Visualizza Versione Completa : L'S3 di Miky41
Finalmente mi sono deciso anche io ad aprire una discussione sulla mia S3, acquistata a Marzo del 2010 a 100k km tondi tondi. Ho atteso fino ad ora perché avevo in mente un sacco di modifiche e volevo completarne almeno qualcuna prima di presentarvela :smile:
Appena posso le farò delle foto decenti, per ora ho solo quelle fatte a Misano lo scorso anno, come quella in firma…
Partiamo con la descrizione della macchina:
Audi S3 ’02 225cv
Colore esterno Blu Ming
Interno pelle ghiaccio, cielo nero
Accessori di serie
Estetica
-Bordo mascherina nero opaco
-Aerotwin Golf IV anteriori
-Aerotwin Golf V posteriore
-Antenna corta
-Calotte specchietti cromate
-Pedaliera + poggiapiede alluminio TT
-Strumenti aggiuntivi (pres. Turbo, pres. Olio, temp. Olio) + supporto artigianale
-Lampadine di posizione a 5 led
-Eliminazione dal vano motore di (quasi) tutte le coperture
Assetto-freni
-Molle Eibach Pro-Kit
-Ammortizzatori originali rigenerati con taratura sportiva personalizzata
-Distanziali 14mm ant. e 19mm post.
-Tubazioni freno in treccia metallica Goodridge
-Olio Motul RBF600
Meccanica
-Intercooler frontale
-Pop off Forge Split-R
-Intake alluminio/silicone
-Sostituzione di tutti i tubi dalla turbina al collettore di aspirazione con altri in alluminio/silicone
-Eliminazione N249
-Modifica circuito vapori olio
-Oil catch tank artigianale in alluminio
-Filtro a pannello BMC
-Modifica scatola filtro
-Riposizionamento pop off dopo l’intercooler
-Modifica piastra leveraggio cambio
-Modifica braccetti posteriori x regolazione camber
-Realizzazione barra anti-intrusione anteriore in acciaio
Aggiungo qualche foto delle modifiche:
Braccetti post. modificati
http://img821.imageshack.us/img821/364/foto0077ns.jpg (http://img821.imageshack.us/i/foto0077ns.jpg/)
Distanziali 14-19mm (realizzati da me)
http://img59.imageshack.us/img59/5581/foto0072x.jpg (http://img59.imageshack.us/i/foto0072x.jpg/)
IC frontale
http://img854.imageshack.us/img854/2185/sam0754.jpg (http://img854.imageshack.us/i/sam0754.jpg/)
Oil catch tank (realizzato da me)
http://img828.imageshack.us/img828/4553/foto0097s.jpg (http://img828.imageshack.us/i/foto0097s.jpg/)
Modifica piastra leveraggio cambio
http://img641.imageshack.us/img641/1065/88138453.jpg (http://img641.imageshack.us/i/88138453.jpg/)
Modifica scatola filtro
http://img840.imageshack.us/img840/9572/sam0602.jpg (http://img840.imageshack.us/i/sam0602.jpg/)
E questo è attualmente il mio vano motore, non esattamente antisgamo! :laugh:
http://img842.imageshack.us/img842/2743/sam0770s.jpg (http://img842.imageshack.us/i/sam0770s.jpg/)
Credo che per il momento sia tutto, aggiornerò il topic ogni volta che effettuerò altre modifiche (e ne farò tante… :w00t:)
Bellissima Miki, complimenti:wub::wub:
...la vaschetta per il recupero dei vapori dell'olio è SPETTACOLARE!!:w00t:
Grassie! :smile:
La vaschetta l'ho ricavata dal pieno da un blocco di alluminio, in fondo è il mio lavoro.. :laugh:
Ottime modifiche,bravo!!!!
Non mi piace solo il lavoro per eliminare il tubo a L originale...oltretutto così non monterà neanche la copertura in plastica..
No, la copertura in plastica non monterebbe più, anche perchè oltre al tubo a L ho smontato anche tutti gli attacchi... cmq la copertura l'avevo già tolta ancora prima di modificare il tubo, era da un pò che non l'avevo più :biggrin:
dorvei fare una cosa simile alla tua per l'aspirazione filtro aria... resa migliore di quell'imbuto cazzuto originale...
dorvei fare una cosa simile alla tua per l'aspirazione filtro aria... resa migliore di quell'imbuto cazzuto originale...
L'idea originaria era fare come hanno fatto altri, cioè forare la scatola filtro nella parte interna (lato intake) e portare un tubo fino alla mascherina davanti, solo che ora nella mia lì si trovano il serbatoio vapori olio e la popoff, quindi ho deciso di utilizzare l'entrata originale attaccandoci un tubo che prende aria da dietro il fendinebbia sx
L'idea originaria era fare come hanno fatto altri, cioè forare la scatola filtro nella parte interna (lato intake) e portare un tubo fino alla mascherina davanti, solo che ora nella mia lì si trovano il serbatoio vapori olio e la popoff, quindi ho deciso di utilizzare l'entrata originale attaccandoci un tubo che prende aria da dietro il fendinebbia sx
Hai fatto benissimo!
Il Signor Zetec
24-04-2011, 09:44
complimenti, ben fatta!
Aspettiamo qualche foto degli interni!
a4maniaco
24-04-2011, 10:46
stupenda la vaschetta ricavata dal pieno!!
ma allora tu quindi lavori con un centro cnc?chissà quante altre cose ti potrai fare alora....:wub:
stupenda la vaschetta ricavata dal pieno!!
ma allora tu quindi lavori con un centro cnc?chissà quante altre cose ti potrai fare alora....:wub:
Esatto, si possono fare un sacco di belle cose, la vaschetta dell'olio ed i distanziali in relazione sono dei lavori semplicissimi, dovresti vedere cosa ho realizzato x la moto :cooool:
ma con la modifica del filtro hai notato benefici?
Danilo74
26-04-2011, 09:55
bella miky!!!! e complimenti x i tuoi manufatti!!!!
Da quando ho ripreso la S dopo i lavori purtroppo non ho avuto molto tempo x usarla, ma onestamente devo dire che, se benefici ce ne sono stati, sono di misura modesta e difficilmente percepibili, cmq peggio di prima sicuramente non va :laugh:
Scherzi a parte, le modifiche che ho fatto non credo che abbiamo portato a chissà quali incrementi di potenza, in fondo il motore è rimasto stock, ma le ho effettuate in vita della futura preparazione (quasi sicuramente step 1 e 2 di ATK), allora si che dovrebbero dare un bel contributo alla resa del motore :wink:
---------- Post added at 09.58.29 ---------- Previous post was at 09.57.54 ----------
bella miky!!!! e complimenti x i tuoi manufatti!!!!
Grazie mille! :smile:
CHECCOA3
26-04-2011, 10:43
ciao miky complimenti!
una domanda: ma l'Oil catch ha un solo tubo di entrata/uscita? o il secondo non si vede?
Ma hai la popoff a sfiato esterno? Non è peggiorata la macchina?
Lupin
ciao miky complimenti!
una domanda: ma l'Oil catch ha un solo tubo di entrata/uscita? o il secondo non si vede?
Dalla foto non si vede, ma ha un'uscita che va nell'intake
Edit: nella foto del vano motore l'altro tubo si vede :smile:
---------- Post added at 00.37.39 ---------- Previous post was at 00.36.19 ----------
Ma hai la popoff a sfiato esterno? Non è peggiorata la macchina?
Lupin
Non è a sfiato esterno, e la split-r della forge a sfiato misto, non da problemi, ma ho dovuto cambiargli la molla interna perchè al minimo rimaneva aperta
CHECCOA3
27-04-2011, 11:58
se non sbaglio i tubi dentro devono essere uno più lungo ed uno più corto giusto? e quello più corto è quello che va verso l'intake?
#16 skathalise
27-04-2011, 12:59
Dalla foto non si vede, ma ha un'uscita che va nell'intake
Edit: nella foto del vano motore l'altro tubo si vede :smile:
---------- Post added at 00.37.39 ---------- Previous post was at 00.36.19 ----------
Non è a sfiato esterno, e la split-r della forge a sfiato misto, non da problemi, ma ho dovuto cambiargli la molla interna perchè al minimo rimaneva aperta
pure la mia resta aperta al minimo... ma se metto una molla dura non rischio che non si apra + quando serve?
se non sbaglio i tubi dentro devono essere uno più lungo ed uno più corto giusto? e quello più corto è quello che va verso l'intake?
Cosa intendi x i tubi dentro? Cmq se guardi la foto del vano motore si vede un tubo nero che esce dal monoblocco, gira intorno a quello blu dell'aspirazione e finisce nel serbatoio, poi se ne vede un altro sempre nero che parte dal serbatoio e va verso l'intake.
---------- Post added at 13.23.10 ---------- Previous post was at 13.21.31 ----------
pure la mia resta aperta al minimo... ma se metto una molla dura non rischio che non si apra + quando serve?
Fortunatamente ne ho trovata una appena più dura dell'originale in ferramenta, al minimo la valvola resta chiusa ma si apre perfettamente quando gli arriva la depressione
CHECCOA3
27-04-2011, 13:41
forse mi sono spiegato male... nell'oil catch ci sta entrata e uscita, intendo la parte dentro l'oil come è fatta? i raccordi di entrata uscita dentro sono di lunghezze diverse?
#16 skathalise
27-04-2011, 13:57
Fortunatamente ne ho trovata una appena più dura dell'originale in ferramenta, al minimo la valvola resta chiusa ma si apre perfettamente quando gli arriva la depressione
ma la tua lavora solo in depressione o apre con pressione+depressione? ho altre 3 molle e vorrei provarle per risolvere il problema del minimo
Danilo74
27-04-2011, 16:58
scusate ma cosa vuol dire che a voi la pop off al minimo resta aperta?
forse mi sono spiegato male... nell'oil catch ci sta entrata e uscita, intendo la parte dentro l'oil come è fatta? i raccordi di entrata uscita dentro sono di lunghezze diverse?
L'oil dentro è vuoto, "una scatola" tanto per capirci, i due raccordi sono solo esterni e avvitati al corpo del serbatoio con 2 viti (si vede bene nella foto del serbatoio in primo piano), magari posso fargli una foto aperto...
---------- Post added at 23.15.05 ---------- Previous post was at 22.58.36 ----------
ma la tua lavora solo in depressione o apre con pressione+depressione? ho altre 3 molle e vorrei provarle per risolvere il problema del minimo
Allora, il problema era questo: la pop off funzionava perfettamente, anche sgasando al minimo si sentiva perfettamente lo sbuffo (certo ci vogliono delle belle sgasate, diciamo sui 4-5000 giri...), quindi a maggior ragione in marcia con il turbo che caricava pressione (accelerando in folle ovviamente rimane intorno allo zero) non c'erano problemi, il problema si manifestava al minimo, visto che dopo aver "sbuffato" la pop off rimaneva aperta, causando dei problemi di minimo irregolare in quanto pescava aria non letta dal debimetro...
In pratica la depressione che arriva alla valvola al minimo era "più forte" della molla, da qui l'idea di provare a cercarne una un pò più dura per vedere se migliorava qualcosa, e devo dire che così è stato.
A dire il vero ancora non ho avuto modo di provarla per bene, ma sembra che ora sia tutto a posto, la valvola al minimo rimane chiusa, in rilascio funziona perfettamente come prima e non ho più problemi di minimo irregolare, cmq appena riesco a farci un pò di km potrò essere più preciso :wink:
---------- Post added at 23.15.37 ---------- Previous post was at 23.15.05 ----------
scusate ma cosa vuol dire che a voi la pop off al minimo resta aperta?
Vedi la risposta sopra :wink:
Danilo74
28-04-2011, 09:09
ora ho capito
CHECCOA3
28-04-2011, 11:37
L'oil dentro è vuoto, "una scatola" tanto per capirci, i due raccordi sono solo esterni e avvitati al corpo del serbatoio con 2 viti (si vede bene nella foto del serbatoio in primo piano), magari posso fargli una foto aperto...
ah ok ! ho capito, te lo chiedvo perkè sapevo che in teria dentro dovrebbe essere fatto diversamente....
ah ok ! ho capito, te lo chiedvo perkè sapevo che in teria dentro dovrebbe essere fatto diversamente....
Può anche darsi, questo e il primo che faccio e diciamo che non ho tanta esperienza sugli oil catch tank... :laugh:
Se ci fosse qualcuno che ha acquistato uno di quelli sulla baia e lo ha aperto magari ci potrà illuminare, intanto aspetto di fare un pò di km così potrò vedere se il mio funziona :wink:
CHECCOA3
28-04-2011, 13:08
se vuoi un consiglio, puoi fare cosi e renderà al meglio!
allora il tubo di entrata prolungalo(all'interno intendo direzionandolo verso il fondo) fino a circa poco più della meta del serbatoio, e poi dovresi divididere l'intero serbatoio a metà con una rete o semplicemente un foglio di alluminio bucato, se utilizzi quest'ultima opzione bica solo la parte in basso del separatore fino a circa la meta del servatoio...
tutto ciò serve per far si che il tutto si condensa meglio e i fumi sono costretti a fare il circuito dell'oil catch... non so se hai mai visto le ampolle che si mettono in uscita dei compressori per la condensa.... il principio è lo stesso!
naturalmente in uscita va bene come lo hai fatto...
#16 skathalise
28-04-2011, 13:18
---------- Post added at 23.15.05 ---------- Previous post was at 22.58.36 ----------
Allora, il problema era questo: la pop off funzionava perfettamente, anche sgasando al minimo si sentiva perfettamente lo sbuffo (certo ci vogliono delle belle sgasate, diciamo sui 4-5000 giri...), quindi a maggior ragione in marcia con il turbo che caricava pressione (accelerando in folle ovviamente rimane intorno allo zero) non c'erano problemi, il problema si manifestava al minimo, visto che dopo aver "sbuffato" la pop off rimaneva aperta, causando dei problemi di minimo irregolare in quanto pescava aria non letta dal debimetro...
In pratica la depressione che arriva alla valvola al minimo era "più forte" della molla, da qui l'idea di provare a cercarne una un pò più dura per vedere se migliorava qualcosa, e devo dire che così è stato.
A dire il vero ancora non ho avuto modo di provarla per bene, ma sembra che ora sia tutto a posto, la valvola al minimo rimane chiusa, in rilascio funziona perfettamente come prima e non ho più problemi di minimo irregolare, cmq appena riesco a farci un pò di km potrò essere più preciso :wink:
---------- Post added at 23.15.37 ---------- Previous post was at 23.15.05 ----------
sisi lo so che se resta aperta fa problemi al minimo, infatti anche con la mia se la metto ad esterno ho questo problema e mi si è pure spenta la macchina una volta... volevo sapere se la pressione arriva dalla stessa direzione della depressione o se perpendicolare... anche perchè con quella nuova posizione della pop off non so se hai deciso di cambiare anche la posizione dell'attacco... insomma la pressione arriva sulla testa del pistone o sul fianco? :D
se vuoi un consiglio, puoi fare cosi e renderà al meglio!
allora il tubo di entrata prolungalo(all'interno intendo direzionandolo verso il fondo) fino a circa poco più della meta del serbatoio, e poi dovresi divididere l'intero serbatoio a metà con una rete o semplicemente un foglio di alluminio bucato, se utilizzi quest'ultima opzione bica solo la parte in basso del separatore fino a circa la meta del servatoio...
tutto ciò serve per far si che il tutto si condensa meglio e i fumi sono costretti a fare il circuito dell'oil catch... non so se hai mai visto le ampolle che si mettono in uscita dei compressori per la condensa.... il principio è lo stesso!
naturalmente in uscita va bene come lo hai fatto...
Grazie del consiglio, vedrò al più presto di provarci :thumbsup:
---------- Post added at 13.28.11 ---------- Previous post was at 13.25.07 ----------
sisi lo so che se resta aperta fa problemi al minimo, infatti anche con la mia se la metto ad esterno ho questo problema e mi si è pure spenta la macchina una volta... volevo sapere se la pressione arriva dalla stessa direzione della depressione o se perpendicolare... anche perchè con quella nuova posizione della pop off non so se hai deciso di cambiare anche la posizione dell'attacco... insomma la pressione arriva sulla testa del pistone o sul fianco? :D
Ah ok, non avevo capito... ho lasciato montata la pop off come indica la Forge, cioè al contrario di quelle a ricircolo quindi con l'aria in pressione che arriva da sotto e spinge il pistoncino verso l'alto. Lo scarico del ricircolo rimane quindi perpendicolare al pistone
#16 skathalise
28-04-2011, 13:32
Grazie del consiglio, vedrò al più presto di provarci :thumbsup:
---------- Post added at 13.28.11 ---------- Previous post was at 13.25.07 ----------
Ah ok, non avevo capito... ho lasciato montata la pop off come indica la Forge, cioè al contrario di quelle a ricircolo quindi con l'aria in pressione che arriva da sotto e spinge il pistoncino verso l'alto. Lo scarico del ricircolo rimane quindi perpendicolare al pistone
ok ottimo :) lo farò pure alla mia... molla gialla e provo così, in caso provo con le altre molle :)
CHECCOA3
28-04-2011, 13:42
Grazie del consiglio, vedrò al più presto di provarci :thumbsup
figurati per cosi poco!!!
ok ottimo :) lo farò pure alla mia... molla gialla e provo così, in caso provo con le altre molle :)
La molla gialla è quella che da la Forge come ricambio x quelle a ricircolo? In tal caso purtroppo credo che non ci vada nella Split-r, è troppo grossa (la molla), ho chiesto informazioni anch'io se andassero bene prima di iniziare a girare x ferramenta...
Cmq x aprire la valvola sono solo 3 viti, magari una prova falla lo stesso non si sa mai :wink:
#16 skathalise
29-04-2011, 09:20
La molla gialla è quella che da la Forge come ricambio x quelle a ricircolo? In tal caso purtroppo credo che non ci vada nella Split-r, è troppo grossa (la molla), ho chiesto informazioni anch'io se andassero bene prima di iniziare a girare x ferramenta...
Cmq x aprire la valvola sono solo 3 viti, magari una prova falla lo stesso non si sa mai :wink:
ho quella a ricircolo e comunque resta aperta al minimo... posso comunque metterla a sfiato esterno, ma ho il problema del minimo
Quindi hai una classica pop off a ricircolo Forge (006 o 007)? In questo caso puoi provare tranquillamente a sostituirgli la molla con quella gialla ma sinceramente anche a me nella Split-r al minimo anche ora l'uscita che va al ricircolo rimane leggermente aperta, ma non mi da nessun problema di minimo. Quelli ce li avevo quando rimaneva aperta l'uscita dello sfiato esterno, problema risolto con una molla leggermente più dura.
Ma come fai a renderla a sfiato esterno? Non colleghi l'attacco che va all'intake? No perchè in quel caso è normale che ti dia problemi fino addirittura a spegnersi...
#16 skathalise
29-04-2011, 14:57
Quindi hai una classica pop off a ricircolo Forge (006 o 007)? In questo caso puoi provare tranquillamente a sostituirgli la molla con quella gialla ma sinceramente anche a me nella Split-r al minimo anche ora l'uscita che va al ricircolo rimane leggermente aperta, ma non mi da nessun problema di minimo. Quelli ce li avevo quando rimaneva aperta l'uscita dello sfiato esterno, problema risolto con una molla leggermente più dura.
Ma come fai a renderla a sfiato esterno? Non colleghi l'attacco che va all'intake? No perchè in quel caso è normale che ti dia problemi fino addirittura a spegnersi...
tappo il tubo dell'intake e lascio aperto il ricircolo...
ma le ricircolo e le sfiato esterno funzionano diversamente!! non credo otterrai lo stesso risultato!!
Ah ok, è ovvio quindi che ti dia problemi al minimo... oltretutto dopo qualche "spopoffata" dovrebbe pure andare in recovery la centralina, almeno a me ha fatto così quando x curiosità una volta ho regolato la mia completamente a sfiato esterno, in pratica le prime due cambiate ok, alla terza pressione del turbo che non superava 0,3 :ph34r:
Spegnendo e riaccendendo l'auto è tornato tutto a posto.
#16 skathalise
30-04-2011, 02:33
ma le ricircolo e le sfiato esterno funzionano diversamente!! non credo otterrai lo stesso risultato!!
non è vero che funzionano diversamente... al massimo sfiaterà solo da un lato imprimento una spinta laterale sulla pop off... ma in ogni caso è solo uno sfiato di aria in sovrapressione ;)
Ragazzi ieri sera ho finito di realizzare un'altra modifica x la S, questa volta puramente estetica, la base x il portastrumenti aggiuntivi, ovviamente in alluminio ricavato dal pieno (altrimenti non sarei io :laugh:), ora devo portarlo dal carrozziere che creerà il rivestimento esterno in vetroresina
http://img69.imageshack.us/img69/7616/sam0869sito.jpg (http://img69.imageshack.us/i/sam0869sito.jpg/)
E qui è come starà in auto
http://img163.imageshack.us/img163/5879/sam0854sito.jpg (http://img163.imageshack.us/i/sam0854sito.jpg/)
Ottima realizzazione ma il posto non mi piace...
Il fatto Audia è che io voglio mettere tre strumenti, e ficcarli tutti e tre nel montante veniva fuori una tamarrata assurda, ma non mi andava neanche di rinunciare alla radio o peggio ancora alle bocchette dell'aria centrali...
Cmq in effetti dalla foto non si capisce bene, sembra più grande di quello che è in realtà (che razza di fotografo che sono :tongue:), ma penso che una volta finito e dello stesso colore del cruscotto ci starà proprio bene, inoltre non disturba la visuale e offre una lettura immediata degli strumenti. :smile:
Sì sì,sul lato funzionale non si discute...E' su quell'estetico che non mi convince..
cavolo che sbatti che ti dei fatto...ma farlo in legno no?!?!?!?!
Concordo con Alessio per quanto riguarda la postazione, cmq complimenti per il lavoro ;)
cavolo che sbatti che ti dei fatto...ma farlo in legno no?!?!?!?!
Sinceramente, visto che è il mio lavoro, realizzarlo così in alluminio è stata una sciocchezza :smile:
---------- Post added at 17.53.19 ---------- Previous post was at 17.47.31 ----------
Concordo con Alessio per quanto riguarda la postazione, cmq complimenti per il lavoro ;)
Grazie x i complimenti.. cmq sono (quasi :tongue:) sicuro che quando sarà finito cambierete idea, effettivamente dalla foto che ho postato non si capisce molto bene come sta in auto... ora devo solo attendere che il carrozziere costruisca la calotta in vetroresina, speriamo non se la prenda troppo comoda...
brian2084
03-05-2011, 01:35
sinceramente io lo preferirei li dove lo monti tu che sul montante.....io infatti lo monto sul cruscotto al lato sinistro :-)
anche io l'ho messo in quella posizione, ma ho messo il race diagnostic + il display per i sensori di parcheggio...
questa era con il vecchi manometro...ma l'idea è questa
http://img841.imageshack.us/img841/4097/immagine031o.jpg (http://img841.imageshack.us/i/immagine031o.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
brian2084
03-05-2011, 16:17
è bella e molto comoda da consultare ho amici che devono spostare braccia e gambe per consultare uno strumento perchè lo han posizionato nel posaceneri ehehe....
anche io l'ho messo in quella posizione, ma ho messo il race diagnostic + il display per i sensori di parcheggio...
questa era con il vecchi manometro...ma l'idea è questa
http://img841.imageshack.us/img841/4097/immagine031o.jpg (http://img841.imageshack.us/i/immagine031o.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il tuo lavoro l'avevo già visto, è in legno vero? Come lo hai fissato al cruscotto?
---------- Post added at 17.15.18 ---------- Previous post was at 17.14.01 ----------
è bella e molto comoda da consultare ho amici che devono spostare braccia e gambe per consultare uno strumento perchè lo han posizionato nel posaceneri ehehe....
E' vero, ne ho visti alcuni messi nei posti più impensabili... :laugh:
Cmq a quel punto preferisco non montare nessun strumento :wink:
in legno ha solo la parte davanti su cui montano gli strumenti, il resto è fatto con panno e resina.
Al cruscotto l'ho fissato con due viti. Una dietro e una dentro al supporto.
se avessi il tempo e la voglia di lasciare ferma la macchina smonterei il cruscotto o lo resinerei tutto in un unica struttura e poi lo rivestirei...
Eh si, così verrebbe proprio un lavoro perfetto!
Però è un peccato bucare il cruscotto..Avresti potuto usare del silicone he all'occorrenza poteva essere tolto..
Però è un peccato bucare il cruscotto..Avresti potuto usare del silicone he all'occorrenza poteva essere tolto..
In effetti il carrozziere mi ha suggerito il silicone x attaccare il mio portastrumenti, ma tanto un piccolo foro x far passare i fili elettrici dovrò cmq farlo, e lo farò all'interno della scanalatura che c'è a metà cruscotto
non so se il silicone tiene, il cruscotto è fatto con un materiale stupido che rimane sempre tipo unto e non si attacca molto!!!
Mah, vedrò come tiene il silicone altrimenti... dai de viti parker! :laugh:
Se ben sgrassato tiene.... Però in effetti avevo scordato che ci son da passare i fli.Tanto vale fissarlo con le viti,un buco più o un buco in meno non fa differenza!:laugh:
E' vero, però come ho detto il foro x i fili elettrici lo farò all'interno della scanalatura presente verso metà cruscotto e il più piccolo possibile, quindi se in futuro decidessi di rimuovere il portastrumenti risulterebbe (quasi) invisibile.
Rimane il fatto che se il silicone non tenesse non mi faccio sicuramente scrupoli a piantare un paio di viti... :laugh:
Gran bel mezzo! Complimentoni! Devo decidere anche io se fare l'IC frontale adesso o aspetto......tanto una settimana in più o una in meno......e comunque il mio non è lo stesso tuo blu....il mio tende al prugna!
Ciao Miky in cosa consiste la
Modifica piastra leveraggio cambio .
#16 skathalise
08-05-2011, 22:19
ho provato tutte le molle, pure la rossa tutta spessorata e al minimo restava sempre aperta...poi mi è venuta un'idea!
perchè devo contrastare la depressione quando posso evitarla? allora ho staccato il tubicino sulla testa della popoff ed ho tappato il tubetto... ho messo la molla verde ed ho provato... al minimo è chiusa solo che la verde è troppo morbida e in pressione si apre sola... quindi dovrò provare con la gialla... il dubbio è un altro però alle sgasate leggere non apre... a 5500rpm (ha accelerato la mia ragazza) mi ha fatto prendere un infarto... anche a te se acceleri e molli a 3000rpm fa FRRRR e non PSSSSS?
Bei lavori Miky...
Posso chiederti come mai hai optato per un profilo più "lineare" del tubo ad L?
Gran bel mezzo! Complimentoni! Devo decidere anche io se fare l'IC frontale adesso o aspetto......tanto una settimana in più o una in meno......e comunque il mio non è lo stesso tuo blu....il mio tende al prugna!
Ah, io credevo che esistessero solo il blu ming e il nogaro...
---------- Post added at 22.48.11 ---------- Previous post was at 22.45.42 ----------
Ciao Miky in cosa consiste la
Modifica piastra leveraggio cambio .
Consiste nel modificare la piastra del cambio originale in modo da accorciare l'escursione della leva (di serie decisamente lunga, almeno x i miei gusti). C'è un tutorial nella sezione modifiche
---------- Post added at 23.36.01 ---------- Previous post was at 22.48.11 ----------
ho provato tutte le molle, pure la rossa tutta spessorata e al minimo restava sempre aperta...poi mi è venuta un'idea!
perchè devo contrastare la depressione quando posso evitarla? allora ho staccato il tubicino sulla testa della popoff ed ho tappato il tubetto... ho messo la molla verde ed ho provato... al minimo è chiusa solo che la verde è troppo morbida e in pressione si apre sola... quindi dovrò provare con la gialla... il dubbio è un altro però alle sgasate leggere non apre... a 5500rpm (ha accelerato la mia ragazza) mi ha fatto prendere un infarto... anche a te se acceleri e molli a 3000rpm fa FRRRR e non PSSSSS?
Ehm, non mi sembra una buona idea l'aver staccato il tubicino della depressione, in pratica è come non avere la pop off, il frrr che senti è l'aria in pressione che ritorna indietro e sbatte nelle palette della turbina...
Purtroppo se hai una pop off a ricircolo devi farla funzionare in quel modo, altrimenti avrai sicuramente dei problemi
---------- Post added at 23.42.15 ---------- Previous post was at 23.36.01 ----------
Bei lavori Miky...
Posso chiederti come mai hai optato per un profilo più "lineare" del tubo ad L?
Semplicemente perchè il tubo originale non è solo una L, ma dal lato della turbina ha un'altra piega e scende leggermente (dove si trova il silenziatore), quindi per non diventare matto x ricrearlo uguale ho usato due curve a 45° in alluminio che avevo a disposizione e ne ho cambiato l'andamento.
In questo modo inoltre il tubo passa anche abbastanza più distante dal collettore di scarico, che male non fa! :wink:
tt_turbo225
03-07-2011, 11:01
Hola Miky come vanno le modifiche alla piccola??...A breve sono di passaggio dalle tue zone, sei ancora fermo con l'auto o un caffè riusciamo a prendercelo stavolta :)??
Le modifiche vanno benone, mi manca solo di finire il portastrumenti e sono a posto (il carrozziere latita... :sad:), poi arriveranno le modifiche "serie" ma lì ci vorrà la mano del preparatore :happy:
Per il caffè non c'è nessun problema, o meglio ce ne sarebbe uno, riuscire a trovare un attimo libero, in questo periodo sono a dir poco incasinato! :wacko:
Cmq quando passi da queste parti fai un fischio, che vediamo di incontrarci.
Hola Miky come vanno le modifiche alla piccola??...A breve sono di passaggio dalle tue zone, sei ancora fermo con l'auto o un caffè riusciamo a prendercelo stavolta :)??
L'invito è valido anche per me (lavoro permettendo) o ti vuoi aggregare a della gentaccia che gira in punto!!!!
Hauahauhaua, ogni tanto facci qualche giretto che non ti si vede mai in giro!!! dimmi la tua prossima data di quando la porti a scialacquare che ci vediamo!!!!
L'invito è valido anche per me (lavoro permettendo) o ti vuoi aggregare a della gentaccia che gira in punto!!!!
Hauahauhaua, ogni tanto facci qualche giretto che non ti si vede mai in giro!!! dimmi la tua prossima data di quando la porti a scialacquare che ci vediamo!!!!
Punto a metano, ovviamente! ahahahah :laugh:
Cmq ultimamente la prendo solo la domenica pomeriggio/sera, il sabato sera è decisamente meglio se rimane ferma in garage... :ph34r:
tt_turbo225
05-07-2011, 15:05
Ahahahah Enri, tranquillo lo sai che quando passo na chiamata la faccio :laugh:
Dovrei essere di passaggio sabato mattina, lavorate o siete liberi :wub:??
Sabato questo sono libero salvo complicanze, ma sono appiedato!!!! Attendo attendo........ x quanto ancora!!! :-(((
Questo sabato mattina non lavoro (stranamente), ma vado all'Aquafan con i miei amici, mi sa che il caffè salta... :sad:
tt_turbo225
06-07-2011, 00:56
Dai sarà per il ritorno (Domenica), comunque vado in direzione Rimini quindi ci si può fare pure un pezzo di strada assieme ;)
Si ma tanto anche se prendo io l'auto, vado su in punto, così se c'è il pienone all'aquafan la parcheggio anche sopra un albero! :laugh: