PDA

Visualizza Versione Completa : A6 4F C6 3.0 VAG NUMBER ALTERATO DOPO SINCRONIZZAZIONE CONTATTI BLUETOOTH VISEEO!!!!

santoro.cosimo
18-04-2011, 23:47
Salve ragazzi, da poco ho acquistato una A6 4F C6. Non avendo di serie il modulo bluetooth, ho acuistato dalla rete una centralina Viseeo MO-S1A. Ho montato il tutto seguendo le istruzioni. Alla accensione del sistema, primo problema: sullo schermo mi compare il messaggio di inserire la carta SIM! E ovviamente non riesco ad accedere alle funzionalità del telefono. Provo comunque ad accoppiare il telefono (un Nokia 5230) e noto che effettua l'accoppiamento. Riesco a ricevere le telefonate (non a farle) e non mi sincronizza i contatti.
Provo allora ad accoppiare il bluetooth con un telefono diverso (Nokia E72) e noto con piacere che si accoppia ed inizia anche a sincronizzare i contatti (ovviamente però la scritta inserire SIM rimane). Ma qui arriva la sopresa. Alla successiva riaccensione del sistema mi compare sul display la scritta che è stato trovato un componete non registrato nel sistema e mi si invita a rivolgermi al Service Audi. A questo punto mi collego con il cavo VAG 704.1 e scopro una cosa molto strana: alcune parti di testo dei contatti sono state memorizzate sul "Vag number" di alcuni componenti (precisamente il componente 07-Control Head, 1E-Media player e 56-Radio) e ovviamente non riesco a sentire più la radio e neanche il lettore CD.
Tutti questi componenti risultano malfunzionanti e credo che il sistema non riconoscendo il VAG Number non riesca neanche a registrarli. QUALCUNO PUO' AIUTARMI A RIPRISTINARE IL VAG NUMBER DI QUESTI COMPONENTI?

mattyrunnermhr
23-04-2011, 13:14
Hai provato a scollegare la centraline telefono per un po di minuti??chiaramente ripristinando il collegamento most della fibra ottica

santoro.cosimo
24-04-2011, 00:37
Ho provato a fare anche questo, e comunque rimane sempre l'avviso di componente non registrato e continuo a non sentire più la radio. Inoltre ho anche notato un'altra cosa strana: ogni qualvolta il cellulare si accoppia con il bluetooth e inizia a trasferire la rubrica, alcune informazioni dei contatti vanno a sovrapporsi al testo del display MMI (stazioni radio, opzioni menu, ecc. che prendono il nome dei miei contatti e parti di numero di telefono). Quando spengo il quadro, dopo un pò tutto si ripristina, ma alla successiva sincronizzazione contatti di nuovo tutto da capo. Negli ultimi giorni ho anche notato che il display inizia anche a scurirsi e poi a riprendersi. Da allora ho cancellato il dispositivo bluetooth e questi ultimi comportamenti strani non avvengono più (soprapposizione testi e display che si scurisce). Inizio a pensare che la centralina bluetooth Viseeo abbia dei problemi. Qualcuno sa se è necessario rivolgersi all'Audi per ri-registrare la centralina radio o è possibile farlo con il cavo VAG?