PDA

Visualizza Versione Completa : km reali con vag



manesary
18-04-2011, 18:26
buon giorno a tutti.

interpellando la centralina mileage 15-16 i km
non si visualizzano.
vorrei chiedervi se i km che visualizzo
facendo uno scan, su un errore ,sono
gli originali oppure no?

enry68
18-04-2011, 18:35
Le centraline riportano i km relativi al momento in cui si è verificato il problema.

ALcune centraline hanno dei contatori interni propri che di poco possono differire dal tacho.

Se la centralina motore è stata manomessa da un paciugone si può vedere facendo uno scan sulla 01 chiedendogli il SN e le info accessorie.

Altrimenti la vedo dura.

---------- Post added at 18.35.11 ---------- Previous post was at 18.34.47 ----------

di15-16 sulle nuove non funziona più. soto edc17 non supportato da vag

manesary
18-04-2011, 18:47
faró subito questi passaggi che
mi hai appena descritto in quanto
ho la necessità di sapere i km reali
la macchina l'ho appena presa.
e se l'errore è sulla centralina motore?

damiano1983
18-04-2011, 18:50
come detto in altri thread....per avere una controprova vai in audi e fatti lasciare il resoconto dei tagliandi con km e date!!

manesary
18-04-2011, 18:54
se fosse così semplice pensi non l avrei già fatto
la macchina e tagliandata ma non da audi
quindi non si l attendibilità.

Stivson
18-04-2011, 19:03
Ci sono scansioni che ti dicono i km percorsi con una tollerabilità del 5% (odometer). Alcuni meccanici hanno questo strumento, e se sei fortunato riesci ad avere un'idea dei km percorsi della tua macchina.

manesary
18-04-2011, 20:06
Le centraline riportano i km relativi al momento in cui si è verificato il problema.

ALcune centraline hanno dei contatori interni propri che di poco possono differire dal tacho.

Se la centralina motore è stata manomessa da un paciugone si può vedere facendo uno scan sulla 01 chiedendogli il SN e le info accessorie.

Altrimenti la vedo dura.

---------- Post added at 18.35.11 ---------- Previous post was at 18.34.47 ----------

di15-16 sulle nuove non funziona più. soto edc17 non supportato da vag

avendo un errore periodico sulla centralina motore
volevo eventualmente rifarmi a quel kmaggio

damiano1983
18-04-2011, 21:23
se fosse così semplice pensi non l avrei già fatto
la macchina e tagliandata ma non da audi
quindi non si l attendibilità.

Beh....scusami se mi sono permesso.....ma non tutti sanno di questa cosa!! :dry:

manesary
18-04-2011, 23:27
Beh....scusami se mi sono permesso.....ma non tutti sanno di questa cosa!! :dry:

la mia risposta non aveva assolutamente
niente di critico e che a volte non avendo
una risposta precisa alla tua domanda
sembra che usi un tono sgarbato

dj8simo6
18-04-2011, 23:36
come detto in altri thread....per avere una controprova vai in audi e fatti lasciare il resoconto dei tagliandi con km e date!!

in audi non ti rilasciano un bel niente !!!col vcds si possono leggere soltanto ikm sulle macchine con centralina bosch e non siems

manesary
18-04-2011, 23:49
sono andato in engine ma non sono riuscito
ad associare quello che mi dicevi sn e info accessorie
a niente delle voci esistenti

per dj8 il post l avevo aperto per cercare di
sapere se c era un modo alternativo
per trovare il kmggio originale

manesary
19-04-2011, 18:25
parlando con enry68 ho chiarito
quello a cui si riferiva.
riguarda la possibilita di verificare
se la centralina engine e stata perlomeno
modificata.
andare su engine 01
andare su advanced id
troverete su

flash status
programmig attemps:0
successful attemps:0
programming status:00000000
ovviamente questi valori se sono
a 0 stanno ad indicare che la centralina
non è stata manomessa a livello software.
volevo ringraziare enry68 per la sua
disponibilità

ciclo
24-04-2011, 14:39
stacchi la batteria 2 minuti e poi fai una scansione poiche' visualizzera errori e vedi il km sugli errori. cmq gia' la scansione della riprogrammazione centralina motore ti dice che non hanno toccato nulla. ciao

floyd
30-04-2011, 10:38
buon giorno a tutti.

interpellando la centralina mileage 15-16 i km
non si visualizzano.
vorrei chiedervi se i km che visualizzo
facendo uno scan, su un errore ,sono
gli originali oppure no?

Ciao,io ci sono riuscito interpellando la centralina mileage 15-16...pultroppo ho fatto una brutta scoperta!!i km originali sono ben 50 mila in piu!!Auto d'importazione:cry:

casul454
30-04-2011, 11:46
ciao a tutti ho acquistato da poco il vag-com 10.6 per la mia audi A3 170 cv solo che tutto in inglese, ho scaricato da internet il manuale italiano ma non dice tutte le funzioni qualcuno mi puo aiutare grazie a far funzionare il vag ,

floyd
01-05-2011, 18:45
ciao a tutti ho acquistato da poco il vag-com 10.6 per la mia audi A3 170 cv solo che tutto in inglese, ho scaricato da internet il manuale italiano ma non dice tutte le funzioni qualcuno mi puo aiutare grazie a far funzionare il vag ,

Non è difficile...è intuitiva....esempio http://utenti.multimania.it/maga84/audi/VAGCOM_Audi_Mod_l_km.pdf

dj8simo6
01-05-2011, 19:05
parlando con enry68 ho chiarito
quello a cui si riferiva.
riguarda la possibilita di verificare
se la centralina engine e stata perlomeno
modificata.
andare su engine 01
andare su advanced id
troverete su

flash status
programmig attemps:0
successful attemps:0
programming status:00000000
ovviamente questi valori se sono
a 0 stanno ad indicare che la centralina
non è stata manomessa a livello software.
volevo ringraziare enry68 per la sua
disponibilità

quindi se al posto degli zeri si trovano un altro valore chiaramente significa che i km sn stati scalati !!! ma quanti non si sa

enry68
01-05-2011, 19:27
parlando con enry68 ho chiarito
quello a cui si riferiva.
riguarda la possibilita di verificare
se la centralina engine e stata perlomeno
modificata.
andare su engine 01
andare su advanced id
troverete su

flash status
programmig attemps:0
successful attemps:0
programming status:00000000
ovviamente questi valori se sono
a 0 stanno ad indicare che la centralina
non è stata manomessa a livello software.
volevo ringraziare enry68 per la sua
disponibilità

Di nulla figurati. Ricordati i se e i ma che ti ho detto però. (se la centralina fosse stata aperta, quindi smontata, anche quei bit resterebbero a zero con un evidente segno di scassinaggio meccanico pero ...)

pitty
17-07-2011, 16:51
Di nulla figurati. Ricordati i se e i ma che ti ho detto però. (se la centralina fosse stata aperta, quindi smontata, anche quei bit resterebbero a zero con un evidente segno di scassinaggio meccanico pero ...)

Raga scusate un attimo,

vorrei capire dato che ho acquistato da poco a4 d'importazione. se sono tutti 0 = ok non hanno toccato nulla.
Io volevo capire però se c'è qualche 1? Indica che sono stati toccati i km o anche se è stata fatta ad esempio una rimappatura o quache altra codifica? La posizione di un eventuale valore pari a 1 indica cose diverse o sempre i km?

enry68
17-07-2011, 19:27
In genere significa che la memoria della centralina è stata alterata. Una mappatura potrebbe essere un valido motivo. Non è detto quindi che corrisponda solo ai km abbassati, anzi.

La cosa che deve far pensare è che nessuno ha motivo di fare questi interventi, per cui se c'è stato un tentativo ...

pitty
17-07-2011, 20:07
In genere significa che la memoria della centralina è stata alterata. Una mappatura potrebbe essere un valido motivo. Non è detto quindi che corrisponda solo ai km abbassati, anzi.

La cosa che deve far pensare è che nessuno ha motivo di fare questi interventi, per cui se c'è stato un tentativo ...


Adesso capisco ed è proprio sospettavo. Vabbè, se il venditore assicura che l'auto non è stata rimappata e non l'hanno toccata... Cmq se spunta qualche 1 qualche dubbio nasce e a quel punto avvocato mia fatti capanna!!! Tanto nella vita i piaceri si pagano!

pitty
29-07-2011, 12:03
Ciao,io ci sono riuscito interpellando la centralina mileage 15-16...pultroppo ho fatto una brutta scoperta!!i km originali sono ben 50 mila in piu!!Auto d'importazione:cry:

Ciao,

volevo chiederti, potresti postare i vari passi per trovare la centralina mileage 15-16 dato che non sono riuscito a trovarla nel VAG?
In pratica questa centralina è quella che visualizza i KM percorsi in base al sensori abs giusto?

