Visualizza Versione Completa : Bluetooth
pipo1971
20-04-2011, 20:56
Ho attivato il Bluetooth tramite vag ma ultimamente mi sta capitando che l'iphone non si connette sempre subito capita che devo connetterlo manualmente perché in automatico non va.cosa posso fare?
Ho osservato che per avere subito la connessione bisogna che il cellulare abbia il bluetooth attivo all'accensione della macchina altrimenti devo anch'io connetterlo manualmente.
Cinquottowhite
20-04-2011, 23:27
Cortesente potete postare il procedimento completo per attivare il bluethoot con vag? Premetto che ho mmi da 6,5
ecco la procedura:
Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)
- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"*
- Uscire dal VCDS
- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare
- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare
ciao
Cinquottowhite
21-04-2011, 10:37
facendo questa procedura sarà attivo anche il bt oltre che il menù nascosto?
Daniele73
21-04-2011, 10:39
Si, ti garantisco che funziona perfettamente. Avrai anche la rubrica del cell. nell'mmi.
udodiego
21-04-2011, 11:07
Raga come si fa a settare la centralina bluetooth su un mmi 2g high???
ho fatto l'aggiornamento dell'mmi e non si connette più il cell
iacolex75
21-04-2011, 12:55
Ho attivato il Bluetooth tramite vag ma ultimamente mi sta capitando che l'iphone non si connette sempre subito capita che devo connetterlo manualmente perché in automatico non va.cosa posso fare?
Pipo lo hai attivato tu il bluetooth? Maaaaa se PER CASO mi trovassi dalle tue parti....non e' che lo attiveresti anche a me........?
Comunque hai un pm....
pipo1971
21-04-2011, 13:00
l'ho fatto attivare a Roma da Car Audio center in via Caltagirone,mi hanno anche disattivato il cicalino cinture
Cinquottowhite
21-04-2011, 14:19
Salve ragazzi ma connettendo l'iphone a un altro tel tramite bt è possibbile ascoltare anche le canzoni dall'ipod del tel?
pezzenteinglese
21-04-2011, 14:33
lo devi collegari all'adattator edell'MMI specificho per il bt....altrimenti solo telefono.
Cinquottowhite
21-04-2011, 14:52
Sarebbe la basetta? O l'AMI?
pezzenteinglese
21-04-2011, 15:04
esatto....
Cinquottowhite
21-04-2011, 15:28
Ma se installo la basetta per iphone e poi dopo qualche tempo cambio tel es nokia, posso sostituire solo la basetta?
Come si installa la basetta e cosa permette di fare?4
pipo1971
21-04-2011, 15:29
il bluetooth lo lascio sempre attivo ma non sempre si connette,questo mi e' successo da quando ho fatto l'aggiornamento software all'iphone.dipendera' da quello?
Cinquottowhite
21-04-2011, 15:41
Presumo di si dato che l'ultima vers dell'iphone nn va molto bene! Ora apro una discussione sulla basetta perche vorrei metterla ma nn so come fare!
il bluetooth lo lascio sempre attivo ma non sempre si connette,questo mi e' successo da quando ho fatto l'aggiornamento software all'iphone.dipendera' da quello?
Io ho IOS 4.1 e non ci penso ad aggiornarlo visto che mi funziona tutto e in più ho il jailbreak.
Cinquottowhite
21-04-2011, 16:13
Io l'ho aggiornato e nn è piu veloce del 4.1 anzi va a scatti!!!! Cmq ora anche io faccio il jailbreak
pipo1971
21-04-2011, 19:41
l'unico vantaggio dell'OS 4.3 e' l'hotspot personale per il resto mi sa che ho fatto una caxxxata!!!!
Cinquottowhite
21-04-2011, 20:04
Si per l'hotspot è molto utile ma sul resto nn credo!!! Purtroppo tutti gli aggiornamenti che stanno uscendo e usciranno saranno sempre piu destinati solo agli iphone 4 e chi come me ha il 3gs sarà svantaggiato!!!
pipo1971
22-04-2011, 12:29
intanto mi si aggancia a singhiozzo all' MMI.........
Daniele73
22-04-2011, 18:06
Io con 3gs ios 4.3.2 confermo che va un pò a scatti, ma per quanto riguarda il BT funziona perfettamente e si aggancia subito. (Non ho ancora aggiornato l'MMI)
Cinquottowhite
22-04-2011, 18:36
Scusate ma come si aggirna l'MMI?
Daniele73
22-04-2011, 18:44
In concessionaria, ma dipende dall'anno modello dell'auto, logicamente se la tua è 2011 non penso che abbia bisogno di un aggiornamento.
Cinquottowhite
22-04-2011, 18:47
A me è my2010
Daniele73
22-04-2011, 18:50
Non sono sicuro però ho letto che ci potrebbe essere un azione di richiamo per aggiornamento centraline e funzionamento livello dell'olio. Leggi nel post o meglio chiama in conce.
Cinquottowhite
22-04-2011, 18:54
Ok allora dopo le feste mi informo grazie per avermi avvertito
pipo1971
27-04-2011, 14:11
ho aggiornato anche itunes ed ho sincronizzato il tutto.......ora va tutto bene!!!
Io con 3gs ios 4.3.2 confermo che va un pò a scatti, ma per quanto riguarda il BT funziona perfettamente e si aggancia subito. (Non ho ancora aggiornato l'MMI)
Con l'ultimo aggiornamento ho avuto un calo prestazionale della batteria,diciamo di almeno un 30/40 % e confermo la scattosità,ma per quanto riguarda il BT. funziona anche a me perfettamente.
Ragazzi poichè non ssono ancora uno di voi non ho capito.
Ma quando dite che il bluetooth è disattivato ma presente nel'MMI e quindi di non acquistarlo, cosa intendete con MMI?
Cioè se sono interessato ad una q5 advanced (non plus) posso usufruire anch'io di questa cosa oppure devo acquistarlo come optional?
Ciao e grazie
Cinquottowhite
04-05-2011, 00:08
L'MMI è il sistema di navigazione! ci sono 2 tipi di MMI: PLUS (2.655,00 EUR) e NORMAL (1.835,00 EUR)
1. il PLUS oltre a costare di più, permette di visualizzare la mappa del navigatore anche in 3D, ha il disco fisso (il quale non ricordo la capacità di capienza);
2. il NORMAL non ha il disco fisso e non permette la visualizzazione della mappa in 3D.
Tutti e due le versioni MMI hanno il "modulo bluetooth" anche se tu non lo metti durante la configurazione; cioè, se acquisti un Q5 con MMI ma senza bluetooth, quest'ultimo lo puoi attivare tramite VAG poichè il modulo bluetooth è già installato con l'MMI! Questo è un modo con il qualche "MAMMA AUDI" ci fa pagare degli € per farci attivare un optional a richiesta!
Spero di esserTi stato chiaro :)
nacra775
16-05-2011, 13:23
ciao a tutti da venerdì scorso posseggo una audi a6 avant 3.0 quattro del 2007; prima avevo una sportback. Da sempre sono appassionato del marchio audio. Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Come letto nel sito, anch'io con il mio nokia e72 non riesco a vedere la rubrica del telefono sul display dell'auto. il telefono dialoga via BT con l'auto a parte la rubrica. Cosa posso fare? Grazie
Non sono sicuro però ho letto che ci potrebbe essere un azione di richiamo per aggiornamento centraline e funzionamento livello dell'olio. Leggi nel post o meglio chiama in conce.
Confermo aggiornamento centralina su MY2010 per problemi segnalazione olio motore fasullo.. sopratutto alle alte velocità.. problema risolto...
Confermo aggiornamento centralina su MY2010 per problemi segnalazione olio motore fasullo.. sopratutto alle alte velocità.. problema risolto...
Fatto il tagliando dei 60.000 la scorsa settimana e mi hanno aggiornato la centralina, anche se non ho mai avuto problemi di segnalazioni fasulle....il mio Dumbo mi vuole bene e non mi fa preoccupare per nulla :-)