PDA

Visualizza Versione Completa : consegne prime rs3



Pagine : [1] 2 3

brinella
20-04-2011, 20:28
vorrei gentilmente sapere se a qualcuno è gia' stata consegnata una rs3?

alessio1981
20-04-2011, 21:14
Pare di no. Ma non sono arrivate neanche al concessionario per quel che ne sò io. In Italia ancora non l'hanno fatta vedere.

Dega
21-04-2011, 14:22
Credo che prima della seconda meta' di maggio non ne consegneranno, la mia dovrebbero consegnarmela entro il 30 giugno, ordinata ad inizio febbraio.

alessio1981
21-04-2011, 15:11
Credo che prima della seconda meta' di maggio non ne consegneranno, la mia dovrebbero consegnarmela entro il 30 giugno, ordinata ad inizio febbraio.
30 giugno? mhmm vorrei sperare per te perchè questi tempi così lunghi non sono veramente incredibili, però ci sono persone che l'hanno ordinata l'anno scorso e ancora non hanno conferma sulla produzione. Ho chiesto al concessionario per curiosità ma in tutta franchezza mi ha risposto che sarà difficile per chi la ordina ora una consegna entro fine anno :-(

mattencolin
21-04-2011, 17:12
ragazzi, la mia è stata ordinata a dicembre dal concessionario io l'ho presa a febbraio appena in tempo per cambiare l'ordine. La prospettiva era la la 15° settimana come produzione.
Poi circolare audi che ho letto che per carenza di motori 2.5 la produzione è slittata di molto. La mia adesso è in previsione alla 42° settimana il che vuol dire immatricolazione a gennaio.

Secondo il mio concessionario è la visione più pessimistica e che tutti gli ordini si statto progressivamente accorciando. Per il momento attendo news e poi deciderò con calma cosa fare.

PS:
anche io sul contratto ho 30 giugno

brinella
22-04-2011, 12:56
ragazzi, la mia è stata ordinata a dicembre dal concessionario io l'ho presa a febbraio appena in tempo per cambiare l'ordine. La prospettiva era la la 15° settimana come produzione.
Poi circolare audi che ho letto che per carenza di motori 2.5 la produzione è slittata di molto. La mia adesso è in previsione alla 42° settimana il che vuol dire immatricolazione a gennaio.

Secondo il mio concessionario è la visione più pessimistica e che tutti gli ordini si statto progressivamente accorciando. Per il momento attendo news e poi deciderò con calma cosa fare.

PS:
anche io sul contratto ho 30 giugno
spero proprio che ti stia sbagliando altrimenti non ci passa proprio piu......

Dega
22-04-2011, 15:25
ragazzi, la mia è stata ordinata a dicembre dal concessionario io l'ho presa a febbraio appena in tempo per cambiare l'ordine. La prospettiva era la la 15° settimana come produzione.
Poi circolare audi che ho letto che per carenza di motori 2.5 la produzione è slittata di molto. La mia adesso è in previsione alla 42° settimana il che vuol dire immatricolazione a gennaio.

Secondo il mio concessionario è la visione più pessimistica e che tutti gli ordini si statto progressivamente accorciando. Per il momento attendo news e poi deciderò con calma cosa fare.

PS:
anche io sul contratto ho 30 giugno

Mi sembra strano un ritardo così lungo, pensa che il mio concessionario mi ha chiamato ieri per dirmi che forse riescono a consegnarmela entro fine maggio. Anche perché se non me la danno entro l'estate se la possono anche tenere...

mattencolin
22-04-2011, 15:39
Io ho concordato con il concessionario di aggiornarci a fine mese, i primi di maggio lo sentirò e spero di ricevere delle info un pochino migliori.

In ogni caso non credo che possa arrivare entro l'estate.

Dega
22-04-2011, 15:44
Io ho concordato con il concessionario di aggiornarci a fine mese, i primi di maggio lo sentirò e spero di ricevere delle info un pochino migliori.

In ogni caso non credo che possa arrivare entro l'estate.

Spero proprio di si, anche perché se il mio concessionario mi ha chiamato, senza avergli chiesto niente, ci sono buone speranze di averla tra un mesetto.

kisch
23-04-2011, 14:05
Io l'ho ordinata a febbraio 2011 e il concessionarimo mi fà che sarebbe arrivata massimo per settembre.
In aprile 2011 quando sono tornato dall'australia mi ha detto che se mi andava bene era per gennaio/febbraio 2012, alche gli ho risposto che ci mettevo di meno a fare un figlio e quindi ho annullato il contratto e preso una TT RS che avevano lì in pronta consegna, era arrivata il giorno prima...
Ma io abito in CH, non sò come sono i tempi di consegna in Italy, ma io se fossi in voi verificherei.....

Dega
27-04-2011, 13:30
Non so per quale motivo ma da quello che ho sentito i tempi di consegna in svizzera sono molto più lunghi che in Italia.

RedRS
27-04-2011, 15:44
E' uscita oggi una circolare audi che comunica gravi ritardi sulle consegne a chi ha ordinato l'auto (nel mio caso la RS3) con colori, da quanto ho capito io, perlati o metallizzati.
Tutto questo è dovuto alla chiusura dell'unica fabbrica al mondo che produce questo particolare pigmento.
http://www.omniauto.it/magazine/15429/manca-la-vernice-metallizzata-a-rischio-la-produzione-di-auto

Nella circolare erano elencati una quindicina di tinte che al momento non ricordo tutte, comunque erano presenti tutte le principali (grigio daytona, rosso misano ecc..)
Il venditore, dopo avermi detto che non aveva nessuna altra notizia in merito e che quindi non sapeva dirmi quando sarebbe tornata la possibilità di riavere il mio daytona, mi ha messo davanti delle scelte:

- Ti tieni il colore (grigio daytona) ma ti cambio la data sul contratto passando dal 1/7/11 al 31/12/11 (data buttata lì sul momento tanto per darmene una)

-Cambi colore, ma ti cambio comunque la data del contratto perchè hai cambiato colore

-Ti restituisco la caparra

Ancora non ho dato nessuna risposta, ma siccome non ho fretta la mia intenzione era di tenermi il daytona e sperare che i giapponesi si inventino qualcosa, anche perchè questo problema tocca il 90% delle auto in commercio, e sarebbe impensabile rimanere senza metallizzato per molto tempo :blink:

Adesso vi chiedo: perchè dovrei cambiare la mia data sul contratto? Il problema non è il mio, ma il loro no? Se non voglio cambiare la data possono obbligarmi a cambiarla o liquidarmi ridandomi la caparra?
Scusatemi se non sono andato a leggermi le clausole sul contratto, ma sono fuori per lavoro.
Parliamone, anche perchè penso che non sarò l'unico ad avere questo problema :huh:

---------- Post added at 13.44.03 ---------- Previous post was at 13.06.29 ----------

"Una doccia fredda è arrivata ieri dalla Merck KGaA, che nella sua fabbrica di Onahama (il porto industriale di Iwaki) produce – unica al mondo – il pigmento Xirallic indispensabile per alcuni speciali colori metallizzati: la produzione non riprenderà prima dell'inizio di giugno. Così i clienti americani o europei di molte grandi case non potranno tornare a scegliere l'auto nei colori preferiti fino a estate inoltrata."

Dall'articolo del Il Sole 24 ORE
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-04-06/aziende-giapponesi-corde-063844.shtml?uuid=AabjtWMD

mattencolin
27-04-2011, 19:38
Io a suo tempo avevo letto l'articolo del sole, e mi ero detto: non sarò mica così sfogato da essere io uno di quelli che non riceverà l'auto perchè il suo colore lo produce solo la fabbrica danneggiata dal terremoto...

Morale della favola non sto ricevendo la macchina a causa della mancanza di motori 2.5 (come da circolare audi) e non per il colore, o forse nel frattempo si è aggiunto anche questo problema che il mio concessionario non mi ha ancora comunicato.

Non resta che attendere e sperare.

- Black Hawk -
27-04-2011, 23:33
Riprenditi la caparra... già le consegne per la RS3 sono lunghe, se poi aspetti pure eventuali ritardi... ti ci vuole un anno e mezzo per avere la macchina.. impensabile.

Audia32
27-04-2011, 23:38
Dovresti informarti se,nel caso il problema di consegna derivasse da loro,siano costretti a ridarti il doppio della caparra!

kisch
28-04-2011, 00:11
Non credo sia un problema sul colore, altrimenti avrebbero lo stesso problema con tutta la gamma e sarebbe una cosa impensabile, la notizia più accreditata è che mancano motori 2.5 e che la priorità per quei motori l'ha la TT RS

RedRS
28-04-2011, 09:06
Dovresti informarti se,nel caso il problema di consegna derivasse da loro,siano costretti a ridarti il doppio della caparra!

Infatti di solito è così, ma da contratto non compare nessuna voce simile. L'unica cosa che c'è scritta è che se l'auto non arriva entro la data scritta sul contratto l'acquirente ha l'obbligo di concedere al venditore altri 60 giorni nei quali l'acquirente può recedere dal contratto tramite raccomandata.

---------- Post added at 06.57.21 ---------- Previous post was at 06.52.08 ----------


Riprenditi la caparra... già le consegne per la RS3 sono lunghe, se poi aspetti pure eventuali ritardi... ti ci vuole un anno e mezzo per avere la macchina.. impensabile.
Forse non mi sono spiegato bene, non ho nessuna fretta e non rinuncerò alla mia RS3

---------- Post added at 07.06.32 ---------- Previous post was at 06.57.21 ----------


Non credo sia un problema sul colore, altrimenti avrebbero lo stesso problema con tutta la gamma e sarebbe una cosa impensabile, la notizia più accreditata è che mancano motori 2.5 e che la priorità per quei motori l'ha la TT RS

Come fai a dire che non c'è un problema sul colore quando mi hanno chiamato proprio per farmi leggere la comunicazione che in poche parole dice:" questo è il problema, adesso decidi tu cosa fare". Il problema della vernice è mondiale, basta fare una semplice ricerca sul web :sleep:
Questo non esclude il problema della carenza dei motori, anche se di questo non ho letto nessuna circolare.

alessio1981
28-04-2011, 10:27
Se non hai fretta di aspettare allora fai bene a teneri tutto com'è. Il problema a mio avviso è un'altro: il problema riguarda tutte e macchine mondiali, ma se tu scegli di cambiare vernice per un problema di approvvigionamenti, perchè insistere sul cambio della data anche per una pastello? poi loro ti hanno detto una data buttata lì? negativo. La data che sta lì deve essere confermata. Per la caparra che io mi ricordo dovrebbe essere il doppio di quella versata. Comunque come hai detto te, se non è un problema aspettare gioca le tue carte e complimenti per la pazienza.

Tumio1976
29-04-2011, 12:21
Ciao a tutti,
Io ragazzi ho ordinato l' RS3 il 31 dicembre!!!
La data di scadenza sul contratto è 15 Maggio, ma mi hanno detto che tutto slitta a quanto pare a metà LUGLIO!!!!!!!!!
Spiegazioni precise non me ne hanno date so solo che sono inviperito anche perchè avevo un s3 che a metà gennaio ho dato dentro alla concessionaria...

---------- Post added at 11.21.28 ---------- Previous post was at 11.18.51 ----------

Ma qualcuno sa di preciso perchè tutto questo ritardo nelle consegne???

RedRS
29-04-2011, 14:42
Se vai a leggere un pò di post scoprirai che non sei l'unico. A quanto pare i problemi principali sono la carenza di motori 2.5 e la mancanza della vernice metallizzata.

kisch
30-04-2011, 08:41
Infatti di solito è così, ma da contratto non compare nessuna voce simile. L'unica cosa che c'è scritta è che se l'auto non arriva entro la data scritta sul contratto l'acquirente ha l'obbligo di concedere al venditore altri 60 giorni nei quali l'acquirente può recedere dal contratto tramite raccomandata.

---------- Post added at 06.57.21 ---------- Previous post was at 06.52.08 ----------


Forse non mi sono spiegato bene, non ho nessuna fretta e non rinuncerò alla mia RS3

---------- Post added at 07.06.32 ---------- Previous post was at 06.57.21 ----------



Come fai a dire che non c'è un problema sul colore quando mi hanno chiamato proprio per farmi leggere la comunicazione che in poche parole dice:" questo è il problema, adesso decidi tu cosa fare". Il problema della vernice è mondiale, basta fare una semplice ricerca sul web :sleep:
Questo non esclude il problema della carenza dei motori, anche se di questo non ho letto nessuna circolare.

Dico così perchè mi sembra strano che audi non possa consegnare nemmeno un modello nelle date previste per la mancanza di colore metallizzato, perchè se il problema è quello, vuol dire che non possono consegnare nemeno A1, A3, A4, A5, Q5, Q7, ecc... visto che la composizione dei colori per i vari modelli non cambia....
La mia TT RS che ho ritirato inizio mese È grigio suzuka, metallizzata anche lei...
Solo per quello dico che mi sembra strano, questo vuol dire che se ora vado in audi e comando una A1, color metallizzato, mi danno come termine di consegna 7 mesi?

RedRS
30-04-2011, 14:42
Magari 7 mesi no, ma un bel ritardo sulla consegna non te lo leva nessuno

riccr84
09-05-2011, 16:49
non avendo MAI pagato una caparra per l'acquisto dell'auto, per una questione di principio e maggior libertà se mi fanno girare le scatole, non so come il tema possa essere trattato. in tutti gli altri contratti (immobiliare etc.) la caparra costituisce per definizione il valore monetario che si da all'inadempienza contrattuale di una delle parti e pertanto visto che è l'acquirente ad averla versata l'eventuale risoluzione con addebito al concessionario (parte inadempiente) dovrebbe prevedere il ritorno del DOPPIO della caparra in quanto la mera restituzione lascia l'acquirente a "saldo 0" senza alcun tipo di ristoro del danno.

Inoltre, salvo che non sia diversamente specificato nelle micro clausole dei contratti, si avrebbe diritto anche a vedersi riconoscere il cd. "maggior danno" derivante magari da vendita del proprio usato e dalla necessità a provvedere a dotarsi di un mezzo (solitamente supplito dalla messa a disposizione di una vettura da parte della concessionaria).

Fossi pertanto in voi, non mi accontnterei di vedermi restituita la caparra ma chiederei che mi venga pagata almeno una penale di pari importo, visto che se foste stati voi gli inadempienti il concessionario si sarebbe trattenuto la caparra a titolo di indennizzo.

brinella
09-05-2011, 23:24
non avendo MAI pagato una caparra per l'acquisto dell'auto, per una questione di principio e maggior libertà se mi fanno girare le scatole, non so come il tema possa essere trattato. in tutti gli altri contratti (immobiliare etc.) la caparra costituisce per definizione il valore monetario che si da all'inadempienza contrattuale di una delle parti e pertanto visto che è l'acquirente ad averla versata l'eventuale risoluzione con addebito al concessionario (parte inadempiente) dovrebbe prevedere il ritorno del DOPPIO della caparra in quanto la mera restituzione lascia l'acquirente a "saldo 0" senza alcun tipo di ristoro del danno.

Inoltre, salvo che non sia diversamente specificato nelle micro clausole dei contratti, si avrebbe diritto anche a vedersi riconoscere il cd. "maggior danno" derivante magari da vendita del proprio usato e dalla necessità a provvedere a dotarsi di un mezzo (solitamente supplito dalla messa a disposizione di una vettura da parte della concessionaria).

Fossi pertanto in voi, non mi accontnterei di vedermi restituita la caparra ma chiederei che mi venga pagata almeno una penale di pari importo, visto che se foste stati voi gli inadempienti il concessionario si sarebbe trattenuto la caparra a titolo di indennizzo.

in effetti hai perfettamente ragione e il tuo discorso non fa una grinza, il punto sta nel controllare il contratto e vedere se hanno messo la data prevista per la consegna. da quella data la concessionaria ha ancora sessanta giorni di tempo dopo di che è perseguibile civilmente come giustamente hai detto.purtroppo dalle mie parti e credo nella maggior parte d'italia se si vuole ordinare un veicolo bisogna per forza di cose versare questa fatidica caparra nell'ordine del dieci per cento rispetto al valore del mezzo e raramente si verifica il suddetto problema anzi io personalmente non ne sono mai stato a conoscenza e tutti i giorni ho a che fare con diversi rivenditori.c'e anche da ricordare che l'acquirente una volta arrivato il veicolo ha come obbligo l'adempimento del contratto entro quindici giorni altrimenti la conc.ha la facolta di recederlo e trattenere la caparra(da notare la lieve differenza sessanta giorni loro e quindici noi!!!!!!)credo che sia tutto abbastanza chiaro in ogni caso sulla prima facciata di ogni contratto è riportato tutto alla lettera diciamo un po'in piccolo ma basta una buona lente d'ingrandimento.ciao a tutti

Ryuzaki
10-05-2011, 23:00
Ciao.
Io ho trasmesso l'ordine dal concessionario il 3 gennaio. L'ultima volta che l'ho sentito mi ha comunica che la produzione inizierà la prima settimana di giugno e che massimo dopo una 15 di giorni me la consegneranno.
Domani comunque devo passare di li e ne approfitto per vedere se ha qualche news in proposito.
Vi tengo aggiornati

Dega
11-05-2011, 18:48
Leggendo vari blog Audi inglesi ho trovato la seguente lettera mandata ad un concessionario Audi UK, non sono buone notizie purtroppo....

Production constraints

AU0401-11

Because of the natural disaster in Japan, the entire industry is experiencing uncertainty in supply of parts, components and raw materials.

Audi AG has sent us the following information about affected options. We have already put in place support for customer orders that may be affected.

Paint colours

There are supply problems with a paint pigment called ‘Xirallic’, which is used to produce a number of metallic and pearl-effect paints.

In individual cases therefore, there will be a delay in the production for these colours until at least week 36, and lead times for vehicles ordered in these colours are likely to extend further.

For this reason, please check your current scheduled build weeks for orders in these colours if necessary inform your customer of the potential delay and propose an alternative paint finish. This is not limited to the suggested alternative paint colours in the table below.

Customer support

Where the customer changes paint colour from a ‘Xirallic’ paint finish to a non ‘Xirallic’ colour, we will refund the price of optional paint.

Where a customer changes from an ‘Xirallic’ to a standard colour, as well as achieving a saving on the cost of optional paint, the customer will also be entitled to an additional discount equivalent to the cost of optional paint.

We will identify all relevant customer orders in the system as at the end of business on Friday 6 May. These orders will be priced at zero value unless the paint colour is changed to a non ‘Xirallic’ colour at which point it will be re-valued with a discount equal to the retail price of optional paint for that particular model. Please note that it will not be possible to amend orders to Audi exclusive colours as this will result in further extended lead times.

This support will not be available for stock, showroom or demo vehicles so these should be changed to non ‘Xirallic’ colour as soon as possible by the Centre.

Note: When changing the exterior colour please check the colour combination with the selected interior colour and trims.

For new orders please be aware that there will be no support o these ‘Xirallic’ paint colours and customer should be advised of the likelihood of further delivery lead times extension, and encouraged to select an non ‘Xirallic’ colour



Rear view camera
We also have supply shortages of a component that makes up part of the rear view camera, meaning that the rear view camera will be fitted, but will not be operational.
This affects the Audi parking system advanced with reversing camera (7X8) on:
A4
A5
Q5
Q7
A8,
Audi parking system advanced with reversing camera (KA2)for the models
A6
C7
A7
Q7 (MJ12)
A8 (MJ 12)
The Audi A6 Avant (C6), R8 and R8 Spyder are not affected.
The system will retain the functionality of the parking system plus (sound and graphic display in the MMI screen)

RedRS
11-05-2011, 21:14
Non dice nulla di nuovo, questa circolare esiste anche quì in italia ed è la stessa di cui parlavo in un altro post. Di nuovo c'è solo il problema della telecamera.

brinella
11-05-2011, 23:57
a questo punto se questa famosa storia del colore la prendimo per vera chi l'ha ordinata bianca ''come me'' dovrebbe essere avantaggiato visto che è un colore normalissimo e magari arrivare anche prima

RedRS
12-05-2011, 07:23
Probabilmente si, ma secondo me le faranno arrivare più o meno tutte nello stesso periodo, in modo da lanciare dignitosamente questa sfigatissima RS3 e non vederne girare 2 a luglio 4 a settembre ecc... Poi come ho già detto non resta che attendere, ormai se ne sono dette di tutti i colori... Facciamo così, il primo che la riceve paga da bere al forum :icon_pidu:

brinella
12-05-2011, 17:56
Probabilmente si, ma secondo me le faranno arrivare più o meno tutte nello stesso periodo, in modo da lanciare dignitosamente questa sfigatissima RS3 e non vederne girare 2 a luglio 4 a settembre ecc... Poi come ho già detto non resta che attendere, ormai se ne sono dette di tutti i colori... Facciamo così, il primo che la riceve paga da bere al forum :icon_pidu:'

ben detto!io incomincio ad andare a comprare una damigiana chissa' magari porta bene....se poi arriveranno tutte insieme poco male vorra dire che si berra molto di piu'''

Dega
12-05-2011, 23:36
Purtroppo in serata ho avuto la conferma dal mio concessionario che ci sono grandissimi ritardi nella produzione e prima del 2012 non vedro' la mia RS3. che fare? aspettare o mandarli a quel paese?

brinella
13-05-2011, 11:57
beh se non sei appiedato ''e ne dubito''direi che varrebbe la pena aspettare!!per me ormai è una questione di principio, poi chi puo' dirlo magari piu avanti la situazione si sblocca.....

Ryuzaki
13-05-2011, 12:10
Bhe io facendo affidamento alla circolare di presentazione di dicembre che comunicava le prime consegne per aprile, a fine marzo ho venduto la mia S3.
Anche io avevo saputo delle consegne slittate al 2012, però il mio rivenditore mi confermato che per le auto ordinate tra dicembre e gennaio non ci dovrebbero essere molti problemi e che le consegne dovrebbero essere evase per inizio estate.
Adesso sono in attesa della 24° settimana (data consegna prevista), e se per quel periodo non ci sono ancora novità, bhe penso che l'audi venderà un rs3 in meno!

RedRS
13-05-2011, 15:32
A me non interessa quando arriverà, io la voglio e basta :shifty:
Solo la "non produzione" del mezzo può fermarmi!

brinella
13-05-2011, 19:33
A me non interessa quando arriverà, io la voglio e basta :shifty:
Solo la "non produzione" del mezzo può fermarmi!

e fai bene!piu aspetti e piu sarai contento quando arrivera' te lo garantisco io che nel 2003 ho aspettato un anno una x5 ma poi quando è arrivata ero piu che felice.c'e anche da dire che non ce l'ha ancora nessuno quindi non rischi di vedertela passare davanti e farti venire il fegato amaro....teniamo duro!!!

maxfuma
17-05-2011, 12:15
Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo, guido Audi dal lontano 1986, sono iscritto a vari forum Audi e seguo il Vs. da diversi anni. Qui non ho mai scritto ma se può essere utile riporto la mia situazione per la nuova RS3.

Ordine, presso concessionaria italiana Audi, inserito nel sistema il 23/12/2010 alle ore 11,30
Produzione 16^ settimana del 2011
Stato dell'ordine confermato sino a ieri e da oggi passato ad "auto in arrivo"
Tra 10 - 15 giorni dovrebbero consegnarmela.

alessio1981
17-05-2011, 12:48
Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo, guido Audi dal lontano 1986, sono iscritto a vari forum Audi e seguo il Vs. da diversi anni. Qui non ho mai scritto ma se può essere utile riporto la mia situazione per la nuova RS3.

Ordine, presso concessionaria italiana Audi, inserito nel sistema il 23/12/2010 alle ore 11,30
Produzione 16^ settimana del 2011
Stato dell'ordine confermato sino a ieri e da oggi passato ad "auto in arrivo"
Tra 10 - 15 giorni dovrebbero consegnarmela.
Solo una cosa...appena arriva foto all'infinito. Son veramente contento che qualcuno finalmente ritiri questa creatura. Complimenti. Di che colore l'hai presa?

maxfuma
17-05-2011, 14:24
Solo una cosa...appena arriva foto all'infinito. Son veramente contento che qualcuno finalmente ritiri questa creatura. Complimenti. Di che colore l'hai presa?

L'ho ordinata così:

Colore rosso Misano perla
Pacchetto look alluminio opaco esterno
Bulloni antifurto
Sedili a guscio RS3 in nappa setificata
Skisack per carico passante (optional obbligatorio per chi ordina i sedili a guscio)
Interni con inserti in alluminio race
Naviplus con dvd
Audi music interface
Interfaccia bluetooth
Pack luci interne
Pack vano bagagli
Stuoia reversibile
Bacciolo anteriore
Garanzia estesa a 2 anni +3 anni fino a 50.000 km.

Tumio1976
17-05-2011, 17:13
Beato te...anche se a dir la verità io l'ho ordinata il 31/12/10 ma, a quanto pare la mia dovrebbe e ripeto dovrebbe arrivarmi a luglio.
Queste sono le situazioni che proprio non capisco.
Comunque sono contento che almeno a qualcuno comincia ad arrivare...
Ciao

Dega
17-05-2011, 18:06
strano che con differenze minime nei giorni degli ordini ci siano differenze cosi' grandi nelle consegne, 23 dicembre 2010 - fine maggio 2011 / 31 dicembre 2010 - luglio 2011 e febbraio 2011 - consegna nel 2012.

speriamo che i tempi si accorcino.

mario c
17-05-2011, 18:25
a me stava prendendo l idea di prendere una rs3, ma dopo quello che ho sentito dal mio concessionario ci ho ripensato all istante.

è pur sempre una a3 con 2 parafanghi più larghi è un semplicissimo 2.5 litri.
secondo me è una questione di marketing e basta.

allora se ordino una r8 o rs5 cosa ci vogliono 2 anni?

ricordo a tutti che nel 2012 esce la nuova a3 e francamente avercene una nuova super spinta ma gia vecchia non mi pare il caso.

con i tempi che corrono per avere una rs3, aspetto la nuova s3 che sara biturbo 300 cv, almeno avro la vera novità.

S3QUATTRO
17-05-2011, 18:34
a me stava prendendo l idea di prendere una rs3, ma dopo quello che ho sentito dal mio concessionario ci ho ripensato all istante.

è pur sempre una a3 con 2 parafanghi più larghi è un semplicissimo 2.5 litri.
secondo me è una questione di marketing e basta.

allora se ordino una r8 o rs5 cosa ci vogliono 2 anni?

ricordo a tutti che nel 2012 esce la nuova a3 e francamente avercene una nuova super spinta ma gia vecchia non mi pare il caso.

con i tempi che corrono per avere una rs3, aspetto la nuova s3 che sara biturbo 300 cv, almeno avro la vera novità.


quoto in tutto.....ho fatto il tuo stesso identico ragionamento....

RedRS
17-05-2011, 19:37
Molto probabilmente sono riusciti a fare le prime con le ultime latte di vernice rimaste in magazzino e poi buio. Effettivamente il periodo del disastro in giappone coincide con l'inizio produzione.
In ogni caso non tardare a mostrarcela che quà perdiamo tutti le bave :icon_dho:

Luca-nik
17-05-2011, 20:32
Molto probabilmente sono riusciti a fare le prime con le ultime latte di vernice rimaste in magazzino e poi buio. Effettivamente il periodo del disastro in giappone coincide con l'inizio produzione.
In ogni caso non tardare a mostrarcela che quà perdiamo tutti le bave :icon_dho:

Ciao a tutti mi chiamo Luca,mi sono appena iscritto, ho appena venduto la mia S3, avevo già in nota Rs dal primo febbraio, consegna da giugno portata a settimana 42 se non posticipano ancora. Beati i primi....

brinella
17-05-2011, 20:54
a me stava prendendo l idea di prendere una rs3, ma dopo quello che ho sentito dal mio concessionario ci ho ripensato all istante.

è pur sempre una a3 con 2 parafanghi più larghi è un semplicissimo 2.5 litri.
secondo me è una questione di marketing e basta.

allora se ordino una r8 o rs5 cosa ci vogliono 2 anni?

ricordo a tutti che nel 2012 esce la nuova a3 e francamente avercene una nuova super spinta ma gia vecchia non mi pare il caso.

con i tempi che corrono per avere una rs3, aspetto la nuova s3 che sara biturbo 300 cv, almeno avro la vera novità.
per carita ogniuno giustamente fa quello che vuole ma probabilmente l'anno prossimo prima usciranno tutti i nuovi modelli a3 quelli diciamo normali(come audi ha sempre fatto) per l's3 si dovra aspettare ancora parecchio e comunque come dicevi tu si parla di s3 non rs3 per quanto nuova sia le manca sempre una R davanti che fino a prova contraria ha il suo perche....se poi piu in la faranno l'rs3 nuova beh che problema c'e si cambia macchina ma sicuramente ne passera' di acqua sotto i ponti......chissa vedremo.

mario c
17-05-2011, 20:55
io sapevo che con il distastro in giappone avevano perso il colore blu notte delle a4 e altri modelli ma comunque bloccare un intera produzione mi sa strano.

le rs3 non vengono prodotte in giappone, ma se cosi fosse visto che quasi tutta la componentistica a3-s3-rs3 è quasi identica, anche una comune a3 1.6 tdi dovrebbe essere consegnato con fortissimi ritardi.

invece i ritardi sono solo per l rs3, l s3 in 3 mesi la consegnano.

puzza puzza

brinella
17-05-2011, 21:51
Leggendo vari blog Audi inglesi ho trovato la seguente lettera mandata ad un concessionario Audi UK, non sono buone notizie purtroppo....

Production constraints

AU0401-11

Because of the natural disaster in Japan, the entire industry is experiencing uncertainty in supply of parts, components and raw materials.

Audi AG has sent us the following information about affected options. We have already put in place support for customer orders that may be affected.

Paint colours

There are supply problems with a paint pigment called ‘Xirallic’, which is used to produce a number of metallic and pearl-effect paints.

In individual cases therefore, there will be a delay in the production for these colours until at least week 36, and lead times for vehicles ordered in these colours are likely to extend further.

For this reason, please check your current scheduled build weeks for orders in these colours if necessary inform your customer of the potential delay and propose an alternative paint finish. This is not limited to the suggested alternative paint colours in the table below.

Customer support

Where the customer changes paint colour from a ‘Xirallic’ paint finish to a non ‘Xirallic’ colour, we will refund the price of optional paint.

Where a customer changes from an ‘Xirallic’ to a standard colour, as well as achieving a saving on the cost of optional paint, the customer will also be entitled to an additional discount equivalent to the cost of optional paint.

We will identify all relevant customer orders in the system as at the end of business on Friday 6 May. These orders will be priced at zero value unless the paint colour is changed to a non ‘Xirallic’ colour at which point it will be re-valued with a discount equal to the retail price of optional paint for that particular model. Please note that it will not be possible to amend orders to Audi exclusive colours as this will result in further extended lead times.

This support will not be available for stock, showroom or demo vehicles so these should be changed to non ‘Xirallic’ colour as soon as possible by the Centre.

Note: When changing the exterior colour please check the colour combination with the selected interior colour and trims.

For new orders please be aware that there will be no support o these ‘Xirallic’ paint colours and customer should be advised of the likelihood of further delivery lead times extension, and encouraged to select an non ‘Xirallic’ colour



Rear view camera
We also have supply shortages of a component that makes up part of the rear view camera, meaning that the rear view camera will be fitted, but will not be operational.
This affects the Audi parking system advanced with reversing camera (7X8) on:
A4
A5
Q5
Q7
A8,
Audi parking system advanced with reversing camera (KA2)for the models
A6
C7
A7
Q7 (MJ12)
A8 (MJ 12)
The Audi A6 Avant (C6), R8 and R8 Spyder are not affected.
The system will retain the functionality of the parking system plus (sound and graphic display in the MMI screen)

probabilmente questa non l'avevi vista

RedRS
17-05-2011, 22:47
Quoto Brinella ;)
Il problema non è sull'RS3 o sui modelli Audi...Il problema è mondiale e su tutte le vernici metallizzate, provare per credere!

Dariotto88
17-05-2011, 22:59
la vedo dura allora per l'audi. . . gia ce un forte calo di vendite per le auto giapponesi per la contaminazione di radazioni. Io sinceramente non sapevo che i colori venissero dal giappone, ma adesso che lo so avrei paura a prendere qualsiasi audi

RedRS
17-05-2011, 23:41
è solo un pigmento che serve per creare il metallizzato che arriva dal giappone, non la vernice completa

Tumio1976
18-05-2011, 09:44
per carita ogniuno giustamente fa quello che vuole ma probabilmente l'anno prossimo prima usciranno tutti i nuovi modelli a3 quelli diciamo normali(come audi ha sempre fatto) per l's3 si dovra aspettare ancora parecchio e comunque come dicevi tu si parla di s3 non rs3 per quanto nuova sia le manca sempre una R davanti che fino a prova contraria ha il suo perche....se poi piu in la faranno l'rs3 nuova beh che problema c'e si cambia macchina ma sicuramente ne passera' di acqua sotto i ponti......chissa vedremo.

Bravo la penso proprio come te...quando uscirà la nuova rs3 andremo a cambiare la nostra.Semplice!!!!!! e se si pensa che sia solo un A3 con parafanghi larghi, al sig. mario c non doveva nemmeno sfiorare l'idea di comprarla. Ciao...

mario c
18-05-2011, 22:00
con questa tua affermazione non mi sei sembrato molto obbiettivo, all opposto uno spara sentenze.

Dega
19-05-2011, 10:32
con questa tua affermazione non mi sei sembrato molto obbiettivo, all opposto uno spara sentenze.

Prima che esca la nuova S3 ci vorranno almeno due anni.... Poi se la rs3 e una semplicissima A3 con i parafanghi allargati e un semplicissimo 2.5 la tua S3 cos'è ? Una A3 2.0 tfsi con la centralina?
Comunque qualcuno a news su settimane di produzione confermate?

brinella
19-05-2011, 13:07
la mia è in arrivo per la seconda sett di settembre e tutto rimane invariato da quando l'ho ordinata ma la mia è bianca e non dovrebbero esserci grossi problemi....speriamo in bene...

---------- Post added at 13.07.51 ---------- Previous post was at 13.06.18 ----------


Prima che esca la nuova S3 ci vorranno almeno due anni.... Poi se la rs3 e una semplicissima A3 con i parafanghi allargati e un semplicissimo 2.5 la tua S3 cos'è ? Una A3 2.0 tfsi con la centralina?
Comunque qualcuno a news su settimane di produzione confermate?

mi hai tolto le parole di bocca...

Dega
19-05-2011, 13:53
la mia è in arrivo per la seconda sett di settembre e tutto rimane invariato da quando l'ho ordinata ma la mia è bianca e non dovrebbero esserci grossi problemi....speriamo in bene...

beh dai almeno a te una data l'hanno confermata, il mio concessionario mi ha solo detto che al 90% non riesce a consegnarmela entro il 2011....

mario c
19-05-2011, 15:42
ragazzi scusate l insistenza, ma ora seriamente ma per voi l s3 cosa è? tanto per capire se siete convinti che sia assemblata come una r8.

a me la mia macchina piace da morire e da tanti anni pure, ma non nego che in fin dei conti è una a3 più sportiva tutto qua.

Dega
19-05-2011, 16:02
ragazzi scusate l insistenza, ma ora seriamente ma per voi l s3 cosa è? tanto per capire se siete convinti che sia assemblata come una r8.

a me la mia macchina piace da morire e da tanti anni pure, ma non nego che in fin dei conti è una a3 più sportiva tutto qua.

Nessuno ha mai detto che la S3 o RS3 siano come la R8, ma le audi RS sono molto diverse dalle versioni base ed anche dalle versioni S. La differenza si nota moltissimo, magari non troppo all'apparenza ma nelle prestazioni è tutta un'altra cosa. Io avevo una S4 B7 e quando ho provato la RS4 sono rimasto colpito dalla differenza tra le due.

mario c
19-05-2011, 22:32
normalissimo una ha 272 cv 2.0 tfsi , l altra è un 2.5 tfsi 340 cv, ovvio che si nota la differenza.

Dega
20-05-2011, 00:35
normalissimo una ha 272 cv 2.0 tfsi , l altra è un 2.5 tfsi 340 cv, ovvio che si nota la differenza.

Non è solo un fatto di potenza, tutta la macchina è diversa nelle versioni RS rispetto alle S. assetto, sterzo, cambio, freni, è tutto completamente diverso.

El_Dandi
20-05-2011, 01:11
io dò in parte ragione a Mario siccome la nostra rimane un A3 Ambition variante S !

tra una A3 ed una S3 ci sono delle differenze quali assetto, materiali, motore e paraurti... insomma + o - si distingue dalle A3

la RS3 non mi è andata giù fin dal principio perchè è proprio una S3 con il 2.5... siamo tutti d'accordo che i freni sono diversi e che i passaruota sono + larghi ma siccome io vado al succo e non m'interessano i paraurti + bombati penso che la RS3 non è una vera RS come Audi vuole farla apparire perchè non solo me la fanno solo stationwagon, ma poi mi pesa pure 140kg circa in + ad una S3 SB cioè ma scherziamo ??? ruote + larghe avanti per il sottosterzo ? è questo il sistema per evitarlo ??? boh io non capisco.... ad ogni modo sta RS3 è stata un idea giusto per fare fuori i telai della vecchia A3 visto che adesso si parla della nuova... una S3 in pista dà sicuramente il filo da torcere alla RS3 siccome è molto + snella... figurati una S3 3 porte e figurarsi ancora una S3 con una mappa qualunque...

cmq non è per fare polemiche sia chiaro questo è solo il mio pensiero ma aspettare qualche anno per una RS3 non lo farei mai e poi mai... neanche fosse una Ferrari....

maxfuma
20-05-2011, 09:16
Aggiornamento di questa mattina, la mia RS3 è stata fatturata, entro fine settimana prossima me la consegnano.

fausto
20-05-2011, 10:00
sommergici di foto!

mattencolin
20-05-2011, 10:05
Ciao Maxfuma,
posso chiederti quando l'hai ordinata?
e di che colore?

ciao grazie

maxfuma
20-05-2011, 10:25
Ciao Maxfuma,
posso chiederti quando l'hai ordinata?
e di che colore?

ciao grazie

E' tutto indicato a pagina 4 di questo thread

mattencolin
20-05-2011, 10:25
ops,
scusa e grazie

Dega
20-05-2011, 10:31
Aggiornamento di questa mattina, la mia RS3 è stata fatturata, entro fine settimana prossima me la consegnano.

Congratulazioni, vogliamo un report dettagliato su tutto.

El_Dandi
20-05-2011, 12:33
e fai bene!piu aspetti e piu sarai contento quando arrivera' te lo garantisco io che nel 2003 ho aspettato un anno una x5 ma poi quando è arrivata ero piu che felice.c'e anche da dire che non ce l'ha ancora nessuno quindi non rischi di vedertela passare davanti e farti venire il fegato amaro....teniamo duro!!!

purtroppo una volta consegnata a Maxfuma questo ragionamento non sarà più valido e vi servirà il fegato di ricambio....

brinella
20-05-2011, 13:57
Aggiornamento di questa mattina, la mia RS3 è stata fatturata, entro fine settimana prossima me la consegnano.
se non ti dispiace quando ti è arrivata verrei volentieri a vederla fammi sapere....

maxfuma
20-05-2011, 14:56
purtroppo una volta consegnata a Maxfuma questo ragionamento non sarà più valido e vi servirà il fegato di ricambio....

Difficilmente sono in zona Napoli, quindi nessun fegato spappolato

---------- Post added at 14.56.32 ---------- Previous post was at 14.55.46 ----------


se non ti dispiace quando ti è arrivata verrei volentieri a vederla fammi sapere....

Nessun problema, basta mettersi d'accordo.

Luca-nik
20-05-2011, 18:54
Difficilmente sono in zona Napoli, quindi nessun fegato spappolato

---------- Post added at 14.56.32 ---------- Previous post was at 14.55.46 ----------



Nessun problema, basta mettersi d'accordo.

Ciao io sono di Chiavenna, sono troppo invadente a chederti dove l'hai presa? io da Scola, mi parlavano di una in consegna Rossa.... complimenti!

brinella
20-05-2011, 20:34
Difficilmente sono in zona Napoli, quindi nessun fegato spappolato

---------- Post added at 14.56.32 ---------- Previous post was at 14.55.46 ----------



Nessun problema, basta mettersi d'accordo.

se sei in zona napoli sara' dura io sono di vigevano(pv)che sfiga!!!

maxfuma
20-05-2011, 22:04
Ciao io sono di Chiavenna, sono troppo invadente a chederti dove l'hai presa? io da Scola, mi parlavano di una in consegna Rossa.... complimenti!

Anche io da Scola, quella rossa e' proprio la mia.

---------- Post added at 22.04.32 ---------- Previous post was at 22.02.09 ----------


se sei in zona napoli sara' dura io sono di vigevano(pv)che sfiga!!!

Oppsss, devo aver fatto confusione tra l'autore del post e la replica dell'utente di Napoli. Pardon. Io sono in brianza ma lavoro a Lecco.

--giordy--
20-05-2011, 23:56
Dove abito io è arrivata la prima RS3 sb grigio daytona.

Appena ripasso dal conce faccio alcune foto :)

Luca-nik
21-05-2011, 08:53
Anche io da Scola, quella rossa e' proprio la mia.


---------- Post added at 22.04.32 ---------- Previous post was at 22.02.09 ----------



Oppsss, devo aver fatto confusione tra l'autore del post e la replica dell'utente di Napoli. Pardon. Io sono in brianza ma lavoro a Lecco.

Ti chiedo troppo se quando arriva lo comunichi sarei proprio curioso di vederla dal vivo.... visto che comunque dovrei tornare da Scola per rifare il contrtto con scadenza a ottobre e non più tardi spero..... Grazie mille

maxfuma
21-05-2011, 09:01
Ti chiedo troppo se quando arriva lo comunichi sarei proprio curioso di vederla dal vivo.... visto che comunque dovrei tornare da Scola per rifare il contrtto con scadenza a ottobre e non più tardi spero..... Grazie mille

Non preoccuparti, vi terrò costantemente aggiornati sulle varie fasi di pre consegna e consegna. Ti ho inviato anche un mp

moon182
21-05-2011, 09:05
uhm...iniziano ad arrivare i primi mostriciattoli... :w00t:

sono proprio curioso di vederne una dal vivo... :cooool:

mario c
21-05-2011, 20:55
agg. i ritardi nelle consegne sono solo su rs3, su tt rs no.

a questo punto posso dire che è una questione di marketing, sono troppo curioso di provarne una visto che la mia a 335 cv, voglio vedere che potenzialità ha il 2,5 litri, ma mi sa che potrò aspettare tanto tempo.

al mio concessionario hanno detto che vedranno se alla fabbrica possono chiedere 2 rs3 in più, ma vi rendete conto quanto si sono montati sti pezzenti?

e mi chiedo ancora perchè tutti i modelli rs hanno gli scarichi affogati nel paraurti rs style e l rs3 invece come l s3.
per me hanno discriminato sto gioiello.

se devo aspettare fino al 2012 aspetto la nuova a3 che le novità che ci illustrerà.

S3QUATTRO
21-05-2011, 22:56
Dove abito io è arrivata la prima RS3 sb grigio daytona.

Appena ripasso dal conce faccio alcune foto :)

qual'e' il concessionario?

Valerio
22-05-2011, 04:09
http://www.tognettiauto.ch/ubicazione.asp :wink:

brinella
22-05-2011, 07:56
agg. i ritardi nelle consegne sono solo su rs3, su tt rs no.

a questo punto posso dire che è una questione di marketing, sono troppo curioso di provarne una visto che la mia a 335 cv, voglio vedere che potenzialità ha il 2,5 litri, ma mi sa che potrò aspettare tanto tempo.

al mio concessionario hanno detto che vedranno se alla fabbrica possono chiedere 2 rs3 in più, ma vi rendete conto quanto si sono montati sti pezzenti?

e mi chiedo ancora perchè tutti i modelli rs hanno gli scarichi affogati nel paraurti rs style e l rs3 invece come l s3.
per me hanno discriminato sto gioiello.

se devo aspettare fino al 2012 aspetto la nuova a3 che le novità che ci illustrerà.
?????????????????????no comment......

Paolo1801
24-05-2011, 19:57
Vista la prima a giro per Lugano - targa italiana!! Colore bianco tendente al grigio (non so il nome specifico) cerchi color titanio.

Notevole! Complimenti a tutti quelli che l hanno ordinata!

Ciao,
P

Ryuzaki
24-05-2011, 20:32
Maxfuma scusami posso chiederti quando l' hai ordinata? e sai se è di importazione?
Ti spiego , parlando con il mio concessionario mi diceva che per il momento ne girano un paio di importazione, italiane "pure" ci vuole ancora un po
Comunque io l'ho ordinata la prima sett di gennaio e mi dicono che per giugno me la consegnano

PS anche io rossa

Tia
24-05-2011, 21:22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
L'altro giorno sono stato dal mio venditore di fiducia per provare e poi ordinare la nuova RS3 e mi è stato detto che il rosso il grigio ditona e suzuka non si posso ordinare!! Per via del terremoto in Giappone non ci sono più i colori.. Non avete sentito niente? Consegne solo novembre se va bene, altrimenti gennaio!!!

---------- Post added at 21.22.31 ---------- Previous post was at 21.08.14 ----------


Dove abito io è arrivata la prima RS3 sb grigio daytona.

Appena ripasso dal conce faccio alcune foto :)

Io l'ho provata sabato.. Proprio quella che hai visto.. È una bomba!! Stupenda!!

RedRS
24-05-2011, 22:30
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
L'altro giorno sono stato dal mio venditore di fiducia per provare e poi ordinare la nuova RS3 e mi è stato detto che il rosso il grigio ditona e suzuka non si posso ordinare!! Per via del terremoto in Giappone non ci sono più i colori.. Non avete sentito niente? Consegne solo novembre se va bene, altrimenti gennaio!!!

---------- Post added at 21.22.31 ---------- Previous post was at 21.08.14 ----------



Io l'ho provata sabato.. Proprio quella che hai visto.. È una bomba!! Stupenda!!

Il problema vernici è già stato discusso più volte, prova a dare un'occhiata ;)

maxfuma
24-05-2011, 22:36
Maxfuma scusami posso chiederti quando l' hai ordinata? e sai se è di importazione?
Ti spiego , parlando con il mio concessionario mi diceva che per il momento ne girano un paio di importazione, italiane "pure" ci vuole ancora un po
Comunque io l'ho ordinata la prima sett di gennaio e mi dicono che per giugno me la consegnano

PS anche io rossa

E' tutto scritto a pagina 4 di questo thread, comunque la mia l'ho ordinata il 23 dicembre ed e' ufficiale italiana, non importazione. Il 23 dicembre e' il primo giorno che si poteva fare l'ordine ed il mio, come mi ha indicato il concessionario, e' stato il primo inserito per l'Italia.

Tia
25-05-2011, 06:44
Il problema vernici è già stato discusso più volte, prova a dare un'occhiata ;)

Grazie.. Non ho visto. Scusate..

Ryuzaki
25-05-2011, 15:52
E' tutto scritto a pagina 4 di questo thread, comunque la mia l'ho ordinata il 23 dicembre ed e' ufficiale italiana, non importazione. Il 23 dicembre e' il primo giorno che si poteva fare l'ordine ed il mio, come mi ha indicato il concessionario, e' stato il primo inserito per l'Italia.



grazie nn avevo letto
Comunque sono andato in concessionaria che mi ha confermato la consegna entro fine giugno!:ph34r:

Leone69
25-05-2011, 18:04
Ragazzi l'ho vista anch'io oggi!!!!!
Bianca, cerchi chiari e griglie color nero lucido....

brinella
25-05-2011, 20:21
Ragazzi l'ho vista anch'io oggi!!!!!
Bianca, cerchi chiari e griglie color nero lucido....

e come era bianca????

Leone69
26-05-2011, 00:53
Bella bella!!! poi purtroppo non l'ho vista benissimo.... però mi ha preso subito l'occhio!!!

maxfuma
26-05-2011, 11:41
Ebbene il giorno è giunto.
RS3 arrivata in concessionaria questa mattina, sono appena tornato dalla stessa e ho seguito tutte le fasi di eliminazione delle coperture e protezioni.
Faccio mio il motto di Valentino Rossi: "CHE SPETTACOLO"

Questa sera pubblicherò le foto del "disimballo".

La ritiro sabato mattina alle 9,00 in quanto domani è prevista pioggia e grandine per tutto il giorno.

PS Un ringrazioamento IlPunitore dal quale avevo appreso la sera del 22 dicembre che l'indomani si sarebbe potuto ordinare RS3, senza il suo post avrei aspettato ancora un po' di giorni.

XOMARX
26-05-2011, 11:46
grande.... foto foto foto...finalmente la vediamo bene bene!! non oso immaginare le emozioni che provi...

Kame
26-05-2011, 11:53
se sei in zona napoli sara' dura io sono di vigevano(pv)che sfiga!!!

Allora mi sa che ti vedrò sicuramente in giro! :smile:

fausto
26-05-2011, 12:07
tempestaci di foto!

Dega
26-05-2011, 12:10
Ebbene il giorno è giunto.
RS3 arrivata in concessionaria questa mattina, sono appena tornato dalla stessa e ho seguito tutte le fasi di eliminazione delle coperture e protezioni.
Faccio mio il motto di Valentino Rossi: "CHE SPETTACOLO"

Questa sera pubblicherò le foto del "disimballo".

La ritiro sabato mattina alle 9,00 in quanto domani è prevista pioggia e grandine per tutto il giorno.

PS Un ringrazioamento IlPunitore dal quale avevo appreso la sera del 22 dicembre che l'indomani si sarebbe potuto ordinare RS3, senza il suo post avrei aspettato ancora un po' di giorni.

Primo ordine e prima consegna, complimenti! Aspettiamo le foto, e sabato report dettagliato :-)

maxfuma
26-05-2011, 12:20
Allora mi sa che ti vedrò sicuramente in giro! :smile:

Se passi da Lecco o in zona sicuramente la vedrai

Dogo23
26-05-2011, 15:10
Ciao ragazzi, ebbene sembra che sia entrato a far parte anche io di quella cerchia di sfigati che devono aspettare l'RS3 9 mesi...gennaio 2012 mi han detto, voi avete novita' in proposito?

Dega
26-05-2011, 15:25
Ciao ragazzi, ebbene sembra che sia entrato a far parte anche io di quella cerchia di sfigati che devono aspettare l'RS3 9 mesi...gennaio 2012 mi han detto, voi avete novita' in proposito?

Benvenuto nel "Club degli sfigati", quando l'hai ordinata? io prima settimana di marzo e non ho ancora la settimana di produzione....

Simusss
26-05-2011, 15:44
Grande Max!!! riempici di foto!!!!!

Dogo23
26-05-2011, 17:25
Benvenuto nel "Club degli sfigati", quando l'hai ordinata? io prima settimana di marzo e non ho ancora la settimana di produzione....

L'ho ordinata esattamente un mese fa, il 26 aprile e mi han detto gennaio 2012...indicativamente dopo quanto sanno la settimana di produzione? anche se non credo che tutta questa richiesta di Q5 e Q7 abbia fatto slittare la produzione della nostra..secondo me dicono cosi' per darcela prima e far vedere che anticipano i tempi di consegna;) (spero)
possibile che ci voglia tutto sto tempo? non si è mai visto!!

Tia
26-05-2011, 18:17
Io ho fine ottobre come data di consegna.. Data di produzione 10.10.2011.. Su sei che hanno comandato dalla concessionaria solo 2 hanno la data di produzione.. La mia e un altra..

Ryuzaki
26-05-2011, 18:53
a me 2 settimana di giugno...l'ho ordinata i primi di gennaio...CI siamo quasi!

Luca-nik
26-05-2011, 21:31
Ebbene il giorno è giunto.
RS3 arrivata in concessionaria questa mattina, sono appena tornato dalla stessa e ho seguito tutte le fasi di eliminazione delle coperture e protezioni.
Faccio mio il motto di Valentino Rossi: "CHE SPETTACOLO"

Questa sera pubblicherò le foto del "disimballo".

La ritiro sabato mattina alle 9,00 in quanto domani è prevista pioggia e grandine per tutto il giorno.

PS Un ringrazioamento IlPunitore dal quale avevo appreso la sera del 22 dicembre che l'indomani si sarebbe potuto ordinare RS3, senza il suo post avrei aspettato ancora un po' di giorni.

Ciao Max, ho visto oggi la tua RS in concessionaria, si accingeva al primo lavaggio....concordo veramente veramente bella...
beato tu che te la puoi spupazzare in giro...
Io ho rifatto il contratto perchè ormai la scadenza di giugno non può essere rispettata, mi hanno confermato che dovrebbe essere la prossima dopo la tua in arrivo, ma paliamo sempre di ottobre.
Complimenti ancora e aggiornaci sulle prestazioni....

Tia
26-05-2011, 21:43
allora la mia e la tua saranno prodotte assieme;)

Luca-nik
26-05-2011, 22:12
allora la mia e la tua saranno prodotte assieme;)

Speriamo di si e sopratutto che le producano come detto....

Tia
26-05-2011, 22:35
Me l'ha garantito il mio venditore.. Primi novembre la consegna..

Luca-nik
26-05-2011, 22:43
Scusa sei tu che l'ha provata? Come e' rispetto alla S3? Tu l'hai provata dal concessionario, presumo sia dimostrativa... mi piacerebbe vederla grigio daytona sai se c'è ancora?

maxfuma
26-05-2011, 22:52
Ecco le foto del primo incontro con RS3 di questa mattina:

http://img225.imageshack.us/img225/1835/cimg2320custom.jpg

http://img542.imageshack.us/img542/1259/cimg2321custom.jpg

http://img857.imageshack.us/img857/604/cimg2322custom.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/7154/cimg2323custom.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/4172/cimg2324custom.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/6645/cimg2325custom.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/2551/cimg2326custom.jpg

http://img822.imageshack.us/img822/3459/cimg2328custom.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/3278/cimg2329custom.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/1802/cimg2330custom.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/521/cimg2331custom.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/6091/cimg2332custom.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/8871/cimg2333custom.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/8657/cimg2334custom.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/4040/cimg2335custom.jpg

http://img847.imageshack.us/img847/6550/cimg2336custom.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/2123/cimg2337custom.jpg

http://img818.imageshack.us/img818/653/cimg2338custom.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/2633/cimg2339custom.jpg

http://img17.imageshack.us/img17/750/cimg2340custom.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/5838/cimg2341custom.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/1901/cimg2342custom.jpg

http://img190.imageshack.us/img190/195/cimg2343custom.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/1520/cimg2344custom.jpg

http://img847.imageshack.us/img847/2049/cimg2345custom.jpg

---------- Post added at 22.52.11 ---------- Previous post was at 22.50.38 ----------

Il rosso in realtà è molto più acceso rispetto alle foto. Nel pomeriggio è stata immatricolata con targa EH...MD. Domani assicurazione e sabato ritiro.

Dogo23
26-05-2011, 22:55
Bravo bravo...ma per avere il cruscotto con le cuciture ed il volante in pelle bisogna ordinarla con quale pacchetto? ce ne sono diversi e pure diversi da quelli del tt rs

Luca-nik
26-05-2011, 23:00
Ciao max non si può certo dire che non era protetta.....come un uovo di Pasqua! Personalmente e' la prima che vedo così sai se e' solo per le serie RS.

maxfuma
26-05-2011, 23:33
Grazie a voi che condividete la passione per i quattro anelli

---------- Post added at 23.28.55 ---------- Previous post was at 23.25.49 ----------


Bravo bravo...ma per avere il cruscotto con le cuciture ed il volante in pelle bisogna ordinarla con quale pacchetto? ce ne sono diversi e pure diversi da quelli del tt rs

No è l'allestimento base, le varianti prevedono cuciture rosse oppure l'alcantara per il volante, oppure si possono ordinare i sedili a guscio con la parte posteriore nel colore della carrozzeria.

---------- Post added at 23.33.45 ---------- Previous post was at 23.28.55 ----------


Ciao max non si può certo dire che non era protetta.....come un uovo di Pasqua! Personalmente e' la prima che vedo così sai se e' solo per le serie RS.

Tutte le R e le RS vengono protette in questo modo anche perchè come evidenziato sulla carta di circolazione il costruttore non e' "Audi" ma "quattro GMBH". L'assemblaggio e la verifica è più rigorosa rispetto alla normale produzione di serie anche perchè siamo di fronte a numeri più piccoli.
Per la cronaca la mia segnava già 58 km, sempre per i collaudi fatti da "quattro GMBH".

Dega
26-05-2011, 23:57
Ecco le foto del primo incontro con RS3 di questa mattina:

http://img225.imageshack.us/img225/1835/cimg2320custom.jpg

http://img542.imageshack.us/img542/1259/cimg2321custom.jpg

http://img857.imageshack.us/img857/604/cimg2322custom.jpg

http://img809.imageshack.us/img809/7154/cimg2323custom.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/4172/cimg2324custom.jpg

http://img34.imageshack.us/img34/6645/cimg2325custom.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/2551/cimg2326custom.jpg

http://img822.imageshack.us/img822/3459/cimg2328custom.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/3278/cimg2329custom.jpg

http://img9.imageshack.us/img9/1802/cimg2330custom.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/521/cimg2331custom.jpg

http://img7.imageshack.us/img7/6091/cimg2332custom.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/8871/cimg2333custom.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/8657/cimg2334custom.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/4040/cimg2335custom.jpg

http://img847.imageshack.us/img847/6550/cimg2336custom.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/2123/cimg2337custom.jpg

http://img818.imageshack.us/img818/653/cimg2338custom.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/2633/cimg2339custom.jpg

http://img17.imageshack.us/img17/750/cimg2340custom.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/5838/cimg2341custom.jpg

http://img705.imageshack.us/img705/1901/cimg2342custom.jpg

http://img190.imageshack.us/img190/195/cimg2343custom.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/1520/cimg2344custom.jpg

http://img847.imageshack.us/img847/2049/cimg2345custom.jpg

---------- Post added at 22.52.11 ---------- Previous post was at 22.50.38 ----------

Il rosso in realtà è molto più acceso rispetto alle foto. Nel pomeriggio è stata immatricolata con targa EH...MD. Domani assicurazione e sabato ritiro.

Bellissima, grazie per le foto. Mancava solo il fiocco sul pacco regalo! Deve essere stato bello "scartarla"

moon182
27-05-2011, 00:25
Una libidine!!

Complimenti per il razzo Max! :ph34r:

emilianos3
27-05-2011, 01:03
complimenti, hai scelto il miglior colore.

Caruch
27-05-2011, 07:36
A dir poco fantastica!!!

XOMARX
27-05-2011, 09:08
bellisssimisssima..... però cacchio sulla Rs3 non hanno messo il sensore pioggia e accensione automatica dei fari di serie!....che barboni che siete in audi

alessio1981
27-05-2011, 09:25
Complimenti per la nuova arrivata. Io non stavo piú nella pelle gli ultimi giorni. Bellissimo sia il colore che il frontale. Vedrai domani quando sarà lí sul piazzale, non crederai al fatto che sia proprio la tua.

