PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco turbina su AUDI A4 TDI Avant 2003



roboboot
01-05-2011, 07:58
Ciao a tutti,

Scusate, sono nuovo del forum ed inoltre so che la questione è stata già trattata, ma vorrei un parere sul mio caso specifico.

Ho un'AUDI A4 TDI AVANT del 2003 di importazione tedesca. Da poco l'ho ritirata dal mio meccanico che ha sistemato un problema sull'impianto frenante (non dal conce AUDI). Dal check up che mi ha fatto è risultato il seguente messaggio ricorrente e ancora non risolto:

17994 - Engine Mount Solenoid Valves (N144/N145): Short to Plus
P1586 - 35-10 - - - Intermittent

Ieri mentre stavo viaggiando all'improvviso ho sentito un leggero calo di potenza della macchina e mi sono accorto che la turbina non era più in funzione. Di fatto anche accelerando a tavoletta, la macchina raggiungeva al massimo i 4000 giri e una velocità di circa 130 km/h.

Poi una volta spenta, alla riaccensione la turbina funzionava normalmente.

Cercando sui forum ho veramente letto di tutto: turbina rotta, gente a cui il difetto non l'ha fatto più, olio motore non buono (ma che c'entra con la turbina?), etc. etc.

E qui scattano le domande:

1) l'errore della diagnostica VAG potrebbe essere correlato al problema della turbina?

2) conviene che continui ad andare dal mio mecca, oppure devo farmi spellare dal conce AUDI

Dimenticavo: la mia AUDI è leggermente modificata: gli è stata applicata una resistenza per ingannare la pompa del gasolio sulla temperatura, che assume una temperatura costante di 130°, iniettando sempre la quantità massima di gasolio. Inoltre gli è stato ritoccato il limite dei massimi giri. Insomma la macchina impenna! Però non vorrei che tutto questo porti ad una rottura della turbina!

Altra domanda:

3) devo cambiare l'olio motore e mettercene uno più prestante per il fatto che è stata modificata?

grazie a tutti

---------- Post added at 06.58.33 ---------- Previous post was at 06.51.05 ----------

Ulteriore informazione: nessuna spia si è accesa durante il blocco della turbina.

utente cancellato 2020
01-05-2011, 09:48
Ciao,qui hai gia delle risposte al problema:

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/17994/P1586/005510

Seconda cosa prima ancora di leggere quello che ti ho dato ,vai qui :http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti e come regolamento ti presenti,grazie per la collaborazione.

endy87
01-05-2011, 10:06
hai ritoccato il limite dei giri o l'hai eliminato proprio??

certo che ti sei preso un bel rischio facendo questa operazione..

roboboot
01-05-2011, 11:09
No l'ho proprio eliminato! Effettivamente mi sono preso un rischio non indifferente ma sono abbastanza attento ai fuori giri.

---------- Post added at 11.08.33 ---------- Previous post was at 11.02.51 ----------

Allora ho fatto una diagnosi con il VAG, ecco il responso:

17994 - Engine Mount Solenoid Valves (N144/N145): Short to Plus
P1586 - 35-10 - - - Intermittent
17964 - Charge Pressure Control: Negative Deviation
P1556 - 35-00 - -

Sono andato sul wiki che mi consiglia sportbackman, ma non sono un meccnico e , pur avendo capito un minimo quale potrebbe essere il problema, adesso non so cosa fare: andare dal mio mecca o portare al concessionario la macchina? E poi se mi fanno storie sulle modifiche?

grazie a tutti

---------- Post added at 11.09.05 ---------- Previous post was at 11.08.33 ----------

ok mi sono presentato, grazie

endy87
01-05-2011, 20:08
No l'ho proprio eliminato! Effettivamente mi sono preso un rischio non indifferente ma sono abbastanza attento ai fuori giri.

---------- Post added at 11.08.33 ---------- Previous post was at 11.02.51 ----------

Allora ho fatto una diagnosi con il VAG, ecco il responso:

17994 - Engine Mount Solenoid Valves (N144/N145): Short to Plus
P1586 - 35-10 - - - Intermittent
17964 - Charge Pressure Control: Negative Deviation
P1556 - 35-00 - -

Sono andato sul wiki che mi consiglia sportbackman, ma non sono un meccnico e , pur avendo capito un minimo quale potrebbe essere il problema, adesso non so cosa fare: andare dal mio mecca o portare al concessionario la macchina? E poi se mi fanno storie sulle modifiche?

grazie a tutti


in Audi storie non possono fartene in quanto l'auto è del 2003 quindi fuori garanzia, certamente ti addebbiteranno tutto il costo della riparazione, sicuramente non indifferente :sisi:

roboboot
02-05-2011, 06:36
Ma quanto possono chiedermi? Così giusto per capire se parliamo di 2000 euro o 600!

E' possibile che il problema della pressione alla turbina sia stato solo una cosa occasionale. Considerate che non uso molto spesso questa macchina e quindi sta spesso ferma.

endy87
02-05-2011, 08:38
puoi sempre recarti da entrambi e chiedere un preventivo, e poi con calma decidere il dafarsi :sisi:

cadutoqua
04-05-2011, 11:43
ma con errore alla mano se il problema è quello, prima si controllano i cablaggi che arrivano alla n144/145 poi magari i tubicini che sono in zona....

dopo di che se nulla cambia e i cablaggi e tubi sono a posto si sostituisce il pezzo incriminato. e vedi....

roboboot
05-05-2011, 07:49
Sì farò così. Purtroppo la turbina continua a disattivarsi. Prima possibile vado dal mio mecca con tutte le indicazioni del caso. Che all'AUDI penso che mi spennino ;)

roboboot
03-06-2011, 17:57
Portata in AUDI, dicono che è la girante interna della turbina. Spesa prevista 2000€!!!!!!!!!!!!!!!

Argghhhhhh...da una macchina con 100.000 km sta cosa non ci voleva proprio. Posso sperare di spendere meno in qualche modo? grazie

jpdonn
04-06-2011, 12:22
Portata in AUDI, dicono che è la girante interna della turbina. Spesa prevista 2000€!!!!!!!!!!!!!!!

Argghhhhhh...da una macchina con 100.000 km sta cosa non ci voleva proprio. Posso sperare di spendere meno in qualche modo? grazie

2000 euro per una turbina???Esagerato.
Dovresti cavartela tranquillamente come meno di 1000euro (acquistando una turbina di rotazione rigenerata).

roboboot
06-06-2011, 08:53
Beh questi dell'AUDI non mi hanno detto nulla di queste turbine rigenerate. Speriamo che ce le abbiano, altrimenti mi tocca andare in giro per cercare sta benedetta turbina.

Grazie della risposta comunque

pitty
26-05-2012, 19:12
ed invece dell'altro errore che ti hanno detto?