PDA

Visualizza Versione Completa : Rear seat entertainment...



Factory
25-04-2011, 22:30
Intanto un saluto a tutti essendo appena approdato da queste parti :)

qualcuno ha idea di quanto costi implementare un rear seat entertainment ufficiale audi. ammesso sia possibile post vendita?

Per il resto - piccolo OT - mi trovo molto bene con la Q7FL presa a sett 2010 con 18.000 km - mi ci son trovato un pò meno con l'assistenza italiana (pompa dell'acqua docet) - ma quella tedesca è stata - a dir poco - fenomenale anche se non ho capito perchè non possono fare un gestione unificata, seppur toccando con mano, dubito che il livello di servizio ed attenzione verso il cliente sarebbe il medesimo ahimè....

maverick76
26-04-2011, 08:51
Ciao,
interessa anche a me questo topic, anche se sinceramente stavo pensando di prendere piuttosto un iPad (anche 1a generazione) e supporto specifico per poggiatesta. Si risparmiano un sacco di soldi oltre ad avere secondo me un tablet più sfruttabile (video, giochi, internet, etc etc) anche fuori macchina anzichè un monitor costoso che fa solo da monitor... ;)

Factory
26-04-2011, 18:22
iPad - interessante - ma come pensavi di ovviare al problema della memoria...se non erro non c'è il lettore cd/dvd o board...e con 64 gb non credo si vada lontano...per un discorso internet mobile invece...mi garba...avevo il portatile montato su un supporto apposta quando lavoravo e l'ipad si presterebbe allo scopo essendo touch screen....

maverick76
27-04-2011, 12:44
beh considera che un buon cartone animato o film per ragazzi pesa intorno al Gigabyte con una buona risoluzione, di conseguenza di spazio ce ne sarebbe abbastanza per un viaggio e poi al ritorno gli carichi su altro. Se si annoia e non è troppo piccolo può anche usarlo per giocare tenendolo in mano (non è il mio caso). Inoltre si può usare il connettore SD per importare altri video da memorie SD esterne
http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE&mco=MjEwMDgzMDg

Non so, sto cercando un buon supporto (che si integri bene sui nostri Q7 anche quando l'iPad è smontato) e che non sia pericoloso (spigoli, sgancio accidentale, etc) ma credo che valga molto di più la spesa (tra l'altro gli iPad 1 ora si trovano e si troveranno sempre più a buon mercato) rispetto al rear seat entertainement ufficiale. Non ricordo il costo ma a spanne ci monto tranquillamente un 42" Led 3D con lettore DVD e ricevitore DVB esterno anzichè quei 7 pollici che danno dai... (il problema è poi vedere dietro lo schermo cosa sta facendo il bimbo... :)) :)

---------- Post added at 12.44.23 ---------- Previous post was at 12.31.04 ----------

Per capirci meglio, io intendo un sistema tipo quello che è già disponibile come accessori BMW. Clicca 'details' per vedere il video d'utilizzo
http://www.bmw.com/com/en/owners/accessories/connectivity/index.html
Va bene per lavorarci ma anche ottimo per i bimbi durante i viaggi. Ho visto che esistono diverse cuffie anche senza fili così possono godersi i loro video mentre tu parli con la moglie o ascolti musica in tranquillità. Strano che AUDI non abbia ancora sfornato un accessorio del genere...

mad max q7
27-04-2011, 15:41
Potreste optare per una soluzione come la mia :wink:,
Cliccate sulla scritta Il mio Furgoncino Multimediale .... così vedete il risultato.
Di sicuro molto meno oneroso del kit ufficiale Audi, che in post vendita verrà sopra i 6.000 euro:blink:

Factory
28-04-2011, 08:52
Ebbravi queli di BMW - veramente notevoli certi accessori...speriamo che anche in Audi si diano 'na mossa.... 6000 euro?!?! L'ideale sarebbe una soluzione integrata utilizzando l'ipad che si possa sganciare..magari si potrebbe adattare quello BMW.....oppure usare qualcosa cosi.......http://www.mobilefun.co.uk/extendible-car-mount-for-ipad-p27299.htm o cosi http://www.mobilefun.co.uk/cygnett-cargo-ipad-car-mount-p26698.htm

maverick76
28-04-2011, 14:16
Avevo già visto la tua soluzione MadMax tempo fa. Notevole indubbiamente e di gran fattura artigianale.
Pensavo all'iPad per qualcosa di meno oneroso e più versatile come utilizzi, cmq. complimenti.

---------- Post added at 14.16.51 ---------- Previous post was at 14.14.39 ----------

x Factory. Quei supporti con regolazioni mi sembrano talmente delicati e posticci... Effettivamente però ripensandoci credo che l'accessorio BMW sia del tutto applicabile anche alle nostre Q7, alla fine ha solo due agganci agli inserti del poggiatesta... (vorrai mica che li hanno fatti 2 cm più stretti giusto per tenersi il monopolio con i loro clienti?).
Se mi capita di passare in una BMW grossa vedo se ne hanno uno da farmi vedere (e provare ;))

Factory
28-04-2011, 18:30
l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i cavi (es :alimentazione) che sarebbero volanti...l'idel sarebbe una soluzione integrata nell schienale con la possibilità di staccare l'ipad o meglio ancora estenderlo e ruotarlo....
Madmax - quanto ti son costati quelli shcienali se posso e chi li vende?

Altrimenti mi sa che la prossima tocca prendere una Maybach cosi il problema si risolve alla radice :cooool::tongue::biggrin:

maverick76
29-04-2011, 08:53
Se trovo il supporto adatto ed implemento l'ipad station sicuramente tiro fuori un cavo di alimentazione dedicato dal sedile o poggiatesta dato che è pieno di 12V (regolazioni elettriche, luce piedi, riscaldamento). Sarebbe interessante anche far passare ad hoc un cavo di video out collegato verso l'ingresso AV1/2 dell'MMI così da poter eventualmente condividere insieme un film o altro per esempio anche se dovrei verificare se li mantiene entrambi attivi (gli schermi) oppure passa tutto il segnale in out.

