PDA

Visualizza Versione Completa : Sarà legale farlo in Italia?



perlupo
28-04-2011, 16:14
Curiosando su questo sito
http://www.audienthusiasts.com/index.html
ho visto questa modifica (da americana ad europea)
mi chiedo se la modifica per le frecce sia "legale" in Italia oppure no!
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QD8Es1-s7Rk

Brizio83
28-04-2011, 16:23
Come fai con il fanale rotto? :biggrin:

scherzoooooooooooooooooooooooo

Comunque penso non si possa fare...

aviator85
28-04-2011, 17:16
Proprio il tizio del forum (David) mi ha fatto la modifica con il VAG per adattare le mie frecce allo standard europeo...è un grande!!!

perlupo
28-04-2011, 17:47
Proprio il tizio del forum (David) mi ha fatto la modifica con il VAG per adattare le mie frecce allo standard europeo...è un grande!!!

eh già!
è davvero tosto
alcuni qui sul forum hanno attinto dai suoi tutorial
chissà se si può fare anche in Italia ? (standard americano)

aviator85
28-04-2011, 17:54
Si può fare tutto...ad esempio anche montare i led posteriori senza usare il dongle della navistore ed evitando di cambiare la centralina comfort....dunque risparmiando qualche euro...
Io nella codifica europea per i fari NON LED ho fatto attivare come luce di stop non solo le luci laterali ma anche quella dei retronebbia (ovviamente alla stessa luminosità degli stop)...è più carina e si vede molto meglio...

Praticamente usando il VAG-COM David entra nella centralina comfort e provvede ad effettuare gli adattamenti dei canali (abilitando dunque centraline che non hanno la specifica funzione desiderata come ad esempio i led al posteriore).

Lo standard americano (Freccia rossa condivisa con la luce stop) non è legale...le auto importate hanno tempo 1 anno per provvedere alla modifica...
Personalmente preferisco la freccia arancione perchè è più visibile!!

Alfredo

guitor
28-04-2011, 19:02
Si può fare tutto...ad esempio anche montare i led posteriori senza usare il dongle della navistore ed evitando di cambiare la centralina comfort....dunque risparmiando qualche euro...
Io nella codifica europea per i fari NON LED ho fatto attivare come luce di stop non solo le luci laterali ma anche quella dei retronebbia (ovviamente alla stessa luminosità degli stop)...è più carina e si vede molto meglio...

Praticamente usando il VAG-COM David entra nella centralina comfort e provvede ad effettuare gli adattamenti dei canali (abilitando dunque centraline che non hanno la specifica funzione desiderata come ad esempio i led al posteriore).

Lo standard americano (Freccia rossa condivisa con la luce stop) non è legale...le auto importate hanno tempo 1 anno per provvedere alla modifica...
Personalmente preferisco la freccia arancione perchè è più visibile!!

Alfredo

Le luci posteriori che hai preso sono tipo queste del LINK (http://www.tuningshop.it/fanaleria/2573-fari-posteriori-a-led-audi-a4-b8.html)?
Per la modifica che ti ha fatto per le luci stop hai ancora la codifica?
Ciao e grazie!

Matteo B
28-04-2011, 19:21
mi dispiace ma la modifica è illegale!
per esattezza la legge dice che qualsiasi modifica apportata alla fanaleria di una macchina che possa portare confusione è vietata... e giusto per curiosità ho chiesto a un mio amico di chiedere a suo padre che è maresciallo e ha detto che non è legale.. poi ha sottolineato che si puo fare sperando di non incrociare mai qualcuno che rompa le scatole! ;)

perlupo
28-04-2011, 19:25
grazie!
era giusto una curiosità :smile:

kora
28-04-2011, 19:41
grazie!
era giusto una curiosità :smile:

ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matteo B
28-04-2011, 19:54
grazie!
era giusto una curiosità :smile:

figurati! no problem! comunque sarebbe una gran figata metterlo!

aviator85
28-04-2011, 19:57
Le luci posteriori che hai preso sono tipo queste del LINK (http://www.tuningshop.it/fanaleria/2573-fari-posteriori-a-led-audi-a4-b8.html)?
Per la modifica che ti ha fatto per le luci stop hai ancora la codifica?
Ciao e grazie!

La modifica che mi ha fatto era sulla fanaleria classica...
Da poco ho comprato quella a LED ma mi mancano ancora i cavi...e dopo codifico tutto....
La codifica di cui parlo però non pouoi farla con il long coding helper ma devi entrare nell'adattamento dei canali del modulo 46 e cambiare i codici....sarebbe quello che fà il dongle...

perlupo
28-04-2011, 21:06
...arabo!
:smile:

kora
28-04-2011, 21:10
...arabo!
:smile:

chi Arabo ?? dove arabo ???

Zut Spatafulmen
29-04-2011, 18:48
Avete preso i fari posteriori a led? Avevo visto su navistore ma costano una sassata, mentre quelli del link postato da guitor non ho capito se sono originali

guitor
29-04-2011, 19:05
La modifica che mi ha fatto era sulla fanaleria classica...
Da poco ho comprato quella a LED ma mi mancano ancora i cavi...e dopo codifico tutto....
La codifica di cui parlo però non pouoi farla con il long coding helper ma devi entrare nell'adattamento dei canali del modulo 46 e cambiare i codici....sarebbe quello che fà il dongle...

Entrare nel modulo 46 e cambiare i codici non sarebbe un problema.... ma si dovrebbero conoscere i codici. In alcuni casi mi sembra che chieda anche un codice di accesso!!


Avete preso i fari posteriori a led? Avevo visto su navistore ma costano una sassata, mentre quelli del link postato da guitor non ho capito se sono originali

Non sono originali, chissà se sono di qualità :blink::blink: ..... se lo fossero sarebbe da farci un pensierino.
Sembrano comunque quelli del video dove si vede la modifica delle freccie.