Visualizza Versione Completa : danno o rumore normale s.tronic?
federicofiorin
19-04-2011, 20:42
Salve a tutti..sono molto preoccupato per il fatto che ( l'unica volta che non avevo la radio accesa ho sentito rumori strani provenire dal cofano), appurato che è il cambio perchè in folle non fa niente, secondo voi è un problema grave? Inoltre quando do colpetti all'acceleratore la spia D1 sul cdb (drive 1 marcia Penso) il numero 1 scompare per 1 secondo per poi ricomparire....a tutti i possessori di audi a3 con s-tronic potete provare al minimo su d a dare colpetti all'acceleratore, abbastanza pesanti, come se doveste fare un launch control e poi dopo 1 sec mollare.....se a voi non fa questi rumori avvisatemi prima possibile per favore che mi tocca portarla dal medico :( vi allego il video notate la spia sul cdb d1 che scompare per poi ricomparire.... e se mi sapete dire cosa potrebbe essere :cry::cry::cry:
http://www.youtube.com/watch?v=A2NflHTh16k
grazie a tutti
Acunamatata
19-04-2011, 20:50
Ciao ho anche io un a3 s tronic, ma da poco e sono poco esperto, ti riporto cmq la mia esperienza.
Che io ricordi il numero non mi scompare, ma tra dieci minuti devo uscire per cui controllo e poi domani ti faccio sapere, riguardo al rumore, trovo il cambio abbastanza rumoroso in partenza e nelle marce basse, in città quando si fa continuamente partenza e arresto intendo... ora così dal video mi sembra che la tua sia un bel po più rumorosa della mia... ma ripeto non sono esperto inoltre vedo che tu hai un diesel 2.0 io invece ho un benzina 1.8 quindi non so bene se le differenze di rumorosità possono essere dovute a questo... una cosa però è certa il numero non mi scompare mai...
federicofiorin
19-04-2011, 20:52
no non mi scompare neanche a me, solo quando do colpettini all'acceleratore per il resto se parto normalemente non mi scompare, in più in discesa mi scala 2 marce per fare freno motore arrivandomi a 3000 giri, e sempre in discesa alle volte nelle marce alte mi stenta a cambiare e si sente un contraccolpo.. prova tu e dopo sappimi dire grazie mille buona serata
Ciao ho anche io un a3 s tronic, ma da poco e sono poco esperto, ti riporto cmq la mia esperienza.
Che io ricordi il numero non mi scompare, ma tra dieci minuti devo uscire per cui controllo e poi domani ti faccio sapere, riguardo al rumore, trovo il cambio abbastanza rumoroso in partenza e nelle marce basse, in città quando si fa continuamente partenza e arresto intendo... ora così dal video mi sembra che la tua sia un bel po più rumorosa della mia... ma ripeto non sono esperto inoltre vedo che tu hai un diesel 2.0 io invece ho un benzina 1.8 quindi non so bene se le differenze di rumorosità possono essere dovute a questo... una cosa però è certa il numero non mi scompare mai...
Acunamatata
20-04-2011, 00:47
Allora sono tornato ora, ho fatto le prove esattamente come fai te nel video colpi di accelleratore in d... niente di niente, ne scompare il numero ne tantomeno i rumori che senti tu...proprio non sento nessun rumore... io farei un giro in concessionaria a farmi fare una vaggata.
federicofiorin
20-04-2011, 13:08
ero stato tempo fa a fare una vaggata (15 gg fa) e non ha rilevato niente...pulito, il cambio cambia bene ( ho fatto 60 km di strada di montagna sta mattina come facessi rally tirando le marce fino al limitatore ma niente, va tutto alla perfezione, l'olio era a 123 gradi quinid penso che possa bastare come prova, di più non riesco :D :D a quanto pare il problema è solo nei colpetti di acceleratore ( il tuo cambio è diverso dal mio in quanto tu hai l's-tronic 7 marce frizione a secco e io invece ho l'stronic 6 marce frizione a bagno d'olio..) spero che qulcuno di questo forum con una a3 2.0 tdi s-tronic possa confermarmi o smentirmi quanto detto...grazie mille per la prova che hai fatto , te ne sono grato,
Allora sono tornato ora, ho fatto le prove esattamente come fai te nel video colpi di accelleratore in d... niente di niente, ne scompare il numero ne tantomeno i rumori che senti tu...proprio non sento nessun rumore... io farei un giro in concessionaria a farmi fare una vaggata.
Acunamatata
20-04-2011, 14:28
Temevo appunto ci fossero delle differenze da non rendere la prova valida... cmq prego, non mi cstato niente ed è sempre un piacere aiutare in questo forum...
federicofiorin
21-04-2011, 21:12
QUINDI NESSUNO DI VOI HA UNA A3 2.0 TDI S-TRONIC?
Chiama Roberto Giacobbo, misa' che hai un fantasma nel cofano..............
federicofiorin
24-04-2011, 14:39
perchè?
Chiama Roberto Giacobbo, misa' che hai un fantasma nel cofano..............
QUINDI NESSUNO DI VOI HA UNA A3 2.0 TDI S-TRONIC?
tra 4 giorni ce l'avrò anch'io... :tongue:
perchè?
Hai presente il programma Rai "Voyager"? Roberto Giacobbo e' il conduttore, e spesso parlano di fantasmi...., la mia era una battuta.....