Ryuzaki
27-05-2011, 09:35
Complimenti Max.
Per la cronaca io l'ho ordinata spiccicata alla tua. A me danno come settimana di produzione la 2 di giugno...a te che settimana davano?...sai per rendermi conto + o - quando dovrebbe arrivarmi

Tumio1976
27-05-2011, 10:53
Complimenti Max.
Per la cronaca io l'ho ordinata spiccicata alla tua. A me danno come settimana di produzione la 2 di giugno...a te che settimana davano?...sai per rendermi conto + o - quando dovrebbe arrivarmi

Complimenti a Max beato te...come ho già scritto io l'ho ordinata il31/12/10 mi hanno detto che arriva a luglio :sad:
La mia è nera con inserti look alluminio

Speriamo sia prima di luglio non ce la faccio più ad aspettare

maxfuma
27-05-2011, 13:07
Complimenti Max.
Per la cronaca io l'ho ordinata spiccicata alla tua. A me danno come settimana di produzione la 2 di giugno...a te che settimana davano?...sai per rendermi conto + o - quando dovrebbe arrivarmi

La mia e' stata prodotta la 16^ del 2011, quella prima di Pasqua per intenderci.

Tia
27-05-2011, 14:18
Scusa sei tu che l'ha provata? Come e' rispetto alla S3? Tu l'hai provata dal concessionario, presumo sia dimostrativa... mi piacerebbe vederla grigio daytona sai se c'è ancora?

Rispetto alla S3 è un bomba.. Si notano molto i 100cv in piu... Poi il rumore è una favola.. Stupenda.. Quella che ho provato io era grigio daytona.. Se passi per il Ticino vai a gordola e la vedi..sicuro che è li ancora!!!

RedRS
27-05-2011, 18:05
Complimentoni Max è stupenda. Io ho la 42^, me ne vado in ferie serenamente con la mia fedelissima A4 :sleepy2:

Luca-nik
27-05-2011, 19:04
scusa quale è il nome della concessionaria a Gordola ?

brinella
27-05-2011, 19:30
non ci sono parole le foto parlano da sole!!!!!!!!!!copmplienti max divertiti anche per tutti noi!!

Torrance
27-05-2011, 20:11
Complimenti Max, stupenda :D

b1k3
27-05-2011, 20:49
Complimentiii!!! stupendaa

Tia
27-05-2011, 22:33
scusa quale è il nome della concessionaria a Gordola ?

Tognetti auto.. C' il sito anche. Già citato da qualche parte nel forum. Non ricordo dove però

---------- Post added at 22.33.50 ---------- Previous post was at 22.31.44 ----------

Eccoti il link: http://www.tognettiauto.ch/

Tumio1976
28-05-2011, 12:37
Ciao Max,
Allora hai ritirato il bolide?
Sono curioso di sapere tutto...
Complimenti ancora

maxfuma
29-05-2011, 00:02
Ciao Max,
Allora hai ritirato il bolide?
Sono curioso di sapere tutto...
Complimenti ancora

si, si è stata una giornata molto intensa e ricca di soddisfazioni, il problema è che non vorresti più scendere da quest'auto, che sound ragazzi, da viaggiare con i finestrini abbassati.

Dega
29-05-2011, 00:19
si, si è stata una giornata molto intensa e ricca di soddisfazioni, il problema è che non vorresti più scendere da quest'auto, che sound ragazzi, da viaggiare con i finestrini abbassati.

Cambia tanto il sound quando spingi il tasto S?

maxfuma
29-05-2011, 00:28
Cambia tanto il sound quando spingi il tasto S?

Decisamente, così come c'è un abisso tra D e S, in D in pratica tende sempre a farti viaggiare appena possibile in 7^ marcia.

Per il momento unica pecca è il volante che, a ruote dritte, è leggermente storto verso sinistra.

renatofurlan
29-05-2011, 11:53
convergenza????

maxfuma
29-05-2011, 19:00
convergenza????

Se quando hanno fatto in produzione la convergenza dell'auto, in quel momento il volante non era perfettamente allineato per sistemarlo devi rifare la convergenza sganciando i tiranti, allineare il volante, ribloccare il tutto e rifare la convergenza, non vedo altre possibilità. Togliere il volante e rimetterlo spostato di una tacca probabilmente lo porterebbe ad essere poi storto dall'altro lato.

Comunque ogni consiglio e' ben accetto.

Dogo23
07-06-2011, 09:59
ma nessuno ha piu' avuto notizie delle macchine in arrivo? O__o

brinella
07-06-2011, 11:34
ma nessuno ha piu' avuto notizie delle macchine in arrivo? O__o

oggi pomeriggio vado in conc magari mi diranno qualcosa in tal senso..

Kame
07-06-2011, 12:04
oggi pomeriggio vado in conc magari mi diranno qualcosa in tal senso..

Sei di Vigevano?
Presa da Corredato??

deniii805
07-06-2011, 13:32
oggi pomeriggio vado in conc magari mi diranno qualcosa in tal senso..

ho chiesto la scorsa sett al mio concessionario e non sa dirmi ancora niente...!!

Dogo23
07-06-2011, 14:47
è passato solo 1 mese e mezzo su 9 totali e sto gia' sklerando...la vedo dura ;) molto dura

ummagumma
07-06-2011, 14:59
Ho chiesto ad un mio amico che l'aspettava rossa, e mi ha detto che sabato gli hanno ridato tutti i soldi indietro..:sisi::sisi::icon_compress:

Dogo23
07-06-2011, 16:22
come gli hanno ridato i soldi indietro? com'è andata esattamente?

ummagumma
07-06-2011, 16:34
tra un'ora vedo mio cugino l'utente cream e lo chiedo meglio a lui, che sa bene come sono andate le cose..poi ti dico..:wink:

brinella
07-06-2011, 16:59
Sei di Vigevano?
Presa da Corredato??
si sono di vigevano ma l'ho presa a pavia da grimaldi.corredato non è piu concessionario audi

---------- Post added at 16.59.04 ---------- Previous post was at 16.52.32 ----------

secondo me la storia che gli hanno ridato i soldi è molto strana se hanno consegnato la macc a max(per altro rossa)non vedo proprio il motivo di non consegnare le altre.non credo che max sia raccomandato da padre pio.l'unica possibilita è che questa persona si sia stufata di aspettare o ha cambiato idea per qualche suo particolare motivo ma in quel caso col c.... che ti ridanno i soldi

RedRS
07-06-2011, 17:27
Ho chiesto ad un mio amico che l'aspettava rossa, e mi ha detto che sabato gli hanno ridato tutti i soldi indietro..:sisi::sisi::icon_compress:
Molto probabilmente non ha voluto aspettare, l'hanno proposto anche a me :shifty:

Tumio1976
07-06-2011, 19:49
ma nessuno ha piu' avuto notizie delle macchine in arrivo? O__o

Ciao a tutti.
L'altro giorno mi hanno chiamato per confermarmi la settimana di produzione che è la venticinquesima( 22 giugno se non sbaglio). Mi hanno assicurato che entro il 15 luglio me la consegnano anche perchè il 15 luglio scadono i 60 gg aggiuntivi alla data di scadenza del mio contratto(15/05/11). A questo punto ditemi se sbaglio , ma se non dovesse arrivarmi potrei chiedere il doppio della caparra?!?

Luca-nik
07-06-2011, 21:41
Ciao a tutti.
L'altro giorno mi hanno chiamato per confermarmi la settimana di produzione che è la venticinquesima( 22 giugno se non sbaglio). Mi hanno assicurato che entro il 15 luglio me la consegnano anche perchè il 15 luglio scadono i 60 gg aggiuntivi alla data di scadenza del mio contratto(15/05/11). A questo punto ditemi se sbaglio , ma se non dovesse arrivarmi potrei chiedere il doppio della caparra?!?

Si.. se guardi nelle clausole contrattuali lo riporta, anche a me scadeva a fine luglio, ma poi ho rifatto il contratto con scadenza ottobre, non mi interessavano altre auto.

maxfuma
08-06-2011, 22:59
Quella di Riuzaki dovrebbero averla prodotta questa settimana, hai notizie dal concessionario?

ilPoli
10-06-2011, 14:03
si sono di vigevano ma l'ho presa a pavia da grimaldi.corredato non è piu concessionario audi[COLOR="Silver"]


Azz come mai non vende più Audi?

brinella
10-06-2011, 19:24
Azz come mai non vende più Audi?

le audi le vende ancora ma non essendo piu cnc le deve acquistare da grimaldi.il perche' lo posso immaginare ma non essendo sicuro non posso dire nulla

Kame
10-06-2011, 19:51
Infatti ho visto che aveva spostato l'Audi/Skoda/Seat nel capannone di sx che è più piccolo e la VW in quello enorme di dx...

ilPoli
10-06-2011, 20:36
Immagino anche io (nel 2007 abbiamo preso 2 Audi contemporaneamente lí).

Dogo23
24-06-2011, 09:35
ma siete spariti tutti? :D delle consegne non si sa nulla ancora!?

gingo72
24-06-2011, 14:25
Mi hanno confermato la 46° settimana del 2011

Dogo23
24-06-2011, 15:21
produzione nella 46 esima settimana? quando l'hai ordinata?

gingo72
24-06-2011, 17:20
Ordinata il 29 gennaio 2011....

Tumio1976
24-06-2011, 17:29
ma siete spariti tutti? :D delle consegne non si sa nulla ancora!?


A me hanno confermato proprio questa settimana come produzione( ord. 31/12)... Ciao

maxfuma
29-06-2011, 08:05
Mi aggancio a questa discussione per i futuri a cui verrà consegnata RS3.
Appena vi viene consegnata fate questa verifica.
Andate nelle info del computer di bordo e selezionate service e poi cambio olio, verificate a quanti km. e fra quanti giorni è previsto il cambio olio.
Scrivo questo perchè sulla mia non ho guardato subito questa informazione e dopo circa 250 km. l'indicatore dava cambio olio fra 21.400 km. o 530 giorni!!! In pratica, se lo strumento è stato settato in fabbrica a 30.000 km. o 730 giorni (così come appare invece correttamente per il service ispezione), è come se nei primi 250 km. avessi usato la RS3 per un consumo equivalente di oltre 8.000 km.!!!

Qualche sgroppata l'ho fatta ma non ho dic erto percorso la 24 ore di Le Mans in quei pochi km.
Infatti ora che sono a circa 1650 km. e alternando qualche tirata ad andature un pò più da codice, l'indicatore mi segnala cambio olio tra 22.000 km. o 544 giorni. Se tiro un pochino scende a 21.900 o 21.800 e di qualche giorno ma poi, se procedo tranquillo, torna a posizionarsi intorno ai 22.000.

Le ipotesi sono due:
1) il rodaggio e i test cui quattro gmbh sottopone le vetture RS3 prima della consegna sono belli tosti
2) il primo cambio olio viene probabilmente settato intorno ai 22-23.000 km.

Io propendo per la seconda ma scrivo proprio questa informativa per i futuri acquirenti in modo che ci si possa confrontare sui settaggi di fabbrica iniziali.

PS. Naturalmente sul libretto service e uso e manutenzione è semplicemente riportato di attenersi allo strumento combinato per effettuare i service cambio olio e ispezione.

deniii805
29-06-2011, 13:31
ciao maxfuma..guarda è una cosa normale..!anch'io nell's3 mi capitava lka stessa cosa..appena fatto il tagliando impostando l'olio da 30 mila il pc poco dopo passava a 23 24 come durata prevista...il meccanico mi ha detto che è perche sono motori molto spinti e usurano prima l'olio...come vedi sei nella media anche con la tua rs3..:)mi ha anche detto che ha visto rarissime 3mila tdi anche arrivare alla soglia di 30mila km con l'olio...tutte si fermano prima..!quindi non è dovuto al fattore dei test e ne xche hanno settato il cambio a quei km...
Mi aggancio a questa discussione per i futuri a cui verrà consegnata RS3.
Appena vi viene consegnata fate questa verifica.
Andate nelle info del computer di bordo e selezionate service e poi cambio olio, verificate a quanti km. e fra quanti giorni è previsto il cambio olio.
Scrivo questo perchè sulla mia non ho guardato subito questa informazione e dopo circa 250 km. l'indicatore dava cambio olio fra 21.400 km. o 530 giorni!!! In pratica, se lo strumento è stato settato in fabbrica a 30.000 km. o 730 giorni (così come appare invece correttamente per il service ispezione), è come se nei primi 250 km. avessi usato la RS3 per un consumo equivalente di oltre 8.000 km.!!!

Qualche sgroppata l'ho fatta ma non ho dic erto percorso la 24 ore di Le Mans in quei pochi km.
Infatti ora che sono a circa 1650 km. e alternando qualche tirata ad andature un pò più da codice, l'indicatore mi segnala cambio olio tra 22.000 km. o 544 giorni. Se tiro un pochino scende a 21.900 o 21.800 e di qualche giorno ma poi, se procedo tranquillo, torna a posizionarsi intorno ai 22.000.

Le ipotesi sono due:
1) il rodaggio e i test cui quattro gmbh sottopone le vetture RS3 prima della consegna sono belli tosti
2) il primo cambio olio viene probabilmente settato intorno ai 22-23.000 km.

Io propendo per la seconda ma scrivo proprio questa informativa per i futuri acquirenti in modo che ci si possa confrontare sui settaggi di fabbrica iniziali.

PS. Naturalmente sul libretto service e uso e manutenzione è semplicemente riportato di attenersi allo strumento combinato per effettuare i service cambio olio e ispezione.

Luca-nik
06-07-2011, 20:55
Ciao...nessuna conferma di arrivo per nessuno in questi gg.? Si cominciano a vedere in questa settimana vista nera con pacc. Alluminio e bianca con pacc. Nero, belle belle tutte e due.

Ryuzaki
13-07-2011, 13:29
Ciao a tutti.Mi hanno notificato che precisamente l' 8/07 la mia bimba è stata terminata...il conce mi ha comunicato che max per settimana prox me la consegna
speriamo bene!

Luca-nik
13-07-2011, 13:48
Ciao a tutti.Mi hanno notificato che precisamente l' 8/07 la mia bimba è stata terminata...il conce mi ha comunicato che max per settimana prox me la consegna
speriamo bene!
Sono molto contento per te! Scusa che colore l'hai presa e quando l'hai ordinata? Del forum sei il secondo dopo Max, beati Voi, io meglio che non ci penso a quando arriverà', altrimenti non mi passa più...!

KILLER QUEEN
13-07-2011, 16:53
Mi aggancio a questa discussione per i futuri a cui verrà consegnata RS3.
Appena vi viene consegnata fate questa verifica.
Andate nelle info del computer di bordo e selezionate service e poi cambio olio, verificate a quanti km. e fra quanti giorni è previsto il cambio olio.
Scrivo questo perchè sulla mia non ho guardato subito questa informazione e dopo circa 250 km. l'indicatore dava cambio olio fra 21.400 km. o 530 giorni!!! In pratica, se lo strumento è stato settato in fabbrica a 30.000 km. o 730 giorni (così come appare invece correttamente per il service ispezione), è come se nei primi 250 km. avessi usato la RS3 per un consumo equivalente di oltre 8.000 km.!!!