Spero che mi risponderai.

---------- Post added at 11.03.19 ---------- Previous post was at 10.58.17 ----------


parlando con enry68 ho chiarito
quello a cui si riferiva.
riguarda la possibilita di verificare
se la centralina engine e stata perlomeno
modificata.
andare su engine 01
andare su advanced id
troverete su

flash status
programmig attemps:0
successful attemps:0
programming status:00000000
ovviamente questi valori se sono
a 0 stanno ad indicare che la centralina
non è stata manomessa a livello software.
volevo ringraziare enry68 per la sua
disponibilità

Raga scusate un attimo.

Io ho fatto tutto ciò, ho visto e letto che programming attemps e successful attemps sono pari a 2/2/2 mentre programming status è tutto a 0. Ciò signifcia che qualcosa è stato manomesso, giusto? In pratica sospetto che la macchina appena comprata abbia circa 104.000km scalati. Facendo una scansione dei vari errori mi ha dato parecchi errori con mileage pari a circa 174.000km mentre il venditore mi ha assicurato che ne ha 78.000km.
Ma io la stronco adesso. Prossime mie mosse: andare all'audi, farmi fare una stampa ufficiale degli errori senza la cancellazione e dritto dritto dall'avvocato. Scusate il piccolo OT.
P.S.
come si fa a calcolare quanto svaluta un'auto in base ai km percorsi? la mia del 04/2008 dovrebbe avere adesso 179.000 km anzichè 78.000 dei segnati.

dj8simo6
28-08-2011, 21:34
si significa che stata manomessa , ovvero che la eprom e stata flashata!!potrebbe riguardare sia la mappa che semplicemente la modifica dei km ..cmq se gia hai trovato negli errori km superiori a quelli che hai tu ora ...bhe mi hai gia capito ...non andare in audi perche faranno gli ******* stampati tu direttamente gli errori dal vcds e contattalo in primis tu al venditore, se si rifiuta di collaborare immediatamente dall avvocato

pitty
05-09-2011, 04:33
ebbene si,

contattato, mandato a quel paese e avvocato domani stesso.

Si è appellato che sul contratto c'è scritto che accetto l'auto per come è: vista e piaciuta. Si, ma io ho visto che aveva 78000km come lui ha dichiarato sulla garanzia, non 174.000. Equivalgono a circa 8.000€ di svalutazione. io lo stronco a sto *******....

lyodf
05-09-2011, 12:14
ebbene si,

contattato, mandato a quel paese e avvocato domani stesso.

Si è appellato che sul contratto c'è scritto che accetto l'auto per come è: vista e piaciuta. Si, ma io ho visto che aveva 78000km come lui ha dichiarato sulla garanzia, non 174.000. Equivalgono a circa 8.000€ di svalutazione. io lo stronco a sto *******....


Ciao Pitty, non vorrei passare per l'uccello del malugurio, ma mi sembra che già ti avevo anticipato i miei dubbi nel tuo caso.
Queste cose come non mi stancherò mai di ripetere mi mandano in bestia!!!!!!!!
Sarà perchè ci sono passato in primis, e non una volta, ma più di una, incluso l'acquisto dell'ultima b8, dove ne ho viste davvero di tutti i colori...
Certo orami sono arrivati ad un livello di stupidagine, che fa quasi paura: ma puoi vendere un'auto con meno km di quanto i codici di errore ne riportano per alcuni moduli della stessa auto? è davvero incredibile sentire una cosa del genere, gli bastava un minuto per cancellarli no???
Cmq non ascoltare le cazz*** del rivenditore, quel foglio che ti ha fatto firmare con i dettagli dell'auto al momento della consegna è proprio la cosa che lo inchioderà di più alle sue responsabilità, trattandosi nel tuo caso di una truffa a tutti gli effetti in cui le colpe ricadono in pieno sul soggetto venditore, il quale non può dire non sapevo. Risultato, l'amico non sa ma da un po' di anni la legislazione ci va pensatina su queste situazioni e si cade nel penale, cioè l'arresto...

Hai fatto benissimo a mettere l'avvocato, idem feci io all'epoca della b6, e guarad acso dopo solo alcune telefonate e lettere, l'auto mi sostituita con tanto di scuse e scappellamenti... Il mio consiglio infatti a questo punto è di cambiarla la vettura, perchè oltre al problema dei km non puoi mai saper a questo punto cos'altro nasconde. chiaro che tutto questo scherzo avrà dei cost a carico del concessioanrio che dovrà rimborsarti fino all'ultimo centesimo, incluso il fastidio ed il tempo perso...

Un saluto
Enrico

dagibrusb
05-09-2011, 13:20
stacchi la batteria 2 minuti e poi fai una scansione poiche' visualizzera errori e vedi il km sugli errori. cmq gia' la scansione della riprogrammazione centralina motore ti dice che non hanno toccato nulla. ciao

Io questa cosa non l'ho capita, dopo aver fatto manesary bisogna staccare la batteria riattaccarla e fare una scansione??

pitty
13-09-2011, 19:36
Ciao Pitty, non vorrei passare per l'uccello del malugurio, ma mi sembra che già ti avevo anticipato i miei dubbi nel tuo caso.
Queste cose come non mi stancherò mai di ripetere mi mandano in bestia!!!!!!!!
Sarà perchè ci sono passato in primis, e non una volta, ma più di una, incluso l'acquisto dell'ultima b8, dove ne ho viste davvero di tutti i colori...
Certo orami sono arrivati ad un livello di stupidagine, che fa quasi paura: ma puoi vendere un'auto con meno km di quanto i codici di errore ne riportano per alcuni moduli della stessa auto? è davvero incredibile sentire una cosa del genere, gli bastava un minuto per cancellarli no???
Cmq non ascoltare le cazz*** del rivenditore, quel foglio che ti ha fatto firmare con i dettagli dell'auto al momento della consegna è proprio la cosa che lo inchioderà di più alle sue responsabilità, trattandosi nel tuo caso di una truffa a tutti gli effetti in cui le colpe ricadono in pieno sul soggetto venditore, il quale non può dire non sapevo. Risultato, l'amico non sa ma da un po' di anni la legislazione ci va pensatina su queste situazioni e si cade nel penale, cioè l'arresto...

Hai fatto benissimo a mettere l'avvocato, idem feci io all'epoca della b6, e guarad acso dopo solo alcune telefonate e lettere, l'auto mi sostituita con tanto di scuse e scappellamenti... Il mio consiglio infatti a questo punto è di cambiarla la vettura, perchè oltre al problema dei km non puoi mai saper a questo punto cos'altro nasconde. chiaro che tutto questo scherzo avrà dei cost a carico del concessioanrio che dovrà rimborsarti fino all'ultimo centesimo, incluso il fastidio ed il tempo perso...

Un saluto
Enrico

Grazie mille Carissimo,

si si... infatti quando sono andato da lui glielo dissi apertamente: "La prossima volta chiamami che te li cancello io i codici degli errori!!! ahahah!!!"...
Cmq sono andato da mamma audi, dove mi servo sempre e gentilissimamente abiamo visto anche lo storico dei tagliandi a video. La macchina è sempre stata tagliandata in concessionarie Audi in Germania, ha avuto solo un lavoro di carrozzeria fatto sempre da Audi e quindi penso proprio di tenerla, dovrebbe farcela a reggere per i prox 6-7 anni!! io Km reali sono ad oggi 178.000, la mia vecchia a4 del 2002 ne ha 300.000 e va che è una bellezza, quindi penso che anche questa non dovrebbe avere problemi, già ho fatto circa 5.500 km e tutto sembra andare ottimamente!!!

Vi farò sapere come andrà a finire con la mia storia che sicuramente andrà per le lunghe. Ho fatto la valutazione della mia auto on line a pagamento inserendo tutti i dati ed i km reali e mi è saltato fuori che vale 16.800€ contro i 24.000 pagati!!! Vedremo come finirà!!!

a presto!!!!!

manesary
02-12-2011, 04:38
ebbene si,

contattato, mandato a quel paese e avvocato domani stesso.

Si è appellato che sul contratto c'è scritto che accetto l'auto per come è: vista e piaciuta. Si, ma io ho visto che aveva 78000km come lui ha dichiarato sulla garanzia, non 174.000. Equivalgono a circa 8.000€ di svalutazione. io lo stronco a sto *******....

ciao pitty poi come è andata a finire con l auto?

pitty
24-02-2012, 19:12
nessun sviluppo se i nuovi vag leggono le centraline edc 16? o edc 17?

ciclo
09-03-2012, 18:41
pitty ma come hai risolto con il venditore?

pitty
10-03-2012, 15:22
lettera inviata, nessuna risposta. Causa iniziata!!!

MAudi.
11-03-2012, 20:00
Salve!!

ho provato pure io ed ecco i responsi:

Con la centralina mileage 15, ma mi dice in inglese che la CPU non può leggere .....:wacko: forse devo upgradare il cavo VAG??:sad:

Quindi ho provato su engine 01 ed ecco il responso :wink: ( a meno di manomissioni manuali):

Sunday,11,March,2012,09:22:45:26365
VCDS Version: Release 805.0
Data version: 20080625

--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

Address 01: Engine

Flash Status
Programming Attempts: 0
Successful Attempts: 0
Programming Status: 00000000
Required Conditions: 00000000
Flash Tool Code: 00000 000 00000
Flash Date: 00.00.00
Car Info
Chassis Number: WAUZZZ8P1********

pitty
11-03-2012, 21:35
da quello che si evince in programmino status non ha avuto nessuna codifica fatta la tua centralina, quindi puoi star tranquillo!!! L'unica è vedere se ti hanno dissaldato la centralina, ma si dovrebbe vedere che la saldatura non è più quella originale!

MAudi.
11-03-2012, 22:16
da quello che si evince in programmino status non ha avuto nessuna codifica fatta la tua centralina, quindi puoi star tranquillo!!! L'unica è vedere se ti hanno dissaldato la centralina, ma si dovrebbe vedere che la saldatura non è più quella originale!Infatti sto tranquillo..!!
Ciao..

MAudi.
12-03-2012, 11:37
Salve!!

Con la centralina mileage 15, ma mi dice in inglese che la CPU non può leggere .....:wacko: forse devo upgradare il cavo VAG??:sad:

Qualcuno mi sà dare gentilmente una risposta, per leggere la centralina mileage 15 devo acquistare il cavo vag versione superiore forse?

Grazie

partner1981
16-04-2012, 13:49
Qualcuno mi sà dare gentilmente una risposta, per leggere la centralina mileage 15 devo acquistare il cavo vag versione superiore forse?

Grazie
Io pure ho provato con la mia a4 8k, mi dice che non legge la Ecu o qualcosa del genere....

gemelli983
16-05-2012, 21:22
i valori in Address 01: Engine possono variare se per esempio viene fatta un'azione di richiamo tipo la mappa per la modifica della spia FAP sulle audi con particolato. unico modo a mio parere è riuscire a leggere i km come nelle centraline BOSCH.

MAudi.
16-05-2012, 22:18
.....il che vuol dire in che modo..?

gemelli983
17-05-2012, 16:37
Se qualcuno ha provato con l'ultimo aggiornamento VAG COM 11.11 o con un cavo VAG TACHO.

MAudi.
17-05-2012, 18:18
Capito, grazie.

kefren
17-05-2012, 18:58
Sembra che Floyd sia l' unico a sapere come fare per vedere i Km. effettuati dall' autovettura, in questo caso se gentilmente può anche riferirci se nei valori ci sono tutti zeri oppure qualche altro numero.
riguardo pitty, il concessionario non ha avuto pietà per quella macchina, il doppio gli hanno scalato, incredibile, che schifo, sempre se lui ne è a conoscenza e non gli è stata venduta già modificata..
Però... se la cavano a scalare i Km. sti marpioni

kefren
31-05-2012, 10:30
per la cronaca, tramite Vag ho scoperto che la mia auto ha 242.000 Km invece che 138.000 Km.

TTerribile
31-05-2012, 10:48
addirittura hanno scalato 100k km :huh:

kefren
01-06-2012, 00:10
addirittura hanno scalato 100k km :huh:

e già.. :-S

TTerribile
01-06-2012, 09:24
.. e ora che vuoi fare? ti rivolgerai a chi te l'ha venduta?

kefren
02-06-2012, 01:52
.. e ora che vuoi fare? ti rivolgerai a chi te l'ha venduta?

Ecco, prendendo in considerazione il tuo nick, la terribile verità è che non posso avvalermi di nulla, visto che non ho nessun documento di prova che certifichi che lui l' autovettura me l' ha venduta con 85.000 Km. e anche se io andassi in un Service AUDI per uno storico di tagliandi effettuati e i Km. risultassero a mio favore, comunque non posso dimostrare che lui abbia scalato i Km.

TTerribile
02-06-2012, 10:03
...e sul contratto non è stato scritto il kmtraggio?

kefren
04-06-2012, 00:36
...e sul contratto non è stato scritto il kmtraggio?

e no.. :-S