Visualizza Versione Completa : tenuta + rumori sull'avantreno
Vi chiedo aiuto raga!!!!
sull'anteriore della mia A3 1.8T mi fa dei rumori allucinanti,nonostante ho appena sostituito trapezi completi di tutto,tiranti dello sterzo completi e tiranti barra stabilizzatrice. oltre questo mi vibra pure lo sterzo, dai 90 fino ai 130, e la sento ballerina in strada.
L'equilibratura è stata fatta perfettamente, anche se ho notato che sul cerchio ant dx si sta scollando un peso.
Nella convergenza era tutto 0 . 0 fino alla stretta dei bulloni,da li andava un pochettino fuori,appena si muoveva lo stelo del tirante cambuavano i parametri.
L'unico dubbio mi viene sugli ammortizzatori ch ormai hanno 90k(magari i gommini per i rumori) non so piu a cosa pensare.
Mi potete dare una mano???????
Ci sono da controllare i gommini della barra stabilizzatrice (ma penso che li abbiano controllati se hanno cambiato i tiranti) e i tamponi+cuscinetti in testa agli ammortizzatori :wink:
prova a togliere i distanziali e riprova per escludere anche quelli
ho avuto i distanziali su tuttle le mie auto enono mi hanno mai dato nessun problema,no penso proprio che sia quello il problema
la vibrazione dipende da equilibriatura o cerchio o ruota ovalizzate se queste le escludi è un po' strano quella vibrazione
ho avuto i distanziali su tuttle le mie auto enono mi hanno mai dato nessun problema,no penso proprio che sia quello il problema
C'è sempre una prima volta.
Tanto non costa nulla tirarli via e provare..
brian ò CONNOR
06-05-2011, 16:44
Guarda a me fa la stessa cosa...HO CAMBIATO ANCHE IO tirante...giunto....braccetto..trapezi......e ho anche l'assetto a ghiera regolabile...putroppo nel mio caso è LA SCATOLA DELLO STERZO!!! 600€ e ti passa la paura..
Guarda a me fa la stessa cosa...HO CAMBIATO ANCHE IO tirante...giunto....braccetto..trapezi......e ho anche l'assetto a ghiera regolabile...putroppo nel mio caso è LA SCATOLA DELLO STERZO!!! 600€ e ti passa la paura..
Può essere (l'ho cambiata anch'io) ma dovresti sentirla eccome anche da ferma.
Poi se fosse quella trovane una da un Golf IV, è identica e se ne trovano ovviamente molte di più (leggasi più facilmente e a meno soldi :laugh::laugh:).
Per quanto riguarda i distanziali, non possono renderla ballerina! Sono un banale disco di metallo ta mozzo e ruota!!! Se la rendessero ballerina sarebbe perchè ci si è dimenticati di fissare le ruote :laugh::laugh:
Appena riesco a lasciarla dal meccanico vedrò,spero solo che non sia la scatola sterzo..... si avicinano le ferie e qua soldoni da spendere non c'è ne sono :)))
Alla fine era una cavolata,mancavano 5g a sinistra e 10g a destra sull'anteriore,fatta l'equilibratura e tutto va bene. tutto questo nonostante l'avevo fatta da un mese,abbiamo proprio delle strade....... !
Visto che c'ero ho tolto pure i distanziali anteriori che a breve monterò quelli da 10mm cosi non si nota più la differenza tra l'anteriore e il posteriore.
forse non era stata fatta bene perchè è difficile che si perdino i pesi l'importanche che hai risolto