Sbymotta
29-04-2011, 13:51
Se trovo il supporto adatto ed implemento l'ipad station sicuramente tiro fuori un cavo di alimentazione dedicato dal sedile o poggiatesta dato che è pieno di 12V (regolazioni elettriche, luce piedi, riscaldamento). Sarebbe interessante anche far passare ad hoc un cavo di video out collegato verso l'ingresso AV1/2 dell'MMI così da poter eventualmente condividere insieme un film o altro per esempio anche se dovrei verificare se li mantiene entrambi attivi (gli schermi) oppure passa tutto il segnale in out.
Se si riesce a capire quale è la macchina che c'è nel video vi prendo la distanza delle aste dei poggiatesta e poi la confrontiamo con quella delle nostre Q7.

@Maverick76, non ti attaccare ai fili che sono sotto i sedili, anche se ne trovi qualcuno che dia il 12V, sono messi sotto centraline e usandoli recheresti danni seri all'impianto elettrico, prendi l'alimentezione da dietro le prese 12V che ci sono nella consolle centrale posteriore, giustamente facendo passare il tutto in modo occulto.

mad max q7
29-04-2011, 14:22
maverick76
Avevo già visto la tua soluzione MadMax tempo fa. Notevole indubbiamente e di gran fattura artigianale.
Pensavo all'iPad per qualcosa di meno oneroso e più versatile come utilizzi, cmq. complimenti.


I Pad meno oneroso?:blink:
Ma se solo i 2 I Pad da mettere verranno 1400 euro + i supporti + cablaggi ecc..
Alla fine spendi quanto ho speso io:wink:

Factory
l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i cavi (es :alimentazione) che sarebbero volanti...l'idel sarebbe una soluzione integrata nell schienale con la possibilità di staccare l'ipad o meglio ancora estenderlo e ruotarlo....
Madmax - quanto ti son costati quelli shcienali se posso e chi li vende?



No, gli schienali non li vendono così :biggrin: me li ha fatti un artigiano molto bravo.
Prima li ha spellati, poi con la vetroresina ha fatto l'incavo e modellato l'alloggio e poi li ha rimpellati.
Il tutto mi è venuto 600 euro compresa la pelle scelta dalla "mazzetta" di campioni, tutto sommato secondo me è stato un buon prezzo perchè c'è voluto un gran lavoro.

Comunque tutto il lavoro è venuto 2.400 compreso 2 Tv alpine 7', 1 Dtv Alpine, 2 Antenne, Cavi, Incavi Schienali, tutta la manodopera. L'HD multimediale e il Modulo Audi Tv analogico l'ho fornito io.

In teoria si potrebbe fare un incavo per l'I Pad ma comunque non potresti vederci la televisione (non so se vendono adattarori Tv-Ipad).

Mentre nella mia soluzione posso contemporaneamente:
Sentire un Cd, Vedere nel monitor 1 la Tv e 1 Film nel monitor 2.:tongue:


@Maverick76, non ti attaccare ai fili che sono sotto i sedili, anche se ne trovi qualcuno che dia il 12V, sono messi sotto centraline e usandoli recheresti danni seri all'impianto elettrico, prendi l'alimentezione da dietro le prese 12V che ci sono nella consolle centrale posteriore, giustamente facendo passare il tutto in modo occulto.
E la peggiore cosa è che va messo tutto sotto-quadro altrimenti oltre a bruciare Tv o Ipad ti ritrovi con la batteria a terra ogni giorno.

maverick76
29-04-2011, 16:01
un paio di Ipad serie 1 oggi li trovi a meno di 1000 tranquillamente, tra qualche settimana ancor meno, giusto il tempo di far diffondere il 2... :) Cmq. io sono ancora fermo a un bimbo, pertanto sotto i 500€ trovo tutto compresa staffa suppongo, anche se neanche sulla baia trovo quella bmw...
Credo che il riscaldamento dei sedili sia già di default sotto quadro a diff di luci e regolazioni elettriche, quindi basta collegarsi a quello.
Quando avrò implementato questa cosa (credo entro l'estate) e finite un altro paio di piccole modifiche estetiche posterò anch'io un pò di foto del mio Q7.. ;)
Ciao,
Dan

---------- Post added at 15.55.03 ---------- Previous post was at 15.51.55 ----------

.....
ops ho letto ora la risposta di Sbymotta. Effettivamente anche il riscaldamento sedili non ha il 12 fintanto che non è attivato. Ok seguirò consiglio, tanto la presa 12 dietro è già lì in zona, la smonterò mettendomi in serie e passando poi da sotto per risalire in qualche modo verso l'alto del sedile.

---------- Post added at 16.01.44 ---------- Previous post was at 15.55.03 ----------

......
>> Sbymotta: non riesco a capire con certezza il modello Bmw anche se sembra un serie 5 ultimo modello a mio avviso. Forse siamo troppo avanti, parlano di disponibilità dalla primavera 2011 (non credo in Italia) e per 'molti modelli BMW', quindi non vorrei che abbiano loro stessi versioni differenti oppure è prevista una regolazione.
Comunque sembra il più robusto e versatile in circolazione. Se mi capiterà di passare da una BMW vi aggiorno su cosa mi diranno (già immagino... 'holder che cosa?!?')

"The BMW holder for Apple iPad™ is part of the “Travel & Comfort System” accessory range and will be available for many BMW models as from spring 2011."

ciao,
Dan