PDA

Visualizza Versione Completa : Ricevitore digitale TV



Max Q7
27-04-2011, 13:54
Buon giorno a tutti,

mi sono iscritto recentemente a questo forum, anche se ne leggevo da tempo le discussioni molto interessanti e di aiuto per capire alcuni aspetti del mio Q7. Credo, a mio modesto parere, il migliore di quelli che ho intercettato in internet.
Mi presento: possiedo una Q7 blu cobalto a 7 posti, con cerchi da 20", interni credo ghiaccio, e quasi full optional, anno 07/2006.
Perdonatemi se non ottempero a tutto il protocollo che occorre seguire da un neo iscritto, e dunque se mancherò in qualche cosa.
Altra breve premessa, sono entusiasta, a dir poco, del Q7.
Ho molti dubbi e consigli da chiedervi, ma al momento ne vorrei sottoporre uno, tanto per rompere il ghiaccio:
il mio Q7 ha la TV, sfortunatamente è analogica e dunque sempre meno visibile, visto che oramai quasi tutte le regioni del nostre paese sono o stanno per transitare al sistema di trasmissione digitale.
Per questo, vorrei sostituire l'attuale TV analogica con un ricevitore digitale.
Devo scrivere che qualche idea me la sono fatta, sia cercando in internet, sia chiedendo in Audi. In internet ho visto che si trova un ricevitore digitale della Navistore se non ricordo male, prezzo intorno ai mille euro. In Audi dopo varie indagini mi hanno detto che nel magazzino di Audi Italia a Verona ci sono ricevitori, non so se della stessa marca Navistore, e che l'intervento verrebbe a costare circa 1.500,00 euro comprensivo di installazione.
Amici del forum, voi che ne pesate? Ma soprattutto c'è già qualcuno che ha fatto il "passo" analogico digitale? Esistono altre apparecchiature in commercio e se su Roma, dove vivo, ci sono al di fuori del service Audi officine professionali che potrebbero mettere in atto un tale tipo di intervento?
Scusate le tropee domande, forse sono uscito fuori dal protocollo, spero di no.
Grazie comunque, e complimenti per gli ideatori dell'Audi RS club.

Max

mad max q7
27-04-2011, 15:18
Ciao,
A parte che sei un copione e l'unico originale Mad Max Q7 sono io :biggrin:
....
Scherzi a parte, lascia stare che io con quelle cifre ho montato anche i Tv posteriori e un HD multimediale, oltre la Tv Digitale.:wink:

Visto che sei di Roma, ti mando per mp l'installatore dove sono andato io, vedrai che non te ne pentirai.

Max Q7
27-04-2011, 15:53
Ciao,
A parte che sei un copione e l'unico originale Mad Max Q7 sono io :biggrin:
....
Scherzi a parte, lascia stare che io con quelle cifre ho montato anche i Tv posteriori e un HD multimediale, oltre la Tv Digitale.:wink:

Visto che sei di Roma, ti mando per mp l'installatore dove sono andato io, vedrai che non te ne pentirai.

Grazie Tantissimo Mad Max Q7, ma come faccio a vedere la mp?
Ciao
Max

---------- Post added at 15.53.12 ---------- Previous post was at 15.44.40 ----------

Risolto Mad Max, sono riuscito a leggere il tuo mp. Ti ho risposto, almeno credo.
Fammi sapere.

A presto

Max

maverick76
28-04-2011, 14:19
Prendo spunto da questo topic per chiedere a chi ha la TV DVB Audi e VIM sbloccato (video in motion) come si trova. A me sinceramente dipende dalle zone, però se il cielo è libero da alberi o case e sono in coda (30km/h ca per intenderci) si vede bene, altrimenti spesso salta l'audio o va a scatti il video. E' normale e capita anche a voi?

Max Q7
28-04-2011, 16:04
Domani mi installano il nuovo ricevitore ibrido, analogico-digitale, e poi ti faccio sapere. Grazie al prezioso suggerimento di Mad Max.

Max

Ps: il ricevitore è quello originale dell'Audi.

