Visualizza Versione Completa : Cambio olio long life "2.0 tdi"
Ciao raga è giunto per me il momento del cambio olio alla mia A6 a 94000 km
visto che non ho voglia di regalare euro in conc audi ho deciso di fare il cambio olio personalmente (cosi' sono sicuro di farlo veramente...)
voglio mettere il long life castrol,a me risulta questo tipo : castrol long life EDGE 5W-30
la macchina è un 2000 tdi multitronic 103 kw anno 2007 FAP
sapete dirmi se è giusto e quanti litri ne occorrono sostituendo anche il filtro olio
grazie in anticipo per le risposte
denverone
21-04-2011, 22:10
..ciao criss io stesso poco tempo fa ho aperto un post per questa discussione io per la mia avevo trovato un tamoil sint 100x100 con tutte le specifiche del nostro caso certo qualcuno aveva storto la bocca ma all atto pratico le prestazioni sono state ottime nei campi che ci aspettiamo in un cambio d olio magari come gia detto sono solo nostre senzazioni e comunque la mia è un auto di 10 anni per cui nel mio specifico caso era inutile andare a cercare oli da 20 euro e piu a litro....chiaro che male non gli fanno ma la spesa penso che deve essere sempre relativa al valore dell auto,un nostro socio la fatto uso del purpoil non so neanche come si scrive e che esistesse che costa 28euro al litro ma per la mia che senso avrebbe avuto?? quindi vai con il tuo castrol long life ...per la quantita passo parola a chi ne sa piu di me ..un saluto a tutti Denver
se non i litri dovrebbero essere o 4 o 5!!!!!!!!! anche io sono per i cambi olio fai da te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi devo solo attrezzare un pò il garage!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
denverone
21-04-2011, 22:23
..Ciao dan ..ma gia che porti al meccanico amico l olio e il filtro che ti piace a te è una soddisfazione e sai di non aver buttato soldi..magari ti dicono di aver usato il migliore oilo del mondo e poi invece...............saluti Denver
si io preferisco sempre cambiare l'olio personalmente per i motivi gia' citati... poi è facilissimo!!
ma le specifiche: EDGE 5W-30 castrolo long life
sono giuste ?:unsure:
ok ricevuto!
grazie!
sostituendo anche il filtro,litri ?
5 ?
ok ricevuto!
grazie!
sostituendo anche il filtro,litri ?
5 ?
Sulla mia 8.2 litri, per la tua fai prima a dare un'occhiata al libretto service, poco o troppo olio fa male.