PDA

Visualizza Versione Completa : S3 S-Tronic MTM di Stuntman-Mike

El_Dandi
17-04-2011, 18:27
Sono stato passeggero e guidatore di questa S3 elaborata da Mayer...e devo dire che rispetto alla mia che è stock cambia proprio tutto in termini di guida... non starò qui a postare grafici o a parlare di cv poichè è solo fonte di litigi e di discussioni accese... voglio solo condividere con voi le sensazioni che ho percepito da quest auto.

Innanzitutto l'auto ha un'erogazione lineare come di serie... cioè non ci sono buchi nè calci... ma è un tiro continuo ed imperterrito !! Sgommano le quattro ruote con tutti i controlli accesi se si prova a tirare la prima andando all'improvviso in coppia... le prime 2 marce non esistono + nel senso che come si accellera si deve subito mettere la 3°... tira fino a 7000 giri quando da stock già a 6000-6200g/min si "siede"... soprattutto ha una ripresa paurosa in 6° dalle basse velocità, mentre sei in tiro senti proprio lo spostamento dello stomaco hahaha :biggrin:

è incredibile come sale facile a velocità vietatissime... insomma tira come una dannata !!

Lo scarico poi non ne parliamo poi... nonostante sia costato tutt e due gl occhi della testa :laugh: vale tutti i soldi che costa.... riesce ad essere silenzioso e "prepotente" quando serve... in piena apertura l'auto sembra un "reattore" a detta di alcuni spettatori... fà un bordello mai visto.... forse un Miltek not resonated ne fà di + ma questo ha una sonorità che è una goduria... e soprattutto adesso l'auto si sente arrivare già da lontano... quando prima lo scarico di serie lo si sentiva solo al passaggio...

Parliamo del cambio... beh che dire già l'S-Tronic è favoloso ma la MTM prevede una elaborazione anche qui... non confondetevi con quelle che si sentono in giro di Revo o APR per far togliere la cambiata automatica o per staccare il kick down... no... la MTM non lo prevede questo tipo di modifica perchè a detta loro non serve a molto... ma di contro nella loro elaborazione è previsto un adeguamento della coppia motrice supportata elettronicamente dal cambio (il quale ha 500nm di coppia limite) e una velocizzazione del tempo di cambiata.... si esatto... il cambio è + veloce... mentre con la mia quanto per esempio butto dentro una marcia si sente il solito sbuffo (che altro non è che il taglio di alimentazione) adesso non li si sente + ... quello che senti è un mancato "soffio" quando senti da fuori alla vettura... la velocità poi con la quale si cambia è salita... diciamo che per chi ha una S-Tronic può provare a partire cambiando in manuale e poi provare a fare un Launch control cambiando sempre in manuale e noterete che nel primo caso sbufferà e nel secondo no essendo + veloce nella cambiata... il discorso in pratica è lo stesso è sempre veloce come quando si parte con il LC.

Insomma che dire è veramente cambiata di carattere... quando si accellera se si tengono le sospensioni in Comfort (MR) l'auto s'impenna... e non dico stupidaggini cioè dietro si siede proprio e avanti si alza...

Ora sono proprio curioso di vedere Mike provare con la S3 di Crazy che ha sù mi pare le stesse modifiche + o - e che è elaborata da ATK che a detta di molte persone sul forum è il miglior preparatore per i 2 litri TFSI...

per il momento Mike ha provato con una TTS S-Tronic MTM ed una Cayman S PDK ed il risultato è stato positivo... hehehe

peppeleon
17-04-2011, 18:59
sinceramente delle mappe mtm non mi piace l erogazione, se non sbaglio fanno 330cv, sicuramente andra molto di piu dell originale, poi bisogna vedere le pressionin di esercizio, poi non e che ci vuole molto a far andare le mac di piu di quelle di certi famosi preparatori se cosi si possono chiamare! ne ho sentitie di tutti i colori su molkta gente del settore, alla fine sono i fatti che contano!

