PDA

Visualizza Versione Completa : Ho provato la mia TTRS



A71
16-04-2011, 20:05
Allora, oggi ho provato su una strada di montagna la mia TTRS, controlli disattivati, tasto sport inserito, risultato sembra una trazione anteriore......... come avevo già sospettato da altre discussioni.... non si sente quasi niente la trazione quattro, soprattutto mettendo il piede in fondo sui tornanti di seconda, si fanno sei, sette metri come un anteriore, quindi o allegerisci il gas e parzializzi molto, altrimenti sembra una R5 GT Turbo (chi l'ha provata capisce alla perfezione ciò che intendo)...... non oso immaginare sul bagnato:cry: al contrario sulle curve veloci ci si districa un po' meglio, il motore è ok, anche se ho visto che la temperatura dell'olio tende a salire molto, sono arrivato a 114 gradi, ma la temp esterna era di 5 gradi, quindi in estate non so cosa succederà..... i freni sono discreti, ma a mio parere il pedale diventa un po' spugnoso, quindi penso che in pista siano assolutemente insufficienti.... comunque il difetto peggiore a mio parere è questa haldex del cavolo.....

bolotia
16-04-2011, 20:19
A71 quindi il tuo voto su questa magnifica TT-RS ? :)

KECH
17-04-2011, 04:52
Ciao...A71.....io ti consiglierei l'HPP.....come si dice sul forum migliora DI MOLTO l'Haldex,la trazione e il comportamento della macchina.Su una TTRS con quel capolavoro di 5 cilindri sarebbe obbligatorio. :D

kisch
17-04-2011, 11:06
Ciao A71, concordo pienamente con te per quanto riguarda i freni, ottimi per uso stradale, ma quando inizi a sfruttare le potenzialità della vettura vanno in crisi molto facilmente :-(
Per quanto riguarda la trazione 4 x 4, purtroppo ho notata che è stata settata per rendere la vettura molto neutra, quindi tende ad andar via di muso più che di culo, e la cosa non è molto positiva, in prossimamente metterò su l' HPP che ti dà la possibilità di "regolare" il funzionamento dello spostamento di coppia.

checcoTTS
17-04-2011, 17:30
ragazzi ve lo dico per esperienza personale da ex possessore di TTS, l'HPP l'avevo montato e, anche se migliora la situazione decisamente critica dell'Haldex, non fa assolutamente miracoli.. Per progettazione l'auto è e resterà sempre sottosterzante, nel mio caso avevo provato anche a regolare un pò gli angoli, ma in pista c'era poco da fare, bisognava guidarla come una TA.

Discorso simile per i freni, decisamente inadatti ad un uso "estremo", secondo me a causa dell'eccessivo peso all'anteriore (mi sembra di aver letto una volta su elaborare che il peso è al 70% anteriore).

mura
17-04-2011, 19:56
guarda io ho 'molestato' piu volte la mia ttrs e l'olio non è mai salito sopra i 103 gradi! anche in estate!

KECH
18-04-2011, 00:38
CheccoTTS

....ora cos'hai?

piergua
18-04-2011, 11:32
Concordo pienamente con A71.... Secondo me, i freni sono del tutto inadatti per il tipo di macchina che è !!!! Per la temperatura ancora non posso esprimermi, mentre l'haldex è sempre l'haldex, dalla mia S3 2007 non è cambiato di una virgola... Non so quanto possa modificare la centralina haldex.... Per il motore niente da dire, è un mostro di potenza....
Freni 5
TRazione 6
MOtore 9

bolotia
18-04-2011, 11:51
quindi teniamo la pagella di piergua, ovvero:
- Freni = 5
- Trazione = 6
- Motore = 9

mura
18-04-2011, 22:28
io i freni nn l'ho visti cosi malaccio!!!

Pierky81
18-04-2011, 23:43
con l'HPP di 4 gen se non sbaglio si può trasferire al posteriore fino al 70% di coppia che non mi sembra male come cosa...

purtroppo i freni sono l'unica pecca di queste auto e te ne rendi conto soprattutto in pista, quando avevo l'S4 ad esempio l'anno scorso a monza con l'auto stock e asciutto ho girato 2 secondi più lento di quest'anno che avevo un impianto frenante Brembo GT a 6 pompanti e l'assetto PSS9 in condizioni di pioggia!

ad oggi solo le RS4/5/6 montano un impianto frenante di serie "decente"...

piergua
19-04-2011, 08:53
[QUOTE=Pierky81;603096]con l'HPP di 4 gen se non sbaglio si può trasferire al posteriore fino al 70% di coppia che non mi sembra male come cosa...

Mi sembra troppo ma troppo ottimistica come cosa.... avere per il 70 % la trazione posteriore sarebbe magnifico, di sicuro il sovrasterzo si riducerebbe notevolmente se non del tutto... comunque non ho esperienza per poterne parlare, mi piacerebbe che, qualcuno con un TTS, riportasse la sua testimonianza dopo aver fatto l'update della centralina...

Pierky81
19-04-2011, 08:56
Credo che R-Power sia la persona più adatta a dare queste informazioni! la sua TTS ha più km in pista che in strada!

alessio1981
19-04-2011, 11:03
Dai video mi sembra che il sottosterzo sia contenuto su quella di Rpower, anzi in alcuni momenti si vedeva proprio scodare. Non posso pensare che un cilindro n più faccia risultare la macchina più pesante, ma certo la curiosità e tanta nel provare questa centralina. Comunque le audi (tutte) eccetto l'R8 e la quattro son nate con il sottosterzo: a mio avviso molto dovuto al peso e alla ripartizione della coppia. Del resto eccetto l'R8 non ci sono macchine a trazione posteriore. L'RS5 con i controlli inseriti la trazione dietro la senti molto quando chiudi la curva un pò veloce sulla ruota esterna, per il resto non ho provato a farla scodare, la distruggo :-(
Discorso freni, magari sulle RS6 si son degnati di fare un lavoro certosino. Sulla RS5 non ho provato a pinzare a fondo, ma mi sembra abbia una certa difficoltà a smaltire la velocità; sarà forse perchè ho fatto molta autostrada e non li ho rodati bene.

luke05
19-04-2011, 11:54
Allora, oggi ho provato su una strada di montagna la mia TTRS, controlli disattivati, tasto sport inserito, risultato sembra una trazione anteriore......... come avevo già sospettato da altre discussioni.... non si sente quasi niente la trazione quattro, soprattutto mettendo il piede in fondo sui tornanti di seconda, si fanno sei, sette metri come un anteriore, quindi o allegerisci il gas e parzializzi molto, altrimenti sembra una R5 GT Turbo (chi l'ha provata capisce alla perfezione ciò che intendo)...... non oso immaginare sul bagnato:cry: al contrario sulle curve veloci ci si districa un po' meglio, il motore è ok, anche se ho visto che la temperatura dell'olio tende a salire molto, sono arrivato a 114 gradi, ma la temp esterna era di 5 gradi, quindi in estate non so cosa succederà..... i freni sono discreti, ma a mio parere il pedale diventa un po' spugnoso, quindi penso che in pista siano assolutemente insufficienti.... comunque il difetto peggiore a mio parere è questa haldex del cavolo.....

