PDA

Visualizza Versione Completa : Regalino Pasquale!!!



perlupo
21-04-2011, 20:39
Qualche grandissimo figlio di sua madre oggi pom ha pensato bene farmi il posteriore sinistro (sicuramente un camion in manovra)
Non potete nemmeno immaginare quanto mi girano le balle
Preventivo spannometrico 400euro (2 fanali e portellone piegato)
Franchigia atti vandalici 515euro
Risultato...per un po' devo lavorare gratis
http://img263.imageshack.us/img263/2539/foto0336.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/7899/foto0339z.jpg

Gil
21-04-2011, 20:52
Caspita che botta!!!
Mi dispiace molto!!!

Pensa molto il colpevole cosi' gli fischieranno le orecchie in modo che non riesca a sentire (dato che ha gia' dimostrato di non vederci) !!!


Saluti gil

Ps. In ogni caso Buona Pasqua

newentry
21-04-2011, 20:53
Attento in ogni caso perché per quello che si vede non te lo considereranno atto vandalico.

Se ti può consolare sono cose che sono già capitate a molti di noi e anche se è difficile vanno prese per quello che sono.

endy87
21-04-2011, 20:55
mi spiace per l'accaduto, cosa hai intenzione di fare con il portellone? credo si possa riparare in qualche modo :sisi:
per i fanali invece dovrai metterli ex novo per forza

:hello2:

bolotia
21-04-2011, 20:55
cavoli mi dispiace :(
non ci sono telecamere in quella zona che potrebbero avere ripreso la scena ?

mattyrunnermhr
21-04-2011, 20:58
Qualche grandissimo figlio di sua madre oggi pom ha pensato bene farmi il posteriore sinistro (sicuramente un camion in manovra)
Non potete nemmeno immaginare quanto mi girano le balle
Preventivo spannometrico 400euro (2 fanali e portellone piegato)
Franchigia atti vandalici 515euro
Risultato...per un po' devo lavorare gratis
http://img263.imageshack.us/img263/2539/foto0336.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/7899/foto0339z.jpg

Scusa ma io avrei dato anche qualche martellata o riga al paraurti...così da superare la franchigia e farlo risultare atto vandalico....lo so che nn è onesto....ma nemmeno il tipo col camion lo è stato....scusate ma io avrei fatto così!

newentry
21-04-2011, 21:04
Non solo non è onesto, ma configura reato, quindi sono cose da sconsigliare assolutamente, specie in un forum pubblico. Inoltre Perlupo ha chiarito che COMUNQUE avrebbe l'applicazione della franchigia, per cui il differenziale eventualmente risultante sarebbe rappresentato solo dal danno causato volontariamente.

Diciamo che sarebbe una cosa oltre che vergognosa, anche da scienziato mancato ;)

kora
21-04-2011, 21:06
Tanto valeva non pulirla :w00t::w00t::w00t:
Scusa...sentite "condoglianze" penso sarà una brutta Pasqua :maad:

luke05
21-04-2011, 21:19
Mi dispiace moltissimo.... che BALORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perlupo
21-04-2011, 21:32
parlando con la carrozzeria Audi loro stessi mi hanno detto che non "passa" come atto vandalico, ma da circolazione quindi RCA
l'atto vandalico è più una riga fatta con la chiave tanto per capirci
c'è poco da fare
spenderò 400euro e la faccio sistemare
200euro i 2 fanali il resto ammaccatura, riverniciata e manodopera
non so bene meccanicamente come possano "tirare" indietro un danno simile
spero solo che vengsa un bel lavaro e che risulti come nuova
domani sono dal carrozziere e spero vivamente che facciano il lavoro il rpima possibile perchè così non la posso vedere
....in più mi ero fatto un culo come una scimmia per tirarla a lucido!!!
spero vivamente che il responsabile questa notte non dorma dal rimorso perchè io ci sto di m...a!

---------- Post added at 21.32.50 ---------- Previous post was at 21.30.24 ----------


cavoli mi dispiace :(
non ci sono telecamere in quella zona che potrebbero avere ripreso la scena ?

forse una di una ditta vicina ma non so se di giorno sono accese
domani chiedo!

bolotia
21-04-2011, 21:37
speriamo che abbiano ripreso la scena.
comunque guarda ti capisco, sono come te, anche io sto male quando la mia auto è danneggiata :(

beppe83
21-04-2011, 21:44
mi spiace m ache ci vuoi fare,il mondo è pieno di gente onesta.........
dai,un ritocchino e torna come prima........

perlupo
21-04-2011, 21:49
mi spiace m ache ci vuoi fare,il mondo è pieno di gente onesta.........
dai,un ritocchino e torna come prima........

