Emanuele è SACROSANTO ED ONESTO spendere soldi.

un carrozziere per 3 ore di "lucidatura" con prodotti coprenti prende 3-400€...per un lavoro come quello sopra tutto deve essere proporzionato come prezzo.
ci mettono un sacco di ore per fare i lavori, oltre al costo dei materiali, quindi, tutto deve essere pagato...
ed hai un risultato REALE e DEFINITIVO, obbligandoti soltanto ad una rinfrescata leggera 1 volta all'anno, se l'auto si tratta come si deve.

Loro sono professionisti ben diversi dai carrozzieri, per fortuna, non si può paragonare il loro lavoro ai carrozzieri.

è come uno chef che fa roba al microonde o uno che usa prodotti eccelsi con una tecnica sopraffina. non si possono confrontare...

matteoTTS
24-05-2011, 12:55
pienamente d'accordo....infatti tra meno di un mese farò un bel lavoro....

Depaip
17-06-2011, 07:26
Matteo sicuramente sei in buone mani

Podgora
17-06-2011, 10:19
Un lavoro davvero interessante, e a mio avviso necessario sulle nostre auto. Non dimentichiamoci che un auto trattata con queste tecniche ha una patina superficiale che la protegge dallo sporco. Pensiamo ai classici moscherini sulla parte anteriore o allo smog delle città, verranno via con più facilità.

Nel post di presenzazione della mia auto ho pubblicato quest link, che ripropongo anche qui:

http://www.corsasport.co.uk/board/vi...=347865&page=1

sharkrunner
17-06-2011, 10:25
complimenti

Depaip
20-06-2011, 23:35
Grazie shark!