PDA

Visualizza Versione Completa : delucidazioni programmi vag com



tommyb
21-04-2011, 22:46
salve sono un utente nuovo del forum,mi sono iscritto per chiedervi numerose informazioni.ho acquistato un audi a3 modello 2009,vorrei installare il volante multifunzione ma leggendo vari post tra i forum ho capito che devo vedere che cavolo di centralina mi hanno installato.premetto che mi sono fatto aggiungere il cruise control.siccome c'è chi dice che se uno ha il cruise control puo mettere il volante multifunzione o altri dicono di no,devo decidere se acquistare un cavo obd2 o un cavo vag com oltre per vedere questo piccolo problema per implementare e vedere i dati della macchina.
il mio progetto iniziale era di prendere un cavo obd2 e tramite iphone o il doppio din(ho un doppio din installato con windows ce 6) installare o scantool o dashcommander o rav e visualizzare in tempo reale tutti i dati del motore ecc.la differenza tra obd2 e vag com credo di averla capita il primo diagnostica il secondo diagnostica e modifica.
volevo chiedervi delle cose.
se io acquisto un cavo obd2 posso vedere il numero della centralina tramite il programma vag com?
se io acquisto il cavo vagcom 912 posso tramite i programmi citati sopra farli girare con quel cavo?
grazie per la vostra gentilezza

---------- Post added at 22.46.32 ---------- Previous post was at 22.20.47 ----------

nessuno mi può aiutare?

tommyb
22-04-2011, 11:31
help!