Accedi

Visualizza Versione Completa : tenuta + rumori sull'avantreno

Alex_87
01-05-2011, 03:16
Vi chiedo aiuto raga!!!!
sull'anteriore della mia A3 1.8T mi fa dei rumori allucinanti,nonostante ho appena sostituito trapezi completi di tutto,tiranti dello sterzo completi e tiranti barra stabilizzatrice. oltre questo mi vibra pure lo sterzo, dai 90 fino ai 130, e la sento ballerina in strada.
L'equilibratura è stata fatta perfettamente, anche se ho notato che sul cerchio ant dx si sta scollando un peso.
Nella convergenza era tutto 0 . 0 fino alla stretta dei bulloni,da li andava un pochettino fuori,appena si muoveva lo stelo del tirante cambuavano i parametri.
L'unico dubbio mi viene sugli ammortizzatori ch ormai hanno 90k(magari i gommini per i rumori) non so piu a cosa pensare.
Mi potete dare una mano???????

Bronz84
01-05-2011, 10:25
Ci sono da controllare i gommini della barra stabilizzatrice (ma penso che li abbiano controllati se hanno cambiato i tiranti) e i tamponi+cuscinetti in testa agli ammortizzatori :wink:

ANTOA3
01-05-2011, 17:36
prova a togliere i distanziali e riprova per escludere anche quelli

Alex_87
01-05-2011, 19:05
ho avuto i distanziali su tuttle le mie auto enono mi hanno mai dato nessun problema,no penso proprio che sia quello il problema

ANTOA3
01-05-2011, 19:10
la vibrazione dipende da equilibriatura o cerchio o ruota ovalizzate se queste le escludi è un po' strano quella vibrazione

By3z
01-05-2011, 20:41
ho avuto i distanziali su tuttle le mie auto enono mi hanno mai dato nessun problema,no penso proprio che sia quello il problema

C'è sempre una prima volta.

Audia32
01-05-2011, 23:48
Tanto non costa nulla tirarli via e provare..

brian ò CONNOR
06-05-2011, 16:44
Guarda a me fa la stessa cosa...HO CAMBIATO ANCHE IO tirante...giunto....braccetto..trapezi......e ho anche l'assetto a ghiera regolabile...putroppo nel mio caso è LA SCATOLA DELLO STERZO!!! 600€ e ti passa la paura..

Bronz84
06-05-2011, 23:43
Guarda a me fa la stessa cosa...HO CAMBIATO ANCHE IO tirante...giunto....braccetto..trapezi......e ho anche l'assetto a ghiera regolabile...putroppo nel mio caso è LA SCATOLA DELLO STERZO!!! 600€ e ti passa la paura..

Può essere (l'ho cambiata anch'io) ma dovresti sentirla eccome anche da ferma.
Poi se fosse quella trovane una da un Golf IV, è identica e se ne trovano ovviamente molte di più (leggasi più facilmente e a meno soldi :laugh::laugh:).

Per quanto riguarda i distanziali, non possono renderla ballerina! Sono un banale disco di metallo ta mozzo e ruota!!! Se la rendessero ballerina sarebbe perchè ci si è dimenticati di fissare le ruote :laugh::laugh:

Alex_87
07-05-2011, 20:03
Appena riesco a lasciarla dal meccanico vedrò,spero solo che non sia la scatola sterzo..... si avicinano le ferie e qua soldoni da spendere non c'è ne sono :)))

Alex_87
22-05-2011, 01:06
Alla fine era una cavolata,mancavano 5g a sinistra e 10g a destra sull'anteriore,fatta l'equilibratura e tutto va bene. tutto questo nonostante l'avevo fatta da un mese,abbiamo proprio delle strade....... !
Visto che c'ero ho tolto pure i distanziali anteriori che a breve monterò quelli da 10mm cosi non si nota più la differenza tra l'anteriore e il posteriore.

ANTOA3
22-05-2011, 10:36
forse non era stata fatta bene perchè è difficile che si perdino i pesi l'importanche che hai risolto