PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare fari su ebay tedesco



vir90
19-04-2011, 15:15
Salve a tutti...ho letto di molti utenti del forum che acquistano pezzi di ricambio per le proprie auto su ebay tedesco...io non conosco per nulla la lingua, ma in qualche modo credo che potrei rimediare, con l'aiuto di qualcuno..Credete che vale veramente la pena importare dalla Germania? Il risparmio è sostanziale? Io ho intenzione di acquistare una coppia di fari xenon con relative centraline per audi a3 8p. A riguardo ho trovato quest' annunci0...ditemi che ne pensate:

http://cgi.ebay.de/AUDI-A3-8P-06-03-SCHEINWERFER-H7-H7-/230386988524?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item35a42275ec

Sembra interessante come prezzo...anche se non so se essendo un negozio, potrei acquistare sia il destro che il sinistro...e poi nn ho capito se è completo di centralina...spero qualcuno possa aiutarmi! grazie in anticipo!

lucachd
19-04-2011, 15:40
ciao io ti direi di lasciar perdere gli xenon. ma mettere i bixenon.
perchè gli xenon sono fuori produzione, sicuro quelli del link sono repliche. e le centraline xenon si trovano a prezzi troppo alti proprio perchè non ce ne sono più in commercio.

tutti quelli che mi chiedono dico sempre che se spendi 300€ per centraline, lampade e fari tutto tenuto bene allora si. ne vale la pena. ma se spendi di più a questo punto metti qualche soldo in più e prendi i bixenon che sicuramente ne vale la pena molto più che gli xenon. ;)

vir90
19-04-2011, 15:58
Beh diciamo che il mio preventivo di spesa è massimo 300 € appunto, comprendendo sia fari che centraline! Non di più! ai bixeno non mi sono proprio avvicinato in quanto ho visto prezzi che vanno ben oltre il mio budget! :S Il mio problema è che ho acquistato un a3 usata, con fari a parabola su cui è montato un kit xeno (a detta del mio elettrauto) molto scadente. Infatti il faro destro non si accende più e quello sinistro si accende a fatica! Quindi le soluzioni che ho visto sono:

1) Mantenere i fari a parabola e montare un kit nuovo aftermarket, rischiando di spendere 150 euro e ritrovarmi punto e a capo.
2) Comprare fari e centraline xenon audi sperando di riuscire a rimanere sui 300 € (ma fin'ora non ho trovato niente a questo prezzo)
3) Montare Angel Eyes con un kit xenon aftermarket (ma a questo punto tantovale che mi tengo i miei a parabola e prendo solo il kit aftermarket)

Aiuto! :S

primaA3
19-04-2011, 18:02
Il linki che hai postato è per l'acquisto di 1 faro 8destro o sinistro, puoi sceglerlo al momento dell'ordine), ma sono fari con lampadine H7 e NON xeno....

lucachd
19-04-2011, 20:30
Beh diciamo che il mio preventivo di spesa è massimo 300 € appunto, comprendendo sia fari che centraline! Non di più! ai bixeno non mi sono proprio avvicinato in quanto ho visto prezzi che vanno ben oltre il mio budget! :S Il mio problema è che ho acquistato un a3 usata, con fari a parabola su cui è montato un kit xeno (a detta del mio elettrauto) molto scadente. Infatti il faro destro non si accende più e quello sinistro si accende a fatica! Quindi le soluzioni che ho visto sono:

1) Mantenere i fari a parabola e montare un kit nuovo aftermarket, rischiando di spendere 150 euro e ritrovarmi punto e a capo.
2) Comprare fari e centraline xenon audi sperando di riuscire a rimanere sui 300 € (ma fin'ora non ho trovato niente a questo prezzo)
3) Montare Angel Eyes con un kit xenon aftermarket (ma a questo punto tantovale che mi tengo i miei a parabola e prendo solo il kit aftermarket)

Aiuto! :S

le centraline costano parecchio un ragazzo qui sul forum li ha comprati a 350€ (tutto) dopo poco non gli funzionavano più le centraline e non trovandole a poco le ha dovute comprare nell'unico negozio che le vende a circa 200€!!!...alla fine ha speso un pò troppo per degli xenon.....