Max Q7
03-05-2011, 21:18
Eccomi, provato il nuovo tv ibrido nel WE. Devo dire che la ricezione non sempre è ottimale per alcune emittenti. Con RAI UNO non ho avuto quasi nessun problema, con Mediaset non sempre le trova e se le trova il segnale non è ottimale. Direi da profano che il digitale terrestre deve essere migliorato come potenza di segnale e questo causa la mancanza di audio o il video pixelato. In alcune zone, io sono di Roma, tipo Ostia CC anche a velocità sostenuta il segnale era ottimo e si vedeva splendidamente. Ritengo che il problema sia attribuibile al segnale debole del DT di alcune emittenti TV. Infine mi ha spiegato l'installatore che il DT al contrario del analogico o ha il segnale ottimale e allora sembra un DVD o se il segnale è debole ha problemi di audio o di video, al contrario dell'analogico che anche in presenza di un segnale debole si vede male, ma si vede e comunque si sente.
In conclusione non mi preoccuperei più di tanto. Provalo anche in altre zone.

A presto

Max Q7

maverick76
04-05-2011, 08:33
Ciao MaxQ7, ti confermo le stesse impressioni. Con il digitale il segnale è ON/OFF come l'audio. Ci ricordiamo tutti canali presi male e voci gracchianti su vecchi televisori ed ora non è più possibile. Pro e contro come in questo caso specifico.
Ti confermo comunque stesse impressioni. Alcuni canali ed in taluni tratti si prendono ad hoc anche a velocità sostenute, in altre zone magari gli stessi saltano ogni 10 metri... Le TV locali, sempre parlando di segnale, si vedono sempre molto bene, però non è che posso passare il tempo a guardare numero del lotto o televendite improponibili mentre guido! :):)
Ciao

mad max q7
04-05-2011, 11:46
Questo perchè voi avete il Digitale Originale Audi :tongue:

Io invece ho attaccatto un Digitale della Alpine al Sinto Audi Analogico e vi posso assicurare che non salta mai perchè con le 2 antenne prende costantemente il segnale su 2 portanti diverse e quando una è molto debole subentra l'altra.
A Roma non mi salta mai, quando vado in Abruzzo mi salta all'altezza di Vicovaro Mandela:wink:

E' sempre così, se si prendono prodotti fatti apposta saranno sempre meglio di quelli Originali, l'unica controindicazione è che voi cambiate canale dal MMI mentre io dal telecomando.

Max Q7
04-05-2011, 18:38
Ciao Mad Max, l'originale audi me lo ha montato chi sai. Comunque va bene lo stesso. Speriamo in un miglioramento del segnale digitale, che è ancora all'inizio, come successe con i primi GSM.
Vi ricordate?

Appena sono nella tua zona ti faccio un squillo.

Ciao
Max Q7

mad max q7
04-05-2011, 23:20
Ciao Max
Ma perchè non hai messo quello che ti avevo detto? Non volevi usare il telecomando a parte per cambiare canale?

Comunque mio padre ha quello originale Audi sull'A6 e dipende molto dalle zone.

A Roma mi sembra ci siano 2 portanti una a Nord e una a Sud che trasmettono il segnale, fai caso se ti avvicini al centro va a tratti perchè quando ti trovi a metà strada il sinto è indeciso su quale delle 2 appoggiarsi.

Comunque sono contento che hai risolto, se ti trovi in zona fammi uno squillo che ci prendiamo un caffè. Ciao

Max Q7
05-05-2011, 01:22
[QUOTE=mad max q7;610922]Ciao Max
Ma perchè non hai messo quello che ti avevo detto? Non volevi usare il telecomando a parte per cambiare canale?

Ciao Mad Max,

perché Walter mi ha spiegato la differenza dei due interventi e come hai scritto mi sembra più pratico cambiare senza tele visto che al momento non ho ancora deciso se installare, come te, i due monitor posteriori; e poi mi ha spiegato che per mettere l'alpine avrebbe dovuto aggiungere antenne e cablare ulteriormente, insomma un intervento molto più invasivo e costoso. Con il ricevitore audi ha solo sfilato l'analogico e inserito il digitale. Comunque è una persona molto competente e gentile, difatti mi ha aggiunto anche qualche funzione tramite vag, come il voice control e il controllo della batteria. Tra l'altro mi ha dato anche il dvd di aggiornamento del navigatore. Si è ricordato di te e di tuo padre. Ottima conoscenza che penso di utilizzare per futuri interventi.

A presto

Max Q7

mad max q7
05-05-2011, 12:43
Te l'avevo detto che è un grande... persona molto competente .... si vede anche dal parco auto su cui lavora :)

pipo1971
05-05-2011, 13:06
puoi dirmi in pm quanto ti ha preso Walter per tutto il lavoro?grazie mille,lui e' il n.1 a Roma!!!!!!!!!!