altro che ritocchino
li bisogna far rientrare quell'incisione alla destra del fanale
non sono un carozziere e non so se è una cosa da poco o bisogna fare un lavoro di fino
servirebbe il parere di uno del ramo

kora
21-04-2011, 21:55
Il ritocchino andrebbe bene per chi ha causato il danno....:icon_axe::icon_axe::icon_axe::icon_axe:: icon_axe::icon_axe:

newentry
21-04-2011, 21:57
altro che ritocchino
li bisogna far rientrare quell'incisione alla destra del fanale
non sono un carozziere e non so se è una cosa da poco o bisogna fare un lavoro di fino
servirebbe il parere di uno del ramo

Va rifatta tutta la porta

Il Signor Zetec
21-04-2011, 21:58
vedi il lato positivo della cosa: di sicuro è stata una cosa involontaria...meglio questo che la bastardata lasciata con la chiave su portellone, prafango posteriore, sportello guida e cofano della mia s3 qualche giorno fa...

plastictree
21-04-2011, 22:00
altro che ritocchino
li bisogna far rientrare quell'incisione alla destra del fanale
non sono un carozziere e non so se è una cosa da poco o bisogna fare un lavoro di fino
servirebbe il parere di uno del ramo

Cavolo, come mi dispiace! Proprio oggi mi hai dato dei consigli per il lavaggio auto e volevo giusto ringraziarti perche' ho seguito, seppur parzialmente, il tuo "suggerimento" ma adesso ho visto il danno e ci sono rimasto proprio male...
Se e' una zona dove parcheggi di solito magari e' uno che frequenta quella zona e potresti riconoscerlo da qualche segno sul suo veicolo.
Auguri e non farti il sangue amaro per colpa di quei b....rdi.

bolotia
21-04-2011, 22:00
secondo me riescono a tirarti fuori la botta dall'interno, smontando pannello e rivestimento, oppure stuccando,lisciando, poi però bisogna riverniciare tutto il portellone

perlupo
21-04-2011, 22:05
Va rifatta tutta la porta

cosa intendi per "rifatta" ?

newentry
21-04-2011, 22:08
Che devono riprendere la lamiera, stuccare il minimo giusto un filo (se è bravo) e riverniciare in doppio strato. Ricordati di dire di non lucidarla altrimenti ti dovrai fare un ciclo per correggere gli ologrammi che i carrozzieri creano ;)

perlupo
21-04-2011, 22:10
secondo me riescono a tirarti fuori la botta dall'interno, smontando pannello e rivestimento, oppure stuccando,lisciando, poi però bisogna riverniciare tutto il portellone

Ah ok!
In pratica o tirano indietro la bolla (a mio avviso lavoro difficile) oppure ricoprono con lo stucco e riverniciano (lavoro che deve essere fatto bene se non si vede la differenza delle forme rispetto all'altro lato)

---------- Post added at 22.10.55 ---------- Previous post was at 22.09.29 ----------


Che devono riprendere la lamiera, stuccare il minimo giusto un filo (se è bravo) e riverniciare in doppio strato. Ricordati di dire di non lucidarla altrimenti ti dovrai fare un ciclo per correggere gli ologrammi che i carrozzieri creano ;)

ologrammi?
...e come fanno a crearli?

newentry
21-04-2011, 22:41
Tu raccomandati che utilizzino stucco pari quasi a zero: se è uno bravo ti dice lo sa, altrimenti ti dirà che non è possibile (per uno non bravo aggiungo).

Gli ologrammi i carrozzieri li fanno in fase di lucidatura per tante cause: velocità della rotativa errata, troppa fretta, prodotti sbagliati, tamponi non giusti e/o sporchi.........

Sta di fatto che 99 su 100 fanno delle "lucidature" che dopo il primo lavaggio fanno emergere ologrammi e difetti evidenti ;)

perlupo
21-04-2011, 22:47
Capisco!
Grazie delle info
Ne parlerò domani col carroziere

MatriX68X
21-04-2011, 23:42
Mi sento male:sad:
Ora è la volta buona che la mia nn la uso più, andro in giro con la micra di mia moglie.:dry:
Ho sbagliato a comprare la A4, ora nn vivo più..:cry:
Mi dispiace tantissimo, pensa oggi mi giravano le balle per una sbucciature da sasso sul paraurti anteriore e sono andato a comprare subito il kit per ritocco...:huh:

ghibellino64
22-04-2011, 00:13
abcde

V6TDI
22-04-2011, 00:49
beh,visto che siamo in tema di auguri pasquali.........
week end in una bellissima citta' del nord...... parcheggio a pagamento con tanto di telecamere ......... risultato = vetro rotto anteriore dx e furto di materiale fotografico ( in bauliera, non visibile...... coglione io :cry:)

