damerin0
20-04-2011, 20:50
ciao a tutti ragazzi,sono nuovo nel forum e sono da febbraio possessore di un audi a3 sportback del 2004 usata.vi illustro il mio problema che nessuno sa spiegarmi.appena portata a casa la macchina comprata in un concessionario controllo il liquido di raffreddamento aprendo il cofano,perchè ho letto che le a3 del 2004 hanno problemi alla testa e mangiano acqua.praticamente mi accorgo che nel giro di 2000km il liquido è sceso sulla tacchetta del minimo.a sto punto preoccupato vado all audi,la lascio li x 5 giorni,la vado a riprendere e x loro la macchina non ha nessun problema,e stato smontato il radiatore dei gas di scarico,messo sotto pressione il circuito,mandato a controllare lo scambiatore,ma niente da fare.secondo il tecnico la macchina non perde un goccio d'acqua.costo totale 350 euro x essere controllata!!adesso c'è l ho a casa,ho fatto un segno con il pennarello su dove era il liquido quando me l hanno riempito.ora ho fatto 300km e l acqua e scesa di 1 cm.la macchina alla mattina fà un pò di fatica ad accendersi.qualcuno sa illuminarmi??grazie mille