PDA

Visualizza Versione Completa : Attivazione Lap Timer

alienware
20-04-2011, 14:20
qualcuno e' riuscito ad attivare questa funzione (lap timer ) e capire come usarla su audi a3 sportback?

max18771
20-04-2011, 14:31
Ciao, io l'ho attivata sulla mia A5 Sportback, non sò se la procedura è la stessa....

Comunque il funzionamento è abbastanza semplice, nella schermata si ha la temperatura olio motore in alto ed il cronometro nella finestra sotto.
Per attivare il cronometro si utilizza il tastino al lato esterno della levetta dei tergi, alla prima pressione parte il crono alla seconda stop e se non ricordo male parte un secondo tempo di cronometraggio.
Per visualizzare tutti i tempi si utilizza il tasto di selezione sotto la levetta dei tergi e tenendolo premuto si resetta il cronometro.

Max

Acunamatata
20-04-2011, 14:38
Di che funzione si tratta scusa? non l'ho mai sentita...

EDIT: scusate mi hanno risposto mentre postavo... interessante come funzione

max18771
20-04-2011, 15:29
Di che funzione si tratta scusa? non l'ho mai sentita...

EDIT: scusate mi hanno risposto mentre postavo... interessante come funzione

In pratica sembra che sia una funzioone prevista di serie sulla S5/RS5 ma disabilitata sulle altre versioni, pochi passaggi di VCDS et volià!

Tra l'altro è molto utile la temperatura olio....

Max

alienware
20-04-2011, 15:38
Ciao, io l'ho attivata sulla mia A5 Sportback, non sò se la procedura è la stessa....

Comunque il funzionamento è abbastanza semplice, nella schermata si ha la temperatura olio motore in alto ed il cronometro nella finestra sotto.
Per attivare il cronometro si utilizza il tastino al lato esterno della levetta dei tergi, alla prima pressione parte il crono alla seconda stop e se non ricordo male parte un secondo tempo di cronometraggio.
Per visualizzare tutti i tempi si utilizza il tasto di selezione sotto la levetta dei tergi e tenendolo premuto si resetta il cronometro.

Max

grazie max sei stato molto preciso, ora vorrei solo capire se sua a3 sportback e' attivabile.....
attendo info allora da chi lo ha provato...

alienware
20-04-2011, 22:56
nessuno ha provato per vedere se funziona? il procedimento e' questo:

Attivazione di Lap Timer
17 - Instruments
Coding - 07
Long Coding Helper
selezionare Lap Timer active

enry68
20-04-2011, 22:59
Io l'ho attivato sulla mia A6 che avento lo stesso tacho dell'RS6 oltre al Lap timer (di cui non faccio uso) ho la temperatura dell'olio e la pressione Boost .

Enry

Ho guardato ma per A3 non ho trovato nulla.

Pierky81
20-04-2011, 23:33
Io l'ho attivato sulla mia A6 che avento lo stesso tacho dell'RS6 oltre al Lap timer (di cui non faccio uso) ho la temperatura dell'olio e la pressione Boost .

Enry

appena ho un attimo provo a vedere se riesco ad attivarlo sull'A6! è utile visualizzare la temperatura dell'olio! Del boost invece non me ne faccio niente perchè tanto è aspirata...

quindi è attivabile anche la visualizzazione della velocità???

alienware
20-04-2011, 23:55

Enry

quindi pensi che non e' possibile attivarlo sulla a3?

max18771
21-04-2011, 04:57
quindi pensi che non e' possibile attivarlo sulla a3?

Dipende, se Audi l'ha previsto sulla S3 per esempio, ci sono buone possibilità che si possa attivare anche sulla tua, altrimenti credo proprio di no.....

Max

Pierky81
22-04-2011, 20:43

Enry

mi dici la procedura che hai utilizzato???? perchè a me non c'è la voce Long coding helper.... Avendo anche io il fis a colori dovrei avere questa funzione giusto?

enry68
22-04-2011, 21:22
Tu hai un RS6 giusto ?

Se so dovresti averla già abilitata.

Comunque vai sul tacho (addr,17)

coding (07)
Byte 01
Bit3 mettere a 1

Finito.

Enry

Pierky81
22-04-2011, 22:36
si sull'RS6 è già attivo ma sull'A6 no e volevo ativarlo su quella...

in ogni caso questo è quello che mi viene fuori..

http://img204.imageshack.us/img204/2262/79508868.jpg

http://img851.imageshack.us/img851/4792/18619894.jpg

cosa dovrei cambiare???

alienware
23-04-2011, 15:16
quindi nessun volontario che ha provato su audi a3?

ciclo
24-04-2011, 14:34
@pierky la centralina dlla a6 pre rest non permette il long coding. enry ha una rest con centralina diversa tipo a3 e q5 e quindi riesce.. tu devi accontentarti dell'rs

Pierky81
25-04-2011, 09:58
@pierky la centralina dlla a6 pre rest non permette il long coding. enry ha una rest con centralina diversa tipo a3 e q5 e quindi riesce.. tu devi accontentarti dell'rs

ah ecco dicevo io che qualcosa non tornava...

ma bsterebbe solo sostituire la centralina o devo cambiare tutto il quadro strumenti???