Il linki che hai postato è per l'acquisto di 1 faro 8destro o sinistro, puoi sceglerlo al momento dell'ordine), ma sono fari con lampadine H7 e NON xeno....

non so andrea, sono quasi sicuro che i fari in questione sono gli xenon. perchè sui fari replica (che quasi tutti sono DEPO) mettono stampato sul faro H7 e li vendono per H7. ma in realtà all'anabbagliante montano D2S.
ho già notato molte inserzioni che fanno questo 'errore'. infatti poi cercando il codice è diverso da quelli a parabola normali.

vir90
20-04-2011, 12:21
non so andrea, sono quasi sicuro che i fari in questione sono gli xenon. perchè sui fari replica (che quasi tutti sono DEPO) mettono stampato sul faro H7 e li vendono per H7. ma in realtà all'anabbagliante montano D2S.
ho già notato molte inserzioni che fanno questo 'errore'. infatti poi cercando il codice è diverso da quelli a parabola normali.

quindi mi stai dicendo che sono fari xenon ma non originali??

Audia32
20-04-2011, 13:35
Esatto!A quel prezzo nuovi e originali non te li da nessuno! Come giustamente sottolineato da Andrea tieni presente che devi moltiplicare per due quella cifra!In basso infatti è scritto che l'asta si riferisce ad un solo faro,o il destro o il sinistro.
Sui fari di concorrenza per A3 8P non ho esperienze ma su quelli per A3 8L,il vecchio modello,sì e ti posso suggerire di lasciarli stare perchè lasciano molto a desiderare.....

vir90
21-04-2011, 22:08
suggerite fonti da cui procurarmi fari ad un prezzo umano? :S Inoltre volevo chiedervi se posso comprare i vari componenti (starter, centraline ecc...) separatamente o rischio problemi di incompatibilità, e, se possibile, quali cautele devo osservare?

lucachd
22-04-2011, 12:49
per quanto riguarda kit xenon, centraline aftermarket ti consiglio di lasciar perdere. prima o poi ti si brucia il motorino tergi. e direi di evitare dato che non penso vuoi spendere poi 150€ per niente!!:(
fari ad un prezzo 'umano' dipende sempre quant'è il tuo badget.
io consiglio sempre di non avere fretta a comprare le cose, magari aspetti metti via qualche soldo e poi prendi qualcosa di affidabile e tenuto bene. così spendi solo una volta. però se trovo qualcosa di interessante te lo posto qui. ;)

vir90
22-04-2011, 13:05
Gentilissimo!:) Io comunque avevo pensato all'ipotesi di prendere i vari pezzi separatamente, però ho paura di avere problemi di incompatibilità! Ad esempio, se trovo due centraline a buon prezzo da due rivenditori diversi, posso star tranquillo che non avrò problemi, o devo verificare qualcosa in particolare??

lucachd
22-04-2011, 14:40
Gentilissimo!:) Io comunque avevo pensato all'ipotesi di prendere i vari pezzi separatamente, però ho paura di avere problemi di incompatibilità! Ad esempio, se trovo due centraline a buon prezzo da due rivenditori diversi, posso star tranquillo che non avrò problemi, o devo verificare qualcosa in particolare??

non so quanto ti convenga poi con le spedizioni singole. e non è detto che puoi stare tranquillo.......magari chi ti vende tutto assieme è perchè sa che funziona tutto. chi vende una singola cosa magari l'ha cambiata perchè non funzionava bene....;)

Audia32
22-04-2011, 17:15
Se sono le centraline adatte alla tua auto non c'è nessun problema!

lucachd
22-04-2011, 18:15
si cmq se compri le centraline originali non hai problemi di bruciature del tergi! ;)

supermanroma
30-04-2011, 12:32
Salve a tutti anche io sono interessato al retrofit che realizzerò a breve da fari alogeni a bixenon, mi sono procurato i cavi adattatori tramite il sito italiano, però come ho letto nelle discussioni precedenti non è facile trovare i fanali sulla rete!!! Spero di farcela in breve tempo, dopodichè mi dedicherò al montaggio del tutto e codifica tramite vag-com. L'unica cosa che non mi è ben entrata nel cervello è come inserire il relè per far funzionare le luci diurne!! Ah se qualche d'uno di voi sa o vende i fanali mi faccia sapere grazie!!