190 € + iva materiale + circa 100 € mano d'opera + materiale fotografico ( professionale.....) non ti lamentare,c'e' chi sta' peggio....

la cosa che piu' mi fa inc.....e e' che su ogni tipo di questi parcheggi( praticamente la stragrande maggioranza) sta su scritto" non si risponde di danni e/o materiale asportato " ,ma questo lo vedi dopo,a fatto avvenuto........ la prossima volta la lascio in una piazza,tanto il risultato e' lo stesso.......

in definitiva,ho una franchigia del 10% minimo 300€ per furto o furto parziale,primi tre anni di vita (e secondo il perito ,dalla denuncia dei cc ,e' questo il caso di furto parziale,anche se per materiale non assicurato....coglione due volte perche' ho dettatto io al maresciallo cc.....) quindi in conclusione ,faccio praticamente pari con la franchigia e pago tutto io....

purtroppo questo tipo di auto sembra essere il miele per le api.......

l'ho ritirata stasera,dopo un'attesa di 4 giorni del vetro anteriore + guarnizioni ,arrivati all'ora dipranzo direttamente da "oltralpe" in quanto i pezzi non erano presenti,nemmeno a Verona.....

e buona Pasqua a tutti.......

E che devo dire io che se ne sono volati 800,00 euri per un cambio di olio....

Si x il cambio di olio, dovevo solo effettuare un cambio e quanto mi sono messo a fissare sotto all'auto ho visto che le cinghie erano rosicate con tanto di carterino cinghie e ventola consumato poi... elettroventola sballata ho dovuto acquistare tutto il supporto in alluminio
la mia e un 2.5tdi b6 cuscinetti tendicinghia tre giorni la macchina ferma e meno male che l'80 % della manutenzione l'ho fatta io il restante il mio meccanico di fiducia
chiedendo in officina audi mi hanno sparato 1200,00 euri + iva (senza contare il cambio di olio al Tiptronic con relativo filtro che ho fatto fare) stanno fuori....:cry::cry::cry:

ed aggiungo buone Feste

endy87
22-04-2011, 00:58
E che devo dire io che se ne sono volati 800,00 euri per un cambio di olio....

Si x il cambio di olio, dovevo solo effettuare un cambio e quanto mi sono messo a fissare sotto all'auto ho visto che le cinghie erano rosicate con tanto di carterino cinghie e ventola consumato poi... elettroventola sballata ho dovuto acquistare tutto il supporto in alluminio
la mia e un 2.5tdi b6 cuscinetti tendicinghia tre giorni la macchina ferma e meno male che l'80 % della manutenzione l'ho fatta io il restante il mio meccanico di fiducia
chiedendo in officina audi mi hanno sparato 1200,00 euri + iva (senza contare il cambio di olio al Tiptronic con relativo filtro che ho fatto fare) stanno fuori....:cry::cry::cry:

ed aggiungo buone Feste

guarda il lato positivo, almeno hai scoperto dei bugs che tra non molto sarebbero venuti fuori :sisi:

V6TDI
22-04-2011, 01:09
Endy potresti rispondermi nel post Cruise Control una domanda che ho postato?
mi trovo con due piedi in una sola scarpa :(

emi78
22-04-2011, 09:54
Perlupo mi dispiace per quello che ti è successo. Anche a me è successa la stessa cosa dopo neanche 2 mesi dall'acquisto. Fortunatamente il fanale era solo lievemente segnato e con un pò di vernice rossa nn si nota niente ma per la parte di carrozzeria danneggiata mi costò 250 eurini.
Dubito che anche se in zona sono presenti delle telecamere riuscirai a farti dare le immagini: ti inventeranno una scusa per evitare rogne come hanno fatto a me. :hello:

perlupo
22-04-2011, 10:35
infatti niente immagini
il video non punta in quella zona

cupitt
22-04-2011, 11:08
Azz mi spiace, che gente che c'e in giro,
Vedrai che tornerà bella come prima:wink:

---------- Post added at 11.08.33 ---------- Previous post was at 11.04.09 ----------


Tu raccomandati che utilizzino stucco pari quasi a zero: se è uno bravo ti dice lo sa, altrimenti ti dirà che non è possibile (per uno non bravo aggiungo).

Gli ologrammi i carrozzieri li fanno in fase di lucidatura per tante cause: velocità della rotativa errata, troppa fretta, prodotti sbagliati, tamponi non giusti e/o sporchi.........