Il paragone con il GT Turbo mi fa rabbrividire, visto che ricordo perfettamente come cercasse ad ogni uscita da un tornante in salita di ributtarmi giù!!!!

kisch
19-04-2011, 18:27
Io non aono d'accordo che l'impianto frenante del TT RS non è adeguato alla macchina, sicuramente le pastiglie di serie sono inadeguate per un uso sportivo in quanto vanno fuori temperatura di lavoro molto facilmente, ma montando delle pastiglie ad hoc (pagit) e cambiando i tubicini nautici con un bell'olio dei freni DOT 5 l'impianto frenante si trasforma!!!
Per quanto riguarda la tranzione, non posso che darvi ragione, ci vorrebbe un differenziale centrale stile evolution IX o X, così si che sarebbe divertente!!!!

piergua
19-04-2011, 18:33
Certo kisch, è quello che volevo dire io dell'impianto frenante... per uso stradale anche le pasticche della 500 di mia mamma andrebbero bene... al momento che devi spingere un pò di più l'acceleratore hai bisogno di pasticche che ti permettono di frenare in pochi metri e credo che quelle di serie non sono buone per questo, sia per stradale che da pista... certo che, se mio nonno prende il mio TTrS e va a 50 all'ora, andrebbero a pennello le pasticche che monta di serie!!!!!
Dicevo solo che ci potevano pensare già in audi a mettere pasticche migliori e olio migliore...

checcoTTS
21-04-2011, 14:49
CheccoTTS

....ora cos'hai?

Ho preso un Cayman R...

Per quanto riguarda l'HPP, sicuramente diminuisce il sottosterzo in accellerazione ed è un buon acquisto, ma di sovrasterzo non se ne parla.. provata in pista più volte e su strade di montagna

R-power
21-04-2011, 21:46
Eccomi
Che dirvi
Con il mio attuale setup
Barre
Antilift
Magnetic
Toyo
Cerchi e freni leggeri
Hpp
Con 70kg veri e buona parte rotanti
A mio parere
Ma lo vedete da video e tempi
Il sottosterzo e' praticamente assente

Ovvio
Una 4wd commerciale
E soprattutto un haldex non sara' mai una tp e a maggior ragione di buon telaio e dispo motore come quella attuale di checcotts
Pero' teniamo conto delle altre facce della medaglia
Anche un vecchietto lento come me riesce a far camminare la tts
(domenica 8.04 al BTG RING, c'e' topic sulla gita)
Per far girare tosto una tp seria ci vuole molto manico
(con indubbie soddisfazioni)

Anche le titolate 4wd jap restano comunque in parte sottosterxanti

Non voglio sostenere hpp a oltranza
Ma dal gen.2 r32 al gen.4 tts c'e tanta differenza
Da solo pero npn basta
Alcune gomme accentuano il naturale sottosterzo

Temo che il gioiello telaistico attuale di checco non possa essere paragone per la famiglia tt
Come per molte altre auto

Personalmente limoti che vedo nel modello tt
Sono
- buco di coppia tts a bassi giri rispetto ad aspirato, placato da motore ttrs
- tendenza a scaldare prematuramente (rispetto ad esempio ai gt3 che spesso devo mollare per olio a 125 gradi, pagando io tutto senza sponsors......) che pero mi risulta risolvibile con upgrade opportuni ai radiatori
- freni. Ma quello e' ormai un peoblema di svariate auto

Pur avendo come obiettivo x futuro anteriore un gt3
Ritengo ttrs con poche modifiche un arma molto sicura efficace e polivalente con costi gestione sostenibili

Ovvio che se so vuole la sportiva pura di razza non e' auto ideale come nessuna di audi-vw

Spero che riusciamo con checco a beccarci in una pista x confrontare caymanR a tts

checcoTTS
23-04-2011, 10:15
Temo che il gioiello telaistico attuale di checco non possa essere paragone per la famiglia tt
Come per molte altre auto

Personalmente limoti che vedo nel modello tt
Sono
- buco di coppia tts a bassi giri rispetto ad aspirato, placato da motore ttrs
- tendenza a scaldare prematuramente (rispetto ad esempio ai gt3 che spesso devo mollare per olio a 125 gradi, pagando io tutto senza sponsors......) che pero mi risulta risolvibile con upgrade opportuni ai radiatori
- freni. Ma quello e' ormai un peoblema di svariate auto

Pur avendo come obiettivo x futuro anteriore un gt3
Ritengo ttrs con poche modifiche un arma molto sicura efficace e polivalente con costi gestione sostenibili

Ovvio che se so vuole la sportiva pura di razza non e' auto ideale come nessuna di audi-vw

Spero che riusciamo con checco a beccarci in una pista x confrontare caymanR a tts

assolutamente d'accordo in tutto e per tutto! Parliamo di auto strutturalmente troppo diverse ognuna delle quali ha i suoi pro e contro... R-Power, sto aspettando che finalmente mi arrivi il cavallino di Stoccarda, dopo enormi ritardi ci siamo quasi... Poi ci potremo assolutamente incontrare, io abito a Milano quindi si organizza un bel giretto in pista!!

kisch
23-04-2011, 13:48
assolutamente d'accordo in tutto e per tutto! Parliamo di auto strutturalmente troppo diverse ognuna delle quali ha i suoi pro e contro... R-Power, sto aspettando che finalmente mi arrivi il cavallino di Stoccarda, dopo enormi ritardi ci siamo quasi... Poi ci potremo assolutamente incontrare, io abito a Milano quindi si organizza un bel giretto in pista!!

Fatemi sapere anche a me che devo prendere confidenza con la mia rs

R-power
23-04-2011, 18:01
Sabato 18 giugno
Imola
Baci

kisch
24-04-2011, 14:45
Non ci sono, arriva la mia amica da Singapore e vado a Venezia con lei, che sfiga...

luke05
24-04-2011, 16:41
Non ci sono, arriva la mia amica da Singapore e vado a Venezia con lei, che sfiga...
Beh....dipende dall'amica! :biggrin:

teo2410
24-04-2011, 17:21
Il paragone con il GT Turbo mi fa rabbrividire, visto che ricordo perfettamente come cercasse ad ogni uscita da un tornante in salita di ributtarmi giù!!!!
io ho visto un video di qaulkuno qui sul forum al ring con il tt rs con barre assetto e hpp e mi pareva davvero lineare come guida e poco intenzionata a uscir dritta fuori dalle curve...

i freni audi ormai si sa che fanno schifo... ce minimo da mettere i classici kit brembo...

