PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per eventuale acquisto...



painrich79
19-04-2011, 21:32
Ragazzi, cosa ne pensate di queste due vetture:
vorrei i vostri pareri...

Una è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186883883
Sono un pò titubante in quanto vettura modificata!..cosa fareste voi?!...posso andare incontro a dei problemi?..il prezzo è buono ma non so...

Questa è l'altra:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193462061&asrc=fa
Considerazioni: il volante è quello originale..mentre a me piacerebbe quello tagliato!..sapete se si può eventualmente sostituire?!

Un'altra cosa è...voi la prendereste un'RS6 intorno ai 100.000Km?!...perchè a me sembrano proprio tanti..anche se ovviamente se uno la usata solo in pista sono tanti anche 20.000!..Perchè in un concessionario Audi mi hanno detto che questo motore è fatto per fare 300.000 Km!...quindi una vettura anche con 150.000 Km..se tagliandata sempre regolarmente Audi e usata diciamo "in autostrada" dovrebbe andare più che bene!...bò..
Inoltre sapete dirmi a quanti Km vanno fatte le cinghie?.
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli

painrich79
23-04-2011, 10:02
Help...nessuno mi aiuta?!..

Pierky81
23-04-2011, 13:57
eccimi quì! mi era sfuggita questa discussione...

io non prenderei nessuna delle due...

attorno a quel prezzo c'è questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190810703

per i km puoi andare a occhi chiusi, se ti fai dare il numero di telaio vai in audi e chiedi la cronologia dei tagliandi e se non risultano lavori extra tagliandi (tipo interventi al motore, cambio differenziali ecc..) puoi stare tranquillo!

forse per cinghie intendi solo quella dei servizi che va fatta ogni 120mila km perchè la distribuzione è a catena e qundi va fatta solo quando inizia a fare rumore (in genere mai prima dei 200mila km).

Ah dimenticavo il volante si può cambiare ma tieni conto che oltre al costo del volante devi aggiungere il prezzo della capsula airbag nuova perchè è diversa quindi per cambiare il solo volante spendi più di 1000€..

painrich79
23-04-2011, 19:03
Grazie della risposta Pierky!
Effettivamente ho visto anche io l'annuncio che mi hai linkato...ho provato a richiedere informazioni per due volte ma non ho ricevuto nessuna risposta!...
Poi ho anche notato che la foto del display è in tedesco..e non capisco perchè!....bò..

giuse_gti
23-04-2011, 19:14
Grazie della risposta Pierky!
Effettivamente ho visto anche io l'annuncio che mi hai linkato...ho provato a richiedere informazioni per due volte ma non ho ricevuto nessuna risposta!...
Poi ho anche notato che la foto del display è in tedesco..e non capisco perchè!....bò..

Quelle stesse foto mi pare di averle viste in un annuncio in cui proponevano il noleggio a lungo termine della macchina, e specificavano che aveva la targa estera. In questo annuncio parlano di prezzo + immatricolazione, quindi mi sa che la macchina arriva da un paese di lingua tedesca (probabilmente Germania), ecco il perchè del display in tedesco!

Audia32
24-04-2011, 23:32
Quel motore è fatto per fare 300 mila km???Un 5.0????!!!!!! Vuoi dire 1 milione e 300 mila!!!!!! Sarà anche un motore spinto(ha grandi margini di potenziamento) ma non è che lo si riesce a tirare tranquillamente! Anche in mano ad un pazzo non potrà mai essere strapazzato! A meno che non l'abbia portata perennemente in pista.

painrich79
26-04-2011, 14:59
Quel motore è fatto per fare 300 mila km???Un 5.0????!!!!!! Vuoi dire 1 milione e 300 mila!!!!!! Sarà anche un motore spinto(ha grandi margini di potenziamento) ma non è che lo si riesce a tirare tranquillamente! Anche in mano ad un pazzo non potrà mai essere strapazzato! A meno che non l'abbia portata perennemente in pista.

