Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto pulizia interni

vir90
18-04-2011, 11:36
Salve a tutti! Mi sto rendendo conto che per vari motivi (alias: incuranza :sleep:) la mia cara a3 sta diventando un vero e proprio porcile...mi è capitato di parcheggiarla vicino al porto con il mare in burrasca e ho dimenticato il finestrino aperto...indovinate un pò quando sono tornato! :wacko: la parte anteriore dell'auto bagnata di acqua marina! Dopo averla portata a lavare non ho risolto il problema dato che sono rimasti i residui di sali sul cruscotto che non vanno via facilmente :maad: non so davvero come fare! Passiamo ai sedili: sono di pelle e tessuto e quello di dietro è stato colpito da una macchia un pò imbarazzante :icon_redface: anche abbastanza estesa, che ovviamente ha colpito il tessuto, rendendola + difficile da eliminare! Sul momento ho utilizzando un po d'acqua e fazzoletti x cercare di eliminarla, ma nulla. Ho ottenuto soltano un'alone enorme intorno! E oramai sarà passato + di un mese da quando è li! Dovrei andare ad un autolavaggio, ma ho paura che chieda una cifra esorbitante per la pulizia del sedile! Avete consigli su quali prodotti usare per poter risolvere il problema?? Inoltre, dopo aver risolto questi problemi + urgenti vorrei cercare di rendere brillante la mia auto, magari con i prodotti adatti. In fondo si sa, la minuzia che utilizza il proprietario nol lavare la propria auto, non è quella del tipo dell'autolavaggio! :tongue: In particolare, avendo un kit s line interior, vorrei ridar luce ai listelli metallizzati delle portiere e alla cornice del cambio, ormai anneriti dallo sporco. Infatti ho notato che se strofino con un dito in un area apparentemente pulita, vengono fuori dei residui di sporco. Poi volevo sapere se è possibile sostituire l'anello argentato del volante (quello sul clacson), in quanto ha alcuni piccoli graffi che sono abbastanza brutti da vedere, in particolare di giorno! Spero di nn dover cambiare tutto il volante! :biggrin: Infine (giuro che ho finito) vorrei dei consigli anche per quanto riguarda le plastiche un pò graffiate sulla parte liscia, dato che è molto delicata, e per quanto riguarda la pelle dei sedili che appare un pò "spenta". Mi scuso per la lunghezza del post, e vi ringrazio anticipatamente per i preziosi aiuti!
:smile:

bolotia
18-04-2011, 14:17
ciao vir90, mi dispiace per la tua auto :( comunque se i sedili erano di stoffa ti dicevo di provare con lo skin (sgrassatore) e dopo fare un trattamento alla pelle, ma io nel tuo caso mi informerei presso un centro specializzato di pulizia interni ( tappezzieri per esempio ) per farmi fare un preventivo. Poi per quanto riguarda la brillantezza della carrozzeria della tua auto, potresti se hai tempo e voglia lucidarla anche tu con i prodotti specifici reperibili presso autoricambi. Per l'anello del volante non credo sia possibile, poichè vendono tutto l'airbag insieme, escluso il volante.Per la pulizia nelle parti difficili da raggiungere tipo angoli, bordi o fessure prova con l'aria compressa. Spero di esserti stato d'aiuto :)

vir90
18-04-2011, 14:51
grazie mille per la risposta! :) comunque i miei sedili sono in stoffa e pelle e la macchia è sulla stoffa! Mi hai parlato di sgrassatore....me ne indicheresti il tipo? perchè in realtà è solo una macchia da togliere, per il resto i sedili sono a posto! :) Grazie in anticipo!

bolotia
18-04-2011, 16:24
ah ok :) comunque per la pulizia dei sedili in stoffa io uso lo skin detergente e sgrassatore della Allegrini Sp.a. ma ci sono di diverse marche. L importante è che quando sgrassi e detergi fai, per dire se la macchia è nella zona lombare, tutta quella zona, non solo sulla macchia. Poi questo skin va bene anche sulla pelle. Poi una volta puliti, per quanto riguarda la pelle, trattala con prodotti specifici :)

vir90
18-04-2011, 16:42
Allora dovrò procurarmi uno skin detergente!:smile: Onde evitare danni irreparabili, devo osservare qualche particolare accortenza nell'applicare prodotti del genere sul tessuto?? Non vorrei peggiorare la situazione per la mia incapacità! :wacko:

Audia32
18-04-2011, 23:57
Io ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato per il lavaggio degli interni...

bolotia
19-04-2011, 00:47
peggiorare non dovrebbe, al massimo non va via. comunque come ti abbiamo consigliato sia io che Audia32, prova a rivolgerti ad un centro specializzato, anche solo per un preventivo, poi valuti tu il da farsi :)

lele16v
20-04-2011, 13:51
usa lo SVELTO per i piatti, diluito con acqua, l'ho fatto sul tessuto vw e sono rinati, mettila bene al sole dopo averlo fatto!
lo svelto sgrassa anche i c......i :D