roboboot
01-05-2011, 07:58
Ciao a tutti,
Scusate, sono nuovo del forum ed inoltre so che la questione è stata già trattata, ma vorrei un parere sul mio caso specifico.
Ho un'AUDI A4 TDI AVANT del 2003 di importazione tedesca. Da poco l'ho ritirata dal mio meccanico che ha sistemato un problema sull'impianto frenante (non dal conce AUDI). Dal check up che mi ha fatto è risultato il seguente messaggio ricorrente e ancora non risolto:
17994 - Engine Mount Solenoid Valves (N144/N145): Short to Plus
P1586 - 35-10 - - - Intermittent
Ieri mentre stavo viaggiando all'improvviso ho sentito un leggero calo di potenza della macchina e mi sono accorto che la turbina non era più in funzione. Di fatto anche accelerando a tavoletta, la macchina raggiungeva al massimo i 4000 giri e una velocità di circa 130 km/h.
Poi una volta spenta, alla riaccensione la turbina funzionava normalmente.
Cercando sui forum ho veramente letto di tutto: turbina rotta, gente a cui il difetto non l'ha fatto più, olio motore non buono (ma che c'entra con la turbina?), etc. etc.
E qui scattano le domande:
1) l'errore della diagnostica VAG potrebbe essere correlato al problema della turbina?
2) conviene che continui ad andare dal mio mecca, oppure devo farmi spellare dal conce AUDI
Dimenticavo: la mia AUDI è leggermente modificata: gli è stata applicata una resistenza per ingannare la pompa del gasolio sulla temperatura, che assume una temperatura costante di 130°, iniettando sempre la quantità massima di gasolio. Inoltre gli è stato ritoccato il limite dei massimi giri. Insomma la macchina impenna! Però non vorrei che tutto questo porti ad una rottura della turbina!
Altra domanda:
3) devo cambiare l'olio motore e mettercene uno più prestante per il fatto che è stata modificata?
grazie a tutti
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Ulteriore informazione: nessuna spia si è accesa durante il blocco della turbina.
Scusate, sono nuovo del forum ed inoltre so che la questione è stata già trattata, ma vorrei un parere sul mio caso specifico.
Ho un'AUDI A4 TDI AVANT del 2003 di importazione tedesca. Da poco l'ho ritirata dal mio meccanico che ha sistemato un problema sull'impianto frenante (non dal conce AUDI). Dal check up che mi ha fatto è risultato il seguente messaggio ricorrente e ancora non risolto:
17994 - Engine Mount Solenoid Valves (N144/N145): Short to Plus
P1586 - 35-10 - - - Intermittent
Ieri mentre stavo viaggiando all'improvviso ho sentito un leggero calo di potenza della macchina e mi sono accorto che la turbina non era più in funzione. Di fatto anche accelerando a tavoletta, la macchina raggiungeva al massimo i 4000 giri e una velocità di circa 130 km/h.
Poi una volta spenta, alla riaccensione la turbina funzionava normalmente.
Cercando sui forum ho veramente letto di tutto: turbina rotta, gente a cui il difetto non l'ha fatto più, olio motore non buono (ma che c'entra con la turbina?), etc. etc.
E qui scattano le domande:
1) l'errore della diagnostica VAG potrebbe essere correlato al problema della turbina?
2) conviene che continui ad andare dal mio mecca, oppure devo farmi spellare dal conce AUDI
Dimenticavo: la mia AUDI è leggermente modificata: gli è stata applicata una resistenza per ingannare la pompa del gasolio sulla temperatura, che assume una temperatura costante di 130°, iniettando sempre la quantità massima di gasolio. Inoltre gli è stato ritoccato il limite dei massimi giri. Insomma la macchina impenna! Però non vorrei che tutto questo porti ad una rottura della turbina!
Altra domanda:
3) devo cambiare l'olio motore e mettercene uno più prestante per il fatto che è stata modificata?
grazie a tutti
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