In effetti hai ragione...certo bisogna vedere i Km dove sono stati fatti!..come dicevo anche io sopra!..
Farli in pista o farli in strada c'è una bella differenza!!

Daniele
26-04-2011, 17:12
Un concessionario ti dira' sempre che 100km sono pochi, nella misura in cui deve venderla ma vorrei sapere cosa direbbe nel caso dovesse ritirartela...

Io mi sto guardando attorno per una RS6, ti dico non scenderei al di sotto del 2009 come anno e con non piu' di 30k km...tanto il grosso lo ha gia' perso.

Good luck!!!
:tongue:

painrich79
27-04-2011, 10:31
Un concessionario ti dira' sempre che 100km sono pochi, nella misura in cui deve venderla ma vorrei sapere cosa direbbe nel caso dovesse ritirartela...

Io mi sto guardando attorno per una RS6, ti dico non scenderei al di sotto del 2009 come anno e con non piu' di 30k km...tanto il grosso lo ha gia' perso.

Good luck!!!
:tongue:

Bè...per quanto rigurda i chilometri posso capirti..nel senso che uno può volere una vettura con non più di 30/40 mila km...ci può stare.
Ma per quanto riguarda l'anno..non sono d'accordo..perchè secondo me una vettura del 2008 o del 2009 è uguale....L'unica differenza è che paghi meno ad acquistarla ed ovviamente un domani prendi meno nel rivenderla!..

alefedegabri72
27-04-2011, 21:09
Ciao a tutti
Reputo che considerando il tipo di auto ogni anno che passa la svalutazione e' veramente notevole ( vedi s6 che costa poco meno a listino e oggi si trova di 5 anni a prezzi da golf), per cui valuto molto più importante il kmilometraggio anziché l'anno di produzione

Daniele
28-04-2011, 11:32
Non sono d'accordo, la mia RS4 B7 al secondo / terzo anno di vita non dava segni generali di cedimento come al quarto anno prima di darla dentro. Il motore non avrebbe avuto problemi ad arrivare a 200k km, il telaio si. Ergo, tra un auto di 4 anni con 20k km e una di 2 anni con 40k km prenderei quest'ultima.

Buona giornata

painrich79
28-04-2011, 13:10
Bè..indubbiamente hai ragione Reika..
Io ovviamente parlavo di un caso in cui le vetture siano uguali per tutti gli anni di produzione..senza aver avuto richiami per problemi vari; nel caso specifico dell'RS6 non mi sembra appunto che la stessa abbia avuto problemi nelle vetture del 2008 (anno in cui è entrata sul mercato)..quindi sostanzialmente in confronto alle vetture del 2009 l'unica differenza è il valore sul mercato!...
Poi, non ci voglio credere che una vettura da 110.000 euro possa avere problemi di cedimento dopo 3/4 anni..ovviamente se usata come deve essere usata (tagliandi regolari, ecc.....); certo che se la vettura avesse 6/7 anni...rispetto ad una di 2/3...bè allora è un altro discorso...ovviamente qualcosa cambierebbe!

Io, come il nostro nuovo amico alefedegabri72, reputo più importante valutare i km della vettura rispetto all'anno...per lo meno...così ho sempre fatto.
In questo caso parlando di RS6, se dovesse veramente balenarmi l'idea di cambiare il mio BMW, mi butterei su una vettura del 2008...avendo una vettura uguale ad una del 2009...ma risparmiando parecchi soldi (che di questi tempi non fanno male)..e magari stracarica di optional!
Certo che se uno avesse la possibilità economica, queste vetture se le comprerebbe nuove..e non farebbe i miei discorsi. Ma per una persona che comprare una macchina del genere è comunque un sacrificio...bè..penso che il mio discorso sia sensato no?!..

