Accedi

Visualizza Versione Completa : Tutorial vag Q5

raul79
23-04-2011, 08:28
Salve sono un neofita ci sarebbe un tutorial su come utilizzare il vag 10.6 x il nostro mostriciattolo e le modifiche possibili, un link con cerca non ho trovato nulla grazie 1000

ciuchino
23-04-2011, 09:05
Mi associo alla richiesta.

zaky
23-04-2011, 12:35
Io mi associo con loro...

Cinquottowhite
23-04-2011, 13:10
mi associo anche io!!!

Mat Q5
23-04-2011, 13:53
Inizio io con varie modifiche :

http://audienthusiasts.com/VagCom.html
Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)*
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "*

Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi:

Nel settaggio "CAR" e poi "CarMenuOperation" il significato del valore impostato è
0 funzione non abilitata
1 funzione accessibile solo com macchina ferma
5 funzione accessibile in ogni momento
Ricordatevi sempre che i bit partono da dX a sX (es. 0000001 dove 1 è il bit 0)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 5F
- Cliccare su Adaptation - 10
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Impostare il New value a 1
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"*
- Uscire dal VCDS
(WITH WSC 06335) (original code)
- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 à confermare
- Uscire dal menu premendo CAR
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare

Attivazione bleutooth
- Entrare nel modulo 5F
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Cliccare su "Done, go back"
- Uscire dal VCDS
- Riavviare l'MMI premendo contemporaneamente SETUP + ROTELLA DI SELEZIONE + PULSANTE MENU IN ALTO A DESTRA per qualche secondo e rilasciare
Non cambiate altri parametri nel menu nascosto se non siete sicuri di cosa state facendo.

Luci fendinebbia in sterzata
1. *
Collegare il cavo VCDS e lanciare il software
- Entrare nel modulo 09 - Cent. Elect.
- Cliccare su Coding - 07
- Prendere nota della codifica attuale in Current coding (serve per poter ripristinare in caso di errori)(2600 d 0914 034 af 0 1000 1000 000 001 d 0 d 0 f 1 c 07860 1014 1000 000)
- Cliccare su Long Coding Helper
- Cliccare sulla casella corrispondente al Byte 04
- Mettere il segno di spunta sul Bit 0 (oppure modif. stringa cod. binario: 0=off; 1 =on;INVIO)
- Cliccare su Exit per uscire dal Long Coding Helper
- Ora nel campo New Coding apparirà la nuova codifica
- Cliccare su Do It!
- Uscire dal VCDS
I fendinebbia in sterzata ora sono attivi fino alla velocità di 39 km/h!

Video in movimento (VIM)
1. Select control module 5F in VAG-COM/VCDS
2. Select "Advanced ID - 1A"
3. Inviare*il*valore*del*"Serial*number "*di campo*nel programma(.*http://trick77.com/tools/mmi3g_vimcode.php)Se c'è*più di*un numero*seriale,*utilizzare*il primo! (483i60a7654468) (personal code 06584; alternativo code 05448; se richiede 4 cifre togliere lo 0 iniziale)
4. Select "Security Access - 16"
5. Inserisci*il*personale*login*codice fornito*di seguito
6. Premere il pulsante "Do It!".*Se*si*riceve un*"codice*non*valido"messaggio di*provare il*codice*alternativo.*Se*né*il codice*funziona è*probabile*che il*modulo*di controllo*non*supporta*adattamento VIM.
7. Select "Adaptation - 10"
8. Select “channel 48”
9. Press “read”
10. Impostare il valore to 255
11. Press ”test”
12. Press “save”
13. *Premere il tasto "done,*Go*Back",*chiudere*il*controllore*e chiudere*il*software
14. Resettare l’ MMI

Luci vano piedi
Da VAG-COM
[09 – Cent. Elect.]à [Coding - 07] à Long Coding Helper à
àByte 16 Bit 6 – modificare questo” bit” da “0” a “1” - (1 = active)àINVIOàEXITàDO IT
Dal menù nascosto:
*CARàCARMENUOPERATIONàregolare light interior (per luci sempre accese).
*CARàCARDEVICELISTàINTERIOR LIGHT

<>(spuntare quadratino V)…
* …RESETTARE L’MMI (setup-tastocontrollo-menu dx-per qualche secondo)
Dopo resettato:
*CAR (MMI)àILLUMINAZIONE AMBIENTE (ILLUMINAZIONE SFONDO+-)

Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retrom. e torna in posizione con velocità > 15 km o spegnendo l’auto)
[52 - Door Elect] à*[Coding - 07] à [ Long Coding Helper] à
àByte 04 à Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettr.), cambia in 5C.
Byte 04 à Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C

Chiusura automatica finestrini con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo
BEEP IN CHIUSURA/APERTURA
modulo 46
clickare ADAPTATION*
canale 06: beep apertura*
canale 07: beep chiusura
in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE

<Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo)

Ricordatevi sempre che i bit partono da destra a sinistra (es. 0000001 dove 1 è il bit 0)*

P.S. Queste procedure mi sono state passate da Gabbrios che ringrazio ancora.

ciuchino
23-04-2011, 14:02
Grazie molto gentile.

Turbox
23-04-2011, 15:36
Per attivare il bluetooth (solo MMI 3G)

Attivazione Menu nascosto (Hidden menu)

- Entrare nel modulo 5F
- Selezionare Channel 6 e poi "Read"
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Uscire dal VCDS

- Entrare nel Menu nascosto premendo CAR + SETUP per 6 secondi
- Selezionare diagnose>settings>Tel setting misc
- Cambiare in [no WLAN/no NAD/BT/HFP] 4/16 e confermare
- Uscire dal menu premendo CAR

- Entrare nel modulo 5F
- Selezionare Channel 17 e poi "Read"
- Cliccare su "Test"
- Cliccare su "Save"
- Uscire dal VCDS

Il bluetooth ora è attivo!!

Link alla discussione originale -> http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28641-Attivazione-bluetooth-in-MMI-3G

Cinquottowhite
23-04-2011, 16:55
Grazie ragazzi!!!! Ma il VIM è possibile attivarlo anche per mmi da 6,5 pollici? Attivandolo, si posso vedere i dvd?

ioschi2003
23-04-2011, 18:41
Salve sono un neofita ci sarebbe un tutorial su come utilizzare il vag 10.6 x il nostro mostriciattolo e le modifiche possibili, un link con cerca non ho trovato nulla grazie 1000

ma perchè non leggete e cercate bene nel forum ??

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24094-BLIZ-da-A4-Avant-a-Q5-in-48-ore-e-subito-un-bel-VAG&highlight=

Ciao
Rob

TONI2
25-04-2011, 21:46
Grazie ragazzi!!!! Ma il VIM è possibile attivarlo anche per mmi da 6,5 pollici? Attivandolo, si posso vedere i dvd?sul 7 ne sono sicuro e io li vedo

ioschi2003
25-04-2011, 21:58
Grazie ragazzi!!!! Ma il VIM è possibile attivarlo anche per mmi da 6,5 pollici? Attivandolo, si posso vedere i dvd?

sul 7 ne sono sicuro e io li vedo

purtroppo credo di no, se non ricordo male ( l'ho avevo sulla A4) il lettore MMI DVD non legge DVD Video a differenza del MMI Plus.

Cmq il test è semplice se da fermo vedi filmati allora si può fare
Ciao
Rob

TONI2
25-04-2011, 22:01
purtroppo credo di no, se non ricordo male ( l'ho avevo sulla A4) il lettore MMI DVD non legge DVD Video a differenza del MMI Plus.

