PDA

Visualizza Versione Completa : Portabici tetto Audi



maverick76
22-04-2011, 17:04
Viva la bella stagione! Preso dall'euforia mi sono attrezzato quest'anno subito con barre portatutto Audi e portabici Audi per qualche gita domenicale in famiglia.

Qualcuno di voi li usa di già?!? Li avete visti montati?

Solo le barre portatutto (rigorosamente da comprare per modello per Q7, figurati se andavano bene altre Audi che avevo) si alzeranno dal tetto di una quindicina di centrimetri. Vero che così posso utilizzare l'opensky senza problemi però mi sembrano altine.
A questo aggiungiamo i portabici e.... come ce le metto le bici?!? Le lancio tipo giavellotto? :w00t: Passi per la mia MTB che essendo leggera posso azzardare, ma quella di mia moglie che è una bici da passeggio come ce la metto, eheheh?!?

Le pedane offroad mi dovrebbero aiutare ma tirare su una bici pesante, roteare, alzarsela sopra le spalle, infilarla nel canale portabici e contemporaneamente fissarla non mi sembra il massimo della sicurezza quantomeno. Eppure è catalogo accessori Q7, non mi sono inventato io questo adattamento...

Vi farò sapere quando mi cimenterò nella prima gita, ma mi sa tanto che dovrò caricarmi nel baule una scaletta a tre scalini almeno...

All'inizio volevo prendere quello per il gancio traino, ma la mia Q7 ha solo predisposizione per gancio traino e quando ho aperto la botola sottoscocca c'è un bel longherone di ferro ove collegare e far omologare il gancio credo, ma nessuna traccia di un gancio... :wink:

Buona Pasqua a tutti,
ciao,
Dan

maverick76
09-05-2011, 09:14
Credo importi a pochi, comunque giusto per dare seguito al topic volevo chiuderlo avvisando che se dovete caricare bici sul tetto da soli (anche in presenza di pacchetto offroad come sulla mia) è meglio munirsi di scaletta, sopratutto se a fare l'operazione sarete da soli (moglie impegnata con bimbo ad es..).
Non è il massimo della vita ma fattibile senza problemi. Viaggiare invece solo con traverse portatutto originali Q7 è incredibilmente silenzioso ed anche con le bici non è male (se tieni l'opensky chiuso ovviamente..:)).
Ballano parecchio in presenza di buche ma mi sembrano ben salde le bici.
Ciao

massimo.73
10-05-2011, 11:14
io sulla mia ho il gancio traino e tutti gli accessori della Thule compreso il portabici della stessa marca.. ci metto anche 3 bici complete senza smontare nulla e viaggi senza attriti e problemi.. testato a 160 e oltre.. quando non lo usi per trasporto bici puoi metterci altri componenti tra cui sacche e borse per altri 400/450 litri.. vedi su www.thule.com

maverick76
10-05-2011, 12:58
Si infatti era la mia seconda scelta... se avessi avuto il gancio e non solo la predisposizione però :) Tra omologa, gancio a scomparsa e resto veniva una spesa inutile per quello che le uso.
Se non erro il carico massimo però era sui 40Kg di quello sul gancio (quindi occhio con troppe borse) e poi c'era sempre lo sbatti di togliere e spostare la targa almeno sul modello che avevo visto io. Certo la comodità di averli dietro senza paragoni tranne che per i parcheggi ma ci si abitua anche a quelli.
Ciao

massimo.73
11-05-2011, 11:41
Si infatti era la mia seconda scelta... se avessi avuto il gancio e non solo la predisposizione però :) Tra omologa, gancio a scomparsa e resto veniva una spesa inutile per quello che le uso.
Se non erro il carico massimo però era sui 40Kg di quello sul gancio (quindi occhio con troppe borse) e poi c'era sempre lo sbatti di togliere e spostare la targa almeno sul modello che avevo visto io. Certo la comodità di averli dietro senza paragoni tranne che per i parcheggi ma ci si abitua anche a quelli.
Ciao

il carico sul gancio è di 90 kg e non devi smontare nulla perchè c'è la targa ripetitrice con luci ecc ecc..

maverick76
11-05-2011, 12:52
buon carico allora... cos'è la targa ripetitrice? Ne hai una terza di scorta dedicata all'accessorio oppure come?

massimo.73
12-05-2011, 17:53
buon carico allora... cos'è la targa ripetitrice? Ne hai una terza di scorta dedicata all'accessorio oppure come?

è una targa (quelle gialle x rimorchi) che è applicata al portatutto da gancio traino..
questo è quello che ho preso io, thule easy base.. ce ne sono diversi modelli specifici per bici o bici + portatutto:
http://i52.tinypic.com/10duoad.png

Sbymotta
23-01-2012, 11:17
Credo importi a pochi, comunque giusto per dare seguito al topic volevo chiuderlo avvisando che se dovete caricare bici sul tetto da soli (anche in presenza di pacchetto offroad come sulla mia) è meglio munirsi di scaletta, sopratutto se a fare l'operazione sarete da soli (moglie impegnata con bimbo ad es..).
Non è il massimo della vita ma fattibile senza problemi. Viaggiare invece solo con traverse portatutto originali Q7 è incredibilmente silenzioso ed anche con le bici non è male (se tieni l'opensky chiuso ovviamente..:)).
Ballano parecchio in presenza di buche ma mi sembrano ben salde le bici.
Ciao
Mi potresti dare il codice audi delle barre portatutto.
Grazie in anticipo, Salvo

maverick76
26-01-2012, 13:24
ciao,
dovrei andare a recuperare la fattura oppure forse ho ancora in garage la scatola originale. Comunque mi è stato detto in Audi che esiste un solo modello per il Q7 e di fatto ci calza a pennello (nella parte interna degli attacchi ha i due denti che entrano nei fori dei corrimano, si chiude in un attimo stringendo e poi chiudendo il coperchio si vede che sono proprio le sue anche come design e armoniosità).
Dopodichè hanno la classica guida dove ci puoi appunto mettere i portabici ma anche gli altri accessori compatibili come la vasca, oppure anche diversi insieme (sci + bici per esempio).
Ciao,
Dan

Sbymotta
26-01-2012, 14:16
Mi serviva per un amico per vedere se è compatibile con quello della A6 (4F) ma l'ho trovato in rete. (sono identici)
Lo posto per completezza d'informazione: 4L0071151-666