alefedegabri72
28-04-2011, 20:51
Quoto in pieno!
Abitando vicino alla Svizzera mi capita di verificare che le auto vengono quotate maggiormente se con pochi km anziché guardare l'età, per cui ad esempio una rs6 del 2008 con 50000 km vale + di una del 2009 con 100 mila
da noi sarebbe il contrario...
Personalmente percorrendo circa 10000 km l'anno l'idea di acquistare una rs6 con piu di 70 80000 km la scarterei a priori, le possibilità di incorrere in manutenzioni straordinarie aumentano notevolmente
Sarebbe bello se qualche possessore di rs6 kmilometrata facesse un resoconto degli inconvenienti più importanti che ha dovuto affrontare....:cry:

Pierky81
29-04-2011, 17:35
175mila km solo tagliandi ordinari... Ovviamente anche dischi e pastiglie... I modelli RS difficilmente hanno problemi in quanto vengono assemblati con controlli e qualità superiori rispetto alle linee di produzione degli altri modelli.. Gli unici difetti riscontrabili sono dovuti a errori progettuali ma quasi mai all'assemblaggio..

painrich79
30-04-2011, 12:58
Ragazzi, ancora un consiglio...

Che ne dite di questa RS:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193819283

La macchina sembra ok...l'unica cosa che non mi gusta..sono GLI INSERTI IN RADICA!!...
Adesso faccio una domanda assurda (non mi insultate!!)....ma che voi sappiate...si possono per caso cambiare?!..Perchè ricordo un'amico una volta che su un'Audi A6 (del 2004) aveva venato un pezzo di inserto in radica..e gliel'anno sostituito all'Audi; non so quanto abbia pagato però.
Quindi con lo stesso principio...cosa dite..si può fare secondo voi?..perchè non acquistare una vettura usata per gli inserti..mi girano un pò le palle..anche perchè non si può trovare perfetta come la si vuole...ma dall'altro lato..continuo a guadare le foto con sta radica...e proprio non mi piace!!

Satir82
30-04-2011, 13:03
Beh l'inserto in radica non e' il massimo anche secondo me....pero' la macchina non e' male per niente!!!dovrebbe essere un'ottimo affare...

alefedegabri72
30-04-2011, 14:45
se come dice pierky 100000 km non sono un problema il mezzo è molto interessante, nero poi è il mio preferito..
sicuramente il prezzo sarà trattabile visto che è un privato e comunque i km non sono pochissimi, certo sotto questa soglia al momento non si trova nulla
per il momento per quanto mi riguarda le quiotazioni sono ancora un pò altine, vedrò con il 2012, poi il mio passat 3.2 ha solo 21000 km, è ancora in rodaggio
buona domenica a tutti a tutto gas!

Pierky81
30-04-2011, 16:58
Ragazzi, ancora un consiglio...

Che ne dite di questa RS:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193819283

La macchina sembra ok...l'unica cosa che non mi gusta..sono GLI INSERTI IN RADICA!!...
Adesso faccio una domanda assurda (non mi insultate!!)....ma che voi sappiate...si possono per caso cambiare?!..Perchè ricordo un'amico una volta che su un'Audi A6 (del 2004) aveva venato un pezzo di inserto in radica..e gliel'anno sostituito all'Audi; non so quanto abbia pagato però.
Quindi con lo stesso principio...cosa dite..si può fare secondo voi?..perchè non acquistare una vettura usata per gli inserti..mi girano un pò le palle..anche perchè non si può trovare perfetta come la si vuole...ma dall'altro lato..continuo a guadare le foto con sta radica...e proprio non mi piace!!


Prima di prendere la mia avevo chiamato e il tipo la vende perché ha preso una RS6 Plus...
Gli inserti si possono cambiare ma costano abbastanza...

dan_87
01-05-2011, 09:27
ma il volante è macinato??

painrich79
02-05-2011, 10:37
dan_87: bè..in effetti dalle foto il volante non sembra messo benissimo!...bisognerebbe vederlo dal vivo!
Pierkey81: ti mando un mp..
C
omuque per gli inserti mi informo direttamente all'Audi di quanto possa costare cambiarli...magari con quello che risparmo a comprarla faccio che cambiarli!...vedremo..
Per adesso vi ringrazio dei consiglio
NB: ne è uscita un'altra sabato sui 55.000 Euro...bianca...che non mi sembra per niente male nemmeno questa!

alefedegabri72
02-05-2011, 13:44
Quella bianca era in asta al fallimento Concessionaria Fiora 2 settimane fa, la base era 32000€ escluse imposte, sapevo che era andata aggiudicata ad un prezzo superiore al valore di mercato, non ero pero' presente per confermare...
Il commerciante probabilmente acquista in esenzione IVA o qualcosa del genere, ecco perché il prezzo di rivendita non e' male, tieni conto che comunque l'auto e' ferma da circa un anno, quindi i km saranno reali, le gomme sicuramente quadrate...

alefedegabri72
04-05-2011, 10:42
dan_87: bè..in effetti dalle foto il volante non sembra messo benissimo!...bisognerebbe vederlo dal vivo!
Pierkey81: ti mando un mp..
C
omuque per gli inserti mi informo direttamente all'Audi di quanto possa costare cambiarli...magari con quello che risparmo a comprarla faccio che cambiarli!...vedremo..
Per adesso vi ringrazio dei consiglio
NB: ne è uscita un'altra sabato sui 55.000 Euro...bianca...che non mi sembra per niente male nemmeno questa!

anche questa non è male, l'hai vista?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194300236

painrich79
05-05-2011, 10:10
anche questa non è male, l'hai vista?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194300236

Sì...purtroppo l'ho gia vista...e dico purtroppo perchè ho già contattato il conessionario..e della mia M6 non mi da praticamente niente..penso preferisca venderla senza permute!...Il prezzo ovviamente è più che ottimo direi!...
Per quanto riguarda quella bianca...cosa intendi per "gomme quadrate"..vuoi dire che se la macchina sta ferma si rovinano le gomme e i cerchi?!

Pierky81
05-05-2011, 10:13
I cerchi no ma le gomme si ovalizzano e si devono cambiare..

alefedegabri72
05-05-2011, 18:57
esatto, alle velocità delle RS6 poi la cosa si noterebbe non poco....

alefedegabri72
20-06-2011, 21:28
Painrich come va la ricerca di rs6?
a San Marino ne hanno una con pochissimi km (30000 circa) ad un prezzo molto concorrenziale, sarà un vero affare o c'è da dubitare?

ividela
05-11-2011, 07:21
non volevo aprire una nuova discussione, ma di questa (primo modello) SPERO abbiano sbagliato a inserire il prezzo,altrimenti corro a prenderla io!!!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204258922

alessio1981
05-11-2011, 10:53
non volevo aprire una nuova discussione, ma di questa (primo modello) SPERO abbiano sbagliato a inserire il prezzo,altrimenti corro a prenderla io!!!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204258922
Bellissima, il 4.2 biturbo. Solo sarebbe da far valutare da qualcuno esperto però il prezzo è molto invitante.

Leo89
05-11-2011, 11:06
non volevo aprire una nuova discussione, ma di questa (primo modello) SPERO abbiano sbagliato a inserire il prezzo,altrimenti corro a prenderla io!!!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204258922

nella descrizione del veicolo in questione c'è scritto che ha la spia motore accesa, magari ha qualche problema bello grosso

giuse_gti
06-11-2011, 07:40
Cavolo, la vendono a 10mila euro in meno delle altre... Mah, sarà un errore... O altrimenti è fusa: dubito che chi vende auto faccia prezzi simili...

CoSmIn-CmN
09-11-2011, 22:23
"VENDUTA USATA NELLO STATO IN CUI TROVASI.
SPIA MOTORE ACCESA"

Quella macchina non e per niente a posto...

ividela
19-11-2011, 09:08
beh, che abbia qualcosa che non va visto il prezzo è sicuro... ma sarebbe da sapere cos'ha che non va... magari ha le turbine da cambiare e con un paio di migliaia di euro te la cavi,hai i turbocompressori nuovi e l'hai presa alla fine sistemata a 8mila euro in meno di un'altra e con la metà dei km!!!!