Qualche sgroppata l'ho fatta ma non ho dic erto percorso la 24 ore di Le Mans in quei pochi km.
Infatti ora che sono a circa 1650 km. e alternando qualche tirata ad andature un pò più da codice, l'indicatore mi segnala cambio olio tra 22.000 km. o 544 giorni. Se tiro un pochino scende a 21.900 o 21.800 e di qualche giorno ma poi, se procedo tranquillo, torna a posizionarsi intorno ai 22.000.

Le ipotesi sono due:
1) il rodaggio e i test cui quattro gmbh sottopone le vetture RS3 prima della consegna sono belli tosti
2) il primo cambio olio viene probabilmente settato intorno ai 22-23.000 km.

Io propendo per la seconda ma scrivo proprio questa informativa per i futuri acquirenti in modo che ci si possa confrontare sui settaggi di fabbrica iniziali.

PS. Naturalmente sul libretto service e uso e manutenzione è semplicemente riportato di attenersi allo strumento combinato per effettuare i service cambio olio e ispezione.

io di default farei comunque il primo tagliado a 5k km, e su motori così spinti gli altri ogni 10k km...soprattutto su auto pagate quasi 60k euro, non penso manchino i 300 euro ma anche meno per fare un tagliando in piu'.

LUPIN
16-07-2011, 16:51
Novità sulle consegne?

Dogo23
17-07-2011, 21:43
tutti spariti qui...

Tumio1976
18-07-2011, 11:55
tutti spariti qui...

Quei buffoni della mia concessionaria non sanno dirmi ancora quando arriverà
Già scaduti i termini del contratto mi sa che disdico tutto
:maad:

brinella
18-07-2011, 12:51
Quei buffoni della mia concessionaria non sanno dirmi ancora quando arriverà
Già scaduti i termini del contratto mi sa che disdico tutto
:maad:
il problema è che i buffoni sono in germania. alla fine la conc fa solo da trmite e non puo fare altro che riferire cio che la casa madre comunica ai clienti.fidati che se potessero cons la macchina subito lo farebbero piu che volentieri non credo che rimetterci la caparra sia una cosa economicamente conveniente......

LUPIN
18-07-2011, 15:39
Quei buffoni della mia concessionaria non sanno dirmi ancora quando arriverà
Già scaduti i termini del contratto mi sa che disdico tutto
:maad:

60 giorni dopo la data di consegna, caparra doppia da darti..

e poi la prendi da un plurimarche che te la dà subito! :wink:

brinella
18-07-2011, 16:15
hai pienamente ragione a questo punto speriamo ritardino anche con me cosi magari ci scappa una abt in pronta consegna.......

LUPIN
18-07-2011, 16:20
hai pienamente ragione a questo punto speriamo ritardino anche con me cosi magari ci scappa una abt in pronta consegna.......

Esatto.. :biggrin:

Già preparata, omologata, garantita. Subito. Cosa voler di più? :smile:

brinella
18-07-2011, 16:24
l'unico problema mi sembra che i prezzi siano un po' esagerati dopo tutto la macchina è sempre lei a parte piccole modifiche.per carita'magari mi sbaglio ma in materia non sono molto preperato.

spinmar
18-07-2011, 16:43
60 giorni dopo la data di consegna, caparra doppia da darti..
Non vorrei sbagliare ma mi sa di no :sad11: Ti spetta solo la restituzione di quello dato..
Mi pare di aver letto un thread al riguardo ma ora sono fuori e non posso cercarlo.
Prova ad usare la funzione cerca.
Spero di ricordare male....

LUPIN
18-07-2011, 17:34
l'unico problema mi sembra che i prezzi siano un po' esagerati dopo tutto la macchina è sempre lei a parte piccole modifiche.per carita'magari mi sbaglio ma in materia non sono molto preperato.

Sì, sono un po' esagerati ma dipende da ABT.. hanno dei prezzi folli, come MTM d'altronde.. la garanzia, i cv a libretto etc etc si fanno pagare caro.. :rolleyess:

Ma vuoi mettere ? andare in Audi con un problema al cambio e avere 420 cv a libretto e con garanzia.. e quelli dell'officina MUUUUTI! :laugh:

---------- Post added at 17.34.16 ---------- Previous post was at 17.33.23 ----------


Non vorrei sbagliare ma mi sa di no :sad11: Ti spetta solo la restituzione di quello dato..
Mi pare di aver letto un thread al riguardo ma ora sono fuori e non posso cercarlo.
Prova ad usare la funzione cerca.
Spero di ricordare male....

Ah, non so se è cambiata la cosa..


Io sapevo così fino a poco tempo fa!

Luca-nik
18-07-2011, 21:17
E' come dici tu, il doppio di quanto versato alla stipula del contratto passati i 60 gg. dopo la scadenza, e' riportato nell' art. 3 dei termini nei contratti Audi, e mi sa che se vanno avanti così con le consegne una qualche caparra raddoppia....

brinella
18-07-2011, 22:04
E' come dici tu, il doppio di quanto versato alla stipula del contratto passati i 60 gg. dopo la scadenza, e' riportato nell' art. 3 dei termini nei contratti Audi, e mi sa che se vanno avanti così con le consegne una qualche caparra raddoppia....

è proprio cosi basta leggere dietro al contratto è tutto scritto nero su bianco senza ombra di dubbio.

maxfuma
19-07-2011, 06:42
è proprio cosi basta leggere dietro al contratto è tutto scritto nero su bianco senza ombra di dubbio.

Attenzione che e' anche indicato che la clausola non vale in caso di cause indipendenti dalla concessionaria. Quindi se a loro l'auto arriva e non te la consegnano, passati i 60 giorni dal termine indicato in contratto, hai diritto al doppio della caparra ma se non gli arriva dalla fabbrica, quindi per cause indipendenti dalla loro volontà', non si puo' far valere quanto indicato in contratto.

brinella
19-07-2011, 07:40
Attenzione che e' anche indicato che la clausola non vale in caso di cause indipendenti dalla concessionaria. Quindi se a loro l'auto arriva e non te la consegnano, passati i 60 giorni dal termine indicato in contratto, hai diritto al doppio della caparra ma se non gli arriva dalla fabbrica, quindi per cause indipendenti dalla loro volontà', non si puo' far valere quanto indicato in contratto.
mi sa che hai ragione qualche ombra di dubbio c'e e come e mi viene da ridere a questo punto facevano prima a scrivere che se l'auto non arriva sono cazzi tuoi!!!!e poi mi dovrebbero spiegare cosa vuol dire ''perimento''dell'autovettura da quando le auto periscono??????al massimo spariscono.....

maxfuma
19-07-2011, 08:50
mi sa che hai ragione qualche ombra di dubbio c'e e come e mi viene da ridere a questo punto facevano prima a scrivere che se l'auto non arriva sono cazzi tuoi!!!!e poi mi dovrebbero spiegare cosa vuol dire ''perimento''dell'autovettura da quando le auto periscono??????al massimo spariscono.....

Per perimento intendono quando cadono dai treni o dalle bisarche che le trasportano. Purtroppo succede anche questo. Il problema è che se si distrugge una RS3 dubito che ce ne sia subito pronta un'altra.

Dega
19-07-2011, 10:02
Ha ragione max, nel nostro caso non c'e il rimborso del doppio della caparra, mi sono informato con il mio concessionario perché si iniziano a vedere muletti della rs4 e ci sto facendo un pensierino.... Consegne maggio 2012...

RedRS
19-07-2011, 11:12
Attenzione che e' anche indicato che la clausola non vale in caso di cause indipendenti dalla concessionaria. Quindi se a loro l'auto arriva e non te la consegnano, passati i 60 giorni dal termine indicato in contratto, hai diritto al doppio della caparra ma se non gli arriva dalla fabbrica, quindi per cause indipendenti dalla loro volontà', non si puo' far valere quanto indicato in contratto.

Quotissimo

ummagumma
19-07-2011, 11:27
....
Ma vuoi mettere ? andare in Audi con un problema al cambio e avere 420 cv a libretto e con garanzia.. e quelli dell'officina MUUUUTI! :laugh:


si poi non ci sanno mettere le mani e fanno danni....

deniii805
19-07-2011, 13:24
se il ritardo è dovuto dalla casa madre il concessionario non ti rimborsa un bel niente..!!

brinella
19-07-2011, 16:19
se il ritardo è dovuto dalla casa madre il concessionario non ti rimborsa un bel niente..!!
mi piacerebbe sapere in quale remoto caso il ritardo sarebbe da accreditare alla conc forse solo un fallimento della stessa ma in questo caso lo prenderesti nel c..o comunque anzi peggio visto che saresti tu a non riavere ne caparra ne macchina.siamo sempre li il mondo è dei furbi altro che contratti questi sono prese in giro belle e buone visto che una volta arrivata la vettura abbiamo 15 gg di tempo per saldarla altrimenti addio caparra!!!!!

RedRS
19-07-2011, 18:53
mi piacerebbe sapere in quale remoto caso il ritardo sarebbe da accreditare alla conc forse solo un fallimento della stessa ma in questo caso lo prenderesti nel c..o comunque anzi peggio visto che saresti tu a non riavere ne caparra ne macchina.siamo sempre li il mondo è dei furbi altro che contratti questi sono prese in giro belle e buone visto che una volta arrivata la vettura abbiamo 15 gg di tempo per saldarla altrimenti addio caparra!!!!!
Mi viene in mente solo una svista su un ordine mai registrato, ma è molto improbabile

Ryuzaki
21-07-2011, 23:42
AAAA! Non sapete che rabbia in questi giorni...la macchina risulta completata l'8\7 e mi dice il conce che sono a momenti per fatturarla...ma qui non si capisce che succede in germania sono vaghi nelle risposte e spesso...non rispondono. Non vorrei che me la slittano a Settembre tra ferie etc. Max, se ci sei, ricordi dopo quanto tempo che la vettura è stata completata è stata spedita????
Cmq grazie luca e x info l'ho presa rossa sedili a guscio bose e qulahce latro accessorio che nn ricordo

maxfuma
22-07-2011, 08:41
AAAA! Non sapete che rabbia in questi giorni...la macchina risulta completata l'8\7 e mi dice il conce che sono a momenti per fatturarla...ma qui non si capisce che succede in germania sono vaghi nelle risposte e spesso...non rispondono. Non vorrei che me la slittano a Settembre tra ferie etc. Max, se ci sei, ricordi dopo quanto tempo che la vettura è stata completata è stata spedita????
Cmq grazie luca e x info l'ho presa rossa sedili a guscio bose e qulahce latro accessorio che nn ricordo

Anche per la mia è passato un pò di tempo tra data produzione e pronta per la fatturazione. Comunque una volta fatturata in 4 o 5 giorni ti arriva. Dai che siamo agli sgoccioli.

alessio1981
22-07-2011, 11:15
AAAA! Non sapete che rabbia in questi giorni...la macchina risulta completata l'8\7 e mi dice il conce che sono a momenti per fatturarla...ma qui non si capisce che succede in germania sono vaghi nelle risposte e spesso...non rispondono. Non vorrei che me la slittano a Settembre tra ferie etc. Max, se ci sei, ricordi dopo quanto tempo che la vettura è stata completata è stata spedita????
Cmq grazie luca e x info l'ho presa rossa sedili a guscio bose e qulahce latro accessorio che nn ricordo

Normalmente tra fine produzione e fatturazione le S e RS impiegano circa due settimane e se noterai alcuni km è normale perchè prima di spedirle a Verona le provano. Comunque puoi sempre chiedere al concessionario se esiste un nr di telaio. Ma vedrai che a giorni ti arriverà la chiamata, poi ci vorrà ancora una settimana prima che arrivi al concessionario. In effetti dovranno fare le corse perchè chi prima chi dopo scappano tutti in ferie :-(

brinella
22-07-2011, 14:59
in effetti questa attesa è un po' estenuante piu' che altro da fastidio non avere un tempo ben definito in questo caso uno si metterebbe il cuore in pace....io ho venduto la mia golf r a fine marzo e ora vado a scrocco dai miei familiari senza sapere fino a quando andra' avanti questa storia.mi consola il fatto che per lo meno per quanto riguarda la mia zona in giro di rs3 non se ne vedono cosi soffro meno.....staremo a vedere..

Ryuzaki
22-07-2011, 16:34
be ci siamo quasi io ne ho vista solo una di sfuggita...ero in moto e ho preferito nn fermarmi x non rosikare...lune cmq chiamo il conce e vediamo che mi dice...vi aggiorno

---------- Post added at 16.34.39 ---------- Previous post was at 16.34.17 ----------

ps

grazie a maxfuma x la disp

Luca-nik
22-07-2011, 18:56
in effetti questa attesa è un po' estenuante piu' che altro da fastidio non avere un tempo ben definito in questo caso uno si metterebbe il cuore in pace....io ho venduto la mia golf r a fine marzo e ora vado a scrocco dai miei familiari senza sapere fino a quando andra' avanti questa storia.mi consola il fatto che per lo meno per quanto riguarda la mia zona in giro di rs3 non se ne vedono cosi soffro meno.....staremo a vedere..
Venduta anche io golf R fine gennaio... siamo nella stessa situazione....scrocco

LUPIN
22-07-2011, 19:18
Sto immaginando se ora si iscrivesse qualcuno al forum e descrivesse la propria RS3 scelta una settimana fa e ritirata 3 giorni fa..

con gente che l'aspetta da 6/7 mesi ormai..

lo sbranate vivo? :laugh:

Luca-nik
22-07-2011, 19:45
Sto immaginando se ora si iscrivesse qualcuno al forum e descrivesse la propria RS3 scelta una settimana fa e ritirata 3 giorni fa..

con gente che l'aspetta da 6/7 mesi ormai..

lo sbranate vivo? :laugh:

Al rogo....:maad: eppure sara' molto probabile che accada..praticamente con i nostri ordini l'abbiamo presa in quel posto....:ohmy:

LUPIN
22-07-2011, 20:04
Al rogo....:maad: eppure sara' molto probabile che accada..praticamente con i nostri ordini l'abbiamo presa in quel posto....:ohmy:

E' che su Autoscout cominciano a vedersi le prime.. nuove/km0 e pronta consegna!

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=19729&mmvco=1&make=9&model=19729&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15735&mmvco=1&make=9&model=15735&version=3&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&desc=1&sort=price&page=1

questa la mia preferita http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197249222&asrc=fa

Tia
22-07-2011, 20:12
Bella. Ma mancano i sedili a guscio....

deniii805
22-07-2011, 20:37
si ma ci sono dei prezzi esorbitanti...60 65 mila euro x una rs3 con appena navigatore e vetri oscurati..!poi tipo l'rs3 di sondrio non c'è..avevo telefonato ancora a maggio prima di ordinare la mia e la macchina in arrivo era gia venduta..secondo me ha scattato le foto ha fatto l'annuncio x fare pubblicatà ma la la macchina non c'è
E' che su Autoscout cominciano a vedersi le prime.. nuove/km0 e pronta consegna!

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=19729&mmvco=1&make=9&model=19729&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=9&mmvmd0=15735&mmvco=1&make=9&model=15735&version=3&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&desc=1&sort=price&page=1

questa la mia preferita http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197249222&asrc=fa

---------- Post added at 20.37.13 ---------- Previous post was at 20.32.15 ----------

io l'ho presa nella concessionaria di negrar che c'è nel secondo link..quell'auto nell'annuncio costava 58 mila a maggio...un mese fa x magia la messa a 62.250..!!cmq non c'è neanche li l'auto..!!devono ancora arrivare
si ma ci sono dei prezzi esorbitanti...60 65 mila euro x una rs3 con appena navigatore e vetri oscurati..!poi tipo l'rs3 di sondrio non c'è..avevo telefonato ancora a maggio prima di ordinare la mia e la macchina in arrivo era gia venduta..secondo me ha scattato le foto ha fatto l'annuncio x fare pubblicatà ma la la macchina non c'è

LUPIN
22-07-2011, 20:42
Se confermato (che non ci sono le macchine degli annunci) gli italiani si rivelano come sempre dei gran truffatori :smile:

Tia
22-07-2011, 20:50
Ci sono anche in svizzera degli annunci.. Una decina circa.. Chissà se è una finta anche questa

deniii805
22-07-2011, 21:36
provate a fare un giro di telefonate se volete...vedrete quante rs3 trovate..:)con la fame che c'è di quest'auto non penso che un concessionario riesca avere addirittura una rs3 pronta consegna o km zero..!!

Luca-nik
22-07-2011, 21:53
Quella di Sondrio e' arrivata c.ca 3 settimane fa, l'ho vista, ma e' proprio piatta....




si ma ci sono dei prezzi esorbitanti...60 65 mila euro x una rs3 con appena navigatore e vetri oscurati..!poi tipo l'rs3 di sondrio non c'è..avevo telefonato ancora a maggio prima di ordinare la mia e la macchina in arrivo era gia venduta..secondo me ha scattato le foto ha fatto l'annuncio x fare pubblicatà ma la la macchina non c'è

---------- Post added at 20.37.13 ---------- Previous post was at 20.32.15 ----------

io l'ho presa nella concessionaria di negrar che c'è nel secondo link..quell'auto nell'annuncio costava 58 mila a maggio...un mese fa x magia la messa a 62.250..!!cmq non c'è neanche li l'auto..!!devono ancora arrivare

deniii805
22-07-2011, 22:07
mi aveva detto che era gia venduta xo..o non è la prima che arriva li..?
Quella di Sondrio e' arrivata c.ca 3 settimane fa, l'ho vista, ma e' proprio piatta....

Tumio1976
23-07-2011, 11:06
AAAA! Non sapete che rabbia in questi giorni...la macchina risulta completata l'8\7 e mi dice il conce che sono a momenti per fatturarla...ma qui non si capisce che succede in germania sono vaghi nelle risposte e spesso...non rispondono. Non vorrei che me la slittano a Settembre tra ferie etc. Max, se ci sei, ricordi dopo quanto tempo che la vettura è stata completata è stata spedita????
Cmq grazie luca e x info l'ho presa rossa sedili a guscio bose e qulahce latro accessorio che nn ricordo

Ciao
Io sono messo proprio come te. le ultime notizie me le hanno dette proprio ieri.
L'auto è prodotta , ma manca una componente che indovinate da dove arriva!?!?!?!? Dal ......GIAPPONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:huh:
Loro sono convinti di consegnarmela entro agosto addirittura per metà agosto.
Io ormai non credo più a niente, ma visto che sono 7 mesi che aspetto mi sono detto aspetterò ancora.
Comunque mi sembra tutto una barzelletta. per riepilogare ricordo che l'ordine l'ho effettuato il 31/12 e la settimana di produzione era la venticinquesima( fine giugno per intenderci )
Ciao.....

---------- Post added at 11.06.57 ---------- Previous post was at 11.00.13 ----------

Vi posso confermare comunque che se volessi disdire il contratto mi verrebbe restituito il doppio della caparra. la mia s3 venduta alla stessa concessionaria invece mi verrebbe restituita in quanto loro non l'hanno ancora venduta. Pensavo mi dessero i soldi scritti sul contratto e invece no....

LUPIN
23-07-2011, 13:06
Ciao
Io sono messo proprio come te. le ultime notizie me le hanno dette proprio ieri.
L'auto è prodotta , ma manca una componente che indovinate da dove arriva!?!?!?!? Dal ......GIAPPONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:huh:
Loro sono convinti di consegnarmela entro agosto addirittura per metà agosto.
Io ormai non credo più a niente, ma visto che sono 7 mesi che aspetto mi sono detto aspetterò ancora.
Comunque mi sembra tutto una barzelletta. per riepilogare ricordo che l'ordine l'ho effettuato il 31/12 e la settimana di produzione era la venticinquesima( fine giugno per intenderci )
Ciao.....

---------- Post added at 11.06.57 ---------- Previous post was at 11.00.13 ----------

Vi posso confermare comunque che se volessi disdire il contratto mi verrebbe restituito il doppio della caparra. la mia s3 venduta alla stessa concessionaria invece mi verrebbe restituita in quanto loro non l'hanno ancora venduta. Pensavo mi dessero i soldi scritti sul contratto e invece no....


Beh fai bene ad aspettare ormai, hai aspettato sette mesi ne aspetti otto ormai.. se no son sette mesi buttati!

Ammenochè non trovi una RS3 pronta consegna con gli stessi optional ordinati da te e allora sì che potresti disdire tutto.. :smile: altrimenti non ha senso

Luca-nik
23-07-2011, 14:18
mi aveva detto che era gia venduta xo..o non è la prima che arriva li..?

Secondo me e' la prima non l'ho mai vista prima esposta...:cooool:

brinella
23-07-2011, 14:33
sinceramente non so se gli annunci in questione sono veri o finti in ogni caso i prezzi sono assolutamente fuori dalla realta!!!non so voi ma a me hanno fatto il 5% di sconto(non avevo usato)che alla fine della fiera sono 53000 euro optional inclusi ora dico se vai a spenderne 68/70 devi proprio essere scemo!!!!!!oppure devi avere i soldi da buttare.....

Ryuzaki
24-07-2011, 02:34
Ciao
Io sono messo proprio come te. le ultime notizie me le hanno dette proprio ieri.
L'auto è prodotta , ma manca una componente che indovinate da dove arriva!?!?!?!? Dal ......GIAPPONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:huh:
Loro sono convinti di consegnarmela entro agosto addirittura per metà agosto.
Io ormai non credo più a niente, ma visto che sono 7 mesi che aspetto mi sono detto aspetterò ancora.
Comunque mi sembra tutto una barzelletta. per riepilogare ricordo che l'ordine l'ho effettuato il 31/12 e la settimana di produzione era la venticinquesima( fine giugno per intenderci )
Ciao.....

---------- Post added at 11.06.57 ---------- Previous post was at 11.00.13 ----------

Vi posso confermare comunque che se volessi disdire il contratto mi verrebbe restituito il doppio della caparra. la mia s3 venduta alla stessa concessionaria invece mi verrebbe restituita in quanto loro non l'hanno ancora venduta. Pensavo mi dessero i soldi scritti sul contratto e invece no....


Ciao Tumio, anche a me venerdi mi hanno rifilato la caxxata del Giappine, ormai sono quasi esausto di questa attesa ho venduto la mia s3 a gennaio, adesso sono 7 mesi e mezzo che aspetto....quasi ti passa la voglia e l'eccitazione di vederla...una curiosità ma a te ti hanno confermato la data di fine produzione???

Luca-nik
24-07-2011, 12:26
Ma...io non capisco, quando chiedi informazioni sulla consegna, non sanno mai dirti nulla fino a quando non e' confermato la data di produzione, quando poi passa la settimana di produzione, non si sa ancora nulla fino a quando l'auto e' fatturata... E va bene! E adesso in Audi c'e qualcuno che avvisa che l'auto e' pronta ma manca un fatidico pezzo dal Giappone? Secondo me ci raccontano un sacco di ca.......Perche' non sanno più cosa dire.
Penso che a questo punto il terremoto del Giappone non e' di ieri, e un programma reale di produzione con dei veri termini di consegna dovrebbero averlo nel rispetto della clientela, stiamo parlando di Audi non della Tata....con tutto il rispetto!

Ryuzaki
24-07-2011, 14:12
Ma...io non capisco, quando chiedi informazioni sulla consegna, non sanno mai dirti nulla fino a quando non e' confermato la data di produzione, quando poi passa la settimana di produzione, non si sa ancora nulla fino a quando l'auto e' fatturata... E va bene! E adesso in Audi c'e qualcuno che avvisa che l'auto e' pronta ma manca un fatidico pezzo dal Giappone? Secondo me ci raccontano un sacco di ca.......Perche' non sanno più cosa dire.
Penso che a questo punto il terremoto del Giappone non e' di ieri, e un programma reale di produzione con dei veri termini di consegna dovrebbero averlo nel rispetto della clientela, stiamo parlando di Audi non della Tata....con tutto il rispetto!


Quoto alla stragrande.
Anzi ti dico di +...la Tata si sarebbe comportata meglio, l'Audi sta facendo un po la prima donna e le concessionarie di riflesso fanno lo stesso come per dire che siamo noi ad aver bisogno di loro.....non so te ma io personalmente con dei tempi così lunghi mi farò regalare l'impossibile dal concessionario :-)

El_Dandi
24-07-2011, 14:14
Ragazzi che pazienza che avete.... sta RS3 può essere bella, potente ed unica quanto volete ma con il tempo che state aspettando facevate prima a prendere una 458 Italia... arriva prima !

Io non avrei mai aspettato tutto questo tempo per una station wagon.... mi.basta la mia :-D

prendetevi una TT RS o una M1....

maxfuma
24-07-2011, 14:46
Ragazzi che pazienza che avete.... sta RS3 può essere bella, potente ed unica quanto volete ma con il tempo che state aspettando facevate prima a prendere una 458 Italia... arriva prima !

Io non avrei mai aspettato tutto questo tempo per una station wagon.... mi.basta la mia :-D

prendetevi una TT RS o una M1....

Dipende, un mio amico ha ordinato una TT RS ad ottobre 2010 e gliela consegnano la prossima settimana.

Per la 458 ti mando il mio iban su cui puoi fare un versamento in modo che io possa ordinarla subito. Grazie.

dorian
24-07-2011, 16:47
Per la 458 ti mando il mio iban su cui puoi fare un versamento in modo che io possa ordinarla subito. Grazie.[/QUOTE]


:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:

Dega
24-07-2011, 20:30
Tutti hanno avuto l'opzione di disdire l'ordine senza perdere un centesimo, quindi chi ha deciso di tenere l'ordine è stato avvisato dei sicuri ritardi di consegna ed ha accettato di aspettare. A me hanno detto che può essere che la macchina mi arrivi nel primo trimestre 2012, ed ho deciso comunque di aspettare e tenere l'ordine per un semplice motivo, se trovo qualcosa di meglio da prendere di simile (RS4 o altro) prima che arrivi la RS3 venderò la RS3 quando arriverà e sono sicuro di poterci fare pure due soldi sopra.

Luca-nik
24-07-2011, 21:17
Certo, avvisato del ritardo.... E accettato di rifare il contratto pero' rimango dell'idea che audi dovrebbe dare delle date certe! nel 2011 non dovrebbe essere così difficile....

---------- Post added at 21.17.45 ---------- Previous post was at 21.12.13 ----------


Quoto alla stragrande.
Anzi ti dico di +...la Tata si sarebbe comportata meglio, l'Audi sta facendo un po la prima donna e le concessionarie di riflesso fanno lo stesso come per dire che siamo noi ad aver bisogno di loro.....non so te ma io personalmente con dei tempi così lunghi mi farò regalare l'impossibile dal concessionario :-)

Dal mio conce mi sa che sara' dura scroccare qualche Gadget.... Se c'e la fai ricordati di me :-)

primaaudi
24-07-2011, 21:45
A me hanno detto che può essere che la macchina mi arrivi nel primo trimestre 2012, ed ho deciso comunque di aspettare e tenere l'ordine per un semplice motivo, se trovo qualcosa di meglio da prendere di simile (RS4 o altro) prima che arrivi la RS3 venderò la RS3 quando arriverà e sono sicuro di poterci fare pure due soldi sopra.

Fare soldi vendendo un'auto comprata nuova? Saresti il primo...............

LUPIN
24-07-2011, 22:58
Fare soldi vendendo un'auto comprata nuova? Saresti il primo...............


Fare soldi è impossibile ma con tutta la gente che l'aspetta, averla subito.. non dico che si buttano a pesce a prenderla ma poco ci manca..

Vorrei ben vedere se ci fosse qui una persona che dice ''Vendo RS3 km0 appena targata completamente full optional'' cosa succederebbe.. qualcuno potrebbe cedere in tentazione e mandare all'aria un contratto che non ha neanche una data di consegna...

primaaudi
24-07-2011, 23:04
Fare soldi è impossibile ma con tutta la gente che l'aspetta, averla subito.. non dico che si buttano a pesce a prenderla ma poco ci manca..

Vorrei ben vedere se ci fosse qui una persona che dice ''Vendo RS3 km0 appena targata completamente full optional'' cosa succederebbe.. qualcuno potrebbe cedere in tentazione e mandare all'aria un contratto che non ha neanche una data di consegna...

Beh, probabilmente si butterebbero a pesce ma non certo a prezzo conce. In conce la configuro come dico io. Se la pago il 20 % in meno del prezzo di listino ci penso un pò su...........

Dega
24-07-2011, 23:29
Fare soldi vendendo un'auto comprata nuova? Saresti il primo...............

Se a me ne propongono una ora come piace a me a 2/3 mila euro più di quanto la pago dal concessionario non esiterei un secondo a prenderla, e penso di non essere l'unico. Nel peggiore dei casi tornerei a casa dei miei soldi

---------- Post added at 22.29.45 ---------- Previous post was at 22.23.46 ----------


Beh, probabilmente si butterebbero a pesce ma non certo a prezzo conce. In conce la configuro come dico io. Se la pago il 20 % in meno del prezzo di listino ci penso un pò su...........

comprarla nuova configurata come uno vuole ormai è impossibile perché sono finite, quindi chi la vuole e non l'ha ordinata deve accontentarsi di auto già pronte, che sono poche in giro come si legge da altri post. Quindi molta richiesta per un prodotto limitato fa alzare molto i prezzi. Non stiamo parlando di una A3 2.0 tdi

Ryuzaki
25-07-2011, 03:39
Tutti hanno avuto l'opzione di disdire l'ordine senza perdere un centesimo, quindi chi ha deciso di tenere l'ordine è stato avvisato dei sicuri ritardi di consegna ed ha accettato di aspettare. A me hanno detto che può essere che la macchina mi arrivi nel primo trimestre 2012, ed ho deciso comunque di aspettare e tenere l'ordine per un semplice motivo, se trovo qualcosa di meglio da prendere di simile (RS4 o altro) prima che arrivi la RS3 venderò la RS3 quando arriverà e sono sicuro di poterci fare pure due soldi sopra.

Qui ti devo contraddire caro Dega....a me non è stato avvisato nessun ritardo...se a gennaio mi avessero detto che dovevo aspettare fino a settembre credimi non l'avrei presa...è da un mese che mi dicono che sono a momenti per fatturare con risposte ogni giorno piu incerte e deludenti....ormai ho fatto 30 e faccio 31....ma nessuno mi aveva parlato di un ritardo consistente nella consegna altrimenti avrei esitato gia da tempo

Tumio1976
25-07-2011, 09:49
Qui ti devo contraddire caro Dega....a me non è stato avvisato nessun ritardo...se a gennaio mi avessero detto che dovevo aspettare fino a settembre credimi non l'avrei presa...è da un mese che mi dicono che sono a momenti per fatturare con risposte ogni giorno piu incerte e deludenti....ormai ho fatto 30 e faccio 31....ma nessuno mi aveva parlato di un ritardo consistente nella consegna altrimenti avrei esitato gia da tempo

Ciao Ryuzaki,
Credimi che tu stai descrivendo la mia stessa situazione, uguale identica. Tra l'altro sempre come te anch'io ho venduto la mia s3 a gennaio, che se sapevo così me la tenevo. Venduta alla stessa concessionaria la quale non l'ha ancora venduta, quindi io giro in smart da 7 mesi e la mia s3 è esposta nel parco auto ferma da 7 mesi:wacko:
Date certe non me le hanno dette. Loro sembrano convinti di consegnarmela per agosto( ovviamente non credo più a niente). La cosa che mi ha dato più fastidio è anche la quasi totale indifferenza della concessionaria...... mi guardano come se fosse tutto normale. Normale un caxxo mi vien da dire fra poco é un ANNO che aspetto:maad:... e come te anzichè gustare l'arrivo dell'auto è piu il nervoso che la felicità. Speriamo che quando la guideremo ci possa dare tante soddisfazioni tali da poter dimenticare questa atroce attesa
Comunque a quanto pare per adesso siamo noi due in attesa, mi raccomando teniamoci aggiornati entrambi...

ste77
25-07-2011, 11:19
http://www.tramontidiffusion.it/index.php?pag=8&idauto=754

eeeh lo sapevo che ce l'aveva in pronta consegna :rolleyess::biggrin:

Dega
25-07-2011, 11:32
http://www.tramontidiffusion.it/index.php?pag=8&idauto=754

eeeh lo sapevo che ce l'aveva in pronta consegna :rolleyess::biggrin:

Quella di tramonti è già stata venduta. La tiene sul sito per fare pubblicità.

---------- Post added at 10.32.17 ---------- Previous post was at 10.29.19 ----------


Qui ti devo contraddire caro Dega....a me non è stato avvisato nessun ritardo...se a gennaio mi avessero detto che dovevo aspettare fino a settembre credimi non l'avrei presa...è da un mese che mi dicono che sono a momenti per fatturare con risposte ogni giorno piu incerte e deludenti....ormai ho fatto 30 e faccio 31....ma nessuno mi aveva parlato di un ritardo consistente nella consegna altrimenti avrei esitato gia da tempo

Avendola ordinata così tardi (marzo) poco dopo mi è stato detto dei ritardi, capisco quelli che l'hanno ordinata a dicembre/gennaio hanno molti più motivi di me per arrabbiarsi.

Ryuzaki
25-07-2011, 11:38
io comunque per non pensarci un mese fa mi sono comprato una Harley-Davidson....che si FO**A l'Audi!

Tumio1976
25-07-2011, 12:03
io comunque per non pensarci un mese fa mi sono comprato una Harley-Davidson....che si FO**A l'Audi!

Bravo così si fa.....
Scusa , ma di preciso quando hai ordinato l' RS3?

deniii805
25-07-2011, 12:48
anch'io ho dato l's3 al concessionario e edesso l's3 è ancora la in vendita e io giro con un mercedes modello mio nonno che mangia piu di un ferrari..!!
Ciao Ryuzaki,
Credimi che tu stai descrivendo la mia stessa situazione, uguale identica. Tra l'altro sempre come te anch'io ho venduto la mia s3 a gennaio, che se sapevo così me la tenevo. Venduta alla stessa concessionaria la quale non l'ha ancora venduta, quindi io giro in smart da 7 mesi e la mia s3 è esposta nel parco auto ferma da 7 mesi:wacko:
Date certe non me le hanno dette. Loro sembrano convinti di consegnarmela per agosto( ovviamente non credo più a niente). La cosa che mi ha dato più fastidio è anche la quasi totale indifferenza della concessionaria...... mi guardano come se fosse tutto normale. Normale un caxxo mi vien da dire fra poco é un ANNO che aspetto:maad:... e come te anzichè gustare l'arrivo dell'auto è piu il nervoso che la felicità. Speriamo che quando la guideremo ci possa dare tante soddisfazioni tali da poter dimenticare questa atroce attesa
Comunque a quanto pare per adesso siamo noi due in attesa, mi raccomando teniamoci aggiornati entrambi...

Ryuzaki
25-07-2011, 13:39
Bravo così si fa.....
Scusa , ma di preciso quando hai ordinato l' RS3?

Ho dato conferma verbale l'ultima settimana di dicembre, e firmato il contratto la prima di gennaio...Comunque oggi ho chiamato di nuovo e pare che entro oggi dovevano sapere novità su sto fatidico componente dal Giappone....e noi aspettiamo...

Dega
25-07-2011, 14:57
https://files.me.com/ndega/asjvxz

Sul configuratore Audi Germania c'e' una nuova opzione per i cerchi, stesso design ma non dipinti. anche le misure sono le stesse.

Tumio1976
25-07-2011, 16:31
Ho dato conferma verbale l'ultima settimana di dicembre, e firmato il contratto la prima di gennaio...Comunque oggi ho chiamato di nuovo e pare che entro oggi dovevano sapere novità su sto fatidico componente dal Giappone....e noi aspettiamo...

Anche l'ordine lo abbiamo fatto allo stesso modo...... Dai fammi sapere cosa ti dicono
Ciao

LUPIN
25-07-2011, 17:50
https://files.me.com/ndega/asjvxz

Sul configuratore Audi Germania c'e' una nuova opzione per i cerchi, stesso design ma non dipinti. anche le misure sono le stesse.

Altra ''fregatura'', tanto per essere fini, per gli acquirenti di RS3.

Ma io dico, che problemi hanno in direzione?!?! Cosa cambia metterli o non metterli sul configuratore fin da subito? boh..

avevano troppi bruniti invenduti? ma dai.. io queste cose veramente non le capisco.

emilianos3
25-07-2011, 20:52
Scusate una domanda a chi ha dato indietro l's3 per rs3: Quanto ve l'hanno valutata? e quanto sconto sul nuovo?

deniii805
25-07-2011, 21:04
me l'anno valutata 22500 del 07 con 49 mila km..sconto sul nuovo poco poco...quasi niene

Scusate una domanda a chi ha dato indietro l's3 per rs3: Quanto ve l'hanno valutata? e quanto sconto sul nuovo?

Luca-nik
25-07-2011, 21:38
Ciao Emiliano anche la mia era del 2007 in una conce me l'anno valutata 20.000 euri. Auto con 46.000 km, sedili a guscio, tetto, bose navi, sensori, pacchetto luce,ecc. a listino 47.800, venduta a privato nel mese di maggio a 25.000
Sconto in concessionaria sull' RS senza permuta 9%

emilianos3
25-07-2011, 22:57
A parere vostro quanto possono valutare la mia s3 sb s-tronic my 2010 e come accessori gli mancano solo pelle e sedili elettrici?

Davidenos
25-07-2011, 23:00
I pareri contano poco. Vai in conce e ti spareranno una cifra che ti farà passare la voglia di venderla. Oppure la vendi a un privato, anche se al giorno d'oggi è molto difficile riuscire a piazzare un auto come l'S3.

Tumio1976
26-07-2011, 09:29
Scusate una domanda a chi ha dato indietro l's3 per rs3: Quanto ve l'hanno valutata? e quanto sconto sul nuovo?

La mia S3 era Marzo 2007 con 90.000 km valutata 20.000 euro e mi hanno fatto circa 4.000 euro di sconto.....

---------- Post added at 09.29.30 ---------- Previous post was at 09.17.58 ----------

Ciao Ryuzaki...... allora hai avuto altre notizie?

Ryuzaki
26-07-2011, 17:46
in pomeriggio contattavano la fabbrica per notizie piu dettagliate....tu?

Tumio1976
26-07-2011, 18:32
in pomeriggio contattavano la fabbrica per notizie piu dettagliate....tu?

Io sono rimasto a ciò che mi hanno detto venerdì.... contano di consegnarmela entro agosto, ma ho dei forti dubbi:maad:

---------- Post added at 18.31.37 ---------- Previous post was at 18.31.06 ----------

Ormai non credo più a niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 18.32.39 ---------- Previous post was at 18.31.37 ----------

Per essere precisi addirittura mi hanno detto entro la metà di agosto......

LUPIN
26-07-2011, 18:51
Ragazzi, basta credere a quello che vi dicono i concessionari.

oggi vi dicono che proprio oggi pomeriggio sentono la fabbrica.. eh sì.. :laugh:

chiamali domattina alle 9 dicendo : ''Ieri pomeriggio avete contattato la fabbrica, avete notizie?:smile:''

poi vediamo.. bisogna stare addosso

se no doppia caparra e via.

brinella
26-07-2011, 20:34
a mio parere è inutile farsi venire il sangue amaro tanto parliamoci chiaro alla fine la macchina arrivera quando lo decideranno loro e noi non possiamo fare assolutamente nulla per cambiare le cose.continuare a chiedere in conc non serve a niente è solo perdita di tempo state tranquilli che quando arrivera' sarete i primi a saperlo.....visto che c'e da pagare........

Luca-nik
26-07-2011, 21:20
a mio parere è inutile farsi venire il sangue amaro tanto parliamoci chiaro alla fine la macchina arrivera quando lo decideranno loro e noi non possiamo fare assolutamente nulla per cambiare le cose.continuare a chiedere in conc non serve a niente è solo perdita di tempo state tranquilli che quando arrivera' sarete i primi a saperlo.....visto che c'e da pagare........
Concordo, e sicuramente le date e i termini diventano molto precisi...

deniii805
26-07-2011, 21:39
giustissimo brinella..!!l'interesse del concessionario è consegnarti la macchina il prima possibile e tirare i soldi..!
a mio parere è inutile farsi venire il sangue amaro tanto parliamoci chiaro alla fine la macchina arrivera quando lo decideranno loro e noi non possiamo fare assolutamente nulla per cambiare le cose.continuare a chiedere in conc non serve a niente è solo perdita di tempo state tranquilli che quando arrivera' sarete i primi a saperlo.....visto che c'e da pagare........

Tumio1976
27-07-2011, 12:32
Allora Ryuzaki hai notizie?

Dogo23
27-07-2011, 14:05
io fino a natale non mi faccio piu' sentire in conce, mi sono messo l'anima in pace!

brinella
27-07-2011, 16:41
e fai bene vedrai che appena sapranno qualcosa di attendibile saranno loro a farsi vivi.....al massimo se vorremo fare due chiacchiere ci trovremo noi che siamo sulla stessa barca dopo le ferie.

Tumio1976
27-07-2011, 17:02
e fai bene vedrai che appena sapranno qualcosa di attendibile saranno loro a farsi vivi.....al massimo se vorremo fare due chiacchiere ci trovremo noi che siamo sulla stessa barca dopo le ferie.

Ma voi due quando l'avete ordinata? e quando vi avrebbero detto la consegna?

brinella
27-07-2011, 20:13
Ma voi due quando l'avete ordinata? e quando vi avrebbero detto la consegna?
io ho versato la caparra e firmato il contratto il 29 marzo ma la macchina era gia stata ordinata dalla conc la prima sett di marzo.prevista consegna entro fine sett.quella ordinata due sett prima della mia è arrivata questa sett...praticamente come mi avevano detto.io aspetto fino a fine sett e poi vedro se incazz......

LUPIN
27-07-2011, 20:15
Ma qualcuno sa se in zona Milano ce n'è qualcuna esposta in concessionario?

Che sarei curioso di vederla dal vivo

Luca-nik
27-07-2011, 20:37
io ho versato la caparra e firmato il contratto il 29 marzo ma la macchina era gia stata ordinata dalla conc la prima sett di marzo.prevista consegna entro fine sett.quella ordinata due sett prima della mia è arrivata questa sett...praticamente come mi avevano detto.io aspetto fino a fine sett e poi vedro se incazz......

Ciao Brinella, Se l' Rs che hanno ordinato prima della tua e' già arrivata! Significa che non stanno rispettando la cronologia degli ordini! visto chi la ordinata a dicembre sta ancora aspettando! :ohmy:
Quindi se le consegne vanno avanti cosi' non si può avere nemmeno un termine di paragone!:unsure:
Non resta che aspettare la fatidica chiamata...

Ryuzaki
27-07-2011, 21:12
Ciao Brinella Se quella che hanno ordinato prima della tua e' già arrivata! non stanno rispettando la cronologia degli ordini! visto chi la ordinata a dicembre sta ancora aspettando! :ohmy:
Se le consegne vanno avanti cosi' non si può avere nemmeno un termine di paragone!:unsure:

Straquoto...

Tumio1976
27-07-2011, 22:14
Ecco adesso mi incazzo ancora di più. Ma in che modo consegnano ste auto. Ma??????? Non ho parole

Dega
27-07-2011, 22:29
Io l'ho presa la prima settimana di marzo e doveva arrivare a fine giugno, l'ultima data che mi è stata data è inizio 2012

maxfuma
27-07-2011, 22:31
Ma qualcuno sa se in zona Milano ce n'è qualcuna esposta in concessionario?

Che sarei curioso di vederla dal vivo

Se passi in Brianza avvisami che ti faccio provare la mia.

RedRS
28-07-2011, 00:21
Ecco adesso mi incazzo ancora di più. Ma in che modo consegnano ste auto. Ma??????? Non ho parole

Magari, visto quel problema in giappone, il colore potrebbe essere uno dei fattori...oppre altri optional....Sembra un pò una pezza ma non mi viene in mente altro :rolleyess:
Quest'auto ce la ricorderemo a vita! (per chi avrà la pazienza di aspettarla) :sleep:

Dogo23
28-07-2011, 00:36
Magari, visto quel problema in giappone, il colore potrebbe essere uno dei fattori...oppre altri optional....Sembra un pò una pezza ma non mi viene in mente altro :rolleyess:
Quest'auto ce la ricorderemo a vita! (per chi avrà la pazienza di aspettarla) :sleep:

Ormai è diventata una questione di principio :D RedRs di che zona sei?che colore hai scelto?