Visualizza Versione Completa : Periferica navigazione non risponde
ciao a tutti ho un problema che mi sta facendo impazzire! ho aggiornato il mio mmi alla versione 5570 ed è andata a buon fine, adesso però vorrei aggiornare la mappe a quelle del 2011 solo che inserisco il cd dopo aver riconosciuto l'aggiornamento non me lo installa e dopo un pò mi dice "periferica di navigazione non risponde", ho fritto con supporto verbatim-r come mi hanno detto e con imgburn a 1x, se inserisco il cd originale che avevo prima funziona però, come devo fare per risolvere questo problema? grazie a tutti.
strano di solito il nav non si aggiorna. cmq puoi provare un bootloader, ma è molto rischioso per la centrale mmi.
come lo faccio il bootloader? in cosa consiste?
prova più semplicemente a rifare tutta la procedura di update dall'inizio
Jeantodt
02-05-2011, 12:55
Mastaro rulez,
ma io prima riporverei prima a rimasterizzare il dvd su altri supporti.... tdk ad esempio... con alcohool 120%
ho fritto su verbatim-r (che mi hanno consigliato tutti) e su memorex-r, con imgburn e poweriso ma il fatto è che quando inserisco il dvd nel baule mi trova gli aggiornamenti delle mappe ma poi non avanza con l'upgrade e mi dice periferica di navigazione non risponde. non so più che fare mi sto disperando! help....
infatti non è un problema di supporto, piuttosto che di sw di frittura, credo che l'alternativa di mastaro sia quella giusta, con le dovute precauzioni ! :-) ciao ciao e buona giornata
ok ma potrei sapere come si fa e in cosa consiste? quali precauzioni devo prendere?
menu segreto poi mmi-setting-start bootloader. io non ti ho detto nulla con la sfiga che ti ritrovi..... non voglio che bruci un'altra centralina.
ma che significa bruciare?
come mai i componenti sono così delicati che non sopportano la programmazione o la riprogrammazione?!
E' un difetto grave anzi gravissimo!!!
Ecco, da lontano sembra sempre tutto meraviglioso, poi la compri e scopri che hai subito un furto peggiore di quello che avevi subito prima: non mi pare che sia serio.
E' come se io nei confronti dei miei clienti tenessi sempre un comportamento borderline garantendogli solo i primi due anni successivi alla pratica (quando non ci sono né controlli né inconvenienti) declinando la garanzia per il seguito ..... quando invece certamente si manifesteranno dei problemi.
E chi ci viene più da me?!!!! Sarò io stesso a sconsigliare :(
Su questo l'AUDI mi cade ......
menu segreto poi mmi-setting-start bootloader. io non ti ho detto nulla con la sfiga che ti ritrovi..... non voglio che bruci un'altra centralina.
grazie se non riesco a risolvere proverò, ma come mai il rischio è così alto? perchè dici che ho bruciato una centralina?
quoto pienamente vr46 per quello che ha detto!
Ciao a tutti.
Io ho aggiornato le mappe del nav con quelle del 2011.
Appena ho inserito il dvd delle mappe, (nel navigatore che sta lato guidatore nel baule) il sistema prima mi ha aggiornato il software (o il firmware?) del navigatore e poi ha caricato le mappe.
Nessun errore e tutto OK anche se gli aggiornamenti delle mappe fanno veramente pena.
L'Audi dovrebbe cambiare chi gli fa gli aggiornamenti delle mappe e rivolgersi a qualche ditta più qualificata (parere personale).
Per quanto riguarda la delicatezza delle centraline, non è che sono delicate.
Il problema e che quando si fa l'aggiornamento delle centraline, non si fa altro che riscrivere il firmware nelle rispettive eprom e se per disgrazia qualcosa va male come un calo di tensione (batteria scarica), un impulso strano (apertura chiuura portiere) o quant'altro può succedere, il firmware non viene scritto bene e la centralina non parte più e si dovrebbero riprogrammare le eprom ma il sistema sembrerebbe che non lo faccia e nemmeno l'Audi a cui conviene comunque vendere la centralina nuova.
proverei con un altro masterizzatore perche' su forum stranieri spiegavano che non tutti i masterizzatori scrivono l'immagine bene... poi ovviamente il bootloader ma la vedo una sluzione estrema e molto rischiosa..
CRIBBIOA6
08-05-2011, 00:03
non sono daccordo con il fatto che le audi sono una fregatura e hanno le centraline delicate per cui comprare un audi o un altra è la stessa cosa, il problema che noi ci smanettiamo sopra in continuazione senza cognizione di causa ( cioè a fortuna) sperando che poi vada tutto bene.
come il buon mastaro insegna ci vuole esperienza e conoscenza , il fatto di rimappare ed aggiornare e molto altro mi sento di dire che in audi probabilmente non l' avevano previsto per cui le centraline qualunque esse siano non sono state pensate per tutto questo!!!!!!
un mio modesto parere è che ad un certo punto bisogna fermarsi e godersi la propria audi cosi' come l'ha fatta la casa madre.:huh:
---------- Post added 08-05-2011 at 00.03.23 ---------- Previous post was 07-05-2011 at 23.08.08 ----------
alle prossime elezioni io voto AUDI:biggrin::ph34r::blink:
proverei con un altro masterizzatore perche' su forum stranieri spiegavano che non tutti i masterizzatori scrivono l'immagine bene... poi ovviamente il bootloader ma la vedo una sluzione estrema e molto rischiosa..
il master x friggere mappa 2011 del nostro mmi 2g high, non conta nulla, io, per esperienza personale, ho fritto con una decina di masterizzatori diversi, e con circa 5 supporti diversi, ma il risultato è sempre stato -> OK 100 % .....se invece si intende per rns.e allora ti posso dare ragione, il master/supporto puo' essere influente al corretto funzionamento della mappetta.. ciao ciao e buona domenica
mi domando se in audi gli ingegneri hanno previsto che vendendo a tutti gli aggiornamenti sw delle varie centraline e sistemi hw possono verificarsi degli inconvenienti gravi
mettiamola così
:)