Cmq il test è semplice se da fermo vedi filmati allora si può fare
Ciao
Rob auguri Rob...logicamente anche agli altri utenti
io per il 7 intendo il plus che io ho, esiste anche un 7 che non è plus? scusa l'ignoranza

ioschi2003
25-04-2011, 22:04
auguri Rob...logicamente anche agli altri utenti
io per il 7 intendo il plus che io ho, esiste anche un 7 che non è plus? scusa l'ignoranza

no non credo, ma normalmente anche in AUDI li distinguono per MMI 3G DVD e MMI Plus.
Auguri anche a te
Ciao

TONI2
25-04-2011, 23:13
no non credo, ma normalmente anche in AUDI li distinguono per MMI 3G DVD e MMI Plus.
Auguri anche a te
Ciaonon sono sicuro ma il primo dovrebbe essere il 6,5" mentre il secondo il 7"

pilotalibero
26-04-2011, 22:03
inizio a fare i compiti... ma nella vita bisogna sempre studiare?! Non bastono laurea specializzazione e 3 concorsi regionali vinti??? ;)

paolo.dirienzo
01-06-2014, 21:04
ciao, la laura serve a ben poco, te lo assicuro...

qualche anima pia sa se è possibile attivare una wlan a bordo di una 3G?

ciao ciao

varifabi
01-06-2014, 23:28
Sono ormai mesi che ripeto la stessa canzone:
Il fatto di avere un monitor da 7 pollici ,non vuol dire che si abbia un plus a meno di avere una q5 restyling .
La q5 ha tre sistemi di navigazione MMI e tutti e tre sono 3GMMI ,
low
hgh
plus
MMI 3g low,che erroneamente da molti viene chiamato basic ,ha mappe su dvd in 2D ,in pratica na ca ga ta , se si chiamava low già nel 2009 un motivo ci deve essere ,non permette la visione di filmati su dvd e non ha l'ingresso ufficiale per tv tuner originale .
MMI3g high che non c'entra una mazza con plus , ha mappe su hdd , ha lettore dvd video ,e legge filmati solo da dvd ,la consolle ha il pulsante centrale con joystick , esiste in versione con sin interna (altra ca gata che si impadronisce del bt e nons erve a una mazza a meno di avere due sim con lo stesso numero )
MMI3g Plus questo è solo sulla versione restyling , ha mappe su hdd da 60gb , (high ne aveva 40gb) può vedere filmati da dvd e da sd e ami via usb in formato divx.
Ha la possibilità con la sim e solo con l'ultimo fw e stavolta con un senso logico di avere la possibilità di gestire la sim interna per i dati e quindi audi connect e google map e tmc online(questo funzione non come tmc normale che non serve a una cippa ) e gestire contemporaneamente una sim da cellulare in bt , inoltre con android questo MMi plus può in rsap, utilizzare la sim remota del cellulare e utilizzarla per la navigazione google map e audi connect e in bt,i con un giro strano di wifi ,rende libero il cellulare si essere usato per altre applicazioni .
Ma esiste e sono la maggioranza in versione senza sim , al quale con l'accrocchio di spinmar puo essere comunque attivata la funzione audi connect e google map e tmc inline ,con alcune lmitazioni rispetto alla versione con sim ma di poco conto
Il plus sia con sim che senza a differenza di high ha la tastiera nuova con 4 pulsanti laterali di funzione invece degli 8 del vecchio modello.
Normalmente chi ha un 170cv parla di plus a sproposito infatti nn ha un plus ma bene che vada ha un high a meno di avrlo montato in retrofit come molti di noi , infatti di serie può essere su q5 solo nelle versioni 177cv in poi , però molti 177 hanno ancora la ciofeca 3g MMI 3g low con lappe su dvd e 2d uguale uguale a qyello del 2009 ossia un navi obsoleto che non si può guardare con monitor da 6,5
Dirienzo , vistala confusione che impera , la tua domanda non ha risposta certa ,3g di per se non vuole dire niente.
Se hai un 3g higho low ,non puoi avere una wlan , si vocifera che anche il vecchio high possa essere connesso ,ma la procedura è nebulosa e non si conosce bene , direi proprio che sia impraticabile o quasi e poi non potrebbe essere gestita dai comandi della macchina .
Se invece hai un plus anche senza sim le soluzioni ci sono e spinmar più volte le ha molto dettagliatamente spiegate alla faccia di quelli che vendono accrocchi costosi per attivare una connessione internet con servizi annessi che costa poche decine di euro .