PER IL GT TURBO :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:...... NON MI VENITE A DIRE CHE TIRA FUORI DALLE CURVE... SE HAI IL PELO DI TENERE GIU QUEL DANNATO ACCELERATORE:wink: , HAI UN ASSETTO DECENTE E NON HAI I VARI GOMMMOTTI DI 19 ANNI NON SMUSA NEMMENO A PAGARLA...:shifty: PAROLA DI CHI L'HA ANCORA IN GARAGE E LA TROVA PIU SINCERA DELL'S3....O SI, CON ASCIUTTO COMPLETO NATURALMENTE...:wink::wink:

luke05
24-04-2011, 17:27
Io parlavo proprio delle uscite dai tornanti stretti in salita, a gas spalancato, con la GT che cercava di ritagli giu', non di smusare...

teo2410
24-04-2011, 17:30
dipende molto da che gomme monti.. mitico il gt turbo... <!!!!!!!!

checcoTTS
24-04-2011, 19:19
Sabato 18 giugno
Imola
Baci

hai il link dell'evento?

Ma il 18 giugno non inizia ad essere un pò caldino per freni e gomme?

R-power
26-04-2011, 23:06
Teo, probabilmente e' la mia al ring che intendi
E' solo tts ma al momento non ho trovato ttrs on grado di sopravanzarmi
In ogni caso e' vero
Non posso dire che la mia non sia neutra
Ha solo il magnetic
E poi siamo probabilmente anche "vicini di casa"

Checco non mettrtla giu dura
Hai la regina delle aspirate
Noi cosa dovremmo dire
Scendi a bastonaci

Kisch
Porta l'orirntale a imola,
Poi da li a venezia e' un volo
Tutti vedono venezia
Imola dove e' finito e iniziato il mito di ayrton
Non e' mica da tutti

ummagumma
26-04-2011, 23:21
Non ci sono, arriva la mia amica da Singapore e vado a Venezia con lei, che sfiga...

Io toglierei la s.....:asd:


hai il link dell'evento?

Ma il 18 giugno non inizia ad essere un pò caldino per freni e gomme?

CIao, qui il link al modulo di iscrizione, si gira sabato e domenica + info:
http://www.pistenclub.de/Portals/0/Anmeldung/Anmeldung_Imola_2011-06-18+19_it.pdf

Tieni sotto controllo tutto da questa discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31767-PistenClub-amp-Autodormo-Dino-e-Enzo-Ferrari-Imola-2011


...
Kisch
Porta l'orirntale a imola,
Poi da li a venezia e' un volo
Tutti vedono venezia
Imola dove e' finito e iniziato il mito di ayrton
Non e' mica da tutti


:wink::wink::w00t::cooool:

checcoTTS
27-04-2011, 19:42
Io toglierei la s.....:asd:


CIao, qui il link al modulo di iscrizione, si gira sabato e domenica + info:
http://www.pistenclub.de/Portals/0/Anmeldung/Anmeldung_Imola_2011-06-18+19_it.pdf

Tieni sotto controllo tutto da questa discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31767-PistenClub-amp-Autodormo-Dino-e-Enzo-Ferrari-Imola-2011




:wink::wink::w00t::cooool:

cavolo.. il prezzo non è neanche esagerato... devo vedere un pò come sono messo con gli esami in uni.. che quello è periodo decisamente "caldo".. il giorno limite per prenotare?

KECH
27-04-2011, 23:43
Ho preso un Cayman R...

Per quanto riguarda l'HPP, sicuramente diminuisce il sottosterzo in accellerazione ed è un buon acquisto, ma di sovrasterzo non se ne parla.. provata in pista più volte e su strade di montagna

Azzzzz complimentoni....già una Cayman 2.9 è eccezionale..la S è un capolavoro....la R cioè senza parole....ottima scelta.....bravo.

checcoTTS
29-04-2011, 13:02
Azzzzz complimentoni....già una Cayman 2.9 è eccezionale..la S è un capolavoro....la R cioè senza parole....ottima scelta.....bravo.

Thanks..=) è uscita di fabbrica il 26... Quindi mi arriva fra un paio di settimane, non sto più nella pelle!!!

Mr. Pellet
29-04-2011, 18:43
Thanks..=) è uscita di fabbrica il 26... Quindi mi arriva fra un paio di settimane, non sto più nella pelle!!!
Ahhhhh... lasciare Audi è sempre un colpo al cuore... non so se ci riuscirei io...

checcoTTS
29-04-2011, 22:42
Ahhhhh... lasciare Audi è sempre un colpo al cuore... non so se ci riuscirei io...

a breve ti saprò dire se sarà un colpo al cuore.... spero di si, ma perchè sarò innamorato della nuova bimba!!!

Mr. Pellet
30-04-2011, 00:44
a breve ti saprò dire se sarà un colpo al cuore.... spero di si, ma perchè sarò innamorato della nuova bimba!!!
Te lo auguro Checco... anche se io continuo a preferire Audi... :D Comunque spero per te che tu ti possa togliere delle soddisfazioni con il nuovo arrivo... ;-) ma ne sono sicuro... :-)

R-power
30-04-2011, 02:13
Ahahah
Se avessi i soldi x mantenere sportivamente un gt3
Ste cagate di audi da povero che non sono piu' quelle di 20 anni
fa le regalerei ai kossovari

Mr. Pellet
30-04-2011, 10:07
Ahahah
Se avessi i soldi x mantenere sportivamente un gt3
Ste cagate di audi da povero che non sono piu' quelle di 20 anni
fa le regalerei ai kossovari
Beh R-Power... ognuno ha i suoi gusti... è chiaro che se tu mi parli di GT3 siamo su un altro pianeta, allora ti posso tirare fuori un R8 5.0 V10 che in quanto a esclusività e sportività non ha nulla da invidiare a Porsche, oppure se andiamo su una 458 Italia o su una Lambo Murcielago o Gallardo non c'è storia... io mi permettevo solo di notare come fosse difficile abbandonare una macchina come il TTS o RS che sia che sono auto all'avanguardia per quanto riguarda la complessività dell'auto e in generale Audi che comunque è uno dei marchi storici sul palcoscenico mondiale. Saluti.

R-power
30-04-2011, 11:13
Concordo
Il problema di audi oggi pero'
E' la clientela
Osserva che i burini alfa lancia fiat
Spesso aziendali di 20 anni fa
Sono oggi normalmente approdati in audi
E' la clientela media del marcho che mi lascia basito
E la supply chain e il servizio si e' in parte adeguato
R8 e'una nicchia di veicoli che purtroppo non rappresenta la media del marchio
Tra mio padre e me abbiamo audi dal 1970
Ma purtroppo il livello qualitativo generale e' cambiato
Prendi i recaro anni 90-2000 delle serie s e paragonali ai guscio odierni
Gli attuali basta guardarli e si graffiano
Ho montato i recaro cs sulla mia e la pelle e' la stessa degli anni 90
Indistruttibile e di qualita'
Poi sono anche io volto verso audi ma la qualita' storica si e' abbassata per accogliere grosse fasce di fatturato ma non certo di puristi ma di gente alla quale basta mostrare una chiave con 4anelli come status

Ma non andiamo fuori ot dal topic di kitsch

Anzi
Cristian
Hai 2 tasti sotto il cambio giusto?
Uno e' S
Altro esp. Roguardo a esp:
Prima pressione attiva sport
Lunga pressione lo mette in off
Corretto?
Poi i due tasti S ed esp lavorano senza dipendenze tra loro, giusto?
Grazie mille

Mr. Pellet
30-04-2011, 12:18
Concordo
Il problema di audi oggi pero'
E' la clientela
Osserva che i burini alfa lancia fiat
Spesso aziendali di 20 anni fa
Sono oggi normalmente approdati in audi
E' la clientela media del marcho che mi lascia basito
E la supply chain e il servizio si e' in parte adeguato
R8 e'una nicchia di veicoli che purtroppo non rappresenta la media del marchio
Tra mio padre e me abbiamo audi dal 1970
Ma purtroppo il livello qualitativo generale e' cambiato
Prendi i recaro anni 90-2000 delle serie s e paragonali ai guscio odierni
Gli attuali basta guardarli e si graffiano
Ho montato i recaro cs sulla mia e la pelle e' la stessa degli anni 90
Indistruttibile e di qualita'
Poi sono anche io volto verso audi ma la qualita' storica si e' abbassata per accogliere grosse fasce di fatturato ma non certo di puristi ma di gente alla quale basta mostrare una chiave con 4anelli come status

Ma non andiamo fuori ot dal topic di kitsch

Anzi
Cristian
Hai 2 tasti sotto il cambio giusto?
Uno e' S
Altro esp. Roguardo a esp:
Prima pressione attiva sport
Lunga pressione lo mette in off
Corretto?
Poi i due tasti S ed esp lavorano senza dipendenze tra loro, giusto?
Grazie mille
E' vero... ho capito adesso cosa intendevi dire... il problema è che il mercato in difficoltà del giorno d'oggi impone a grandi case automobilistiche (vedi Audi) di interfacciarsi anch essa con l andazzo generale quindi deve cercare di essere concorrenziale abbassando leggermente i costi di produzione per poter far uscire auto dal prezzo tutto sommato competitivo andando purtroppo questo a discapito della qualità generale dell auto, che si riscontra soprtattutto nei dettagli (vedi il tuo esempio sulla pelle dei sedili...)... mah... è un mondo difficile... :D

kisch
01-05-2011, 02:44
No dai, non chiamarmi anche tu kitsch :-(

Ivo non ho capito bene la tua domanda, ma ti dico quello che sò

Il tasto sport ed esp lavorano separatamente.

Premendo il tasto sport (e basta) si aprono le clappe per lo scarico, se hai il magnetic ride lo stesso si mette su modalità sport, inoltre toglie il taglio di potenza al motore per evitare slittamenti alle ruote, non da ultimo il motore risulta essere più pronto.

Premendo il tasto esp, l'esp viene disattivato completamente

Non capisco il tener premuto più a lungo il tasto, puoi spiegarti meglio?

utente cancellato 6
03-05-2011, 16:42
Ho l'impressione che ci sia un po di confusione. Se abbiamo un Haldex di certo non possiamo chiedere prestazioni da Integrale permanente. Possiamo migliorarla..ma é certo che se Subaru Impreza (per citare un esempio) usa una trazione integrale permanente a 3 differenziali, una differenza ci sarà sicuramente.
Se non fosse per la sua conclamata inaffidabilità di motore 2500cc la Subaru Impreza avrebbe molti più clienti.

Mr. Pellet
03-05-2011, 22:19
Ho l'impressione che ci sia un po di confusione. Se abbiamo un Haldex di certo non possiamo chiedere prestazioni da Integrale permanente. Possiamo migliorarla..ma é certo che se Subaru Impreza (per citare un esempio) usa una trazione integrale permanente a 3 differenziali, una differenza ci sarà sicuramente.
Se non fosse per la sua conclamata inaffidabilità di motore 2500cc la Subaru Impreza avrebbe molti più clienti.
Ho capito ma che discorsi fai scusa??? E' chiaro che l Haldex non può avere le prestazioni di un integrale da evo o subaru... è come se tu mi compari un bmw ad una ferrari... bmw pur essendo una buona auto non porta neanche le scarpe alla ferrari... nel forum ci si sta solo chiedendo se si possono migliorare le prestazioni delle nostre TT... non è che tu devi venire qui a fare il saccente con la tua lancer... Saluti.

utente cancellato 6
04-05-2011, 00:59
Non capisco questo astio. Ho solo detto la mia. Però Pella 87 ti voglio confidare che prima di spendere tot mila euro un'auto va provata, specie quando se ne spendono parecchi. Da un Haldex cosa ti aspettavi?...i miracoli non ci sono...i miglioramenti come molti sul forum già hanno discusso ci sono. Se poi si é rimasti totalmente delusi...che si può fare?! Dimmelo tu che hai la verità.
Io ho espresso il mio parere, che vedo ti da fastidio.
Io non ho parlato di Lancer, ma di Subaru...per essere preciso.
E poi essere saccente non mi si addice, ma ripeto prima di spendere una bella cifra, una prova l'avrei fatta per capire se mi piaceva o meno.

Mr. Pellet
04-05-2011, 10:21
Non capisco questo astio. Ho solo detto la mia. Però Pella 87 ti voglio confidare che prima di spendere tot mila euro un'auto va provata, specie quando se ne spendono parecchi. Da un Haldex cosa ti aspettavi?...i miracoli non ci sono...i miglioramenti come molti sul forum già hanno discusso ci sono. Se poi si é rimasti totalmente delusi...che si può fare?! Dimmelo tu che hai la verità.
Io ho espresso il mio parere, che vedo ti da fastidio.
Io non ho parlato di Lancer, ma di Subaru...per essere preciso.
E poi essere saccente non mi si addice, ma ripeto prima di spendere una bella cifra, una prova l'avrei fatta per capire se mi piaceva o meno.
Io non ho nessun astio ma non capisco le tante persone come te che vengono nei forum a "sparlare" delle altre marche di auto, in questo caso Audi. Qui nessuno si aspetta che l Haldex faccia miracoli o che diventi un integrale permanente come Subaru o anche Lancer siccome siamo sulla stessa barca. Ma bensì ci si sta confrontando per capire se si possono apportare migliorie alla trazione Audi per poter cercare di annullare il sottosterzo. Punto. Non capisco perche tu devi sminuire a tutti i costi Audi facendo paragoni azzardati, che ben poco hanno da spartire (è chiaro che Audi e Mitsubushi/Subaru sono pianeti diversi a livello di integrale). Allora se facessi come te potrei risponderti che in quanto alla totalità dell auto in se (finiture-blasone-eleganza-raffinatezza dei materiali) la Subaru o la Mitsubishi non portano neanche le scarpe all Audi. E' chiaro che ognuno ha la propria idea, e io rispetto la tua, ed è vero anche che le auto vanno provate prima, ma se a una persona piace l RS e vuole cercare di migliorarla meccanicamente non può? Magari non vuole comprare mitsu o subaru proprio perchè preferisce cercare emozioni con l RS. Qui NON si cercano paragoni con altre case automobilistiche ma si cerca semplicemente di applicare migliorie alla propria auto.

utente cancellato 6
04-05-2011, 12:35
Ma io non ho sparlato come dici tu, oltrettutto la parola "sparlare" vuol dire parlare male di qualcosa.
Io ho solo detto che l'Haldex ha i propri pregi e i propri difetti.
A me sembra che l'utente ne sia rimasto molto deluso... appunto ho solamente detto che da un auto con queste caratteristiche si possono apportare miglioramenti limitati.
Il confronto con una Subaru era proprio dovuto al fatto che quando compri un auto dovresti più o meno sapere alcune cose come appunto il comportamento, ma non perché ci devi andare a fare le gare, ma solamente per evitare di prendere qualcosa che alla fine non é come sembra e alla fine ti delude.
Io non dico di comprare altri marchi perché Audi non va bene, però dico che con 50k euro di auto...se non ti piace, bé la cosa é grave!!
Non ho mai detto che il TT fa schifo e dire che sono un pro Audista oltre che ex possessore di diverse auto del gruppo VW Audi.
Rimango un po così quando ci si offende per un parere personale su dei pezzi di ferro che siano Audi, Subaru, Mercedes, Mitsubishi e tanti altri marchi non ha senso per me.


PS: del blasone, degli interni e li e la poco mi interessa...uno si deve comprare ciò che più gli piace.

Mr. Pellet
04-05-2011, 13:02
Ma io non ho sparlato come dici tu, oltrettutto la parola "sparlare" vuol dire parlare male di qualcosa.
Io ho solo detto che l'Haldex ha i propri pregi e i propri difetti.
A me sembra che l'utente ne sia rimasto molto deluso... appunto ho solamente detto che da un auto con queste caratteristiche si possono apportare miglioramenti limitati.
Il confronto con una Subaru era proprio dovuto al fatto che quando compri un auto dovresti più o meno sapere alcune cose come appunto il comportamento, ma non perché ci devi andare a fare le gare, ma solamente per evitare di prendere qualcosa che alla fine non é come sembra e alla fine ti delude.
Io non dico di comprare altri marchi perché Audi non va bene, però dico che con 50k euro di auto...se non ti piace, bé la cosa é grave!!
Non ho mai detto che il TT fa schifo e dire che sono un pro Audista oltre che ex possessore di diverse auto del gruppo VW Audi.
Rimango un po così quando ci si offende per un parere personale su dei pezzi di ferro che siano Audi, Subaru, Mercedes, Mitsubishi e tanti altri marchi non ha senso per me.


PS: del blasone, degli interni e li e la poco mi interessa...uno si deve comprare ciò che più gli piace.
Io non sono mica arrabbiato nei tuoi confronti, ma in generale nei confronti di quelle persone che solo perchè vogliono aprire bocca dicono fesserie. Tu hai fatto un osservazione che può essere giusta o sbagliata ma da come ti eri posto nel precedente messaggio mi sembrava fatta in tono "offensivo", sbaglio mio, ho interpretato male. Per quanto riguarda l Haldex capisco che magari ci si aspetti qualcosa in più dalla macchina stock, ma è vero anche che con qualche upgrade (haldex gen.4 e andando a ridurre il peso su masse rotanti) si può ridurre notevolmente il sottosterzo e rendere di conseguenza la vettura più neutra. Poi sono sicuro che anche un RS da del bel filo da torcere a Subaru e Mitsu...

utente cancellato 6
04-05-2011, 14:04
ok chiarito il malinteso ^^.
Per quanto riguarda rendere l'auto neutra ovvero un 50% ant e post secondo me l'auto diventa più impegnativa in condizioni estreme. Io sarei più propenso a questo punto a un maggiore aumento al post.
Sarebbe interessante sapere da chi adotta il 50% ant e post come si trova.

Mr. Pellet
04-05-2011, 18:37
ok chiarito il malinteso ^^.
Per quanto riguarda rendere l'auto neutra ovvero un 50% ant e post secondo me l'auto diventa più impegnativa in condizioni estreme. Io sarei più propenso a questo punto a un maggiore aumento al post.
Sarebbe interessante sapere da chi adotta il 50% ant e post come si trova.
Mi viene da dire che comunque un comportamento neutro già di per se sia migliore di uno sottosterzante. C'è un ragazzo del forum con un TTS che l ha resa praticamente neutra (haldex gen.4 e riduzione peso di 70 kg quasi tutto su masse rotanti). Chiaro è che riuscire a trasferire il carico al posteriore sarebbe il top... (chiaramente per chi vuole divertirsi...) ;-)

kisch
05-05-2011, 01:57
Oky ho letto gli ultimi commenti e siccome io ho avuto la fortuna di avere sia la subaru che l'evo prima della RS, posso confermare che come trazione la evo è la migliore, però come elasticità del motore, aggressività e consumi la RS è una spanna sopra, ma al di là di comparare le auto, che ritengo impossibile da paragonare, visto che sono completamente differenti, io non mi aspetto di fare le cose che facevo con un evo o con una sti, è impossibile, questo lo sò, ho corso 3 anni con quelle auto, so cosa puoi fare e non pretendo di trasformare una RS con un comportamento da evo o sti, però riuscire ad avere un comportamento che si avvicina ad una evo con differenziale impostato su tarmac, tanto per intenderci, mi piacerebbe molto :-)
Se sia possibile o meno questo non lo so, chiaramente sono due auto che si guidano differentemente, la RS devi guidarla pulita, con traiettorie fluide, con le altre due puoi permetterti di azzardare di più che tanto la trazione di rimette in carreggiata...

Mr. Pellet
05-05-2011, 02:23
Oky ho letto gli ultimi commenti e siccome io ho avuto la fortuna di avere sia la subaru che l'evo prima della RS, posso confermare che come trazione la evo è la migliore, però come elasticità del motore, aggressività e consumi la RS è una spanna sopra, ma al di là di comparare le auto, che ritengo impossibile da paragonare, visto che sono completamente differenti, io non mi aspetto di fare le cose che facevo con un evo o con una sti, è impossibile, questo lo sò, ho corso 3 anni con quelle auto, so cosa puoi fare e non pretendo di trasformare una RS con un comportamento da evo o sti, però riuscire ad avere un comportamento che si avvicina ad una evo con differenziale impostato su tarmac, tanto per intenderci, mi piacerebbe molto :-)
Se sia possibile o meno questo non lo so, chiaramente sono due auto che si guidano differentemente, la RS devi guidarla pulita, con traiettorie fluide, con le altre due puoi permetterti di azzardare di più che tanto la trazione di rimette in carreggiata...
Sì... è lo stesso discorso che facevo io... :-) hai avuto delle belle macchine direi... :D

R-power
07-05-2011, 01:30
Se leggete nella sezione tts
Essendo io purtroppo abbastanza vecchietto ho pensato di mettere a fattor comune di tutti esperienze abbastanza positive su 4wd haldex di vag
Dopo aver avuto varie nobili 4wd torsen di audi
Son passato x sti03
Spec.c 06 con 22b ed evo9 non rs

Posso dire che come spec.c nulla esiste
Ma il livello di impegno soprattitto con il 22b e' non comune

Concordo con cristian che evo e' grandiosa a trazione
Ho effettuato in corso guida neve con evox rs
E su neve e' divina
Sullwe strade invernali ma non innevate del tonale ed aprica npn e' assolutamente riuscita a reggere il facile e controllato ritmo velocissimo della mia tts in esp sport
La differenza di agilita ed appoggio a terra era sconvolgente, oltre che il delta peso
La evo si e' beccata 120kg dalla mia con il pieno

Sono io l'utente a cui fa riferimento pella
Posso dire che una haldex senza hpp e' castrata
Piu salgono cv e coppia piu e' necessario
Vag dovrebbe offrrlo almeno come optional

La grossa differenza che vedo in tts e ttrs con hpp rispetto a subby non 2.5cc ed evo9
E' la facilita' e sicurezza delle performance
Anche uno scarso come me arriva a 8 bassissimi al btg ring
Con le vere jap probabilmente scendi
Ma ci vuole manico

Ad oggi sono sempre syate costrette a spostarsi velocemente al btg

Le nuove japan non le prendo in considerazione
Hanno dovuto inginocchiarsi a sqiallide logicje commerciali
Che dissacrano i sogni dei puristi

Concordo con cristian su valore spinta rs e proficuota' se usata con linee pulite
A me viene spontaneo non essendo capace, come lui, di guidare vero e agressivo

Dico a rev che dopo 22 moto sportive jap amo quella tecnologia
Ma oggi se vuoi andare forte quasi ovunque con auto non da sogno
Con tts e ttrs e qualche mirata ottimizzazione hai in mano delle lame.

Come ho indicato in audipassion
Ove e' nato mello stesso mio topic un interessante analisi sui delta peso tts e ttrs
Mo spiace solo su quei 30-40 kg di sovrappeso ttrs in zona avantreno tra le ruote
Che mi fanno temere per la compromissione dell'equilibrio ed agilita tts

Magari con cristian proviamo a fare qialche amslidi su questo fattore

Come potete intuire sono pesantemente sbilanciato sulla stessa di cristian con la paura pero' di perdere il magico equilibrio della mia tts upgradata.

:)

Mr. Pellet
07-05-2011, 11:13
Se leggete nella sezione tts
Essendo io purtroppo abbastanza vecchietto ho pensato di mettere a fattor comune di tutti esperienze abbastanza positive su 4wd haldex di vag
Dopo aver avuto varie nobili 4wd torsen di audi
Son passato x sti03
Spec.c 06 con 22b ed evo9 non rs

Posso dire che come spec.c nulla esiste
Ma il livello di impegno soprattitto con il 22b e' non comune

Concordo con cristian che evo e' grandiosa a trazione
Ho effettuato in corso guida neve con evox rs
E su neve e' divina
Sullwe strade invernali ma non innevate del tonale ed aprica npn e' assolutamente riuscita a reggere il facile e controllato ritmo velocissimo della mia tts in esp sport
La differenza di agilita ed appoggio a terra era sconvolgente, oltre che il delta peso
La evo si e' beccata 120kg dalla mia con il pieno

Sono io l'utente a cui fa riferimento pella
Posso dire che una haldex senza hpp e' castrata
Piu salgono cv e coppia piu e' necessario
Vag dovrebbe offrrlo almeno come optional

La grossa differenza che vedo in tts e ttrs con hpp rispetto a subby non 2.5cc ed evo9
E' la facilita' e sicurezza delle performance
Anche uno scarso come me arriva a 8 bassissimi al btg ring
Con le vere jap probabilmente scendi
Ma ci vuole manico

Ad oggi sono sempre syate costrette a spostarsi velocemente al btg

Le nuove japan non le prendo in considerazione
Hanno dovuto inginocchiarsi a sqiallide logicje commerciali
Che dissacrano i sogni dei puristi

Concordo con cristian su valore spinta rs e proficuota' se usata con linee pulite
A me viene spontaneo non essendo capace, come lui, di guidare vero e agressivo

Dico a rev che dopo 22 moto sportive jap amo quella tecnologia
Ma oggi se vuoi andare forte quasi ovunque con auto non da sogno
Con tts e ttrs e qualche mirata ottimizzazione hai in mano delle lame.

Come ho indicato in audipassion
Ove e' nato mello stesso mio topic un interessante analisi sui delta peso tts e ttrs
Mo spiace solo su quei 30-40 kg di sovrappeso ttrs in zona avantreno tra le ruote
Che mi fanno temere per la compromissione dell'equilibrio ed agilita tts

Magari con cristian proviamo a fare qialche amslidi su questo fattore

Come potete intuire sono pesantemente sbilanciato sulla stessa di cristian con la paura pero' di perdere il magico equilibrio della mia tts upgradata.

:)
Io ti direi che stai andando sul sicuro Ivo, vedendo il gran lavoro che hai fatto su TTS, sono sicuro che tirerai fuori un altro mostro!!! anzi una "stana alla riscossa"!!!! e poi non sono d'accordo con te quando dici che sei "scarso" per me hai una guida molto pulita e aggressiva anche tu... girare in quasi 8'min al ring non è da tutti... sei molto bravo invece!!! e ti stimo perchè nonostante il tempo passi hai ancora la passione di un ragazzino di 18 anni... :D!!!

kisch
07-05-2011, 17:42
Ciao Ivo, io non ho analizzato la distribuzione pesi tra S ed RS ma probabilmente la maggior parte della differenza peso è li, visto il motore più grosso. Io ho notato che sul misto vado più forte che con l'evo, e mi sembra agile, però sul veloce perdi perchè l'evo lavorava di differenziale, questa smusa e devi alleggerire se non vuoi verniciare qualche muro...
Chiaramente con questa hai in mano un auto completa, l'evo è solo motore e trasmissione...
Io se mi tornerà la passione butterò via un podi soldi in hpp, pastiglie e tubi nautici, per il resto, per ovviare allo smusamento, voglio provare ad aprire un po la convergenza posteriore, quando correvo con la clio lo facevo per ridurre tale problematica, proverò a farlo anche qui, sempre se si può...
Tu le barre le hai solo davantioanche dietro?

R-power
07-05-2011, 19:04
@pella:
ti ringrazio. in realtà bisognerebbe dire purtroppo a 43 suonati sei ancora "scemo" come un 18enne....
però è da quando ho 17 anni che è così.
speravo con questo ring di aprile che andasse tutto a grigliate, patate, vino e colonia a far baldoria con altro tipo di curve...
e invece: 7.40 ero ai cancelli a motore e freni caldi e son venuto via alle 19.40....
la fine del tunnel la vedo purtroppo lontana.
il tt.rs by R-power andrebbe settato ovviamente come il mio tts però fino alle prime pistate un dubbiaccio su quei 40kg c'è....
speriamo in bene

@kisch:
ho barre ant+post H&R e antilift whiteline kca.316
già con questi 2 e gomme morbiducce migliora parecchio
io sono uno da misto, le tue parole mi confortano.
direi però importante per me se tu avessi la cortesia di portarmi a fare un "giretto dei tuoi" per sentire l'handling.
posso ricambiare facendoti guidare la "stana": così ti rendi conto delle differenze rispetto allo stock.

Poi se ti interessa (validissimo per capire comportamento, divertente perchè un bell'ambiente alla mano, non costoso e con zero rischi e poi dopo si mangia e beve benone)
il 19 maggio iniziano le "serate in pista" a franciacorta.
io ho prenotato senza vincolo 19.40 e 20.40 (terzultimo e ultimo turno della giornata).
E' fresco e motore e gomme soffrono poco
40e a turno, prenotazione telefonica non vincolativa
pistarella non veloce con varie curve molto utile a capire handling
se vuoi venire scendo già con alcuni amici subaru e vw
dovrebbe esserci anche nicola.vi con la ttrs manuale mappata e scarico
dai che ci divertiamo senza ansie di cronometro, poi scambiamo impressioni e si va afare una bella mangiata.
con traffico medio da como in 1ora e 20' si è la.

checcoTTS
08-05-2011, 04:56
Poi se ti interessa (validissimo per capire comportamento, divertente perchè un bell'ambiente alla mano, non costoso e con zero rischi e poi dopo si mangia e beve benone)
il 19 maggio iniziano le "serate in pista" a franciacorta.
io ho prenotato senza vincolo 19.40 e 20.40 (terzultimo e ultimo turno della giornata).
E' fresco e motore e gomme soffrono poco
40e a turno, prenotazione telefonica non vincolativa
pistarella non veloce con varie curve molto utile a capire handling
se vuoi venire scendo già con alcuni amici subaru e vw
dovrebbe esserci anche nicola.vi con la ttrs manuale mappata e scarico
dai che ci divertiamo senza ansie di cronometro, poi scambiamo impressioni e si va afare una bella mangiata.
con traffico medio da como in 1ora e 20' si è la.

figata! se mi danno la R per tempo e riesco a rodarla almeno un migliaio di km vengo pure io!

utente cancellato 6
08-05-2011, 10:56
R-Power:

"Dico a rev che dopo 22 moto sportive jap amo quella tecnologia
Ma oggi se vuoi andare forte quasi ovunque con auto non da sogno
Con tts e ttrs e qualche mirata ottimizzazione hai in mano delle lame."

Il mio ragionamento é l'opposto al tuo. Sono sceso da moto da 130cv per passare ad altre da 50cv con molta soddisfazione.

Per l'auto invece ho ragionato al contrario e ho voluto farmi qualcosa di specialistico...é chiaro che sono un guidatore normale, però il fatto di guidare qualcosa di specialistico e magari non goderne al 100% del suo potenziale, é qualcosa che cmq mi fa stare bene :smile:

Non cerco di essere superiore a altri, però volevo farmi quel qualcosa che ho sempre desiderato guidare.:wink:

R-power
08-05-2011, 18:28
La tua evo e' una Rs?

Aniway siccome tutti noi buttiamo via gran sokdi stupidi con sti ferri di latta
Almeno per cio' che noi cerchiamo li dentro imdipendentemente da panda a lambo
Da loeb a vecchina di 90 anni

Pwrsonalmente ho trovato divina
La spec c
Ma molto impegnativa e limitante

Sto amando la tt perche allround performamte e bella
Ma e' ovviamente e giustamente soggettivo.

Riguardo alle moto
Pensa che ora, cercando di mettere la testa sulle spalle
Ho mollato le hyper e ho una motard da 25cv
Mi sto togliendo delle siddisfazioni pazzesche
Se c'e coda marciapiedi e fossi sono il mio pane
Ci vado in palestra
Non so cosa sia il consumo di freni e gomme
Un cesso, ma non ne farei piu meno

E' tutto relativo......

Mr. Pellet
08-05-2011, 19:00
@pella:
ti ringrazio. in realtà bisognerebbe dire purtroppo a 43 suonati sei ancora "scemo" come un 18enne....
però è da quando ho 17 anni che è così.
speravo con questo ring di aprile che andasse tutto a grigliate, patate, vino e colonia a far baldoria con altro tipo di curve...
e invece: 7.40 ero ai cancelli a motore e freni caldi e son venuto via alle 19.40....
la fine del tunnel la vedo purtroppo lontana.
il tt.rs by R-power andrebbe settato ovviamente come il mio tts però fino alle prime pistate un dubbiaccio su quei 40kg c'è....
speriamo in bene

@kisch:
ho barre ant+post H&R e antilift whiteline kca.316
già con questi 2 e gomme morbiducce migliora parecchio
io sono uno da misto, le tue parole mi confortano.
direi però importante per me se tu avessi la cortesia di portarmi a fare un "giretto dei tuoi" per sentire l'handling.
posso ricambiare facendoti guidare la "stana": così ti rendi conto delle differenze rispetto allo stock.

Poi se ti interessa (validissimo per capire comportamento, divertente perchè un bell'ambiente alla mano, non costoso e con zero rischi e poi dopo si mangia e beve benone)
il 19 maggio iniziano le "serate in pista" a franciacorta.
io ho prenotato senza vincolo 19.40 e 20.40 (terzultimo e ultimo turno della giornata).
E' fresco e motore e gomme soffrono poco
40e a turno, prenotazione telefonica non vincolativa
pistarella non veloce con varie curve molto utile a capire handling
se vuoi venire scendo già con alcuni amici subaru e vw
dovrebbe esserci anche nicola.vi con la ttrs manuale mappata e scarico
dai che ci divertiamo senza ansie di cronometro, poi scambiamo impressioni e si va afare una bella mangiata.
con traffico medio da como in 1ora e 20' si è la.
Eheheheh... ma è bello anche così... cercare di trovare dalla vita quello che ti fa rimanere bambino sempre... che per quell ora o due non ti fa pensare a niente e ti libera la mente e ti fa uscire la parte "rock" di te... io per mia fortuna sono ancora abbastanza giovane (ma anche tu lo sei dai...) ;-) e non vorrei mai invecchiare e quando lo farò continuerò a cercare di divertirmi sempre al massimo... Scusate l'O.T... Parlando di auto con l'RS se troverai lo stesso handling che hai con TTS ci sarà da divertirsi e sono curioso di vedere come ti troverai!!!! Spero davvero tu riesca a tirare fuori un bel lavoro... e mi raccomando... NON cambiare MAI!!! Saluti...!

utente cancellato 6
09-05-2011, 23:24
La tua evo e' una Rs?

Aniway siccome tutti noi buttiamo via gran sokdi stupidi con sti ferri di latta
Almeno per cio' che noi cerchiamo li dentro imdipendentemente da panda a lambo
Da loeb a vecchina di 90 anni

Pwrsonalmente ho trovato divina
La spec c
Ma molto impegnativa e limitante

Sto amando la tt perche allround performamte e bella
Ma e' ovviamente e giustamente soggettivo.

Riguardo alle moto
Pensa che ora, cercando di mettere la testa sulle spalle
Ho mollato le hyper e ho una motard da 25cv
Mi sto togliendo delle siddisfazioni pazzesche
Se c'e coda marciapiedi e fossi sono il mio pane
Ci vado in palestra
Non so cosa sia il consumo di freni e gomme
Un cesso, ma non ne farei piu meno

E' tutto relativo......

Ho una RS2.

In città vedo molte moto super potenti...però in città, come appunto anche tu dici...basta poco per togliersi soddisfazioni alla guida.

PS: Certo che togliersi una Spec C non é facile ...é una gran macchina.

kisch
11-05-2011, 00:34
Hey Ivo grazie delle dritte dell'altro giorno, oggi ho provato a fare qualche tornante, và un pelino meglio, ma è molto lontano da quello che io definisco una guida da 4 x 4 :-(
cmq và un pelo meglio di prima, ma appunto ho solo fatto qualche tornante così per provare....

A71
16-05-2011, 20:28
Scusate il ritardo, ma in questo periodo il lavoro assorbe tutto il mio tempo..... comunque per quello che riguarda la vettura mi è recentemente capitato di trovare una Ferrari f 430 credo fosse la challenge (aveva i due scarichi nella griglia posteriore), devo dire che alla guida c'era un totale incapace però si sa nel dritto.... basta schiacciare in fondo... beh sono rimasto piacevolmente sorpreso, in quanto fino a 200 non mi mollava di niente, sarà la scia, sarà quello che volete, pensavo che se ne andasse alla grande... certo credo che oltre non ci sia sicuramente storia.. quindi motore voto 9, per l'impianto frenante resto della mia idea, di serie con quelle padelle che si ritrova è più fumo che arrosto, l'assetto invece sul veloce non mi ha deluso, al contrario sul lento come ho già detto il sottosterzo è impressionante, inoltre la coppia sulle posteriori viene trasmessa in ritardo e in modo a mio avviso anche brusco, uscendo senza ritegno dai tornanti in seconda quasi in uscita senti un repentino cambio di comportamento che a dire il vero la rende anche poco godibile e prevedibile, quindi sul bagnato bisogna stare molto attenti...... quindi gran mezzo finchè non esageri, dopo bisogna stare attenti o mettere mano al portafogli facendo modifiche sostanziali, comunque che a mio avviso non potranno stravolgere la filosofia della vettura, concepita per essere fruibile e veloce per tutti con i controlli attivati, non sicuramente pensata per la sportività estrema. Comunque con l'Haldex oltre al 50/50 non si và quindi sicuramente migliora molto sostituendo la centralina di gestione del differenziale, ma la filosofia resta quella.

luke05
16-05-2011, 20:33
Scusate il ritardo, ma in questo periodo il lavoro assorbe tutto il mio tempo..... comunque per quello che riguarda la vettura mi è recentemente capitato di trovare una Ferrari f 430 credo fosse la challenge (aveva i due scarichi nella griglia posteriore), devo dire che alla guida c'era un totale incapace però si sa nel dritto.... basta schiacciare in fondo... beh sono rimasto piacevolmente sorpreso, in quanto fino a 200 non mi mollava di niente, sarà la scia, sarà quello che volete, pensavo che se ne andasse alla grande... certo credo che oltre non ci sia sicuramente storia.. quindi motore voto 9, per l'impianto frenante resto della mia idea, di serie con quelle padelle che si ritrova è più fumo che arrosto, l'assetto invece sul veloce non mi ha deluso, al contrario sul lento come ho già detto il sottosterzo è impressionante, inoltre la coppia sulle posteriori viene trasmessa in ritardo e in modo a mio avviso anche brusco, uscendo senza ritegno dai tornanti in seconda quasi in uscita senti un repentino cambio di comportamento che a dire il vero la rende anche poco godibile e prevedibile, quindi sul bagnato bisogna stare molto attenti...... quindi gran mezzo finchè non esageri, dopo bisogna stare attenti o mettere mano al portafogli facendo modifiche sostanziali, comunque che a mio avviso non potranno stravolgere la filosofia della vettura, concepita per essere fruibile e veloce per tutti con i controlli attivati, non sicuramente pensata per la sportività estrema. Comunque con l'Haldex oltre al 50/50 non si và quindi sicuramente migliora molto sostituendo la centralina di gestione del differenziale, ma la filosofia resta quella.


Beh, cavolo...direi ottima impressione!!!!

Comunque potrebbe essere una F430 Scuderia, comunque un giocattolo da 510cv per 1250Kg a secco (contro i 340cv e 1525Kg della tua)! :wink:

A71
16-05-2011, 20:51
Beh, cavolo...direi ottima impressione!!!!

Comunque potrebbe essere una F430 Scuderia, comunque un giocattolo da 510cv per 1250Kg a secco (contro i 340cv e 1525Kg della tua)! :wink:






Mi pare che ci sia una versione da 480cv o giù di li intorno ai 1450kg, almeno credo, poi ci stà che non aprisse tutto... però visto come si comportava quando arrivava dietro agli ignari automobilisti (da vero tamarro, dava dei colpi di gas impressionanti per farsi sentire......) può anche darsi che aprisse con un marcia lunga, io per non sbagliare usavo la quarta, comunque un paio di volte ho sentito distintamente la cambiata del sequenziale per cui almeno una marcia la tirava.... poi in curva lo fregava anche uno con un 2000diesel con un po' di manico.....

luke05
17-05-2011, 09:02
Mi pare che ci sia una versione da 480cv o giù di li intorno ai 1450kg, almeno credo, poi ci stà che non aprisse tutto... però visto come si comportava quando arrivava dietro agli ignari automobilisti (da vero tamarro, dava dei colpi di gas impressionanti per farsi sentire......) può anche darsi che aprisse con un marcia lunga, io per non sbagliare usavo la quarta, comunque un paio di volte ho sentito distintamente la cambiata del sequenziale per cui almeno una marcia la tirava.... poi in curva lo fregava anche uno con un 2000diesel con un po' di manico.....

Comunque sia....non sminuire, son sicuro che è stata una gran soddisfazione da GODERE!!!! :tongue: :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

dany
17-05-2011, 09:22
Mi pare che ci sia una versione da 480cv o giù di li intorno ai 1450kg, almeno credo, poi ci stà che non aprisse tutto... però visto come si comportava quando arrivava dietro agli ignari automobilisti (da vero tamarro, dava dei colpi di gas impressionanti per farsi sentire......) può anche darsi che aprisse con un marcia lunga, io per non sbagliare usavo la quarta, comunque un paio di volte ho sentito distintamente la cambiata del sequenziale per cui almeno una marcia la tirava.... poi in curva lo fregava anche uno con un 2000diesel con un po' di manico.....

ciao!! ho visto che sei di genova ma non ti ho mai incontrato, la tua rs ha cambio s-tronic?

A71
17-05-2011, 21:44
Ciao Dany, abito in provincia..... vicino Chiavari.... la vettura è manuale...

dany
18-05-2011, 09:21
allora ti ho incrociato una volta ero giusto da quelle parti, la tua dovrebbe essere bianca come la mia infatti è l' unica ttrs che ho incontrato a GE e provincia. se ti rivedo mi presento,ciao.

A71
24-05-2011, 22:06
Esatto.... credo che sia l'unica, ne ho vista una nera qualche tempo fa, ma penso che non fosse della zona..... se mi incroci fermami, faccio due chiacchere con piacere.... ps sono il famigerato grigio suzuka.... (a me pare bianco perlato, ma se lo dicono loro....).