Accedi

Visualizza Versione Completa : spia candelette piu spia ESP aiuto!!

nibhelim
25-04-2011, 23:01
ciao a tutti,

ho una audi a4 cabrio del 2004 con 98000km 2.5 tdi v6 cambio automatico, la macchina da qualche settimana ha un paio di grossi problemi: la spia delle candelette lampeggia durante la marcia (a volte) e sempre a volte anche la spia dell'ESP (quella che si accende quando togli l'ESP per intenderci) si accende. quando si accendono il cruise control non funziona e le marcie cambiano a giri piu alti del normale. per il resto la macchina cammina normalmente.
qualcuno se se posso usare la macchina o se mi devo preoccupare... non ho tempo per portarla al garage per il momento :tongue::tongue:

cadutoqua
26-04-2011, 23:51
potrebbe essere l interruttore dei freni posto al di sopra del pedale che fa le bizze....

costo sui 15 euro o giu di li...

nibhelim
27-04-2011, 10:58
dici che è una cosa che posso aggiustare da solo o devo portarla al garage?

grazie

emi78
27-04-2011, 11:06
potrebbe essere l interruttore dei freni posto al di sopra del pedale che fa le bizze....

costo sui 15 euro o giu di li...

Mi sembra molto strano che sia l'interruttore del freno per via dell'accensione della spia delle candellette. Cmq tentar nn nuoce.

dici che è una cosa che posso aggiustare da solo o devo portarla al garage?

grazie

Se è l'interruttore potresti sistemarlo da solo: si trova vicino al pedale del freno nella parte superiore. Si smonta ruotando a dx (se nn ricordo male altrimenti ruoti a sx) e poi sganci il morsetto.

nibhelim
27-04-2011, 12:18
Mi sembra molto strano che sia l'interruttore del freno per via dell'accensione della spia delle candellette. Cmq tentar nn nuoce.

Se è l'interruttore potresti sistemarlo da solo: si trova vicino al pedale del freno nella parte superiore. Si smonta ruotando a dx (se nn ricordo male altrimenti ruoti a sx) e poi sganci il morsetto.

potrebbe essere dato che un amico che stava dietro di me l'altro giorno mi ha detto che le luci dei freni erano sempre accesi come se camminassi premendo il freno.
provo a controllare e vi faccio sapere

grazie

cadutoqua
27-04-2011, 15:58

l interruttore freni quando si rompe o sta per rompersi, provoca l accensione della spia freni e il lampeggio della spia candeletta perchè, influisce anche sulla centralina motore, se hai la possibilità di vaggare troverai sicuramente errore in freni e motore...

nibhelim
04-05-2011, 16:47
salve a tutti,

questo we ho un po di tempo da dedicare alla mia povera macchina. qualcuno sa spiegarmi un po piu in dettaglio dove si trova il sensore del freno, come smontarlo e dove trovarne uno nuovo da comprare.

grazie a tutti per l'aiuto:tongue:

cadutoqua
05-05-2011, 00:10
per raggiungere l interruttore devi smontare il rivestimento posto al di spotra della pedaliera.

l interruttore si trova "casualmente" sopra al pedale del freno.

consiglio spassionato.....priam di procedere vai in una concessionaria con il libretto e tramite numero di telaio fatti dare il ricambio esatto per la tua vettura .

ce ne sono un paio di modelli.

uno costa sugli undici euro l altro poco di più.

se inizi il lavoro e lo smonti poi rimani senza e la car nn la usi.... se inizi il lavoro col ricambio in dieci minuti hai risolto.....

nibhelim
05-05-2011, 17:38
ho appena cambiato il sensore del freno e dopo un primo attimo di panico (si accendevano Altre 5 lucine) dato che non avevo avvitato il sensore abbastanza, ora sembra andare perfettamente

ho fatto un piccolo giro e non ha dato problemi per il momento, aspetto di finire al lavoro per fare una prova in autostrada!!

grazie per il magnifico aiuto
:smile::smile: