PDA

Visualizza Versione Completa : TT 2.0 TFSI a gpl



jack21
03-09-2008, 20:16
ciao...volevo sapere se qualcuno lo sa...quanto farebbe il 200 cavalli con il Gpl e quanto sarebbe il consumo...diciamo che normalmente fa 9km con un litro...con il gpl?
e quanti cavalli si perderebbero?e quanto costerebbe mettere l'impianto gpl....?
lo so che x molti di voi non avrà senso....ma ho trovato un'occasione(x il TT) e ci sto pensando....
scusate le mille domande...

France'79
03-09-2008, 20:22
ti consiglio di chiedere ad Aftech di Verona (www.aftech.it), ha già fatto diversi impianti a gpl anche su S3 vecchio modello....più che altro il punto è vedere se sono già affidabili gli impianti sui motori TFSI....
per il discorso non avere senso, fregatene....:wink:
sfruttando pure gli incentivi statali ti ammortizzi l'impianto in 30/40 mila km, e il portafoglio ringrazierà...avrai una macchina che va uguale a benza e gpl ma ti costerà meno della metà!!

jack21
03-09-2008, 20:26
esatto ma volevo sapere un po di dati...tipo perdita dei cavalli...costi...e consumi....cosa fa 18 km con un litro di gpl?

France'79
03-09-2008, 20:32
un buon impianto costa sui 2500 euro, ma ci sono gli incentivi (per il 2008 sono appena finiti però)....magari quasi 1000 euro li risparmi se lo fai ad inizio 2009....
con gli impianti odierni, la macchina va uguale e non senti la minima differenza......i consumi sono leggermente superiori, se adesso fai 10 dopo farai 9/9.5, ma con 65 centesimi e non con 1,45 euro !
cerca un pò sul forum nella sezione apposita, ci sono molte informazioni utili a riguardo !

jack21
03-09-2008, 23:08
ok grazie mille

Giulio84
03-09-2008, 23:29
maske ha rullato la sua S3 sia a benzina che GPl...e bene c'erano solo 3cv di differenza..

come consumo..leggermente in piu del benza...

maske
03-09-2008, 23:30
guarda sugli impianti a iniezione diretta da quello che so è ancora un pò in fase di studio, nel senso che sarai costretto ogni tot ore o tot km a fare la conversione a benzina per motivi meccanici, e cosi facendo il tuo risparmio sarà inferiore ad un auto a iniezione elettronica con gpl...

comunque restando che gli impianti, se montati bene, sono efficientissimi...

sui miei 200 cv a benzina ne ho 197 a gpl con una differente curva di coppia...

e i consumi a volte sono anche inferiori, per esempio a cds in autostrada...

ermes4
04-09-2008, 01:02
Io rimango dell'idea di faraone!!!!!!
A me mi viene da ridere la gente che si compra un 3000 o un 2.0 turbo e poi monta l'impianto gpl......fa ridere!!!!!
Casomai dice al tecnico che gle lo monta!!!Di nascondere il display riguardante il consumo...:laugh::laugh:

Seraph
04-09-2008, 02:27
xkè...è assurdo chiedere di avere una macchina che viaggia da paura e consuma poco???? non mi sembra una cosa così strana...vuoi che uno non possa permettersi la benza?
è + una questione di buonsenso!...è ora di smettere di farsi prendere per il culo dai petrolieri!!! senza contare il fatto che si inquina pure molto meno...io lo farei più per questi motivi...

maske
04-09-2008, 07:15
Io rimango dell'idea di faraone!!!!!!
A me mi viene da ridere la gente che si compra un 3000 o un 2.0 turbo e poi monta l'impianto gpl......fa ridere!!!!!
Casomai dice al tecnico che gle lo monta!!!Di nascondere il display riguardante il consumo...:laugh::laugh:

perchè devo far ridere scusa?:blink:

boh che ognuno si pensi la sua idea, tanto a me va ok cosi:biggrin:

SuperTeox
04-09-2008, 08:12
piu' che altro, ci sono impianti compatibili con la tecnologia FSI??? presumo ci sia da cablare un sacco di roba per far funzionare bene il tutto :shifty::shifty::shifty:

Seraph
04-09-2008, 10:29
da quel che ho sentito dire io, ci sono impianti per fsi...e sono anche meno complicati di quelli tradizionali poichè sono tutti ad iniezione liquida e vengono utlizzati gli iniettori originali della macchina, la centralina rimane inalterata e si monta una centralina supplementare a monte della ecu originale con qualche mappa per il gpl...tutto qui...alcuni che l'hanno montato dicono addirittura che il gpl fa guadagnare qualche cv! (8cv su una bmw 525i, provata al banco)

ermes4
04-09-2008, 12:23
xkè...è assurdo chiedere di avere una macchina che viaggia da paura e consuma poco???? non mi sembra una cosa così strana...vuoi che uno non possa permettersi la benza?
è + una questione di buonsenso!...è ora di smettere di farsi prendere per il culo dai petrolieri!!! senza contare il fatto che si inquina pure molto meno...io lo farei più per questi motivi...

Guarda io dico sono punti di vista!!!!!!
Sicuramente andando avanti il gpl andra' per la maggiore,e sono il primo che dice che questi petrolieri ci prendono per il culo,anzi non tanto loro ma chi sta sulle poltrone a decidere il tasso della benzina e diesel....
Con il mio amico Faraone,che ora purtroppo non c'e' piu',non potevamo vedere questi impianti.
1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
ecc....
io ho mio cugino che ha acquistato da poco una Infiniti fx400 e sta pensando di fargli montare un impianto a gas,quello che gli ho detto,e' perche' acquistare un'auto se poi sai che non riesci a mantenerla.
ti prendevi un'auto di bassa cilindrata la pagavi di meno e il consumo e' inferiore rispetto a quello che hai adesso....
Ripeto sono punti di vista io non voglio dare torto a nessuno,e ne accussare qualcuno.
Scusate se nel messaggio sono sembrato troppo aggressivo nei vostri confronti.
Chissa in futuro andremmo tutti a gpl o metano.....forse pure io:biggrin:


perchè devo far ridere scusa?:blink:

boh che ognuno si pensi la sua idea, tanto a me va ok cosi:biggrin:

Ciao Andrea!!!!
come ho detto prima sono punti di vista io non voglio accusare nessuno!!!
Per come la penso io adesso!!non monterei mai un impianto gpl.....
vedo troppe anomalie ancora.....
Poi ovviamente il tuo missile ops auto:biggrin: andra' bene e sei contento cosi'.....

Il Signor Zetec
04-09-2008, 18:31
[QUOTE=ermes4;68015]
1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
ecc....[\QUOTE]

scusate ma vi rendete conto di cosa scrivete???:wacko::biggrin:
Tra le tre solo la prima ha un minimo di fondamento, ma prevalentemente su motori con sedi valvola deboli e non riportate in acciaio.
Che io sappia, i "vecchi" 1.8T sono gasabili senza problemi, per quanto riguarda gli FSI, mi sembra che, forse, la BRC o la ICOM hanno un kit apposito

FedeS3
04-09-2008, 19:51
1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
ecc....

scusate ma vi rendete conto di cosa scrivete???:wacko::biggrin:
Tra le tre solo la prima ha un minimo di fondamento, ma prevalentemente su motori con sedi valvola deboli e non riportate in acciaio.
Che io sappia, i "vecchi" 1.8T sono gasabili senza problemi, per quanto riguarda gli FSI, mi sembra che, forse, la BRC o la ICOM hanno un kit apposito

STRAQUOTONE IN TUTTO.

Mi ero informato un pò in internet perchè ho per la testa che in futuro mi piacerebbe comprare una Golf V GTI DSG e metterci il GPL.

La BRC fa l'impianto a GPL per i motori del gruppo VW 2.0TFSI(versione da 200cv) e 1.4TFSI (compressore volumetrico + turbo :wub::wub::wub::wub:), altre case non ne ho trovate che facciano impianti GPL per l'iniezione diretta (ja secondo me sicuro Icom e Lanzi lo stanno progettando o forse sono già disponibili)

maske
04-09-2008, 21:13
gli impianti per i motori a iniezione diretta ci sono, però usando gli stessi iniettori del benzina, hanno un solo "difetto": in pratica "asciugano" un pò gli iniettori, che ripeto, ogni tot tempo o tot km, necessitano di una ripassata a benzina, e con questo il risparmio di consumo è inferiore a quello di motori a iniezione elettronica...

rispondo a ermes:
ognuno ha le sue idee, però per me tieni una buona parola, ho 18 anni e ci vado in giro tutti i giorni, se spendo anche meno di carburante è un bene no?:happy::happy::laugh::tongue:

e poi almeno ci posso anche fare giorni da 180-250km senza pensieri, quando, senza accusare nessuno eh:sleep::sleep: cè gente anche qui sul forum che lascia a casa l'auto e usa mezzi alternativi per risparmiare un pò:tongue::tongue:

e tecnicamente parlando

1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
parlo per conto mio e del mio motore, le valvole sono belle robuste e sicure:wink:
la valvola EGR non ce l'ho neanche:biggrin::biggrin:
per il corpo farfallato boh, qui non so e mi chiamo fuori:biggrin:

spero di averti fatto capire la mia visione del quadro d'insieme:happy:

ermes4
04-09-2008, 22:08
gli impianti per i motori a iniezione diretta ci sono, però usando gli stessi iniettori del benzina, hanno un solo "difetto": in pratica "asciugano" un pò gli iniettori, che ripeto, ogni tot tempo o tot km, necessitano di una ripassata a benzina, e con questo il risparmio di consumo è inferiore a quello di motori a iniezione elettronica...

rispondo a ermes:
ognuno ha le sue idee, però per me tieni una buona parola, ho 18 anni e ci vado in giro tutti i giorni, se spendo anche meno di carburante è un bene no?:happy::happy::laugh::tongue:

e poi almeno ci posso anche fare giorni da 180-250km senza pensieri, quando, senza accusare nessuno eh:sleep::sleep: cè gente anche qui sul forum che lascia a casa l'auto e usa mezzi alternativi per risparmiare un pò:tongue::tongue:

e tecnicamente parlando

parlo per conto mio e del mio motore, le valvole sono belle robuste e sicure:wink:
la valvola EGR non ce l'ho neanche:biggrin::biggrin:
per il corpo farfallato boh, qui non so e mi chiamo fuori:biggrin:

spero di averti fatto capire la mia visione del quadro d'insieme:happy:


Si Andrea capito in tutto!!!!!!:biggrin:
come ho detto prima ogniuno ha la propria opinione,e ti comprendo!!!!
Io ancora non fido di questi impianti...:sleep:
Purtroppo io mi accorgo ogni giorno che il costo del petrolio piu' le tasse statali,portano il costo del carburante alle stelle...
Ecco perche' acquisto il gasolio all'ingrosso per i mezzi della mia azienda risparmiando 40 centesimi dal costo del distributore.......

maske
04-09-2008, 22:44
non vale porca cippola:tongue::tongue: tu lo compri con gli sconti, noi no:laugh::laugh:

capisco come costi anche a te purtroppo:sad:

posso farti un appunto però:wink: ci ho fatto già ben 6000 km, tutti senza nessunissimo problema, ne di carburazione ne altro!:wink::wink: so che non ti fidi, però questo vuol dire:wink:

ste77
05-09-2008, 09:24
se si vogliono macinare km a benzina (perchè credo sia questo il punto perchè diversamente nn ha senso)...forse conviene prendere il 3.2 che nn è a iniezione diretta quindi meglio gasabile e lavora a bassi regimi...

By3z
05-09-2008, 11:28
se si vogliono macinare km a benzina (perchè credo sia questo il punto perchè diversamente nn ha senso)...forse conviene prendere il 3.2 che nn è a iniezione diretta quindi meglio gasabile e lavora a bassi regimi...

E' quello che penso anch'io, sperando che ormai abbiano sistemato tutti i problemi di "gioventù" di quel motore...

Comunque volevo dire che:
- I motori Audi/VW non hanno problemi di usura sedi valvole
- La EGR, a me effettivamente si è rotta (ma il potenziometro, non la valvola in sè, quindi direi che il gas non c'entra...). Comunque non funziona ma ciò non mi porta NESSUN scompenso e ci vado in giro tranquillamente da svariate decine di migliaia di km (anche il meccanico mi ha consigliato di lasciarla lì com'è).
- Il corpo farfallato... Beh... Ha 242mila km, va benissimo e non è neanche tanto sporco ;)

marcob89
05-09-2008, 11:59
Io ho fatto i conti e mi conviene un A4 1,8T da 190cv a GPL alla mia Passat TDi o una A4 3,0V6... Non dico altro... :smile:
Il tremila è sotto valutazione... Il 1,8 un po' meno... Io preferisco 220cv quattro a GPL che 100 a nafta.

By3z
05-09-2008, 12:11
Io ho fatto i conti e mi conviene un A4 1,8T da 190cv a GPL alla mia Passat TDi o una A4 3,0V6... Non dico altro... :smile:
Il tremila è sotto valutazione... Il 1,8 un po' meno... Io preferisco 220cv quattro a GPL che 100 a nafta.

Il 3.0 v6 è un buon motore, va, ma è molto "piatto"... Un signor motore ripeto, ma se vuoi "divertirti" è meglio il 1.8T anche se va meno ;)

Il Signor Zetec
05-09-2008, 12:17
E' quello che penso anch'io, sperando che ormai abbiano sistemato tutti i problemi di "gioventù" di quel motore...

Comunque volevo dire che:
- I motori Audi/VW non hanno problemi di usura sedi valvole
- La EGR, a me effettivamente si è rotta (ma il potenziometro, non la valvola in sè, quindi direi che il gas non c'entra...). Comunque non funziona ma ciò non mi porta NESSUN scompenso e ci vado in giro tranquillamente da svariate decine di migliaia di km (anche il meccanico mi ha consigliato di lasciarla lì com'è).
- Il corpo farfallato... Beh... Ha 242mila km, va benissimo e non è neanche tanto sporco ;)

si ma, in tutto questo, che tirate a fare in ballo EGR e corpo farfallato con il GPL??? perchè il funzionamento GPL secondo voi da fastidio a questi componenti???:blink:

By3z
05-09-2008, 12:32
si ma, in tutto questo, che tirate a fare in ballo EGR e corpo farfallato con il GPL??? perchè il funzionamento GPL secondo voi da fastidio a questi componenti???:blink:

Io rispondevo solo...
Al corpo farfallato proprio no. All'egr, trattando i gas di scarico, non me la sento di escluderlo al 100%, però non vedo come possa importare :)

I lati "deleteri" del gpl sono in sostanza:
- usura sedi valvole (ma solo per certi tipi di sedi valvole)
- usura impianto di scarico in quanto PARE che il gpl faccia ristagnare più facilmente umidità, almeno così ho sentito. Cosa che si risolve una volta per tutte con un bello scarico in inox :laugh:

ermes4
05-09-2008, 13:24
non vale porca cippola:tongue::tongue: tu lo compri con gli sconti, noi no:laugh::laugh:

capisco come costi anche a te purtroppo:sad:

posso farti un appunto però:wink: ci ho fatto già ben 6000 km, tutti senza nessunissimo problema, ne di carburazione ne altro!:wink::wink: so che non ti fidi, però questo vuol dire:wink:

Andrea Tienimi aggiornato!!!!
se l'impanto e' ok fra 60.000km senza problemi o danni al motore!!!!
Giuro prossima auto prendo un benza e via con il gpl...:biggrin:
Per il diesel Andrea ho dovuto mettere una cisterna a norma di legge da 8000 litri,tutto questo per risparmiare 40 centesimi,mi conviene solo perche' ho molti mezzi da lavoro....

marcob89
05-09-2008, 14:07
Il 3.0 v6 è un buon motore, va, ma è molto "piatto"... Un signor motore ripeto, ma se vuoi "divertirti" è meglio il 1.8T anche se va meno ;)

eh ma sai, con il tempo si invecchia... Sto diventando come l'Alvise... :laugh::laugh:

Giulio84
05-09-2008, 14:41
io ragazzi se verrò a sapere che sul TFSI fanno degli ottimi impianti penso proprio che ci penserò per la prox auto, sono favorevole a tali impianti anche su auto "sportive"....

vincenzokr
05-09-2008, 15:46
Io non sono d'accordo ma nemmeno critico chi lo fa... Ho visto persone con il 330i nuovo 258 cv a fare l'impianto a gas. Questo è un ragionamento che farei comprandola usata perchè al momento il mantenimento dei prezzi dell'usato è ancora inferiore del diesel e con il gpl si avrebbe il miglior connubio.
Comunque il gpl su iniezione diretta ancora non va. Un mio amico voleva prendere la punto abarth e si è dovuto accontentare della 120 cv tjet perchè a differenza della prima non è a Iniezione diretta.

alvisep88
05-09-2008, 18:43
eh ma sai, con il tempo si invecchia... Sto diventando come l'Alvise... :laugh::laugh:

:laugh::laugh::laugh::laugh:...

seba84vr
11-09-2008, 23:37
e come mi diceva il Faraone....la mia auto va a scorregge....e ne sono pienamente soddisfatto!!!!! :rolleyess:

FedeS3
12-09-2008, 23:35
Comunque ripeto che la BRC l'impianto lo fa...non so se ha controindicazioni, ma c'è:wink:

Kenzo
17-09-2008, 12:04
E di questa cosa ne pensate???:huh:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141831732

Seraph
17-09-2008, 12:34
perchè ha quel bombolone immenso nel baule??? non potevano metterlo al posto della ruota di scorta? :blink:

vincenzokr
17-09-2008, 12:45
Questa, per chi viaggia molto, è un ottima alternativa alla 2.0 tdi...

luca1981mo
17-09-2008, 15:21
io sono totalmente contrario a questi tipi di impianti, non in generale, ma su auto sportiveggianti come è appunto la TT.
se ti prendi un auto da 40.000€ e non riesci a mantenerla, hai fatto il passo + lungo della gamba, cioè un errore in partenza.
tra l'altro per recuperare i 3000€ dell'impianto hai calcolato quanto ci vuole? quanti km fai all'anno?

tra l'altro il kit della brc non è montato da nessuno con il 2.0 tfsi, da un sacco di problemi ancora dopo pochi km, è solo una mossa promozionale, fate qualche ricerchina su internet...

aggiungo: il 2.0 tfsi è cmq un buon motore dai, non è mica una shelby da 600 cv! i 10 al litro ce li fai tranquillamente, non mi pare una follia...

marcob89
17-09-2008, 20:45
io sono totalmente contrario a questi tipi di impianti, non in generale, ma su auto sportiveggianti come è appunto la TT.
se ti prendi un auto da 40.000€ e non riesci a mantenerla, hai fatto il passo + lungo della gamba, cioè un errore in partenza.
tra l'altro per recuperare i 3000€ dell'impianto hai calcolato quanto ci vuole? quanti km fai all'anno?

tra l'altro il kit della brc non è montato da nessuno con il 2.0 tfsi, da un sacco di problemi ancora dopo pochi km, è solo una mossa promozionale, fate qualche ricerchina su internet...

aggiungo: il 2.0 tfsi è cmq un buon motore dai, non è mica una shelby da 600 cv! i 10 al litro ce li fai tranquillamente, non mi pare una follia...
Tralasciando questo.
Chi compra il TT usato?
Devono finire per forza agli albenesi e rumeni le auto belle?

luca1981mo
17-09-2008, 22:21
Tralasciando questo.
Chi compra il TT usato?
Devono finire per forza agli albenesi e rumeni le auto belle?

chi la compra usata vale lo stesso discorso di prima, non fare il passo + lungo della gamba.
tra l'altro è un controsenso, vuoi risparmiare sull'usato (sacrosanto, farò così anch'io con la prossima auto) poi ci spendi MINIMO 3000€ di impianto che per recuperarlo ti ci vorranno quanti, 5 anni? per non contare poi che come è salito il prezzo della nafta, potrebbero farlo, anzi, lo faranno sicuramente, gpl e metano?

chi fa 50.000 km/anno fa bene a prendere un auto a metano o gpl, ma di certo la tt non è tra queste!
il 99% delle persone non si rendono conto che recuperare la differenza, per esempio, tra auto benza o diesel o benza e gpl devono fare minimo tot km/anno, quando il 99% della gente che vorrebbe risparmiare ne fa si e no tot - 60%...

la maggior parte delle persone ha solo benefici psicologici, pensano che spendendo 0,6 invece di 1,4 si risparmi, quando per pareggiare i conti ci vorranno anni ed anni (venderanno l'auto prima di risparmiare...).

ricapitolando, sono d'accordissimo con questi metodi alternativi ,ma SOLO su certi tipi di auto e solo per chi ne ha bisogno...

marcob89
17-09-2008, 22:30
E per il fatto che un TT 225 non è euro 4?
Comunque, 2000€ hanno speso in molti qui sul 1,8T...

luca1981mo
18-09-2008, 08:45
E per il fatto che un TT 225 non è euro 4?
Comunque, 2000€ hanno speso in molti qui sul 1,8T...

ovvio che un auto "vecchia" non sia euro4, e cmq è un falso problema, mica tutti i we fanno il blocco eh?
se poi uno, come me, abita in provincia, il problema proprio non ce l'ha!
se qui in molti han fatto l'impianto sul 1.8t beh, contento per loro, io non lo farei mai, compro quel che riesco a mantenere...sono innamorato dell' R8 o dell'aston V8, ma mica me le prendo se non riesco a mantenerle...:rolleyess: sai che meraviglia l'r8 con il bombolone!!!:laugh::laugh::laugh:

per le auto vale il discorso della casa. se uno prende 1500€ al mese non si potrà prendere un attico da 300.000€ che costa 1000€ al mese di mutuo + altri 1000€ di manutenzione, ma si compra il bilocale da 120.000€ e via andare.
stesso discorso per le auto. la spesa non deve superare il 50% dello stipendio, altrimenti è ovvio che uno cerca in tutti i modi di risparmiare. sento gente che si prende la bella auto a benza o cmq costosa per fare il figo al bar, ma se poi c'è da prenderla su per fare 200 km la lasciano a casa e si fanno scarrozzare in giro o nei we non escono perchè non hanno soldi, tutti spesi nell'auto.
sono scelte che non condivido, veramenre ridicole...:rolleyess:
purtroppo viviamo in un mondo che vive solo di apparenze, il valore + alto oggi è una bella macchina da parcheggiare davanti al bar (ma guai a prenderla su per fare un pò di km, consuma troppo!), se poi si ha le pezze al culo per averla non importa, l'importante è avere la bella macchina...è una cosa che personalmente odio. io mi prendo quel che riesco a prendere, non faccio il passo + lungo della gamba, è da stupidi ed irresponabili, soprattutto con i tempi che corrono oggi.
non nego che quando, fra 2 anni massimo, mi prenderò casa, con il mio bel mutuo decennale minimo, se non avrò le possibilità di prendermi una bella auto, ne farò a meno, visto che la casa è una bella spesa e, come per l'auto, non ho mica paparino che sgancia gli €...:cry:

maske
18-09-2008, 09:24
beh ma non è che centra troppissimo il tuo discorso...

io sinceramente all'acquisto non sapevo neanche quanti km avrei fatto, una volta presa l'auto te ne rendi conto...
guarda, io ho preso una S3, il gpl l'ho messo e ho pagato 1700 euro...e ora? beh praticamente ci faccio anche i 400km per andarci all'università con 35 euro, ci vado in giro i weekend famosi da 200km che dici te (anche se io 200km spesso e volentieri li faccio tra il venerdi sera e il sabato mattina:asd::asd:)
non è tanto il discorso di non poterla mantenere a benzina, è solo un discorso pratico: conto al momento dell'acquisto un prezzo maggiore e poi spendo meno per il carburante...

e fai conto che da quando l'ho installato a inizio luglio ci ho già fatto 7000km, su per giù ce ne vogliono 15mila per rientrare nelle spese....
l'anno prossimo io ho già smesso di pagarlo...

luca1981mo
18-09-2008, 09:39
ma come non c'entra scusa? uno si deve prendere quello che riesce a mantenere.
se tu hai fatto l'impianto è perchè evidentemente non riuscivi a mantenere l's3 oppure non ti 6 reso conto dell'entità del prezzo della benza rispetto ai km che fai.
e poi scusa, come fai a non sapere, circa, quanti km fai all'anno????

tranne che da impiegato non diventi rappresentante nel giro di 1 mese, bene o male i tuoi km annui saranno gli stessi!
se io faccio 50.000 km/anno, e non mi posso permettere di spendere 1000€ al mese in benza, beh, vado su altro, ma di certo non mi faccio un tt a gpl dai!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

rimango della mia idea...:rolleyess:

maske
18-09-2008, 09:42
si che la riesco a mantenere a benzina grazie:dry::dry: solo che i miei potendo risparmiare hanno deciso di montarmi il gpl, tutto qui....al momento dell'acquisto non cambiava niente tirar fuori X e X+1700, quindi abbiamo fatto cosi...

prima del gpl ci ho fatto 2000km e non avevo nessun problema a mantenerla, ovvio che adesso è meno impegnativo...

comunque non so quanti km faccio all'anno perchè non ho ancora un anno di patente:tongue: comunque dai primi di novembre che ho la patente ho fatto circa 15-16000km...

luca1981mo
18-09-2008, 09:51
si che la riesco a mantenere a benzina grazie:dry::dry: solo che i miei potendo risparmiare hanno deciso di montarmi il gpl, tutto qui....al momento dell'acquisto non cambiava niente tirar fuori X e X+1700, quindi abbiamo fatto cosi...

prima del gpl ci ho fatto 2000km e non avevo nessun problema a mantenerla, ovvio che adesso è meno impegnativo...

comunque non so quanti km faccio all'anno perchè non ho ancora un anno di patente:tongue: comunque dai primi di novembre che ho la patente ho fatto circa 15-16000km...

vabè, il tuo è anche un discorso a parte visto che non hai un reddito tuo per il momento...:tongue:

marcob89
18-09-2008, 10:40
vabè, il tuo è anche un discorso a parte visto che non hai un reddito tuo per il momento...:tongue:

Idem il mio... :tongue:
Io devo averne fatti più di 15k km con entrambe le auto da 8 mesi. :ohmy:

luca1981mo
18-09-2008, 10:55
Idem il mio... :tongue:
Io devo averne fatti più di 15k km con entrambe le auto da 8 mesi. :ohmy:

fortunati voi, che vi deo dire...io già a 18 anni lavoravo..che allegria!!!:tongue:

cmq per pareggiare i conti bisogna farseli bene, i conti, con le vs. percorrenze, sui 20.000 km/anno ancora non conviene secondo me.
vi dico che io ne faccio massimo 20.000 all'anno, con la tt, enon è che m idebba poi così disanguare, farò 3 pieni al mese, 75€ a botta, circa 230€ al mese, mica 2000 dai! con un pieni ci faccio 500-550km, difatti al mese ne faccio circa 1500.
le mie percorrenze sono quelle del 90% di persone in italia, poi ovviamente si fa terrorismo psicologico spingendo per esempio il diesel quando la maggior parte delle persone non ne avrebbe bisogno (chissà com'è salito il prezzo della nafta vero?), e poi soprattutto oggi la convenienza è proprio andata a farsi benedire...

insomma, c'è molto di peggio...

France'79
18-09-2008, 13:16
fortunati voi, che vi deo dire...io già a 18 anni lavoravo..che allegria!!!:tongue:

cmq per pareggiare i conti bisogna farseli bene, i conti, con le vs. percorrenze, sui 20.000 km/anno ancora non conviene secondo me.
vi dico che io ne faccio massimo 20.000 all'anno, con la tt, enon è che m idebba poi così disanguare, farò 3 pieni al mese, 75€ a botta, circa 230€ al mese, mica 2000 dai! con un pieni ci faccio 500-550km, difatti al mese ne faccio circa 1500.
le mie percorrenze sono quelle del 90% di persone in italia, poi ovviamente si fa terrorismo psicologico spingendo per esempio il diesel quando la maggior parte delle persone non ne avrebbe bisogno (chissà com'è salito il prezzo della nafta vero?), e poi soprattutto oggi la convenienza è proprio andata a farsi benedire...

insomma, c'è molto di peggio...

eh direi proprio di no.......se ad inizio estate la "nafta" costava come la benzina se non 1/2 cents in più....ora costa circa 6/7 cents in meno della benzina.....:wink: vedi come cambiano in fretta le cose........se si stabilizza così nei prossimi mesi vedrai che il mercato del diesel tirerà ancora molto più del benza (senza contare che su 10 auto a km zero, 9 sono a gasolio quindi facilmente vendibili.....)

cmq concordo sul non fare mai il passo più lungo della gamba solo per "apparire"....però non concordo sul fatto che uno che prende 1000 euro al mese non possa prendersi un TT e metterlo a gpl, in fin dei conti un TT a gpl costa, in carburante, meno della metà di una utilitaria 1.4 a benzina......con quello che risparmia si paga la maggiore rata dell'auto rispetto all'acquisto della utilitaria......
ovvio, discorso per uno che lavora da molti anni, non di certo per che magari ha appena iniziato a lavorare e si prende il TT con un finanziamento di 7 anni a 300 euro al mese di rata....questo vorrebbe dire suicidarsi solo per "apparire"!

luca1981mo
18-09-2008, 14:17
eh direi proprio di no.......se ad inizio estate la "nafta" costava come la benzina se non 1/2 cents in più....ora costa circa 6/7 cents in meno della benzina.....:wink: vedi come cambiano in fretta le cose........se si stabilizza così nei prossimi mesi vedrai che il mercato del diesel tirerà ancora molto più del benza (senza contare che su 10 auto a km zero, 9 sono a gasolio quindi facilmente vendibili.....)

cmq concordo sul non fare mai il passo più lungo della gamba solo per "apparire"....però non concordo sul fatto che uno che prende 1000 euro al mese non possa prendersi un TT e metterlo a gpl, in fin dei conti un TT a gpl costa, in carburante, meno della metà di una utilitaria 1.4 a benzina......con quello che risparmia si paga la maggiore rata dell'auto rispetto all'acquisto della utilitaria......
ovvio, discorso per uno che lavora da molti anni, non di certo per che magari ha appena iniziato a lavorare e si prende il TT con un finanziamento di 7 anni a 300 euro al mese di rata....questo vorrebbe dire suicidarsi solo per "apparire"!

guarda france,
ad oggi non sono informatissimo sul prezzo della nafta, però, a parte il sorpasso assodato in altre nazioni (ed aumnto temporaneo anche in italia, destinato, secondo me, ciclicamente a tornare e rimanere), in italia negli ultimi anni ha avuto un aumento ben maggiore, in proporzione, della benza.
ragazzi, ma vi ricordate quanto costava 5 anni fa? io quando avevo 18 anni lo pagavo 0,9€, a 22 1,2€, ora a 1,4€ e secondo voi non è aumentato perchè milioni di pecoroni hanno comprato auto a nafta selvaggiamente??? è aumentato di 0,5-0,6€ nel giro di 6-7 anni, la benza moooooooooolto meno in proporzione!

ma dai su...:rolleyess:

per l'altro discorso non mi trovate d'accordo, c'è poco da fare. uno si prende ciò che riesce a mantenere, se un auto nasce a benza, deve rimanere a benza, soprattutto se è semi-sportiva come la TT, mica è un ducato!
e se uno prende 1000€ al mese, la tt non se la può prendere, come uno che ne prende 3000 non si può prendere l'r8. tutti sti giochini e conticini al cent per cercare di apparire facendo la fame mi fanno solo ridere, rimango della mia idea.:smile:

maske
18-09-2008, 18:29
luca credimi, non ho preso l'auto per apparire ma per passione....

son stati i miei che al momento dell'acquisto hanno preferito spendere quel "poco" in più che adesso mi permette di pagare meno il carburante, a novembre inoltre valuterò la mia percorrenza annuale e vedrò di fare 2 conti per vedere se finanziariamente mi è stato conveniente...

comunque son d'accordissimo sul non fare il passo più lungo della gamba, ma mi riservo di non credermi in quella situazione...

France'79
18-09-2008, 19:11
e se uno prende 1000€ al mese, la tt non se la può prendere, come uno che ne prende 3000 non si può prendere l'r8. tutti sti giochini e conticini al cent per cercare di apparire facendo la fame mi fanno solo ridere, rimango della mia idea.:smile:

mmm.....allora come ho fatto io, con poco più di 1000 euro al mese, a prendermi a 26 anni una A3 nuova da quasi 30 mila euro e una moto da 7500 euro l'anno dopo ?? senza farmi debiti e senza l'aiuto del papi.....
semplice......rinuncio al cellulare da 500 euro cambiato ogni 6 mesi, rinuncio ai jeans o alle scarpe da 100 euro, rinuncio a tante altre cose che secondo me sono il vero "apparire" e che non ti fanno arrivare a fine mese, ma la macchina quella la voglio "bella"....
così facendo metto via circa metà dei soldi che guadagno ogni mese e credimi, così facendo potrei tranquillamente permettermi ben di più di una A3 o di piccola moto....
mi fa ridere chi poi mi fa i conti in tasca chiedendomi come sia possibile una cosa simile.....quando chi te lo chiede si sputtana minimo 10/15 euro al giorno in bar fra birre, spritz, sigarette ecc ecc ecc :laugh: (senza contare l'abbigliamento di marca sempre alla moda...... .... ..... )
detto questo, io non ci vedrei nulla di male che una persona nelle mie condizioni si prendesse una TT e la mettesse a gpl.....se veramente ce n'è l'utilità (non di certo se poi fa 1000 km al mese !!!)


guarda france,
ad oggi non sono informatissimo sul prezzo della nafta, :

azz...qua ti freghi caro mio :biggrin:
pochi mesi fa, quando il prezzo del gasolio era uguale a quello della benzina, eri informatissimo......:biggrin:
forse a te (come a tanti altri "benzinari") rode un pò che in quest'ultimo periodo il gasolio sia calato molto e la benzina poco o niente, non a caso il divario fra i due carburanti è tornato a quasi 10 cents (su 1,30 euro non è poco eh....):biggrin:

luca1981mo
18-09-2008, 20:57
mmm.....allora come ho fatto io, con poco più di 1000 euro al mese, a prendermi a 26 anni una A3 nuova da quasi 30 mila euro e una moto da 7500 euro l'anno dopo ?? senza farmi debiti e senza l'aiuto del papi.....
semplice......rinuncio al cellulare da 500 euro cambiato ogni 6 mesi, rinuncio ai jeans o alle scarpe da 100 euro, rinuncio a tante altre cose che secondo me sono il vero "apparire" e che non ti fanno arrivare a fine mese, ma la macchina quella la voglio "bella"....
così facendo metto via circa metà dei soldi che guadagno ogni mese e credimi, così facendo potrei tranquillamente permettermi ben di più di una A3 o di piccola moto....
mi fa ridere chi poi mi fa i conti in tasca chiedendomi come sia possibile una cosa simile.....quando chi te lo chiede si sputtana minimo 10/15 euro al giorno in bar fra birre, spritz, sigarette ecc ecc ecc :laugh: (senza contare l'abbigliamento di marca sempre alla moda...... .... ..... )
detto questo, io non ci vedrei nulla di male che una persona nelle mie condizioni si prendesse una TT e la mettesse a gpl.....se veramente ce n'è l'utilità (non di certo se poi fa 1000 km al mese !!!)



azz...qua ti freghi caro mio :biggrin:
pochi mesi fa, quando il prezzo del gasolio era uguale a quello della benzina, eri informatissimo......:biggrin:
forse a te (come a tanti altri "benzinari") rode un pò che in quest'ultimo periodo il gasolio sia calato molto e la benzina poco o niente, non a caso il divario fra i due carburanti è tornato a quasi 10 cents (su 1,30 euro non è poco eh....):biggrin:

no no, prima ero informato perchè i TG lo dicevano minimo 10 volte al giorno...io personalmente non ho mai guardato il costo della nafta, ma l'ho sempre visto in tv. al massimo lo notavo se mi capitava al distributore. appena vado a fare benza cmq ci do un occhio, se devo essere sincero non so nemmeno quanto costa la benza oggi...:wink:
assolutamente nessun rodimento, io con la nafta ho chiuso da quando ho la TT, d'ora in poi solo turbo benza, ti diverti troppo. come faccio ad invidiare auto che vanno meno, non divertono, fumano e puzzano?:wacko::rolleyess:
l'auto è un oggetto globale ,non deve essere olo bella, ma anche divertire, essendo una passione. è come una bella ragazza con i piedi che sanno di caciotta o che non riesce a mettere due parole in croce, è una cosa a metà!:wink::biggrin::sick:
fortunatamente non ho problemi a mantenere un auto da 10-11 km/lt, e sinceramente non mi cambierebbe molto averne una che fa i 15...soprattutto con quel che costa la nafa oggi, non c'è + nessun beneficio.

PS: ho visto su internet i prezzi di benza e gasolio. in effetti la nafa costa 0,05€ in media in meno della benza. con la tt si spenderebbero 2,5€ in meno a pieno dai!:w00t::biggrin:
purtroppo negli ultim ianni il prezzo della nafta è salito in proporzione mooooooooolto di + di quello della benza perchè in italia c'è stata la caccia alle auto a nafta. se se ne fossero comprate meno, la nafta sarebbe salita sicuramente meno. calcolate che la nafta è uno scarto della raffinazione, è come vi facessero pagare i trucioli metallici come il pezzo lavorato, un'assurdità. purtroppo le compagnie petrolifere vanno dove tira il mercato e fino a 1-2 anni fa le auto a nafta andavano per la maggiore. ora prevedo che ci sarà un'esplosione di auto bi-fuel. mio padre, lui si che ne fa un sacco di km, da un sacco di auto a nafta (le cambia di frequente, fa almeno 50.000 km/anno), è andato su una bi-fuel a gpl, il gippone della subaru, non so il nome (tra l'altro orrendo...). quello esce di fabbrica così e ha senso per uno che fa quei km...ma non ditemi che una tt a gpl ha senso daiiiiiiii!!!!!:sick::sick::sick::sick::sick:

sono anche parzialmente d'accordo con l'altro tuo discorso, o, almeno, in parte. anch'io sono uno di quelli che per abitudine non va mai al bar a colazione, aperitivi solo nel we, non fumo, bevo poco, ma non sono uno di quelli che potrebbe vivere per mantenere una macchina, non ci penserei mai e poi mai. la vita non è fare i conti al cent per una macchina, non uscire perchè non si hanno i soldi, non usarla perchè consuma o cmq non vivere solo per un auto. quelli non sono sacrifici, sono follie. ci sta fare il sacrificio, che ne so, risparmiare tot € al mese per un anno, ma se l'auto deve cmq togliere quelle cose che fanno vivere, beh, allora è meglio prendere una smart.
non rinuncerei mai ad uscire la sera o con la morosa, o il cinema, o il ristorante o i we via d'estate, quella è una vita normale, non rinchiudersi in casa perchè si è in bolletta sparata per un auto o cmq un altro bene "futile".

questa è come la penso io...:wink:

MarcozA3
18-09-2008, 21:33
1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
io ho mio cugino che ha acquistato da poco una Infiniti fx400 e sta pensando di fargli montare un impianto a gas,quello che gli ho detto,e' perche' acquistare un'auto se poi sai che non riesci a mantenerla.
ti prendevi un'auto di bassa cilindrata la pagavi di meno e il consumo e' inferiore rispetto a quello che hai adesso....

1) su alcuni motori è vero, spesso giapponesi e con sedi valvole con alta percentuale di alluminio.
2) io ho un 530i E60, l'ho presa e trasformata a gpl perchè sui siti tedeschi ce ne sono tante, anche 530i E39 (serie precedente ma stesso motore della mia e della 330i) che han fatto oltre 300k km senza nessun problema. Addirittura sul sito italiano che frequento c'è un tipo che ora ha la 530i come la mia ed in precedenza aveva una 520i del '90 con 625k km fatti esclusivamente a gpl! E l'ha venduta, non rottamenta, in quanto ancora funzionante!
3) Non capisco come possa rovinarsi ... al limite si sporca, ma è la stessa cosa se vai a benzina: dopo 100k km solitamente è molto sporco e rende il minimo traballante. Andrebbe comunque pulito.
Per il discorso dell'infinity fx400, non sono informato sul motore se ha problemi o meno a gpl, ma essendo giapponese mi sa che qualche problema potrebbe averlo: doveva informasi prima.
Se invece è un mulo come il mio motore, ha fatto un ottimo affare: ha il sound di un v8 a benza consumando come un TD.
Per la gente che dice: poteva comprarsi un auto più piccola e con i soldi risparmiati pagava la benzina oppure prendeva un Tdiesel... evidentemente è solo l'invidia a parlare o il non sapere che il motore va esattamente uguale che a benzina (problemi di sedi valvole a parte), ma spendendo la metà ... in 6-8 mesi ti ripaghi l'impianto (almeno io che faccio 40k km annui).
E la gente inizia a capirlo, infatti vedo sempre più macchine ferme alla colonnina del gpl, idem per gli spot pubblicitari delle auto nuove che puntano sempre più sul gpl/metano.

BlueMan
19-09-2008, 01:27
Ma che ve frega de fa sta super discussione, a benzina a diesel o merda l'importante è che ti diverti!!!!

FedeS3
19-09-2008, 02:46
Ma che ve frega de fa sta super discussione, a benzina a diesel o merda l'importante è che ti diverti!!!!

QUOTONE

PS: personalmente sono favorevolissimo al GPL

By3z
19-09-2008, 07:03
Ma che ve frega de fa sta super discussione, a benzina a diesel o merda l'importante è che ti diverti!!!!

GRANDE! :wav:

ste77
28-10-2008, 23:26
Francè....adesso nn farci credere che ti sei preso l'A3 e la moto risparmiando sui cicchettini al bar e le scarpe firmate eh:tongue:..cmq il senso del discorso è chiaro e mi trovi d'accordo :wink:

Cmq nn si può pensare di comprarsi un 2.0 TFSI nuovo di pacca ad iniezione diretta iperfica e metterlo a GPL :wacko:
primo perchè se nn schiacci mi risulta faccia anche i 13 km/l :blink:
secondo perchè è offendere pesantemente chi l'ha studiato per rendere con la benza :biggrin:

danym
29-10-2008, 08:07
Francè....adesso nn farci credere che ti sei preso l'A3 e la moto risparmiando sui cicchettini al bar e le scarpe firmate eh:tongue:..cmq il senso del discorso è chiaro e mi trovi d'accordo :wink:

Cmq nn si può pensare di comprarsi un 2.0 TFSI nuovo di pacca ad iniezione diretta iperfica e metterlo a GPL :wacko:
primo perchè se nn schiacci mi risulta faccia anche i 13 km/l :blink:
secondo perchè è offendere pesantemente chi l'ha studiato per rendere con la benza :biggrin:

Si, hai ragione ...quoto il discorso dei 13. Senza neanche guardarci, con città, autostrada (un po' oltre il codice) e qualche sparata...si fanno praticamente i 12...
COn un po' di accortezza i 13 sono a facile raggiungimento...

ste77
29-10-2008, 09:39
Si, hai ragione ...quoto il discorso dei 13. Senza neanche guardarci, con città, autostrada (un po' oltre il codice) e qualche sparata...si fanno praticamente i 12...
COn un po' di accortezza i 13 sono a facile raggiungimento...

ecco....quindi lasciamo in pace il buon TFSI è nato perfetto...lasciamolo così com'è prima di ritrovarsi ad avere problemi legati all'iniezione diretta :rolleyess:

France'79
30-10-2008, 20:37
Francè....adesso nn farci credere che ti sei preso l'A3 e la moto risparmiando sui cicchettini al bar e le scarpe firmate eh:tongue:..cmq il senso del discorso è chiaro e mi trovi d'accordo :wink:

non ho di certo mai stravinto al lotto o rubato, quindi...quello che ho scritto è la verità :laugh:

marcob89
30-10-2008, 21:31
mmm.....allora come ho fatto io, con poco più di 1000 euro al mese, a prendermi a 26 anni una A3 nuova da quasi 30 mila euro e una moto da 7500 euro l'anno dopo ?? senza farmi debiti e senza l'aiuto del papi.....
semplice......rinuncio al cellulare da 500 euro cambiato ogni 6 mesi, rinuncio ai jeans o alle scarpe da 100 euro, rinuncio a tante altre cose che secondo me sono il vero "apparire" e che non ti fanno arrivare a fine mese, ma la macchina quella la voglio "bella"....
così facendo metto via circa metà dei soldi che guadagno ogni mese e credimi, così facendo potrei tranquillamente permettermi ben di più di una A3 o di piccola moto....
mi fa ridere chi poi mi fa i conti in tasca chiedendomi come sia possibile una cosa simile.....quando chi te lo chiede si sputtana minimo 10/15 euro al giorno in bar fra birre, spritz, sigarette ecc ecc ecc :laugh: (senza contare l'abbigliamento di marca sempre alla moda...... .... ..... )
detto questo, io non ci vedrei nulla di male che una persona nelle mie condizioni si prendesse una TT e la mettesse a gpl.....se veramente ce n'è l'utilità (non di certo se poi fa 1000 km al mese !!!)


Posso aggiungere che anche le fatturi e le paghi meno per via degli sconti per il tuo settore...EHEH :smile:

France'79
31-10-2008, 12:25
Posso aggiungere che anche le fatturi e le paghi meno per via degli sconti per il tuo settore...EHEH :smile:

ot
sulla TT e la A3 lo sconto agente è il 14%, quindi niente di esagerato (ti fanno il 10% altrimenti senza usato da rientrare)...
diciamo che il vero vantaggio ad oggi (cambiano regole ogni 2/3 anni praticamente) è che posso recuperare completamente l'IVA fino a 30 mila euro di valore dell'auto....(e quando la vendi viene fatturata in base al piano di ammortamento, quindi l'IVA si versa allo stato)....
in concreto, cambiando auto ogni 3 anni circa, "risparmio" un buon 15% in più di quello di una persona che non fa parte della mia categoria (p.iva-enasarco), quindi su 30 mila euro circa 5 mila euro...
è l'unico vantaggio del mio lavoro......:icon_dho:

maske
31-10-2008, 13:28
del quale non capisco 'na mazza:laugh::laugh::laugh: tutta sta iva e altre cose...

bah...misteri della vita:ph34r:

ste77
31-10-2008, 14:20
bè c'è da dire che nn ho capito che lavoro fai...cmq sia per esempio per uno che fa il rappresentante è giusto...azzo in 3 anni la macina la macchina...ed è il suo "studio" viaggiante....insomma è giusto che gli debba costare meno l'auto.

In tutti gli altri casi no però :ph34r::biggrin:

France'79
31-10-2008, 14:34
del quale non capisco 'na mazza:laugh::laugh::laugh: tutta sta iva e altre cose...

bah...misteri della vita:ph34r:

eh...capirai se un giorno aprirai la partita iva :laugh:


bè c'è da dire che nn ho capito che lavoro fai...cmq sia per esempio per uno che fa il rappresentante è giusto...azzo in 3 anni la macina la macchina...ed è il suo "studio" viaggiante....insomma è giusto che gli debba costare meno l'auto.

In tutti gli altri casi no però :ph34r::biggrin:

ot
faccio il rappresentante di una ditta alimentare, però la macchina in questione (A3 o TT che arriverà), non viene usata prevalentemente per gli spostamenti del lavoro in quanto l'azienda mi fornisce un mezzo...tutto qui...
ma fra le tante regole dell'italico stato, ce n'è una che ti permette di fare come faccio io e 100mila altri rappresentanti, che si prendono il "macchinone" (non di certo la A3 o la TT) per avere un ottimo sconto iniziale e recuperarsi parte dell'IVA, ma nella realtà usano una Punto JTD per lavoro che non tengono in carico fiscalmente
scusate l'ot

ste77
31-10-2008, 15:01
eh...capirai se un giorno aprirai la partita iva :laugh:



ot
faccio il rappresentante di una ditta alimentare, però la macchina in questione (A3 o TT che arriverà), non viene usata prevalentemente per gli spostamenti del lavoro in quanto l'azienda mi fornisce un mezzo...tutto qui...
ma fra le tante regole dell'italico stato, ce n'è una che ti permette di fare come faccio io e 100mila altri rappresentanti, che si prendono il "macchinone" (non di certo la A3 o la TT) per avere un ottimo sconto iniziale e recuperarsi parte dell'IVA, ma nella realtà usano una Punto JTD per lavoro che non tengono in carico fiscalmente
scusate l'ot

OT ON

Ok Francè...e fai bene chiaramente...farei cosi anch'io....ok cmq memorizzo il mestiere effettivamente l'avevi già detto ma nn ricordavo il settore......ah c'è un marito di una mia collega che fa un mestiere così...per lo + credo identico al tuo (cioè alimentari...e che torte che ci porta ogni tanto eheh).....bè nn è che fa la fame nera eh ed è questo intendevo alla fine,cioè che cmq nn è fonte solo del risparmio ma anche del guadagno, il fatto di avere un pò di liquidità :ph34r::wink::biggrin:

OT OFF

marcob89
31-10-2008, 18:32
Eh, ho letto France, e mi sono informato un po' per varie questioni in famiglia. :ph34r:

aledancer
05-11-2008, 07:28
Ragazzi, chiedevo per semplice curiosità (almeno per i prossimi sei mesi :ph34r:)
è possibile installare un impianto GPL sull'S3 8P? (sia il restyling nuovo che quella precedente? tanto hanno lo stesso motore giusto?) ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nessun utente che l'abbia fatto (anche se non ci metterei la mano sul fuoco.. sono un po' rinco :wacko:)
Insomma grazie a tutti in anticipo..
saluti.. :smile:

ste77
05-11-2008, 09:45
Ragazzi, chiedevo per semplice curiosità (almeno per i prossimi sei mesi :ph34r:)
è possibile installare un impianto GPL sull'S3 8P? (sia il restyling nuovo che quella precedente? tanto hanno lo stesso motore giusto?) ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nessun utente che l'abbia fatto (anche se non ci metterei la mano sul fuoco.. sono un po' rinco :wacko:)
Insomma grazie a tutti in anticipo..
saluti.. :smile:

l'S3 8P è iniezione diretta......nn è possibile metterli il GPL......perchè nn lo gradisce....e per me nn fai una cosa troppo saggia......stai leggero col piede (se devi macinare km) che fai i 10 km/l certi......anche + in extraurbano e cruise control.....giusto S38Ppisti?!:biggrin:

aledancer
05-11-2008, 14:24
grazie tante per la delucidazione... bè non era per farlo.. era più che altro per rendermi più o meno conto di un po' di cose dato che max 6 mesi 1 anno vorrei cambiare auto (ovvio che voglio una con gli anelli :happy:)
il problema è che ora giro con una fiesta diesel che non consuma nulla (però neanche si sposta..:icon_dho:) quindi facendo una media di 50mila km l'anno un's3 a 10km al litro non è proprio il mio caso (il mio portafoglio non è proprio il massimo..)
c'è da dire che faccio molta autostrada e zero città..
eventualmente, rimanendo sulla A3 che motorizzazione mi consiglieresti??
credo che con il 2.0 200cv benza sia lo stesso problema dell's3 giusto? (abbi un po' di pazienza, ma sono moooooolto poco informato su questo.. )
grazie comunque dell'aiuto..

S3-Diego
05-11-2008, 14:28
Prova col Classico 140cv TDi, è un buon motore e se chiedi più prestazioni, lui te le dà, chiedi a Giulio84:wink:

Seraph
05-11-2008, 15:03
ci sono impianti a gpl che vanno sui motori FSI!!!...però alcuni dicono che danno qualche problemino...prova a contattare le ditte che li fabbricano (tipo landi o brc) e senti cosa ti dicono...in alternativa c'è il diesel...però da guidatore di a3 2.0 tdi 140 cv quattro ti posso dire che dopo un pò stufa (troppo lag sotto i 2000giri...e quando ti sei abituato alla potenza, vuoi di +) e non è manco così economica come pensavo, con un pieno sto sui 600km (percorso misto, piede leggero per il 70% del tragitto) penso che con una S3 ne farei 500...

aledancer
05-11-2008, 15:06
wowwww... grazie per tutte ste risposte.. :laugh:
mi informerò per il GPL su FSI.. qualcuno invece sa come vanno i common rail nuovi? hanno i soli problemi con il Fap? invece il 1.8 benzina?
grazie in anticipo.. :happy:

SuperTeox
05-11-2008, 15:21
se fai 50mila km l'anno l's3 forse non e' la macchina giusta :sad::sad:
i 10km/l si fanno si, ma ad andare con il piede straleggero.. cosa che non e' molto facile fare una volta che hai la macchina... :tongue::tongue: io il trip 2 non l'ho mai resettato e segna 8km/l di media su circa 40mila km...
purtroppo sul Gpl avevo sentito che danno problemi, ma non mi sono mai informato come si deve... insomma informati bene perche' il Tfsi che monta l'S e' un gioiellino, va a finire che puoi fare qualche danno viste le prestazioni... :unsure::unsure::unsure:
se riesci comunque a montarlo, buon per te.. tutto risparmio :D

totalcupra
05-11-2008, 17:23
come dicevo già in un altro post gasare un tfsi è una cosa che per adesso non farei mai.

I motivi salienti sono che comunque la macchina andrebbe a gas solo tra i 1000 e i 5000 giri e che anche quando sta andando a gas consuma un po' di benzina per lubrificare gli iniettori.

Questo motore è un gioiellino di tecnica che ha una gestione della carburazione ai carichi parziali complicatissima.

Per avere idea di quanto possa essere complicato questo motore basta leggere qualche trattato sui motori a carica stratificata.


Ciao

Enzo

luca1981mo
08-12-2008, 20:13
grazie tante per la delucidazione... bè non era per farlo.. era più che altro per rendermi più o meno conto di un po' di cose dato che max 6 mesi 1 anno vorrei cambiare auto (ovvio che voglio una con gli anelli :happy:)
il problema è che ora giro con una fiesta diesel che non consuma nulla (però neanche si sposta..:icon_dho:) quindi facendo una media di 50mila km l'anno un's3 a 10km al litro non è proprio il mio caso (il mio portafoglio non è proprio il massimo..)
c'è da dire che faccio molta autostrada e zero città..
eventualmente, rimanendo sulla A3 che motorizzazione mi consiglieresti??
credo che con il 2.0 200cv benza sia lo stesso problema dell's3 giusto? (abbi un po' di pazienza, ma sono moooooolto poco informato su questo.. )
grazie comunque dell'aiuto..

la soluzione è facile e veloce, se le tue finanze sono magre e fai tanti km...non ti prendi l's3! ma ripieghi su una normale a3 diesel...purtroppo per i tuoi km è dura mantenere una macchina da 8 km/lt.
io con la mia TT ci faccio i 10-11 ma di km ne faccio anche meno di 20.000 all'anno.
vabè che su 50.000km, se facciamo un rapido conto, tenendo gli 8 km/lt, allora: 50.000/8 = 6250 lt X 1,150 = 7200€ all'anno / 12 mesi = 600€/mese di benza, non è poi così tragica...

montecarlo
08-12-2008, 22:45
Non è così tragica!!!???????:ohmy::ohmy::ohmy:
Io per un kilometraggio di circa 20/25 mila all'anno con la mia A6 2.5 tdi 180cv spendo mediamente 150€ al mese.........ed è più dispendiosa di una A3!
Se a parità di kilometri con una A3 140cv spendi 100€ al mese, ci sono 500€ di differenza "AL MESE!!!!!", e sai quante cose ci puoi fare?:wink:

SuperTeox
09-12-2008, 12:54
tutto dipende da quanto si e' appassionati :D

bolinaman
25-12-2008, 11:39
Mi fanno ridere le persone che dicono..se non te la potevi permettere non te la compravi :laugh:
è vero.....perchè spendere 60 centesimi anziche' 1 e 20 ed avere un turbo 200 cavalli???
La mia auto consuma all'incirca come la mia vecchia yaris turbo diesel....solo che adesso svernicio i bmw x3 3.0 turbo diesel :laugh::laugh::laugh::tongue: e in piu' è anche un auto ecologica....cosa non da poco :wink:

Dimenticavo...in quasi tre mesi ho fatto 10000 km........diciamo che ho quasi ammortizzato la spesa....se invece l'auto la si usa per l'uscitina del sabato sera,allora quel punto la spesa non ha piu' tanto senso!!!

luca1981mo
29-12-2008, 11:37
Mi fanno ridere le persone che dicono..se non te la potevi permettere non te la compravi :laugh:
è vero.....perchè spendere 60 centesimi anziche' 1 e 20 ed avere un turbo 200 cavalli???
La mia auto consuma all'incirca come la mia vecchia yaris turbo diesel....solo che adesso svernicio i bmw x3 3.0 turbo diesel :laugh::laugh::laugh::tongue: e in piu' è anche un auto ecologica....cosa non da poco :wink:

Dimenticavo...in quasi tre mesi ho fatto 10000 km........diciamo che ho quasi ammortizzato la spesa....se invece l'auto la si usa per l'uscitina del sabato sera,allora quel punto la spesa non ha piu' tanto senso!!!

oddio, a me fanno ridere quelli che invece la comprano e non riescono a mantenerla, escogitando tutti i metodi per starci dentro con le spese.
o la macchina ti prende al massimo il 30-40% di quello che guadagni, altrimenti fai il passo + lungo della gamba. se poi c'è gente che preferisce avere la bella auto, ma non esce mai, non si compra da vestire, non va fuori a cena o aperitivo o cinema ecc...allora, beh, problemi suoi, ma fa una bella caxxata...
se poi c'è gente che risparmiando i 1000€ all'anno di benza ci sta allora dentro, c'è qualcosa a monte che non va, se prendi un auto da 40.000€ i 1000€ non ti devono fare la differenza, altrimenti, ripeto, c'è qualcosa che non va a monte!

ovviamente mia opinione, ma quando c'è di emzza la matematica non ci sbaglia, c'è solo chi è disposto a fare la fame per un auto, secondo me sbagliatissimo

becciatio
29-12-2008, 11:44
per me ognuno puo' fare quello che vuole. :smile:

luca1981mo
29-12-2008, 12:24
per me ognuno puo' fare quello che vuole. :smile:

certamente, uno può anche uccidere, se va bene a lui va bene a tutti, però si può dire che è assurdo no?

uno, in tutte le cose che fa, deve essere equilibrato.
c'è gente che vuole auto non per tutti, altri che vogliono tali auto per tutti, quindi fanno i salti mortali per starci dentro ed escogitano tutti i metodi pensabili per avere quell'auto. è sicuramente passione, ma quando si supera una certa soglia allora si sbaglia.

conosco un sacco di persone che hanno una bella auto (niente di trascendentale, le solite a3, serie3, ecc...insomma, auto da 30.000E circa). queste persone fanno lavori normalissimi con stipendi normalissimi e VIVONO per l'auto. nn si comprano mai da vestire, mai cene, quella volta all'anno che ci vanno con la morosa fanno "alla romana", niente vita sociale insomma...e se c'è da prenderla in 4 per andare da qualche parte, ovviamente se ne tirano fuori, non hanno i soldi per la benza/nafta...

questo principio si può riflettere su tutto. c'è chi vive per fare i tavoli in discoteca, chi per i vestiti, chi per ristoranti di lusso, chi per i cellulari...rimane sempre un meotodo sbagliato, perchè non sono passioni, ma vere e proprie fobie. la passione è quella che non ti rende la vita un inferno, ma che ti appassiona senza diventare paranoia...

e, ripeto, se ti prendi una tt da 30-40.000€ ed i 1000€ all'anno di benza ti cambiano la vita, allora c'è qualcosa che non va a monte :rolleyess::cooool::wink:

becciatio
29-12-2008, 14:37
bhe'... magari lui e' proprio una di quelle persone che per passione ha fatto i salti mortali per prendersi la TT.. e per potersi permettere una di quelle cose che hai elencato , mette il GPL..
Non ci vedo niente di male..

luca1981mo
29-12-2008, 18:10
bhe'... magari lui e' proprio una di quelle persone che per passione ha fatto i salti mortali per prendersi la TT.. e per potersi permettere una di quelle cose che hai elencato , mette il GPL..
Non ci vedo niente di male..

on questo ragionamento, un paese tipo USA ha avuto la crisi che ha avuto.
fare il passo + lungo della gamba è sempre negativo e controproducente...
si nizia con la bella macchina, poi si vuole la bella casa, i bei vestiti, le belle vacanze e si finisce pieni di pignoramenti...

anche loro hanno iniziato così, indebitandosi per qualsiasi cosa e usando le carte di credito revolving anche per pagarsi le vacanze o i caffè, e sono finiti dove sono ora...:rolleyess:

becciatio
29-12-2008, 20:53
non tutti finiscono tragicamente come tu dici...
e cmq sono scelte personali.

Terror
03-01-2009, 15:47
Mah una macchina se nasce per correre,naturalmente consuma.Non condividerò mai l'idea di mettere il gpl su un auto che ha una propria identità sportiva,raramente va a braccetto con un idea di risparmio e di ecologia.Lo trovo contraddittorio.Magari negli anni tutto sarà diverso,ma io preferisco rimanere coerente e sentire l'odore della benzina alla puzza del butano.Poi la TT é disponibile anche a diesel,non vedo molto senso in una trasformazione costosa potenzialmente dannosa per vederne i frutti dopo 40 mila km.

All'atto d'acquisto ognuno ha il diritto di mettere mano alla propria macchina come crede,ne deve per forza giustificare tale scelta a noi sconosciuti.

Io comunque non farei lo splendido ad andare a gas,noi che paghiamo la benza ogni giorno non siamo deficenti.Io spenderò forse di più é chiaro,ma il bagagliaio preferisco usarlo per quello che é stato inventato,mettere valige e non per il bombolone o il toroidale.Per non parlare della svalutazione del mezzo.

Quando il GPL costerà quanto il diesel,ipotesi non troppo remota temo,convertiremo le nostre sportive a mais e pannocchie pur di fregare petrolieri? (ma é lo stato che ci tartassa con le accise quindi dovremmo boicottare ben altro)

saxifraga
04-01-2009, 13:18
quoto, punto primo x il decadimento della garanzia, punto secondo xke mi vergognerei a farmi vedere con una bella macchina costosa e sportiva alla pompa del gas.
la macchina tipo icona del gas ne mio immaginario vedo le ford escort e mondeo, il gas è nato x station berline o eventualmente suv aspirati non disp. a diesel vuoi il cayenne3.2, è un controsenso, se voglio risparmiare non mi compro un auto sportiva.

samy.g
07-01-2009, 18:13
bravi bravi... continuate così...

OGNUNO LA PENSA COME VUOLE, ma io non mi vergogno minimamente della mia A4 1.8T a METANO!!!
vado quasi come voi (5-10% in meno), ma senza dover badare al consumo e quindi alla spesa, senza problemi di blocco del traffico e senza altri problemi!!

qualcuno ogni tanto scherza sulle mie bombole... io rido con loro!!

secondo voi dovrei tenere il 1.8T a benza, e poi andare in giro con una pandarella, per risparmiare, e tenere l'audi in garage??? io l'audi ME LA GODO!!!!

Terror
07-01-2009, 18:24
Con tutto il rispetto ma il 1.8 T sotto una A4 a metano ci può andare,lo capisco ma é pur sempre una berlina.Ma una coupé (o quello che è) con un 2 litri turbocompresso a iniezione diretta di benzina é quantomento rischioso e controproducente avendo a listino una motorizzazione diesel che fa risparmiare anche per Kw.Ognuno ha diritto di umiliare la propria macchina come vuole.Io faccio 600 km a settimana di pura benza e la mia me la godo ogni giorno km per km.

samy.g
08-01-2009, 01:18
600km a benza?? quanto spendi??? a gpl spenderesti la metà, andando uguale! con quello che avanza vai in vacanza, ti compri altre cose... o no??

poi non lamentiamoci se non arriviamo a fine mese!
il diesel? una volta faceva risparmiare, sicuramente non adesso...

Terror
08-01-2009, 13:26
Spendo molto purtroppo e la media é di 9 a litro.Me la posso permettere anche perché ho dei vantaggi con l'assicurazione visto che mio padre ci lavora.Risparmio parecchi soldini pur avendo copertura per ogni evenienza.

Un mio amico ha un Wrangler del'89 a GPL per motivi di circolazione con quello fa 1 a litro,mentre a Benzina a 2,5 a litro c'arriva :D:D:D:D A pensare a lui fidati che vivo sereno!!!!

samy.g
09-01-2009, 01:20
i confronti con certe sanguisughe non valgono, però... 2,5 a litro?!?!?!?!?!?!?!?!?!? ma che siamo pazzi!!!!

ste77
09-01-2009, 12:17
Spendo molto purtroppo e la media é di 9 a litro.Me la posso permettere anche perché ho dei vantaggi con l'assicurazione visto che mio padre ci lavora.Risparmio parecchi soldini pur avendo copertura per ogni evenienza.

Un mio amico ha un Wrangler del'89 a GPL per motivi di circolazione con quello fa 1 a litro,mentre a Benzina a 2,5 a litro c'arriva :D:D:D:D A pensare a lui fidati che vivo sereno!!!!

ma che cilindrata è??

cmq sia bell'affare spendere i soldi per metterlo a GPL e scoprire che era meglio lasciarlo a benza.......

maaaa nn fa prima a sostituire il motore???:ohmy:

Terror
09-01-2009, 13:11
é un 4000 da 130 cv :D lui ha messo il GPL così può circolare,altro che Euro quello é Cina -4

Paolone
09-01-2009, 13:30
Si ma il GPL costa la metà ...:smile:

maske
09-01-2009, 14:25
altro che Euro quello é Cina -4

:laugh::laugh::laugh::laugh: :laugh::laugh::laugh::laugh: :laugh::laugh::laugh::laugh:

ste77
09-01-2009, 16:14
é un 4000 da 130 cv :D lui ha messo il GPL così può circolare,altro che Euro quello é Cina -4

ossignur......poco tirato.....mooooolto assetato......bè certo il GPL l'ha messo per poter circolare.....ecco il senso della cosa ...adesso comprendo :wink:

samy.g
09-01-2009, 18:16
ma.. che impianyo gli hanno fatto?? c'è qualcosa che non va come consumo.... è esagerato a benzina, ma a gas non ha proprio senso!!

ma.. che impianyo gli hanno fatto?? c'è qualcosa che non va come consumo.... è esagerato a benzina, ma a gas non ha proprio senso!!

Terror
09-01-2009, 18:59
oddio non ne ho idea glielo chiederò :D

samy.g
09-01-2009, 19:03
considera che i consumi da benzina a gpl aumenta del 10-15%, non del 70%!

saxifraga
09-01-2009, 19:35
se a gas fa 1 vuoi dirmi ke fa forse 50 km con un pieno??
mi sembra troppo esagerato come consumo...
di certo beve ma metti ke farà 5/6 a benza e 4/5 a gas.
samy sulla tua sta bene il gas xke è un a4 e sicuramente fuori garanzia presumo, stona su macchine sportive secondo me

maske
09-01-2009, 20:42
vorrei far notare a tutti una semplice cosa....

in questa sezione, in qualsiasi 3d, si finisce sempre col parlare se a uno piace o no il gpl su una vettura o l'altra...finiamola!:smile:
non siamo qui per dire a me fa schifo girare a gpl o altro, siamo qui per esporre nozioni tecniche sulla fattibilità o meno di una cosa!:wink:

e se possibile, avere dei riscontri diretti della cosa!
io per esempio ho gasato una S3 1.8 turbo, ebbene? dovrei vergognarmi?:unsure:
perchè?:huh:
se quando l'ho presa facevo tra i 2000 e i 2500km al mese ed ero studente in vacanza senza lavoro, se ho speso meno sinceramente mi faceva comodo!:asd::asd:
da quando ho installato il gpl ho già fatto 15mila km, recuperando il costo dell'impianto in pratica, zero problemi e ottimo riscontro effettivo sul motore!:wink:

ci sono delle imperfezioni e me ne accorgo, ma son certo di poterle eliminare con degli interventi mirati!

se qui si parla del TT a gpl, parliamo di questo!
le cose sul motore TFSI son già state dette, sarebbe bello trovare qualche informazione su chi ha effettivamente già trasformato un motore simile, qualcuno ha voglia di trovare informazioni ed esporcele?

seba84vr
09-02-2009, 21:45
Ciao Maske, come va? è da un pò che non mi faccio sentire, cmq la mia S3 gpl è a quota 77mila km (18mila a gpl) e va perfettamente come appena messo, sono contento, poi adesso che si è abbassato un pò il prezzo è una goduria!!!! W il GPL!!!!!!

Peo
12-02-2009, 18:25
perchè devo far ridere scusa?:blink:

boh che ognuno si pensi la sua idea, tanto a me va ok cosi:biggrin:

No ma non sei tu che fai ridere... Fa ridere chi si compra il 330d che fa 8 con un litro e poi si prende le bastonate dalle ultime 4 auto che ho avuto... tutte gpl... per un totale di 1000 cv... hihihi

maske
12-02-2009, 18:56
Ciao Maske, come va? è da un pò che non mi faccio sentire, cmq la mia S3 gpl è a quota 77mila km (18mila a gpl) e va perfettamente come appena messo, sono contento, poi adesso che si è abbassato un pò il prezzo è una goduria!!!! W il GPL!!!!!!

diciamo che è andato tutto benissimo fino all'ultima nevicata! di km a gpl ne ho fatti un pò, circa 15-16 mila pure io...

solo che a giocar sulla neve ho fuso un passaggio di gpl...passava troppo vicino al downpippo, però verrà rifatto presto...niente di che...

TORAUDITURBO
12-04-2009, 08:48
ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno a gia fatto o sa' qual'cosa ,per un impianto GPL su una A4 2.0 TFSI
grazie.E auguri di Pasqua

omar1990
01-08-2009, 20:03
:cooool:ognuno ha le sue idee ... io ho la mia giusta o sbagliata ke sia.... il GPL NON LO VOGLIO MANCO REGALATO!!!!!

Maximilian
05-12-2009, 15:06
Io sono andato a informarmi per il gpl. Mi hanno detto che si puo montare benissimo, l'unica differenza per i tfsi è che non possono girare SOLO a gpl, e quindi si ha un consumo costante medio del 20/30% di benzina, al minimo girano solo a benzina e idem sopra i 5000 giri... dal mio punto di vista il risparmio ce ugualmente, però è sicuramente inferiore rispetto ai motori che possono tranquillamente girare solo a gpl ( esclusa l'accensione)...

Paky
05-12-2009, 17:04
ma lasciatelo girare a benzina quello splendido motore

darbo
05-12-2009, 18:02
resterà una splendido motore anche a GPL

LUPIN
06-12-2009, 12:49
ma lasciatelo girare a benzina quello splendido motore

esatto...

samy.g
06-12-2009, 22:25
mavalà.... vai di gas!! un buon installatore è quello che ci serve!

TTerribile
06-12-2009, 22:54
Beh per come la penso io se voglio una auto potente e che consumi poco compro un diesel con gli attributi...
Non credo che chi compri una TT o una S3 macini kilometri in stile rappresentante...

10-03-2013, 13:36
salve sono nuovo e ho una Audi TT del 2008 2000 tfsi!la
Macchina da dai 14 a 11 quindi come consumo nn è eccessivo però vorrei riuscire a risparmiare visto che la benza è salita alle stelle !tu su che cosa hai montato l impianto?che macchina?che marca è l impianto ?costo?ora stai risparmiando?garanzie!?grazie mille

ziopedro
21-05-2013, 10:14
esatto...
sono arrivati gli "abbondanti"....... ma c'è chi restando a benzina deve vendere la splendida auto, che ha sognato da sempre......... non lo trovo giusto.

---------- Post added at 10.14.45 ---------- Previous post was at 10.14.22 ----------

ultime notizie da Latina.
ICOM addio.
http://news.centrodiascolto.it/video/tgr/2013-05-01/economia-e-finanza/unaltra-azienda-chiude-la-ex-icom-di-cisterna-di-latina-cgil

aviator85
21-05-2013, 21:00
sono arrivati gli "abbondanti"....... ma c'è chi restando a benzina deve vendere la splendida auto, che ha sognato da sempre......... non lo trovo giusto.

---------- Post added at 10.14.45 ---------- Previous post was at 10.14.22 ----------

ultime notizie da Latina.
ICOM addio.
http://news.centrodiascolto.it/video/tgr/2013-05-01/economia-e-finanza/unaltra-azienda-chiude-la-ex-icom-di-cisterna-di-latina-cgil


A BENEFICIO DI TUTTI QUANTI, E LO SCRIVO APPOSITAMENTE IN MAIUSCOLO, LA FABBRICA FUNZIONA AL 100%.
Mio padre stato oggi in sede per il tagliando del Q5 e mi ha riportato la situazione è normalissima e stanno sviluppando progetti nuovi, anche in collaborazione con l'università di TorVergata.
Mi sento di aggiungere che sfido ai giorni d'oggi avere aziende senza cassa integrazione.

Saluti

ziopedro
30-07-2013, 15:16
Io sono andato a informarmi per il gpl. Mi hanno detto che si puo montare benissimo, l'unica differenza per i tfsi è che non possono girare SOLO a gpl, e quindi si ha un consumo costante medio del 20/30% di benzina, al minimo girano solo a benzina e idem sopra i 5000 giri... dal mio punto di vista il risparmio ce ugualmente, però è sicuramente inferiore rispetto ai motori che possono tranquillamente girare solo a gpl ( esclusa l'accensione)...
si puo montare benissimo........ prova ad entrare dal salumiere e chiedi se è buono il suo prosciutto crudo........... cmq quello che scrivi è vero: gli impianti misti però mangiano di più le valvole (=mautenzione) e vanno dai 1800 Tartarini, ai 3000 Prins........ vedi tu in quanto vuoi cominciare a risparmiare anzichè ad ammortare. Ovvio che da 1800 a 3000 la differenza c'è. Bye.

ziopedro
15-11-2013, 14:47
http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=264
BRC annuncia il nuovo impianto, ma non dice per che auto è applicabile.
Probabilmente alla KIA Sportage e finita li.........

ziopedro
20-12-2013, 14:21
confermo.

Virtusmilano
05-05-2014, 20:05
Io ho la TT 2.0 tfsi e pensando di fare 15 km l'anno ero tranquillo. Ora per lavoro dovrei fare 2500 km al mese, ossia 30k l'anno. Mi sto informando per il GPL e mi è stato risposto che per me ci sarebbe un impianto marca Zavoli iniezione sequenziale con contributo benzina dal 15 al 20 % con serbatoio nel vano ruota da lt. 52 (effettivi 42 circa) per 380/400 km. con un pieno.
Che ne dite?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ziopedro
19-09-2014, 09:54
lassaperd. E' un gassoso con contributo % di benzina. Il risparmio si riduce, il motore torna alla tecica anni 80, se tenti di ridurre a benzina butti via gli iniettori. Io non l'ho considerato minimamente. Compra una smart. e la TT usala domenica.

marcoTT
19-09-2014, 10:13
Prenditi una TT diesel..il gpl sulla mk2 non conviene!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

andre.fiume
19-09-2014, 10:25
Prenditi una TT diesel..il gpl sulla mk2 non conviene!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

non conviene neppure un diesel visto i costi che ha
i benzina te li tirano dietro
i diesel sono spesso kilometrari basici e carissimi (più di TTS)

Virtusmilano
22-09-2014, 11:07
Ci ho rinunciato...e sono felice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giuse_gti
25-09-2014, 06:17
Ci ho rinunciato...e sono felice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh però non so se sarai così felice quando farai i conti di quanto spendi a fare 30k km a benzina!

Virtusmilano
25-09-2014, 07:36
Ho rinunciato ai 30k km...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

giuse_gti
26-09-2014, 06:25
Ho rinunciato ai 30k km...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ah beh questa è la soluzione migliore, visto che oltre a risparmiare sul carburante non carichi di km la macchina!

kuorenero
04-01-2015, 09:08
Ho rinunciato ai 30k km...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma ti sei informato con ICOM. Vai solo a GPL, io faccio in media oltre 20k l'anno, con 25€ faccio 400km, e ho un bel 1.8tfsi che viaggia alla grande

Virtusmilano
23-03-2015, 19:33
Il mio motore è BWA, pare non convenga modificarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk