PDA

Visualizza Versione Completa : Azione di richiamo bobine di accensione difettose

Il Signor Zetec
29-04-2011, 18:59
Oggi ho portato la vettura in concessionaria per il problema di corrosione passante avuto e, alla consegna, mi hanno informato (ma io sapevo già qualcosa e l'ho chiesto espressamente..) che c'è un'azione di ricambio sulle bobine, quindi, se queste non hanno la lettera finale corrispondente a quelle che andrebbero a sostituire, le cambiano a costo zero!!
Informatevi dal vostro concessionario: l'azione di richiamo è la "28E9" e dovrebbe essere partita il 21 febbraio 2011, anche per i modelli Volkswagen.
So che comunque diverse bobine sono escluse dalla sostituzione in quanto ritenute, forse, dell'annata buona...

Ora forza...tutti a montare le vecchie bobine difettose che avete in garage e tutti veloci in concessionaria!!!:biggrin:

ividela
29-04-2011, 19:17
ma daaaaaai... fico!!!!!!

Audia32
30-04-2011, 01:01
Avendole messe da parte significa che non funzionano più!Quindi ci andiamo trainati!!!!:laugh:

Il Signor Zetec
30-04-2011, 13:17
Avendole messe da parte significa che non funzionano più!Quindi ci andiamo trainati!!!!:laugh:

te le porti dietro, arrivi in concessionaria, parcheggi, le monti...e entri a chiedere!

dure.d
01-05-2011, 22:23
E se ti dicono:
"la porti dentro in officina che diamo un'occhiata"??
:tongue:

Audia32
02-05-2011, 00:01
Lì son ca@@i!!!!!Ahahahahaaha

Il Signor Zetec
02-05-2011, 08:09
E se ti dicono:
"la porti dentro in officina che diamo un'occhiata"??
:tongue:

fino ad ora è andata bene!!!:biggrin:
Comunque, considerando la cosa, un giretto in concessionaria me lo farei, poi fate voi!

ividela
04-05-2011, 18:52
qualcuno per caso si è già informato ed ha informazioni più dettagliate riguardo a QUALI bobine vengono cambiate?

turbo_peo
05-05-2011, 09:03
Richiamata anche la mia EX, e anche i TT 225!

Il Signor Zetec
05-05-2011, 13:55
domani ritiro la mia e già so che sono state sostituite tutte e quattro.
A quanto pare, sono soggetti al richiamo (almeno per la verifica) tutti i motori Audi-Vw che prevedono una bobina per ogni candela: ogni veicolo ha quindi una lista di bobine che dovrebbero essere sostituite

Audia32
07-05-2011, 03:21
Quindi tutti i 1.8T di sicuro..

VidokF1
14-05-2011, 19:59
Oggi ho portato la vettura in concessionaria per il problema di corrosione passante avuto e, alla consegna, mi hanno informato (ma io sapevo già qualcosa e l'ho chiesto espressamente..) che c'è un'azione di ricambio sulle bobine, quindi, se queste non hanno la lettera finale corrispondente a quelle che andrebbero a sostituire, le cambiano a costo zero!!
Informatevi dal vostro concessionario: l'azione di richiamo è la "28E9" e dovrebbe essere partita il 21 febbraio 2011, anche per i modelli Volkswagen.
So che comunque diverse bobine sono escluse dalla sostituzione in quanto ritenute, forse, dell'annata buona...

Ora forza...tutti a montare le vecchie bobine difettose che avete in garage e tutti veloci in concessionaria!!!:biggrin:

Grazie per la segnalazione Luca, molto utile.
La mia è rientrata nel richiamo, nei prossimi giorni 4 bobine nuove!

Niente bobine nuove, le mie non rientravano nel richiamo. La conce non si smentisce mai :(.
Peccato però 4 bobine nuove e gratis ci sarebbero state tutte.

#16 skathalise
14-06-2011, 21:03
andato oggi a fare un controllo e mi hanno controllato sul pc se il mio telaio rientrava in questo richiamo e nulla... la mia è fuori dalla partita di bobine difettose

Marlon
15-06-2011, 19:44
Niente bobine nuove, le mie non rientravano nel richiamo. La conce non si smentisce mai :(.
Peccato però 4 bobine nuove e gratis ci sarebbero state tutte.

Non dipende dalla concessionaria, è che l'azione è strutturata così: controllo bobine ed EVENTUALE sostituzione. La vettura in oggetto dev'essere verificata, se durante il controllo le bobine risultano avere un codice tra quelli nella "lista nera" allora vanno sostituite. Tutte, o una sola, o due, o tre a seconda dei codici riportati. Ciò significa che se sulla vettura le bobine negli anni sono già state sostituite, molto probabilmente saranno già di quelle ottimizzate e dunque non verranno cambiate. Viceversa, se fossero ancora quelle originali (mah, difficile...:biggrin:) o fossero state sostituite anni fa con un codice "vecchio", allora verrebbero cambiate.

brian2084
15-06-2011, 21:26
e il suddetto codice(delle bobine difettose) qualcuno lo sa?

wgator
16-06-2011, 18:07
Boh... oggi ho fatto il tagliando, mi hanno detto di aver fatto il richiamo delle bobine, ma in realtà non le hanno cambiate, a giudicare dalla polvere sulle pipette...
In effetti, verificando il mio numero di telaio sul sito UNRAE, non risulta nulla. Probabilmente le hanno solo "guardate" :laugh:

Il Signor Zetec
17-06-2011, 08:25
andato oggi a fare un controllo e mi hanno controllato sul pc se il mio telaio rientrava in questo richiamo e nulla... la mia è fuori dalla partita di bobine difettose

la tua è una prerestyiling, quindi ha le bobine HITACHI avvitate e quelle sono molto più durature e forse escluse dal richiamo

ividela
20-06-2011, 19:38
grazie alla segnalazione del signor zetec,sono state sostituite le 4 bobine della mia piccola... Per info,credo che siano "difettose" le ultime montate,la mia è un 2003

luigi75
07-07-2011, 20:52
Ancora grazie al sig. Zetec lunedì ho la sostituzione delle 4 bobine.
Grazie ancora.

Raiden
03-09-2011, 10:28
ragazzi mi serve un favore,qualcuno ha ancora le vecchie bobine difettose? vi prego contattatemi!! praticamente è inclusa nel richiamo anche la mia golf solo che, a causa dell'ex proprietario evidentemente allergico alle officine vw, sulla mia auto ci son montate delle bobine aftermarket e quindi in vw per passarmi le nuove gratis hanno bisogno del ricambio vecchio e soprattutto ORIGINALE!

vi prego aiutatemiii :(

grazie ancora!!

Cele s3
04-09-2011, 21:28
Allora questa settimana chiedo anche per la mia...

S3-Diego
05-09-2011, 00:57
Cele... Tu hai le HITACHY... Le testa bianca e motore APY siamo fuori! ;-)