PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su optional da mettere su Q5

tucson
28-04-2011, 18:14
Salve a tutti, dal momento che dovrei ordinare la mia q5 2.0d che optional mi consigliate? grazie mille,ciao.

apposito
28-04-2011, 18:22
Salve a tutti, dal momento che dovrei ordinare la mia q5 2.0d che optional mi consigliate? grazie mille,ciao.

Prevedo che sarai sommerso da una valanga di consigli.... :laugh:
Io te ne fornisco uno piccolo piccolo: PACCHETTO LUCI :wink:

krackersq5
28-04-2011, 18:28
cambio automatico
versione advanced plus o, al limite, advanced
pacchetto luci

Questi sono imprescindibili, gli altri sono "sfizi" ...

tucson
28-04-2011, 18:28
ciao, ma il pacchetto luci cosa comprende?

apposito
28-04-2011, 18:31
lucine un po' dappertutto nell'abitacolo...in combinazione con altri optionals, anche luci sotto i retrovisori esterni...
Se dai una occhiata al configurator sul sito audi, ti spiega nel dettaglio.
I pacchetti advanced o advanced plus ti fanno risparmiare qualcosa se hai intenzione di inserire i relativi optionals...

tucson
28-04-2011, 18:35
ok, io vorrei prenderla advanced plus, s tronic, bianco, s line, lombare , sensori plus, vetri scuri, interfacc bluetooth e nav plus, altro?:smile:

Mat Q5
28-04-2011, 18:38
ok, io vorrei prenderla advanced plus, s tronic, bianco, s line, lombare , sensori plus, vetri scuri, interfacc bluetooth e nav plus, altro?:smile:

Lascia stare il bluetooth perché nel Nav Plus c'è già basta solo attivarlo con il cavo Vag da 50 euro.

andreab
28-04-2011, 18:45
naturalmente molto dipende dal budget che hai a disposizione ma se puoi io aggiungerei il tetto panoramico.
per molti è superfluo ma per me è uno degli optional che non mi sono mai pentito di aver preso.
poi anche i sedili plus secondo me sono un optional valido perchè ti consentono di modulare lo spazio a seconda delle necessità

tucson
28-04-2011, 18:47
ah, ok grazie per il bluethooth, domani vado e vedo che prezzo mi esce fuori e poi decido cosa mettere:wink:

gabbrios4r
28-04-2011, 18:48
Lascia stare il bluetooth perché nel Nav Plus c'è già basta solo attivarlo con il cavo Vag da 50 euro.

quoto mat Q5, concentrati su quello che ti potrebbe piacere, tipo il tetto, i cerchi, il soud system (per lo meno), adaptative light...poi dipende dal budget che vuoi mettere in giro...

leobabbo
28-04-2011, 20:34
SENSORI PIOGGIA/LUCI
PACCHETTO LUCI

SE AVETE OSPITI :
SEDILI POSTERIORI PLUS
SEDILI RISCALDABILI ANT E POST
CLIMATIZZATORE 3 ZONE E POSTERIORE
VETRI OSCURATI
TENDINE PARASOLE SUGLI SPORTELLI POSTERIORI

---------- Post added at 20.34.07 ---------- Previous post was at 20.30.30 ----------

SENSORI PARCHEGGIO PLUS

tucson
28-04-2011, 20:46
Grazie, qualcuno puo' spiegarmi che differenza ce' fra i vari bluetooth presenti a listino? grazie:wub:

29palms
28-04-2011, 21:32
Tettuccio tutta la vita...tot i de' :cooool:

plastictree
28-04-2011, 21:53
Sensori parcheggio plus (comodissimi, non guardo quasi piu' dietro ormai quando sono in manovra)
Tetto panoramico, troppo bello, sembra di avere una cabrio quando e' tutto aperto
Pacchetto luci, bellissime tutte quelle luci, soprattutto di notte
Advanced plus, con fari allo xeno e led e navigatore e s-tronic
Sedili posteriori plus

bobaudi
28-04-2011, 22:31
Oltre a quanto detto sopra ... l'optional di cui non potrei più fare a meno è l'Advanced key: tenere le chiavi in tasca e non preoccuparsi più di cercarle, premere, ripremere, ecc... Priceless!!!
Comodo anche il portellone posteriore automatico

Cose che invece "darei indietro":
- Audi select drive (in effetti sono poche le occasioni in cui diventa utile...)
- Adaptive cruise control (il rischio è di fidarsi troppo e non controllare la strada con la dovuta attenzione)

Dimenticavo, forse ovvio ma il display deve essere a colori e l'audio almeno il SoundSystem :biggrin:

tucson
28-04-2011, 22:53
ma il display a colori e' un optional a parte o viene dato insieme a qualche optional? per quanto riguarda il bluetooth nessuno sa' le varie differenze?

varifabi
29-04-2011, 01:03
Tornassi indietro metterei le luci xenon/ led e L'acc , per il blue tooth ,prendi quello base con il volante multifunzione che funziona benissimo con tutti i telefoni , mi sembra ce n'è uno con la base ricaricabile per il telefono ...non serve a una mazza Cinese.
Il Display a colori lo puoi avere come optional anche con l'impianto base con acc è di serie ,mi sembra anche con il navi , che per me è una vero salasso, meglio un navi applicato after market , ce ne sono diversi e si integrano con il monitor di serie , facendolo diventare touch screen e aggiornabile con poi autovelox ecc.ccc.

gabbrios4r
29-04-2011, 07:35
SENSORI PIOGGIA/LUCI
PACCHETTO LUCI

SE AVETE OSPITI :
SEDILI POSTERIORI PLUS
SEDILI RISCALDABILI ANT E POST
CLIMATIZZATORE 3 ZONE E POSTERIORE
VETRI OSCURATI
TENDINE PARASOLE SUGLI SPORTELLI POSTERIORI

---------- Post added at 20.34.07 ---------- Previous post was at 20.30.30 ----------

SENSORI PARCHEGGIO PLUS

...ti sei dimenticato la grattugia elettrica...

apposito
29-04-2011, 09:08
...fa parte del pacchetto FORMAGGIO CON LE PERE!

therag
29-04-2011, 09:31
l'importante è documentarsi bene sul configuratore Audi.........
controllare se esistono pacchetti che comprendono optional che ti interessano

poi........sensori di parcheggio con visualizzazione....indispensabili !!! (e comodissimi !!)

non ti fidare dei concessionari......spesso non sanno nemmeno loro cosa vendono !

tucson
29-04-2011, 10:44
salve a tutti, ultimo consiglio: ma il clima bizona che costa 850 euro me lo consigliate o no? e gli interni io lascio quelli base di stoffa con regolaz. lombare, che dite? grazie a tutti.

Daniele73
29-04-2011, 10:55
secondo me sono superflui entrambe. i sedili in pelle d'estate sono insopportabili per il caldo. per il bizona dipende se la tua signora è una di quelle che ha sempre freddo anche a 25 gradi e tu grondi di sudore.

tucson
29-04-2011, 11:04
ciao, la mia ragazza ci viene ben poco in macchina con me, giusto vacanze e qualche week-end, di solito usiamo la sua mini abitando lei a Milano, la uso io sopratutto per lavoro.... oggi vado in conc. vediamo un po' cosa viene fuori.....

andreab
29-04-2011, 11:42
salve a tutti, ultimo consiglio: ma il clima bizona che costa 850 euro me lo consigliate o no? e gli interni io lascio quelli base di stoffa con regolaz. lombare, che dite? grazie a tutti.

devi considerare che il clima di serie non prevede bocchette di aereazione per i sedili posteriori che sono invece di serie (insieme alla regolazione della temperatura) col trizona.
per i sedili io ti consiglio quelli sportivi con supporto lombare in tessuto micron

therag
29-04-2011, 11:59
come utilità è pari a zero o giù di li
devi valutare magari il discorso bocchette posteriori.......io l'ho messo soprattutto perche quello plus ha le lucine !!!! e quando muovi le rotelline sul MMI compaiono le rotelline che si muovono.......figata !!! (basta non pensare a quanto ce lo fanno pagare !!!)

leobabbo
29-04-2011, 12:10
la pelle rimane molto piu' pulita...

tucson
29-04-2011, 12:15
in effetti i sedili normali sono un po' tristi...

pilotalibero
29-04-2011, 14:47
in effetti i sedili normali sono un po' tristi...
si...ma quelli in pelle ti fanno andare dal proctologo...::))

leobabbo
29-04-2011, 19:09
pelle e stoffa ...

Daniele73
29-04-2011, 19:34
Leo io inserirei il "TETTONE" panoramico!

mauretto
29-04-2011, 19:38
la mia e' 170cv, l'anno scorso non c'erano i pacchetti di accessori e l'ho presa: bianca, S-line esterno, S-tronic, volante tre razze con comandi e paddle, pelle/alcantara antracite sedili sportivi e supporto lombare elettrico (fresca d'estate, calda d'inverno, igienica e facile da pulire) led e xenon, cerchi 5 razze da 19", navi 3d con hd, coll. blututu', pacchetto luci, soundsystem, sensori di parcheggio, specchi richiudibili e qualcosa mi dimentico, comunque, malconsigliato dal venditore incompetente, non ho messo e ne sono pentito amaramente, il refrigeratore nel portalattine/bottigliette davanti al bracciolo che era sui 40 euro, le alette parasole estensibili 60 euro, ogni volta che ho il sole che entra nell'immenso e inoscurabile spazio vuoto che c'e' tra lo specchio ed il montante alto del vetro e tra lo specchio e le alette o quando mi si scalda la bottiglietta d'acqua, maledico il tipo che per 100 euro su 57.850 di listino mi fa' viaggiare scomodo. non ho l'impianto trizona, ma ai sedili posteriori fanno sempre i complimenti per la climatizzazione anche senza bocchette dietro, e poi ho un cattivo ricordo del bi-zona bmw che per regolare la temperatura dovevo sempre muovere prima il mio comando e poi quello del passeggero, il 95% della percorrenza sono da solo in auto e quando c'era il passeggero che regolava diversamente il suo lato non mi sembrava efficace, nel senso che se regoli in estate pilota 19° e passeggero 23° pensate che l'impianto mantenga i 4° di differenza a 30 cm di distanza?

josipas
29-04-2011, 20:14
.... blututu'....

Buona!

Javelin
30-04-2011, 16:17
Sulla mia ho " spalmato " cica 14.000 euro di optionals; dopo un anno d'uso di riporto una pagella.

Cerchi da 20" : belli ma assetto duretto; i 19" o i 18 " vanno bene uguale, voto 6 1/2
Sensori parcheggio anteriori/posteriori plus : ottimi, voto 9
Fari allo xeno : belli e utili, voto 8
Pacchetto luci : bello, poco costoso, utilità nessuna, scena molta, voto 7
ADS ( Audi Drive System ) : Comodissimo, voto 8
Paddles : utilità poca, utilizzo pochissimo, voto 5
Clima trizona : molta estetica, utilità modesta , voto 5
MMI : bello, comodo, molto costoso, voto 7
Bluetooth base : ottimo, voto 10
Sedili in pelle Milano : belli e comodi, voto 7
Sedli elettrici : spesa inutile, voto 5
Sensore pioggia : non serve, voto 4
Specchietti esterni reclinabili : poco utili, voto 5
Specchietto interno autoanabbagliante; se ne puo' fare a meno, voto 5
Sistema controllo pressione penumatici: che roba è ?, voto 4
Bulloni antifurto: costano poco, si puo' fare, voto 6

Cosa prenderei in alternativa adesso ?

Impianto audio migliore
Telecamera posteriore

therag
01-05-2011, 22:02
Ottima recensione

ciuchino
01-05-2011, 22:28
X me i paddles sono comodissimi, anche x scalare al momento opportuno in modo da prolungare leggermente la vita dei freni.

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
02-05-2011, 12:32
X me i paddles sono comodissimi, anche x scalare al momento opportuno in modo da prolungare leggermente la vita dei freni.

VERISSIMO!!! Soprattutto quando si fanno strade di montagna o comunque si affrontano discrete pendenze. Anche io ne faccio molto uso del paddle sinistro.

tucson
06-05-2011, 19:23
Ciao a tutti e grazie per i consigli, martedi' o mercoledi' andro' ad ordinarla e poi al ritorno vi diro' come ho configurato il "mostriciattolo" durante il week-end meditero' sui vostri consigli utilissimi :biggrin: