PDA

Visualizza Versione Completa : domande sulla allroad 2.0 tfsi



silverv
16-04-2011, 17:52
Salve a tutti, dopo 100 giorni di attesa è finalmente arrivata la mia a4 allroad 2.0 tfsi con cambio manuale.
Gran macchina, non c'è che dire; la mia precedente auto era un gran cherokee overland 3.0 diesel con due anni di vita e soli 25.000 km percorsi. Il confronto è davvero difficile, la Jeep era un vero veloce e potente fuoristrada, con la A4 di cui mi sono innamorato per la linea è ovviamente tutta un'altra storia.
Due vetture diverse con pregi diversi.

Per quanto riguarda la A4 allroad, tuttavia, (ho percorso solo pochi km.) sto notando che la frizione "stacca" in ultimo e si fa fatica a partire a basso regime; l'inconveniente tentando di partire a giri del motore ridotti, è che la macchina saltella lievemente. L'inconveniente si elimina ovviamente se in partenza si da gas ovvero si parte con il motore un po su di giri.
Questo difettuccio, lo noto in quanto per lavoro utilizzo diverse vetture (fiat, citroen ford ecc...) con il cambio manuale e lo stacco della frizione in partenza di norma (almeno su vetture abbastanza nuove) avviene sempre dolcemente.

Vengo alla domanda?? qualcuno con il 2,0 tfsi ha avuto le mie stesse sensazioni???
Potrebbe darsi che questa piccola anomalia dipenda dal sistema "start & stop" in dotazione alla mia A4 allroad??

Ultima domanda: sul computer di bordo, si può esprimere il consumo in Km/l. anzichè in litri/100 Km.

Grazie ragazzi.
Come faccio a postare qualche foto??? sul forum????