Visualizza Versione Completa : SD da 8 giga non sufficente...
plastictree
18-04-2011, 22:47
Ciao a tutti,
volevo segnalare per chi non lo avesse ancora fatto e per coloro che hanno appena ritirato l'auto che, contrariamente a quanto specificato nel manuale, se volete utilizzare una memoria SD per la navigazione, velocizzando l'accesso ai dati e liberando il lettore CD/DVD (parlo della versione MMI NON Plus ovviamente), avete bisogno di una SD superiore agli 8 giga perche' altrimenti la procedura di copia dei dati restituisce subito un messaggio di errore tipo "Spazio Insufficente".
Io ho preso dapprima una SD da 8, inutile allo scopo (ma che posso utilizzare per la fotocamera reflex) poi ho acquistato una da 16 giga e la copia e' filata liscia senza intoppi.
Ho optato per una Classe 4 (15 mega/secondo) cosi' da avere un accesso ancora piu' veloce ai dati e devo dire che la differenza si nota eccome rispetto al DVD!
Quindi copiatura consigliatissima!
PS Ho preso anche la vasca in gomma per il baule, originale Audi (quella con profilo basso) e penso di aver fatto un acquisto molto utile (85 euro dal concessionario).
Anche io ho già ordinato la vasca bassa, che è già pronta in magazzino ricambi, mo' mi manca solo la macchina hahahah s
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120659166165
http://cgi.ebay.it/Audi-Q5-Kofferraum-Wanne-ohne-Schienensystem-80088733-/200443387854?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eab5b5fce
non per sminuire il tuo acquisto ma io ho comprato questa vasca e per l'utilizzo che ci debbo fare va più che bene su misura esatta della q5, per quanto riguarda la sd io ho comprato questa e ho fatto la copia , perfetta saluti
plastictree
18-04-2011, 23:30
Grazie per le indicazioni ma di che anno e' la tua auto? Penso che il software 2011 sia di dimensioni superiori rispetto alle versioni precedenti e quindi in questo caso gli 8 giga non bastano...
PS io ho seguito la procedura ufficiale facendo la copia tramite l'MMI dell'auto: non so se esistono altre vie come, per esempio, la copia tramite PC.
Per la vasca, giudicando dalla foto dell'inserzione, penso che la versione Audi originale sia ben altra cosa ma vista la differenza di costo vorrei ben dire e l'importante e' che tu sia soddisfatto.
ciao plastic, la mia macchina è di settembre 2010 ed io ho usato una sd da 8gb.
anche a me la copia non era riuscita per mancanza di spazio ma non ho fatto altro che cancellare il file di testo che fa parte delle impostazioni di fabbrica della sd e poi la copia è riuscita senza problemi
plastictree
19-04-2011, 09:15
Intendi dire che hai formattato la SD tramite PC? Io, dopo aver ricevuto il messaggio di errore, ho controllato sul PC se c'era qualche file che occupava spazio ma era vuota... Inoltre il manuale dice che prima della copiatura viene effettuata una formattazione della SD, quindi eventuali file dovrebbero essere cancellati dal MMI... Mah, mistero... Comunque ormai e' fatta, ho speso 18 euro in piu' per la 16 giga, niente di clamoroso.
Da chi ha appena preso l'auto sarei curioso di sapere se sono stati sufficenti gli 8 giga, grazie.
esatto.io avevo un file .txt che ho eliminato e poi ho formattato la sd dal pc.
fatto questo sono riuscito a trasferire il dvd di navigazione sulla sd senza problemi
secondo me l'mmi fa comunque una verifica dello spazio disponibile e se riscontra che non è sufficiente si blocca senza considerare la formattazione
comunque come dici tu non è una grossa spesa in più
ciao
Grazie per le indicazioni ma di che anno e' la tua auto? Penso che il software 2011 sia di dimensioni superiori rispetto alle versioni precedenti e quindi in questo caso gli 8 giga non bastano...
PS io ho seguito la procedura ufficiale facendo la copia tramite l'MMI dell'auto: non so se esistono altre vie come, per esempio, la copia tramite PC.
Per la vasca, giudicando dalla foto dell'inserzione, penso che la versione Audi originale sia ben altra cosa ma vista la differenza di costo vorrei ben dire e l'importante e' che tu sia soddisfatto.
immatricolata 6/4/2011 my2011
ciuchino
19-04-2011, 18:43
Per quanto riguarda il tappeto x il baule , quello originale è di un altro pianeta ho usato sulla passat il tipo che è linkato su ebay x l'utilizzo che ne faccio io dopo 1 anno faceva schifo questo dopo 1 anno e mezzo è pressocchè come nuovo.
Qualche volta posterò delle foto con dei carichi tipo x farvi capire cosa può sopportare.
plastictree
19-04-2011, 19:44
Dalla foto del tuo avatar penso di avere un'idea di cosa trasporti :biggrin:
Impossibile: un DVD non può contenere più di 8 GB, anzi, ne contiene meno di 8!
Daniele73
19-04-2011, 20:16
Dipende, i dual layer ne contengono molti di più!!!
Dipende, i dual layer ne contengono molti di più!!!
Hai ragione, la Q5 accetta anche il DVD-18 da 17,5 GB. Scusate!
cmq io ho copiato tutto in una sdhc da 8 giga e dopo un oretta di copia dati tutto ok...l'ho messa dentro senza formattarla, non so forse l'hai formattata al pc e questo ha levato quei 3/400 mega che nel tuo caso non hanno reso possibile fare il backup...Ho l'ultimo modello di navigatore Q5 my2011
APPIGNANESE
23-04-2011, 21:46
my 2011 ho provato anche io con un 8 giga ,non funzionava in quanto mi diceva spazio insufficiente, ho preso il 16 giga e tutto ok. Per evitare gli stessi errori dovremmo informare tutti di prendere il 16 giga senza provare con 8 .
plastictree
23-04-2011, 23:20
E' quello che pensavo io quando ho aperto questa discussione ma ho constatato che diversi utenti hanno usato la 8 giga senza problemi e quindi a questo punto almeno non sono il solo ad aver dovuto usare una 16 giga...