PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio Onde Radio



zanirato
28-04-2011, 21:14
Salve a tutti, volevo chiedere come si attiva l'orologio onde radio sulla mia a6 Allroad perchè nel menù data/ora ci sono le impostazione della data ora ma non la possibilità di attivare aggiornamento onde radio.
Grazie mille

enry68
28-04-2011, 21:38
Modulo: 17 intrument cluster
Canal: 19
Valor: 10

mapi
29-04-2011, 07:56
ciao, io l'ho sul prest rest, bell' accessorio INUTILE !(parere personale) ... ciao ciao e buona giornata

zanirato
29-04-2011, 09:36
Grazie a tutti, volevo chiedere se l'hardware era già presente o dovevo acquistare qualche accessorio. Grazie.

uploader
29-04-2011, 17:09
ciao, io l'ho sul prest rest, bell' accessorio INUTILE !(parere personale) ... ciao ciao e buona giornata

Si anche io ce l'ho. L'unico vantaggio è che non devi preoccuparti dell'ora legale ................ Poi, in puro stile audi, se non lo attivi non saprai mai di averlo .....................

alexx
29-04-2011, 18:11
Si anche io ce l'ho. L'unico vantaggio è che non devi preoccuparti dell'ora legale ................ Poi, in puro stile audi, se non lo attivi non saprai mai di averlo .....................

Quotissimo.

zanirato
29-04-2011, 19:33
Secondo voi non avendo vcds mi conviene andare in concessionario o prendere suddetto cavo. Sono d'accordo con mapi ma se hardware perchè non abilitarlo? Grazie.

giallu28
30-04-2011, 15:53
ciao a tutti, quindi per sapere se c'e' bisogna provare ad abilitarlo?

type a3
04-05-2011, 23:43
ho messo i valori suggeriti da enry ma dovrebbe uscire l antennina nel dispay tipo a3 o non esce niente?

Enzo_47
05-05-2011, 09:20
Ciao a Tutti.

Perchè questa modifica non si aggiunge all'elenco della discussione "Modifiche tramite Vag per le nostre A6"?

enry68
05-05-2011, 10:32
Si dovrebbe accendere l'antennina a sx dell'ora e della data nel display.

Dimmi di che anno e` la tua macchina e se hai il FIS a colori. Potrebbe essere necessario cambiare alcuni bit.

---------- Post added at 10.32.52 ---------- Previous post was at 10.30.36 ----------

Eccodi i dettagli:

Instrument Cluster Addr.#17 : Adaptation Channel 019:

I Radio clock synchronisation time
Vehicles with PR number are fitted with an external radio clock module in the rear bumper. With adaption channel 19 the synchronisation time can be set, with the value "0" corresponding to "no radio clock fitted". In vehicles with radio clock, the value should be set to "20" for a 20-minute synchronisation. With the first battery voltage the connections to the receiver module are checked in test mode. The check status is displayed in measured value block 2 at the 2nd position. The synchronisation time can be adapted from 0 to 50 minutes.

Enry

Enzo_47
05-05-2011, 10:53
Si dovrebbe accendere l'antennina a sx dell'ora e della data nel display.

Dimmi di che anno e` la tua macchina e se hai il FIS a colori. Potrebbe essere necessario cambiare alcuni bit.

---------- Post added at 10.32.52 ---------- Previous post was at 10.30.36 ----------

Eccodi i dettagli:

Instrument Cluster Addr.#17 : Adaptation Channel 019:

I Radio clock synchronisation time
Vehicles with PR number are fitted with an external radio clock module in the rear bumper. With adaption channel 19 the synchronisation time can be set, with the value "0" corresponding to "no radio clock fitted". In vehicles with radio clock, the value should be set to "20" for a 20-minute synchronisation. With the first battery voltage the connections to the receiver module are checked in test mode. The check status is displayed in measured value block 2 at the 2nd position. The synchronisation time can be adapted from 0 to 50 minutes.

Enry

Ciao enry68.
La mia è una A6 Berlina di Settembre 2007 pre-rest.
MMI 2G Hight
FIS a colori.

Va bene la configurazione che hai postato o devo modificare qualche altra cosa?

michele fagotto
05-05-2011, 10:57
secondo me manca il modulo per orologio radiocontrollato,per quello non esce niente

enry68
05-05-2011, 11:03
In alcuni Tacho l'orologio radio controllato era un modulo aggiuntivo e sul tacho nella parte centrale c'era un con connettore ad ok. Eventualmente su ebay si trovano a pochi euro (parlo dei moduli clock)

Per l'abilitazione e` sufficiente cio` che ti ho scritto, nel frattempo ho verificato sulla mia e` c'e` il valore 20 , il che significa che l'ora viene aggiornata ogni 20 minuti.

Attraverso la lettura del blocco 002 puoi verificare se e` presente il modulo (vedi nota precedenter).

Enry

type a3
07-05-2011, 14:59
ciao enry
anch io ho il fis a colori anno 2005 ma non esce...
quando attivo la funzione mi dada 1 a 50 quindi sarebbero i minuti di intervallo x l aggiornamento?
se si dovrebbe funzionare su qualunque numero?

ciclo
07-05-2011, 22:18
da me non funziona anno 2007..

type a3
08-05-2011, 14:18
ciao ciclo come va?
anche a me non funziona.....

ciclo
08-05-2011, 15:36
ciao type tutto bene. poi ti aggiorno..

Giannantonio
08-05-2011, 16:35
Quoto Mapi......accessorio poco utile!

alexx
08-05-2011, 17:12
Diciamo che e' la minchiata del secolo.....

enry68
08-05-2011, 18:43
Non sono d'accordo è una cosa simpatica ed utile. Poi va detta un'altra cosa importantissima. Il segnale di Francoforte spesso si limita all'altezza di Roma o giù di li. Non è garantito il livello di segnale sufficiente oltre quindi per chi abita più lontano potrebbe essere effettivamente un accessorio inutile ...

alexx
09-05-2011, 20:06
Non sono d'accordo è una cosa simpatica ed utile. Poi va detta un'altra cosa importantissima. Il segnale di Francoforte spesso si limita all'altezza di Roma o giù di li. Non è garantito il livello di segnale sufficiente oltre quindi per chi abita più lontano potrebbe essere effettivamente un accessorio inutile ...

Appunto.............

uploader
09-05-2011, 20:33
Non sono d'accordo è una cosa simpatica ed utile. Poi va detta un'altra cosa importantissima. Il segnale di Francoforte spesso si limita all'altezza di Roma o giù di li. Non è garantito il livello di segnale sufficiente oltre quindi per chi abita più lontano potrebbe essere effettivamente un accessorio inutile ...

Che fortunati noi nordici ............ :laugh:

zighibu
06-06-2011, 23:46
Ragazzi è da qualche giorno che non mi compare più l'antennina vicino l'orario.
Ho provato con l'MMI ha metterlo in modalità quarzo e rimetterlo in modalità onde radio verificando in effetti che non entra più in modalità radio.
Quale potrebbe essere la causa?

enry68
07-06-2011, 15:22
Ti si e` forse guastato il ricevitore, oppure falso contatto sul modulino...

alexx
07-06-2011, 18:00
Ragazzi è da qualche giorno che non mi compare più l'antennina vicino l'orario.
Ho provato con l'MMI ha metterlo in modalità quarzo e rimetterlo in modalità onde radio verificando in effetti che non entra più in modalità radio.
Quale potrebbe essere la causa?

Cavolo..........e adesso come farai senza...........

zighibu
07-06-2011, 23:12
Carissimo enry68, come faccio a verificare se si è guastato il ricevitore o è un falso contatto?

enry68
08-06-2011, 09:30
A seconda della versione di tachimetro, questo ricevitore potrebbe essere differente ma mi aspetto che nella tua sia un parallelepipedo comparabile alle dimensioni di una confezione di gomme (bigbabol per capirci) applicato sulla parte posteriore del tachimetro, una sorta di protuberanza. Tale ricevitore e` poi collegato con un connettore direttamente al tachimetro. Il falso contatto potrebbe essere li.

Prima di ogni cosa pero`, ti suggerisco di staccare la batteria per 5 minuti e poi vedere se dopo il ricollegamento il problema si ripresenta ancora. Talvolta il SW fa brutti scherzi.

Enry

mapi
08-06-2011, 09:52
Talvolta il SW fa brutti scherzi.

Enry


quoto i sw sono miei nemici (in questo periodo) :-) ciao enry

zighibu
08-06-2011, 23:04
Grazie ragazzi, domani proverò a scollegare e ricollegare la batteria.
Se fosse un falso contatto chi potrebbe mettere le mani dietro al tachimetro?

malefix
09-06-2011, 11:29
per i tachimetri ci sono centri specializzati,ma dai che non ti conviene,figurati che io ho scoperto di averlo con questo topic..............

zighibu
10-06-2011, 00:10
per i tachimetri ci sono centri specializzati,ma dai che non ti conviene,figurati che io ho scoperto di averlo con questo topic..............

Era tanto per avere tutto a puntino.

danil
11-06-2011, 02:57
ragazzi scusatemi l'intrusione ma a me hanno staccato la batteria e non so cosa hanno fatto per levare un'errore della spia dell'airbag ma adesso è sparita l'antennina e l'orologio va per fatti suoi e non so come si regola. Oltre a questo non mi suona neanche più il cicalino se lascio i fari accesi e apro la portiera. Cosa è potuto succede? aho una A6 B4 del 2002 2.5 TDI. grazie