Sta di fatto che 99 su 100 fanno delle "lucidature" che dopo il primo lavaggio fanno emergere ologrammi e difetti evidenti ;)

Be' non facciamo di tutta l'erba un fascio , ci sono carrozzieri molto attenti, e' difficile che non lucidino dopo una verniciatura , sai benissimo che devono eliminare sporchini etc

tony.a4
22-04-2011, 11:27
cavolo alberto mi dispiace....che gente....capisco tutto.........puo' succedere a tutti....ma aleno il biglietto.....mah....

aquila-uno
22-04-2011, 11:32
ti sono vicino amico mio!!!!!
Mi spiace tantissimo per la tua splendida vettura .... per il tuo povero portafogli!
una persona del genere si spera sempre che torni a casa e che passi la pasqua seduta sul Water in preda ad un attacco di diarrea esplosiva!

tanti anni fa un signore mi distrusse la portiera della Tipo mentre non c'ero. Al ritorno trovai un biglietto di scuse con telefono e nome. Lo contattai e mi pagò la riparazione. un vero SIGNORE!!!

Brizio83
22-04-2011, 11:55
ti sono vicino amico mio!!!!!
Mi spiace tantissimo per la tua splendida vettura .... per il tuo povero portafogli!
una persona del genere si spera sempre che torni a casa e che passi la pasqua seduta sul Water in preda ad un attacco di diarrea esplosiva!

tanti anni fa un signore mi distrusse la portiera della Tipo mentre non c'ero. Al ritorno trovai un biglietto di scuse con telefono e nome. Lo contattai e mi pagò la riparazione. un vero SIGNORE!!!

Eh.. non ci sono più i signori di una volta.. dispiace tantissimo anche a me... :cry:

perlupo
22-04-2011, 11:57
Grazie!

quattro_va
22-04-2011, 12:02
Qualche grandissimo figlio di sua madre oggi pom ha pensato bene farmi il posteriore sinistro (sicuramente un camion in manovra)
Non potete nemmeno immaginare quanto mi girano le balle
Preventivo spannometrico 400euro (2 fanali e portellone piegato)
Franchigia atti vandalici 515euro
Risultato...per un po' devo lavorare gratis
http://img263.imageshack.us/img263/2539/foto0336.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/7899/foto0339z.jpg

Mi dispiace tantissimo, so bene come ci si sente in questi casi...

guitor
22-04-2011, 18:43
Mi spiace molto... a me capitò in officina Audi (!!!!), trovai il parafanghi posteriore rigato.... dissero che il danno già c'era, a momenti li sbranavo!
Quando sono stati messi alle strette mi hanno riparato il danno.

Dalla foto sembra ci sia una "striscata" anche sul paraurti (zona scarico)... o è un riflesso?

perlupo
22-04-2011, 21:39
eh già Guido!
c'è pure quella sul parafango...il minore dei mali
ho dato uno sguardo in giro e sembra che i due fanali post sx in totale costano 300euro (versione a led)
senza led 200euro
...ovviamente io ho i led!

newentry
22-04-2011, 21:57
Sul paraurti dovresti riuscire a correggere quasi a zero se non addirittura a zero ;)

perlupo
22-04-2011, 22:20
Sul paraurti dovresti riuscire a correggere quasi a zero se non addirittura a zero ;)

penso anch'io
un po' di pasta abrasiva fine fine e passa la paura
ora però stacco la spina fino a martedì non ci penso....e non ci butto l'occhio :smile:
Buona Pasqua ragazzi

einparkhilfe
22-04-2011, 22:26
ciao Perlupo, non c'è nulla di più angoscioso di quello che ti è successo, se ti può consolare, verso Natale, sotto un diluvio mi hanno centrato la fiancata, porta post(cambiata) e sottoporta, che aveva una rientranza tipo il tuo portellone, sono riusciti a tirarla su con un macchinario a spot laser, senza saldare e stuccare, non si vede nessuna differenza, abbi fede vedrai. Consiglio per i fari post, assolutamente a led. Ciao e buona Pasqua.

perlupo
22-04-2011, 22:39
sì certo rimetto i suoi fari a led se no t'immagini che tristezza il destro a led e il sinistro no
il carrozziere mio mi sa che è old style perchè mi ha parlato di saldare dei chiodini spot e poi tirare
levano i chiodini e rifilano con un VELO di stucco
se ne parla dopo le feste
spero solo di non prendere acqua che magari può fare cosini visto che è saltata la copertura

nuovoeden
22-04-2011, 22:42
Ciao Alberto. Mi dispiace veramente tanto. Le nostre auto sono arrivate quasi insieme, l'anno scorso. A me è capitato dopo un paio di mesi, 160 euro di danni e il paraurti posteriore è tornato come prima. Intanto ti auguro buona pasqua.

perlupo
22-04-2011, 22:44
Grazie Antonio.
:smile:

newentry
22-04-2011, 22:55
sì certo rimetto i suoi fari a led se no t'immagini che tristezza il destro a led e il sinistro no
il carrozziere mio mi sa che è old style perchè mi ha parlato di saldare dei chiodini spot e poi tirare
levano i chiodini e rifilano con un VELO di stucco
se ne parla dopo le feste
spero solo di non prendere acqua che magari può fare cosini visto che è saltata la copertura

Non sono aggiornato ad ora. Quei "chiodi" li utilizzavo nei primissimi anni '90 per tirare fuori la lamiera dei serbatoi delle moto che, per ovvi motivi, non si potevano ribattere.

Se ci sa fare è possibile mettere solo un velo di stucco.

cupitt
22-04-2011, 22:57
sì certo rimetto i suoi fari a led se no t'immagini che tristezza il destro a led e il sinistro no
il carrozziere mio mi sa che è old style perchè mi ha parlato di saldare dei chiodini spot e poi tirare
levano i chiodini e rifilano con un VELO di stuccose ne parla dopo le feste
spero solo di non prendere acqua che magari può fare cosini visto che è saltata la copertura

è una normalissima tecnica, non ti preoccupare è valida :wink:

perlupo
22-04-2011, 23:02
è una normalissima tecnica, non ti preoccupare è valida :wink:

Grazie della info cupitt :smile: questo mi rassicura

newentry
22-04-2011, 23:16
Insomma, personalmente riassumerei queste priorità di controllo:

1- Non importa che tecnica utilizzerà per la lamiera, ma raccomandati per il minor uso di stucco possibile.
2- Che la tinta sia ben ripresa rispetto al resto.
3- Di non farla lucidare al carrozziere!

roby
23-04-2011, 00:01
Ciao Alberto , mi dispiace tantissimo , ti sono vicino . Affidati ad un carrozziere bravo e non noterai nulla a lavoro finito .
dai cerca di pensarci il meno possibile . Dimenticavo Buona Pasqua.

mascarinhocatania
23-04-2011, 11:35
pierlupo, mi dispiace per l'accaduto.. purtroppo le strade sono una jungla..
comunque tranquillo che risolverai tutto al più presto!!

Auguri di buona pasqua!!

bolotia
23-04-2011, 11:39
pierlupo vedrai che la tua auto tornerà come prima :) buona pasqua :)

bruno_48
23-04-2011, 12:01
Alberto, di fare un giretto a Lourdes non se ne parla???? Mi pare che è la seconda volta che te la battezzano. Porta pazienza e..........................BUONA PASQUA a te e famiglia

ciao bruno

Intrepid84
23-04-2011, 19:14
Mi dipiace tanto,comunque Buona pasqua..

perlupo
23-04-2011, 21:19
Alberto, di fare un giretto a Lourdes non se ne parla???? Mi pare che è la seconda volta che te la battezzano. Porta pazienza e..........................BUONA PASQUA a te e famiglia

ciao bruno

Grazie a tutti!
A dir la verità la prima a confronto era un'inezia (lungo la strada ho preso sotto un pezzo di plastica rigido che mi aveva segnato la pinnetta frontale lato sx).....ma questa li batte tutti.
Non mi è mai successo un danno del genere anche con altre auto....sì ok delle righette che durante i parcheggi le altre auto possono fare ma questo mai.
Va be passa anche questo
Ho sentito anche il mitico Sp@ e martedì mi da il responso.
Buona Pasqua a tutti e speriamo che domani il tempo sia un po' migliore...qui nelle Langhe ha piovuto e faceva freddo!

kora
23-04-2011, 21:31
Grazie a tutti!
A dir la verità la prima a confronto era un'inezia (lungo la strada ho preso sotto un pezzo di plastica rigido che mi aveva segnato la pinnetta frontale lato sx).....ma questa li batte tutti.
Non mi è mai successo un danno del genere anche con altre auto....sì ok delle righette che durante i parcheggi le altre auto possono fare ma questo mai.
Va be passa anche questo
Ho sentito anche il mitico Sp@ e martedì mi da il responso.
Buona Pasqua a tutti e speriamo che domani il tempo sia un po' migliore...qui nelle Langhe ha piovuto e faceva freddo!

ma li hanno il buon vino che riscalda !!!!

perlupo
23-04-2011, 22:13
eh già! qui è la patria del dolcetto

ps: sei a tappo con gli MP

kora
23-04-2011, 22:27
stappo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente (cancellato) 1
26-04-2011, 16:16
Leggo solo ora..... bel colpo!!!! :wacko::wacko::wacko:
Al max quando hai finito il dolcetto ti porto un pò del mio barbera...... :wink::wink::wink:

Pirandello
26-04-2011, 16:26
vedi il lato positivo della cosa: di sicuro è stata una cosa involontaria...meglio questo che la bastardata lasciata con la chiave su portellone, prafango posteriore, sportello guida e cofano della mia s3 qualche giorno fa...

