Accedi

Visualizza Versione Completa : Messaggi - SMS su MMI . Si o no? Se si come?



Rabber
30-04-2011, 23:00
Caio a tutti.
Provando a cercare non ho trovato discussioni che spieghino com'è possibile visualizzare gli SMS sull'MMI. Ho visto che se ne parlava nel topic dei telefoni compatibili ma penso sia meglio affrontare una discussione a parte così rimane più visibile.

Mi pare di capire che è possibile visualizzarli solo con telefono collegato con basetta e non bluetooth. Ma sembra che alcuni siano riusciti anche in bluetooth. Sul manuale parla solo di come gestire con i comandi ma non in quali casi sono visualizzati o no. 8ma ho solo quello su MMI e non cartaceo).
Riusciamo a fare chiarezza?

jad
02-05-2011, 11:10
Ciao.Personalmente visualizzo gli sms se e solo se collego il telefono in modalità sim remota.
In particolare, se utilizzo il mio nokia personale e MMI diventa solamente il vivavoce bluetooth non riesco a gestire gli sms.
Se invece collego, sempre tramite bluetooth, il blackberry (Curve 8520) a quel punto MMI gestisce internamente la SIM (tant'è che il cellulare non è più utilizzabile) e gli sms che ricevo mi vengono visualizzati sul display dell'MMI.
Spero di essere riuscito a darti qualche dritta :)

Rabber
02-05-2011, 21:41
Al momento l'unica cosa che capisco è che col Blacberry si fa e con Nokia no...:tongue:

Però almeno si può fare anche senza basetta.Hai attivato la funzione da collegato o hai scollegato il bluetooth, attivato la sim e riattivato?

Io ho un Nokia e provando ad attivare la funzione sim remota sul telefono non ho concluso nulla. Con il tuo hai provato o non avevi la funzione?

Nessuno che abbia avuto successo con nokia?

jad
03-05-2011, 14:44
Ti dirò, nulla di più semplice... Ho detto all'MMI di cercare un nuovo device, blackberry rilevato, collega, mi ha chiesto il pin della SIM, immesso e via... :D

Nokia, il mio è un n95 8Gb, avevo provato a verificare se avevo la funzione sim remota ma non l'avevo trovata... poi avendo il blackberry che funzionava così non mi ci sono sbattuto + di tanto :P

Rabber
04-05-2011, 13:05
Ho riprovato ma nulla. Sim remota attiva, faccio il collegamento, metto il PIN (ma quello creato dal MMI per il collegamento) ed il telefono si collega ma senza SMS.:maad:

Pierky81
04-05-2011, 13:17
Parlate di un 2G o un 3G??

Rabber
05-05-2011, 23:47
3g con hd. Info?

MilleOttoTurbo
24-05-2011, 16:01
se non mi sbaglio vengono solo visualizati gli sms che vengono salvati direttamente sulla sim. ma non sono sicuro!