---------- Post added at 18.54.38 ---------- Previous post was at 18.47.45 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=da-GK8YHfek poi naturalmente dsg spinge di piu e con l incremento al cambio la differenza sotto si sente, anche perche sopra con quella cavalleria nopn sviluppi pii di 350nm, sec me il difetto del dsg non e la velocita di cambiata ma il fatto che scala quando affondi dai bassi bruscamente, apr, dice che non ce bisogno della modifica di incremento coppia, gli altri preparatori esteri la fanno, io sinceramente non ne avverto il bisogno, anche perche non riprendo marce alte a giri bassi e quelle poche volte che lo faccio la amcchina sale forte cmq, poi gli ingranaggi sono fatti per 350nm e non so quanto ti dura con 48-49kgm , anche perche con 50kgm di coppia si piegano le bielle! cmq se mappata forte il tfsi tira semza problemi la 5a forte a limitatore e anche a 7200, la 6a 6900 giri li fa, te lo posso assicurare!

http://img832.imageshack.us/g/dsc00246ap0dn1.jpg/

---------- Post added at 18.59.25 ---------- Previous post was at 18.54.38 ----------

cmq mtm si ferma a 420nm non vedo la logica di incrementare la coppia al cambio, ma il ragazzo con l s3 s-tronic per caso aveva un a3 170 rossa preparata da dmp motors? la tts e s-tronic scommetto, solo mappa, l s3 ha speso 5200eur? ho capito chi e!

aurelix
18-04-2011, 10:03
Sono stato passeggero e guidatore di questa S3 elaborata da Mayer...e devo dire che rispetto alla mia che è stock cambia proprio tutto in termini di guida... non starò qui a postare grafici o a parlare di cv poichè è solo fonte di litigi e di discussioni accese... voglio solo condividere con voi le sensazioni che ho percepito da quest auto.

Innanzitutto l'auto ha un'erogazione lineare come di serie... cioè non ci sono buchi nè calci... ma è un tiro continuo ed imperterrito !! Sgommano le quattro ruote con tutti i controlli accesi se si prova a tirare la prima andando all'improvviso in coppia... le prime 2 marce non esistono + nel senso che come si accellera si deve subito mettere la 3°... tira fino a 7000 giri quando da stock già a 6000-6200g/min si "siede"... soprattutto ha una ripresa paurosa in 6° dalle basse velocità, mentre sei in tiro senti proprio lo spostamento dello stomaco hahaha :biggrin:

è incredibile come sale facile a velocità vietatissime... insomma tira come una dannata !!

Lo scarico poi non ne parliamo poi... nonostante sia costato tutt e due gl occhi della testa :laugh: vale tutti i soldi che costa.... riesce ad essere silenzioso e "prepotente" quando serve... in piena apertura l'auto sembra un "reattore" a detta di alcuni spettatori... fà un bordello mai visto.... forse un Miltek not resonated ne fà di + ma questo ha una sonorità che è una goduria... e soprattutto adesso l'auto si sente arrivare già da lontano... quando prima lo scarico di serie lo si sentiva solo al passaggio...

Parliamo del cambio... beh che dire già l'S-Tronic è favoloso ma la MTM prevede una elaborazione anche qui... non confondetevi con quelle che si sentono in giro di Revo o APR per far togliere la cambiata automatica o per staccare il kick down... no... la MTM non lo prevede questo tipo di modifica perchè a detta loro non serve a molto... ma di contro nella loro elaborazione è previsto un adeguamento della coppia motrice supportata elettronicamente dal cambio (il quale ha 500nm di coppia limite) e una velocizzazione del tempo di cambiata.... si esatto... il cambio è + veloce... mentre con la mia quanto per esempio butto dentro una marcia si sente il solito sbuffo (che altro non è che il taglio di alimentazione) adesso non li si sente + ... quello che senti è un mancato "soffio" quando senti da fuori alla vettura... la velocità poi con la quale si cambia è salita... diciamo che per chi ha una S-Tronic può provare a partire cambiando in manuale e poi provare a fare un Launch control cambiando sempre in manuale e noterete che nel primo caso sbufferà e nel secondo no essendo + veloce nella cambiata... il discorso in pratica è lo stesso è sempre veloce come quando si parte con il LC.

Insomma che dire è veramente cambiata di carattere... quando si accellera se si tengono le sospensioni in Comfort (MR) l'auto s'impenna... e non dico stupidaggini cioè dietro si siede proprio e avanti si alza...

Ora sono proprio curioso di vedere Mike provare con la S3 di Crazy che ha sù mi pare le stesse modifiche + o - e che è elaborata da ATK che a detta di molte persone sul forum è il miglior preparatore per i 2 litri TFSI...

per il momento Mike ha provato con una TTS S-Tronic MTM ed una Cayman S PDK ed il risultato è stato positivo... hehehe

FINALMENTE!!!!!!!!

minkia dopo 2 anni ,8000pagine scritte e 456000 lette si è deciso .... sono contento per lui .Ma lo scarico qual è??
Gli dici che mi chiama o mi fa uno squillo....ho perso il suo numero insieme ad un telefono:maad:

---------- Post added at 10.03.50 ---------- Previous post was at 09.57.43 ----------

sinceramente delle mappe mtm non mi piace l erogazione, se non sbaglio fanno 330cv, sicuramente andra molto di piu dell originale, poi bisogna vedere le pressionin di esercizio, poi non e che ci vuole molto a far andare le mac di piu di quelle di certi famosi preparatori se cosi si possono chiamare! ne ho sentitie di tutti i colori su molkta gente del settore, alla fine sono i fatti che contano!

---------- Post added at 18.54.38 ---------- Previous post was at 18.47.45 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=da-GK8YHfek poi naturalmente dsg spinge di piu e con l incremento al cambio la differenza sotto si sente, anche perche sopra con quella cavalleria nopn sviluppi pii di 350nm, sec me il difetto del dsg non e la velocita di cambiata ma il fatto che scala quando affondi dai bassi bruscamente, apr, dice che non ce bisogno della modifica di incremento coppia, gli altri preparatori esteri la fanno, io sinceramente non ne avverto il bisogno, anche perche non riprendo marce alte a giri bassi e quelle poche volte che lo faccio la amcchina sale forte cmq, poi gli ingranaggi sono fatti per 350nm e non so quanto ti dura con 48-49kgm , anche perche con 50kgm di coppia si piegano le bielle! cmq se mappata forte il tfsi tira semza problemi la 5a forte a limitatore e anche a 7200, la 6a 6900 giri li fa, te lo posso assicurare!

---------- Post added at 18.59.25 ---------- Previous post was at 18.54.38 ----------

cmq mtm si ferma a 420nm non vedo la logica di incrementare la coppia al cambio, ma il ragazzo con l s3 s-tronic per caso aveva un a3 170 rossa preparata da dmp motors? la tts e s-tronic scommetto, solo mappa, l s3 ha speso 5200eur? ho capito chi e!

è proprio lui, ex a3 tdi preparata per il carro attrezzi,era cosi affidabile che nel bagagliaio aveva sempre 2 turbine di scorta eheh

El_Dandi
18-04-2011, 11:33

Peppe... ripeto io ho solo voluto condividere le sensazioni che ho avuto... quindi io non sto qui a dire quanti cv o coppia ha quest auto ! Inoltre io non ho parlato d'incrementare la coppia al cambio ma che la MTM prevede un adeguamento della coppia per il DSG...

conosco Mike... e a lui poco interessa se c'è un auto che va di + della sua... lui ha scelto la MTM per quello che ha passato prima e perchè a detta sua comunque sono sempre partner Audi e non ha mai sentito qualcuno che andando da loro ci è rimasto male... quindi si è fidato... si cmq è lui che aveva l'A3 TDI.... mi ha detto che ha speso di + di 6k€ poi non saprei :unsure:

FINALMENTE!!!!!!!!

minkia dopo 2 anni ,8000pagine scritte e 456000 lette si è deciso .... sono contento per lui .Ma lo scarico qual è??
Gli dici che mi chiama o mi fa uno squillo....ho perso il suo numero insieme ad un telefono:maad:

---------- Post added at 10.03.50 ---------- Previous post was at 09.57.43 ----------

è proprio lui, ex a3 tdi preparata per il carro attrezzi,era cosi affidabile che nel bagagliaio aveva sempre 2 turbine di scorta eheh

Ciao Aurelio... ti mando il numero via pm....

cmq di una cosa sono sicuro che lo scarico è quello della MTM.... perchè c'era la sedigrafia sopra i finali...

un pò di rispetto per la sua A3 TDI con 241cv i quali c'erano solo da ferma :w00t::laugh:

Daniel85
18-04-2011, 11:38
Sarebbe interessante vedere qualche video, magari uno con partenza da fermo!

El_Dandi
18-04-2011, 11:40
Sarebbe interessante vedere qualche video, magari uno con partenza da fermo!

ha fatto tutta una serie di video da stock... ora vuole farne qualcuno elaborata e li mette sul tubo anche per vedere come saliva prima....

Daniel85
18-04-2011, 11:44
Si quelli li avevo trovati!!! Ma MTM, cosa prevede con lo step che ha fatto Mike?

peppeleon
18-04-2011, 15:32
che era fatta male l a3 tdi lo sapeva mezza campania! :-)

---------- Post added at 15.32.17 ---------- Previous post was at 15.24.05 ----------

scusa ma la coppia al dsg e diversa dalla coppia al cambio? non ti sto capendo sinceramente, parlo di cv perche mtm e quello che dichiara. cmq mi hanno detto che il tts s-tronic con sola mappa gira con 0.1 di piu di turbo e come prestazioni sono li! cmq l s3 deve provare con l ed30 fatto da me!

aurelix
18-04-2011, 16:11
cmq penso che El dandi non volesse sfidare nessuno,
come tanti ha riportato sul forum le sue esperienze/sensazioni
certo 5/6 mila euro non sono pochi ma come in ogni settore merceologico anche sul tuning c'è una vasta offerta per tipologia/qualità/prezzo e in certi casi si sceglie per feedback e/o sensazione di serietà

da noi con 200 eur fanno mappa comprensiva di banco prova prima e dopo ma la tendenza è sempre quella di spostarsi verso il nord

io qualche gg fa ho provato un s3 con un moduletto di pochi euro... sarà peggio della mappa ma ai bassi regimi la differenza era notevole e in piu la tipa (è una donna) ai tagliandi smonta e rimonta... ma come funziona??? su cosa agisce?? sembra una scatola vuota!!

biggio
18-04-2011, 16:40
certo 5/6 mila euro non sono pochi ma come in ogni settore merceologico anche sul tuning c'è una vasta offerta per tipologia/qualità/prezzo e in certi casi si sceglie per feedback e/o sensazione di serietà

da noi con 200 eur fanno mappa comprensiva di banco prova prima e dopo ma la tendenza è sempre quella di spostarsi verso il nord

io qualche gg fa ho provato un s3 con un moduletto di pochi euro... sarà peggio della mappa ma ai bassi regimi la differenza era notevole e in piu la tipa (è una donna) ai tagliandi smonta e rimonta... ma come funziona??? su cosa agisce?? sembra una scatola vuota!!

anche se tutti dicono di no x me il modulino è il top ti da quai 15/20 cv che ti fanno divertire di piu se hai problemi lo smonti e via...

peppeleon
18-04-2011, 17:47
ma nessuno sta sfidando nessuno, sia chiaro, cmq anche con garanzia audi, io 1200euro non li spenderei.

El_Dandi
18-04-2011, 22:09
che era fatta male l a3 tdi lo sapeva mezza campania! :-)

---------- Post added at 15.32.17 ---------- Previous post was at 15.24.05 ----------

scusa ma la coppia al dsg e diversa dalla coppia al cambio? non ti sto capendo sinceramente, parlo di cv perche mtm e quello che dichiara. cmq mi hanno detto che il tts s-tronic con sola mappa gira con 0.1 di piu di turbo e come prestazioni sono li! cmq l s3 deve provare con l ed30 fatto da me!

già la sua povera A3 ha fatto una brutta fine...

allora Peppe... ti riporto quanto dettomi da Mike... la coppia è stata adeguata al cambio nel senso che (se ho capito bene) il cambio meccanicamente supporta 500nm ed elettronicamente è predisposto per supportarne 350nm... hanno solo adeguato l'elettronica del cambio per supportarne di +... questo è quello che ho capito... la cambiata è diversa da quella di serie ovvero non sbuffa + ma cambia come nella modalità LC... velocissima... infatti il GTI di un suo amico che era là invece sbuffa quindi posso presupporre dalla mia scarsissima fonte di sapere che magari lì l'elettronica del cambio non è stata ritoccata.

Sul fatto invece della TTS ho chiesto proprio a lui e ti riporto testuali parole:

" Martì il TTS S-Tronic aveva la rimappatura MTM dove dichiarano 310cv... abbiamo provato un pò in accelerazione e gli stavo circa mezza macchina avanti... sono contentissimo siccome c'erano quasi 300kg di differenza... con me c'era un amico e avevo lo scarico mio originale che pesa 28kg, poi avevo 12kg di scatoloni della MTM (pesati a casa) e 3/4 di serbatoio... ci metti che lui era a riserva, la TTS non ha la ruota di scorta e quindi sono altri 15kg circa in meno, era solo e la TTS pesa una 70ina di kg in meno alla S3.... ci potrei anche aggiungere che la mia S3 ha il tetto in vetro e il tv tuner e tante altre cavolate... cmq la differenza di peso c'era... quindi siccome tutto questo peso si fà sentire sulle prestazioni io rimango soddisfatto in primo tempo del lavoro effettuato... "

di + nin sò :biggrin:

quoto... :rolleyess:

peppeleon
18-04-2011, 22:36
sicuramente il peos fa la sua parte, che intendi per sbuffa?

mario c
18-04-2011, 22:46
ragazzi non facciamo come oettinger, che dopo aver fatto spendere 7000 euro all ex proprietario della mia macchina, dichiarando oltre i 330 cv, dopo un anno io ho dovuto scoprire che ne aveva solo 292.

secondo me a parole siamo tutti bravi, ora capisco perchè il precedente proprietario ha venduto la macchina e ha preso una rs3.

io sulla mia macchina i risultati li ho visti e non sul banco ferma ma col computer in pista, almeno so che sono reali.

non vi nomino i grandi preparatori catanesi che hanno fatto certe figuracce pazzesce al momento del banco.

oppure oettinger che si spara preventivi da 50 cv su un 1.8 t senza cambiare nulla.
il cliente ha chiesto gli stessi cavalli del 211 2.0 t e oettinger risponde che si può fare senza problemi, tutto via internet, con una mappa sviluppata in germania.
certo c'è da dire che non facendo poi il banco il cliente crede di avere 211 cv.
ormai lavorano solo per il nome, non vi dico cosa ho trovato nella mappa fatta da oettinger, da restare con la bocca aperta e ringraziare il cielo che non sia mai detonato un pistone.
per non parlare delle mille sicurezze che ha messo nel processore, per non dire che ha bruciato il seriale ecc ecc ecc.
eppure è quotato come uno dei migliori preparatori.
a me è toccato comprare una mappa originale e dover rifare tutto da 0.

le differenze non si sono sentite

oettinger: 52 kg di coppia, 292 cv e 5,3 nello 0-100
mappatore di dimensione sport: 48 kg di coppia, 336 cv, 4,7 nello 0-100.

io ho tirato le mie somme.

peppeleon
19-04-2011, 01:34
http://www.youtube.com/watch?v=CWGC7NwHYCQ dammi un parere tu visto che sul banco ha fatto 335cv con 110 bar di rail, ora sta a 130.

---------- Post added at 01.34.48 ---------- Previous post was at 01.34.13 ----------

anche apr fa tra i 300 e i 290cv...............e normale che oettinger fa 292cv se mette 1.2 di stabile, o meglio me ne aspettavo di piu visto che la leon supercopa ne fa 301 con 1.1 e la pompa benzina e l ic originale. con 1.2 se ne tirano 310 circa se fatta bene!

El_Dandi
19-04-2011, 02:01
sicuramente il peos fa la sua parte, che intendi per sbuffa?

chiedi a chiunque con S-Tronic nel momento del cambio marcia (soprattutto in manuale) lo scarico emette degli sbuffi... ovvero dei tagli d'alimentazione... quindi quanto cambi marcia senti come uno scoppiettio che è una goduria poi :w00t:

mario c
19-04-2011, 02:05
Confermo lo splendido sbuffo.
Il motore durante la cambiata ha un taglio di alimentazione, il motore si spegne il tempo della cambiata, quindi frazioni di secondi.

fausto
19-04-2011, 08:52
chiedi a chiunque con S-Tronic nel momento del cambio marcia (soprattutto in manuale) lo scarico emette degli sbuffi... ovvero dei tagli d'alimentazione... quindi quanto cambi marcia senti come uno scoppiettio che è una goduria poi :w00t:

vero, verissimo!! :w00t:

peppeleon
19-04-2011, 11:03
a me se sono a tavoletta nel momento della cambiata non lo fa lo sbuffo!

aurelix
19-04-2011, 12:20

da qualche anno le case si soffermano negli studi anche del sound...magari l'audi ha voluto sottolineare di piu questo taglio di corrente che è un mix fra il solito taglio dei cambi elettronici e lo sbuffo della valvola del turbo

nella s3 si sente molto in D ai regimi medi con parecchio carico accelleratore dove probabilmente le pressioni sono piu alte e al rilascio ovviamente il turbo scarica di piu

peppe presto ti vengo a trovare

ps . nessuno mi ha risposto sui moduletti aggiuntivi....su cosa agiscono??....non ci credo che nessuno lo sa
probabilmente su qualche sensore..cmq la coppia aumenta sicuro

fausto
19-04-2011, 12:31

lo fa in cambiata intorno ai 4.000 giri in D o in manuale.
In S se non vai a tavoletta con 1ma e 2a con cambiata sui 6.000 giri.

p.s. mi auguro che con il DP skat e maggiorato lo sbuffo aumenti!

peppeleon
19-04-2011, 13:26
da qualche anno le case si soffermano negli studi anche del sound...magari l'audi ha voluto sottolineare di piu questo taglio di corrente che è un mix fra il solito taglio dei cambi elettronici e lo sbuffo della valvola del turbo

nella s3 si sente molto in D ai regimi medi con parecchio carico accelleratore dove probabilmente le pressioni sono piu alte e al rilascio ovviamente il turbo scarica di piu

peppe presto ti vengo a trovare

ps . nessuno mi ha risposto sui moduletti aggiuntivi....su cosa agiscono??....non ci credo che nessuno lo sa
probabilmente su qualche sensore..cmq la coppia aumenta sicuro
mi vieni a trovare per una sparata? :D cmq i moduli di solito agiscono sulla pressione rail ma sul tfsi anche sulla n75 e sul pedale per la correzzione benzina

---------- Post added at 13.26.18 ---------- Previous post was at 13.24.59 ----------

cmq vedendo i file oettinger e mtm è normale che non fanno cavalli con lambda piu bassa di 0.79! grassissime!

aurelix
20-04-2011, 09:55
mi vieni a trovare per una sparata? :D cmq i moduli di solito agiscono sulla pressione rail ma sul tfsi anche sulla n75 e sul pedale per la correzzione benzina

---------- Post added at 13.26.18 ---------- Previous post was at 13.24.59 ----------

cmq vedendo i file oettinger e mtm è normale che non fanno cavalli con lambda piu bassa di 0.79! grassissime!

eheheh....ok però vengo con l'altra macchina.... ma se ti va :wink:

peppeleon
20-04-2011, 11:51
va bene no problem ahahahahahahahaha

El_Dandi
17-09-2011, 17:58
Ieri sera ero con Mike e ci siamo ritrovati affiancati da una X5M... stavamo a circa 90-100km/h sull'autobahn quando questo ci affianca e notiamo le 4 uscite e la dicitura M :-D dopo di che Mike apre tutto e questo pare che stesse proprio aspettando noi... infatti accelera tutto nello stesso momento, si sente quel 4.4 V8 che urla e rimaniamo fianco a fianco fino a 220km/h circa... solo dopo l'X5 mette il muso avanti per poi rallentare ed uscire dall'autostrada...

mi aspettavo che nel 100-200 con 555cv l'X5 volasse via... invece sono rimasto sorpreso... :O

leellah
17-09-2011, 18:12
mi aspettavo che nel 100-200 con 555cv l'X5 volasse via...

Sé...come no... quel bestione pesa quasi tre tonnellate...

:laugh:

Mr. Pellet
17-09-2011, 18:46
Infatti...:wink::laugh:

aurelix
18-09-2011, 16:09
Certo che siete ffortunati ad avere l autobahn vicino casa ahhahahhhah:dry:

---------- Post added at 16.09.31 ---------- Previous post was at 16.08.42 ----------

Io pure cI passo quasi OgnI sera

El_Dandi
30-01-2012, 13:49
Sé...come no... quel bestione pesa quasi tre tonnellate...

:laugh:

è vero ma ha un rapporto peso/potenza di 4,288 mentre la S3 in questione 4,696... avendo anche un turbocompressore in +, 225cv in +, 4 cilindri in + e 260nm in + insomma io mi sarei aspettato che se ne andava almeno....

Cmq ieri sera c'è stato un nuovo confronto.... niente meno che con la R8 V10 R-Tronic !!

sono rimasto deluso anche qui.... il percorso era un misto stretto con varie riprese... ma poi inboccando il rettilineo con una 1° e fino a circa 140 - 150km/h la R8 non ce la fà.... il tizio si era ingrippato maledettamente.... cioè io pensavo come al solito che con la pomodorina non ci potevamo proprio accostare... invece.....

ad ogni modo qua il discorso è un pò differente poichè la R8 non essendo sovralimentata e avendo la coppia in alto ci può anche stare che in ripresa è in difficoltà.... però in una piena accelerazione non me l'aspettavo lentina.....

per il resto era proprio bella.... uguale a quella di Shark bianca con sideblades in carbonio Sigma :cooool:

se fosse venuto sull'Autobhan credo che se ne sarebbe volato via ma nel circuito non mi ha soddisfatto !!

aurelix
30-01-2012, 15:58
come ti capisco!! io ho fatto uno sparo con un f430 di circa 250mt .....adrenalina da paura

valerio87amato
30-01-2012, 16:12
come ti capisco!! io ho fatto uno sparo con un f430 di circa 250mt .....adrenalina da paura

e come è andata?quel v8 si faceva sentire eh?!

El_Dandi
30-01-2012, 19:16

Mike con la F430 F1 ci ha proprio fatto uno sparo in zona chiusa al traffico... la 430 in partenza non ce la fa proprio.... e soprattutto il risultato è stato che Mike ha tagliato prima la linea di 2 decimi :cooool:

figuriamoci la tua che ha + potenza....

aurelix
31-01-2012, 11:31
:wacko:
e come è andata?quel v8 si faceva sentire eh?!

si faceva sentire??? !! in pratica non sentivo il motore della mia, fortuna che ho l s tronic altrimenti senza guardare il contagiri non avrei saputo quando cambiare

io sono partito appena ho sentito lui aprire quindi ero a circa una macchina di distanza dietro e onestamente mi è sembrato di andare al pari (non ero in scia ma alla sua dx)

che sound :wacko: per la prima volta ho avuto l impressione di essere fermo

---------- Post added at 11.31.54 ---------- Previous post was at 11.28.54 ----------

Mike con la F430 F1 ci ha proprio fatto uno sparo in zona chiusa al traffico... la 430 in partenza non ce la fa proprio.... e soprattutto il risultato è stato che Mike ha tagliato prima la linea di 2 decimi :cooool:

figuriamoci la tua che ha + potenza....

EL DANDI: digli a MIKE di cambiare l'intercooler, buona resa e nessuna controindicazione soprattutto per le nostre calde zone

valerio87amato
31-01-2012, 12:36
:wacko:

si faceva sentire??? !! in pratica non sentivo il motore della mia, fortuna che ho l s tronic altrimenti senza guardare il contagiri non avrei saputo quando cambiare

io sono partito appena ho sentito lui aprire quindi ero a circa una macchina di distanza dietro e onestamente mi è sembrato di andare al pari (non ero in scia ma alla sua dx)

che sound :wacko: per la prima volta ho avuto l impressione di essere fermo

---------- Post added at 11.31.54 ---------- Previous post was at 11.28.54 ----------

EL DANDI: digli a MIKE di cambiare l'intercooler, buona resa e nessuna controindicazione soprattutto per le nostre calde zone

mammamia che emozione...quel suono idilliaco fa venire i brividi!!!ferrari è ferrari

---------- Post added at 12.36.06 ---------- Previous post was at 12.34.09 ----------

però è stata una bella soddisfazione per te e per la tua s3 direi!!!!

El_Dandi
31-01-2012, 12:54
S3 S-tronic di Mike contro questa F430 F1

http://www.youtube.com/watch?v=A11EGPqC33k

http://www.youtube.com/watch?v=s0yehg4RJVw&feature=mfu_in_order&list=UL

se i video non vi bastano vi posto la foto degli scontrini !!

aurelix
31-01-2012, 15:57
grande videoooo e pensare che molti non credevano del mio simile episodio

valerio87amato
31-01-2012, 16:34
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::o hmy::ohmy::ohmy:
grande videoooo e pensare che molti non credevano del mio simile episodio

- Black Hawk -
31-01-2012, 21:54
Ti ho mandato un'e-mail..

El_Dandi
01-02-2012, 20:11
Ti ho mandato un'e-mail..

Mandami un msg pvt perchè non ho ricevuto la mail...