Quoto,mi dispiace molto per l'accaduto,sono cose che fanno rabbia,ma a me 5 anni fa è capitato di trovare la macchina tutta,e dico tutta ruote comprese,verniciata con bomboletta,tutti i vetri rotti ed altri danni.Sono stato male per un anno col mal di pancia nel pensare a chi poteva volermi così male,ancora ora se ci penso.......non è rabbia,ma tristezza,frustrazione.Avrei preferito il tuo danno a prescindere dalla cifra,te lo assicuro.
Probabilmente fu uno scambio di persona.
Ah,il titolo sarebbe stato "regalo di nozze" visto che l'ho trovata al rientro dal viaggio di nozze,insieme al conto svuotato da bancomat clonato.Che dici,c'è di peggio?:smile:

Qualche mese fa invece ho trovato il paraurti rigato in parcheggio,ma grazie alla mia anima da investigatore sono riuscito a risalire al colpevole ed a farmi risarcire,abitava nella mia scala!!

Utente (cancellato) 1
26-04-2011, 16:28
Quoto,mi dispiace molto per l'accaduto,sono cose che fanno rabbia,ma a me 5 anni fa è capitato di trovare la macchina tutta,e dico tutta ruote comprese,verniciata con bomboletta,tutti i vetri rotti ed altri danni.Sono stato male per un anno col mal di pancia nel pensare a chi poteva volermi così male,ancora ora se ci penso.......non è rabbia,ma tristezza,frustrazione.Avrei preferito il tuo danno a prescindere dalla cifra,te lo assicuro.
Probabilmente fu uno scambio di persona.
Qualche mese fa invece ho trovato il paraurti rigato in parcheggio,ma grazie alla mia anima da investigatore sono riuscito a risalire al colpevole ed a farmi risarcire,abitava nella mia scala!!

Però...... che bei vicini di casa!!!!!! :wink:

perlupo
26-04-2011, 19:37
Quoto,mi dispiace molto per l'accaduto,sono cose che fanno rabbia,ma a me 5 anni fa è capitato di trovare la macchina tutta,e dico tutta ruote comprese,verniciata con bomboletta,tutti i vetri rotti ed altri danni.Sono stato male per un anno col mal di pancia nel pensare a chi poteva volermi così male,ancora ora se ci penso.......non è rabbia,ma tristezza,frustrazione.Avrei preferito il tuo danno a prescindere dalla cifra,te lo assicuro.
Probabilmente fu uno scambio di persona.
Ah,il titolo sarebbe stato "regalo di nozze" visto che l'ho trovata al rientro dal viaggio di nozze,insieme al conto svuotato da bancomat clonato.Che dici,c'è di peggio?:smile:

Qualche mese fa invece ho trovato il paraurti rigato in parcheggio,ma grazie alla mia anima da investigatore sono riuscito a risalire al colpevole ed a farmi risarcire,abitava nella mia scala!!

mamma mia altro che mal di pancia

guitor
27-04-2011, 19:51
Se vuoi cambiare l'aspetto del posteriore (e se hai il coraggio!) prova a montare questi (http://cgi.ebay.it/Fanali-fari-posteriori-LED-AUDI-A4-B8-8K-BERLINA-NERI-/200587007535?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eb3ead62f#ht_3897wt_1026)! :laugh:

EPROM1982
29-04-2011, 12:04
Caspita Perlupo, mi dispiace tanto :sad:

perlupo
29-04-2011, 14:05
Se vuoi cambiare l'aspetto del posteriore (e se hai il coraggio!) prova a montare questi (http://cgi.ebay.it/Fanali-fari-posteriori-LED-AUDI-A4-B8-8K-BERLINA-NERI-/200587007535?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eb3ead62f#ht_3897wt_1026)! :laugh:

non si vede nulla!

---------- Post added at 14.05.34 ---------- Previous post was at 14.04.51 ----------


Caspita Perlupo, mi dispiace tanto :sad:

Grazie!
Lunedì la lascio dal carrozziere spero che in 2 / 3gg faccia tutto...e che venga un bel lavoro!
:smile:

luke05
29-04-2011, 14:10
non si vede nulla![COLOR="Silver"]

Erano questi

http://www.dk-carstyle.de/stuff/NTCS/RUCKLEUCHTEN/AUDI_A4_B8_LIMO_SMK_2.jpg

e voto contro...

perlupo
29-04-2011, 14:20
naaaa!
troppo estremi
continuo con gli originali

---------- Post added at 14.20.04 ---------- Previous post was at 14.17.45 ----------

però queste con le frecce fume non sono male
bisogna capire per 300 euro cosa ti danno
http://dk-carstyle.de/product_info.php/info/p619_AUDI-A4-B8-8K-Saloon-LED-Taillights--red-smoke---2007---.html/XTCsid/5e2a96c6de0d8a48000f0aecfb598730
http://dk-carstyle.de/images/product_images/popup_images/619_1.jpg

quattro_va
29-04-2011, 14:51
naaaa!
troppo estremi
continuo con gli originali

---------- Post added at 14.20.04 ---------- Previous post was at 14.17.45 ----------

però queste con le frecce fume non sono male
bisogna capire per 300 euro cosa ti danno
http://dk-carstyle.de/product_info.php/info/p619_AUDI-A4-B8-8K-Saloon-LED-Taillights--red-smoke---2007---.html/XTCsid/5e2a96c6de0d8a48000f0aecfb598730
http://dk-carstyle.de/images/product_images/popup_images/619_1.jpg

Bè di sicuro ti daranno 2 fari posteriori:laugh::laugh:

Molto belli:sisi::sisi:

perlupo
29-04-2011, 15:17
sì! intendevo come sono fatti (materiale etc) rispetto agli originali

guitor
29-04-2011, 18:54
Certo che come prezzo siamo molto al di sotto degli originali, sarebbe da capire chi li produce.
Anche su: http://www.tuningshop.it/1216-fanaleria li hanno costano "solo" una trentina di euro in più rispetto al sito dk-carstyle!
Sarebbe quasi una tentazione! A vederli dallla foto sempbrerebbero uguali a quella "americana" che si vedono sul sito: http://www.audienthusiasts.com/

perlupo
29-04-2011, 21:24
costano la metà degli originali
chissà perchè lo so con esattezza!!!

newentry
29-04-2011, 22:01
Scandalosi.

Non c'è nulla di tecnologico che giustifichi il prezzo "imposto".

Dovrebbero costare al massimo 50 euro la coppia considerata la funzione ed i materiali di sostanza.

Dovrebbero vergognarsi.

perlupo
29-04-2011, 22:06
Pensa che lo stesso carrozziere col preventivo in mano oggi mi ha detto la stessa cosa
350euro per 2 fanali è un furto
.... e il primo che mi dice "di che ti lamenti, hai comprato un Audi, cosa vuoi che siano 350euro!" lo sparo aff..ulo!

kora
29-04-2011, 22:30
Pensa che lo stesso carrozziere col preventivo in mano oggi mi ha detto la stessa cosa
350euro per 2 fanali è un furto
.... e il primo che mi dice "di che ti lamenti, hai comprato un Audi, cosa vuoi che siano 350euro!" lo sparo aff..ulo!

Il costo è alto come il rischio di rovinarne uno magari con un sasso vagante .....o camion in manovra.......
Ma il costo è dato dal marchio Audi o dalla tecnologia a led presente????

newentry
29-04-2011, 22:36
Il costo è dato dal mercato.

Un fanale Ferrari può costare molto per la marca e per la tiratura relativamente "limitata".

Nel caso dell'Audi non c'è nessuna altra spiegazione se non quella dell'eccessivo e vergognoso lucro.

kora
29-04-2011, 22:43
Si però noi ci hanno già spennato al momentoi dell'acquisto della macchina ....quindi alla fine il cliente è ben voluto solo quando allunga il grano per pagare mamma Audi

newentry
29-04-2011, 23:14
Il costo dell'auto è più proporzionato alla qualità finale dell'auto intesa complessivamente.

D'altra parte già la A4, pur in configurazione "base" non è certo un'utilitaria o comunque una macchina alla portata di tutti.

Se i prezzi scendessero ci rimetterebbe anche il prestigio.

Quindi, il prezzo all'acquisto non è popolare, però è onesto e può essere gestito con l'eliminazione o meno degli optional (quello che si desidera si paga su un'auto di lusso).

Tuttavia, da qui a pagare per un ricambio semplice, provo di elettronica, meccanica e costruito con materiale da 2 soldi 350,00 euro ce ne corre. Questa non è una cosa che fa onore al marchio.

EPROM1982
30-04-2011, 20:02
Grazie!
Lunedì la lascio dal carrozziere spero che in 2 / 3gg faccia tutto...e che venga un bel lavoro!
:smile:

Vedrai, verrà più bella di prima :wink:

perlupo
01-05-2011, 08:39
Vedrai, verrà più bella di prima :wink:

...grazie Eprom!
me lo auguro
Buona Domenica
:smile:

leellah
01-05-2011, 11:28
Tuttavia, da qui a pagare per un ricambio semplice, provo di elettronica, meccanica e costruito con materiale da 2 soldi 350,00 euro ce ne corre. Questa non è una cosa che fa onore al marchio.

L'hai detto tu stesso, il prezzo lo fa il mercato.
Quindi finché ci sarà chi accetta di pagare il prezzo sarà quello. Ci si può rivolgere a prodotti di "concorrenza", purtroppo di solito la qualità non è nemmeno confrontabile.
E'vero che si tratta di un pezzo di plastica ma posso dire che ho avuto una disavventura simile con la Golf 4.
Per risparmiare 40 euro sul ricambio mi sono trovato con un corpo ottico che:

- dopo un'ora di funzionamento è molto caldo (l'originale è gelido)
- presenta già tracce di condensa (l'originale non sostituito ha 8 anni ed è perfetto)
- la luce emessa (a parità di lampadina) è meno brillante.

Ti basta?

newentry
01-05-2011, 12:35
L'hai detto tu stesso, il prezzo lo fa il mercato.
Quindi finché ci sarà chi accetta di pagare il prezzo sarà quello. Ci si può rivolgere a prodotti di "concorrenza", purtroppo di solito la qualità non è nemmeno confrontabile.
E'vero che si tratta di un pezzo di plastica ma posso dire che ho avuto una disavventura simile con la Golf 4.
Per risparmiare 40 euro sul ricambio mi sono trovato con un corpo ottico che:

- dopo un'ora di funzionamento è molto caldo (l'originale è gelido)
- presenta già tracce di condensa (l'originale non sostituito ha 8 anni ed è perfetto)
- la luce emessa (a parità di lampadina) è meno brillante.

Ti basta?

Non metto in dubbio che la qualità dei "concorrenti" sia inferiore. Il discorso che facevo io è che sarebbe opportuno che il ricambio 'originale' di alta qualità non sia sproporzionato nel prezzo.

Se anche questo ultimo è regolato dal mercato, ciò non legittima un marchio a rilanciare come se si trattasse di un'asta. Scelgo una macchina perché mi piace e/o perché il marchio mi dà ciò che voglio (o spero), quindi se anche il fanale costasse 700 lo comprerei lo stesso. Questo, però, mi indurrebbe a maggior ragione a ritenere la cosa indegna per un marchio blasonato.

cupitt
01-05-2011, 12:41
ma i due fanali rotti si accendono ancora???
non è che me li spediresti.. devo fare degli esperimenti :asd:

kora
01-05-2011, 13:13
ma i due fanali rotti si accendono ancora???
non è che me li spediresti.. devo fare degli esperimenti :asd:

Per me te li fa pagare minimo 300 euro anche se rotti !!! :w00t::w00t::w00t:

perlupo
01-05-2011, 15:01
ma i due fanali rotti si accendono ancora???
non è che me li spediresti.. devo fare degli esperimenti :asd:

certo che si accendono
sì è solo rotto il vetro rosso
300euro mi sembra una ladrata....a dir la verità li volevo mettere sul mercatino a lavoro finto o in alternativa li tenevo in sostituzione dei led!
Cupitt fammi sapere in mp

EPROM1982
02-05-2011, 10:28
...grazie Eprom!
me lo auguro
Buona Domenica
:smile:

Di nulla Perlupo :wink:

Lucius
10-10-2011, 18:08
Riporto in auge i 3d ed approfitto per chiedere a Perlupo (o a chiunque altro abbia avuto il medesimo problema) se potete dirmi, orientativamente, quant'è il costo di una sistemata per graffi vari (alcuni profondi) al paraurti posteriore di una A4 B8. Ovviamente con verniciatura compresa.
Approfitto anche per chiedere se qualcuno ha mai "wrappato" la propria auto con pellicole trasparenti protettive.
Grazie. Ciao.

v.salvo
10-10-2011, 20:47
io credo che se sono solo graffi senza ammaccature per verniciare l'intero paraurti e coprire i graffi credo intorno ai 200€ potresti farcela

perlupo
11-10-2011, 08:21
io credo che se sono solo graffi senza ammaccature per verniciare l'intero paraurti e coprire i graffi credo intorno ai 200€ potresti farcela

in Audi Vw 450euro
s'era fatto fare un preventivo mio suocero con la Tiguan
poi è andato dal suo carroziere di fiducia e ne ha spesi 100

strongigor
11-10-2011, 08:31
Azz Perlu non avevo visto il post.
Mi dispiace tantissimo cacchio.
Che gran bastardi che ci sono mamma mia, neanche la responsabilità dei danni che fanno si sanno prendere!

perlupo
11-10-2011, 09:42
Azz Perlu non avevo visto il post.
Mi dispiace tantissimo cacchio.
Che gran bastardi che ci sono mamma mia, neanche la responsabilità dei danni che fanno si sanno prendere!

eh già!
meglio scappare come dei ladri....c'è poco da fare!
:sisi: