Visualizza Versione Completa : Audi MMI 2G TV Tuner Simulator
William*AllRoad*
01-05-2011, 22:53
Allora cominciamo per ordine...
vorrei rendere la mia A6 un pò più "multimediale" e pertanto, la mia intenzione sarebbe di far installare un Tuner Ibrido con la possibilità di allacciare fonti esterne tipo usb.
Mi sono imbattuto in diverse tipologie e siti ma il prezzo è davvero elevato.
Il problema fondamentale è che, non avendo la retrocamera, dovrei acquistare anche e soprattutto l'interfaccia FBAS altrimenti non è possibile connettere alcuna fonte video.
Quindi l'interfaccia FBAS dalla baia tedesca si riesce a trovare anche a 250€ mentre per i vari DVB non so come uscirmene, ce ne sono di tutti i tipi e gusti ma non so scegliere e, più che altro, non vorrei sbagliare.
Poi ho trovato (come altri del forum) questo -> http://www.naviservice.com.pl/?item=42&t=1304282098
ma, in realtà, non ho ben capito se da solo funga da tv o se ti permetta solo di ingannare l'MMI e di sfruttarne, quindi, le funzionalità tramite tasto TV.:wacko::unsure:
Aiutatemie e soprattutto consigliatemi come procedere.
Grazie
http://www.naviservice.com.pl/goods/id42_res7_n1_v1271405532-naviservice.jpg
serve per mettere un ingresso video al posto della tv originale.
http://www.naviservice.com.pl/goods/id42_res7_n2_v1271405532-naviservice.jpg
questa è la centralina fbas da sostituire al posto della tua.
se sostituisci la centralina mmi devi andare in audi a fare lo sblocco componenti.
William*AllRoad*
02-05-2011, 06:31
Grazie Mastaro,
quindi, a parte la centralina fbas che è d'obbligo, il simulatore tv, se ho ben capito, ha senso nel caso in cui si voglia procedere con la realizzazione di un impianto "non audi", quindi inserendo un DVB come, ad esempio, l'AMPIRE...
in questo caso però non si avrebbe la gestione completa della tv con i comandi MMI ma solo attraverso un telecomando, è corretto?
ho visto che qualcuno si è cimentato nel montaggio tv su Q5 con relative guide su come "operare" nella plancia, esiste qualcosa anche per le nostre A6? non vorrei fare danni nello smontare plastiche & Co.
nosferakkio
02-05-2011, 23:09
Salve a tutti.....
Mastaro o chiunque possa illuminarmi, cosa mi consigliereste di fare per vedere film dvd e canali del digitale terrestre tv sulla mia a6 4f (del 2007 con mmi 2g con caricatore a 6cd e navigatore dvdrom aggiornato al 2011 senza alcun tasto tv)?
Conviene utilizzare componenti audi o scegliere sistema ibrido?
Avete un' idea del costo delle due opzioni?
Grazie in anticipo
William*AllRoad*
03-05-2011, 16:49
la mia configurazione dovrebbe essere questa:
- interfacebox fbas -> circa 250€
- Player DVD con Usb/Sd e TV ibrida -> circa 200€
e sarebbe questo http://cgi.ebay.it/Dietz-85702-Car-DVD-Player-DVB-T-Tuner-TV-USB-SD-TOP-/330443082406?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4ceff14aa6
me lo consigliate oppure meglio puntare su altro?
grazie
ROBERTOA6
03-05-2011, 20:23
Ciao nosferakkio e benvenuto io ho risolto
il problema montando un interfaccia audio video
e installando un DVD player che legge anche mp3 mp4
Dvx lettore sd card e USB
michele fagotto
03-05-2011, 20:43
ciao roberto che marca hai montato?prezzo?vorrei acquistare pure io un'interfaccia.
io metterei il tv originale. poi dal tv hai 2 ingressi av e metti un dvd player e un hd player. per la prima interfaccia, di solito va comandata da un telecomando aggiuntivo ma non ne sono sicuro, ho sentito che ci sono delle porcherie che tramite mmi riescono a comandare tv o dvd afterm. non chiedetemi quali come perchènon ne so. masferacchio devi sostituire la tastira oltre a tutto quello che si dice in giro su questo topic.
nosferakkio
04-05-2011, 00:24
Grazie Roberto, chiedo anche io i dettagli in merito.....
William*AllRoad*
04-05-2011, 06:34
già, mi aggiungo anch'io quale titolare di questo topic :iconcool:
Pure io sono parecchio interessato alla cosa, ho giusto appena sentito un installatore della zona che mi ha dato le seguenti soluzioni (e costi....), riporto testualmente quanto mi ha scritto nella e-mail:
1) cambiare il caricatore CD al costo di € 700,00+IVA compresa installazione (nota mia: non ho capito a che scopo però...)
2) Aggiungere un'interfaccia A/V al costo di € 450,00 + IVA + un lettore DVD/CD/MP3 al costo di € 200,00 + IVA compresa installazione
William*AllRoad*
04-05-2011, 08:50
molto probabilmente ti sostituisce il cd changer 6 cd con uno DVD/CD/MP3 e in più la costosissima interfaccia audio/video fbas
Sbymotta
28-12-2011, 14:48
Ma allora dato che io ho la centraclina con il FBAS in quanto ho la retrocamera, mettendo un TV tuner analogico (che ormai in giro si trovano con poco) e dalla piedinatura in ingresso inserisco i due ingressi A/V non avrei bisogno di nessun modulo audio/video poichè questa funzione la svolge il TV tuner?
Oltre a comprare il TV TUNER analogico cosa mi servirebbe?
Grazie per le risposte, Salvo.
scusa ma il tv analogico che canali ci vedi se ora siamo al digitale????
prova a dare un'occhiata al fiscube kufatec su navistore o baia,per te che hai fbas puoi praticamente vedere e sentire tutto via usb........[COLOR="Silver"]
Sbymotta
28-12-2011, 18:49
Il TV analogico serve solo per attivarti i due ingressi A/V, non serve ad altro e lo trovi sulla baia crucca a 50 euro.
Perchè avendo il FBAS posso vedere e sentire tutto via USB?
perchè io non ce l'ho ma vorrei questo che tu con 399€ puoi mettere mentrea me serve fbas usata con altri 400€........
http://www.navistore.it/prodotto-144380/FISCUBE-Audi-MMI-2G---MMI-3G---MMI-3G-Plus.aspx
aratteristiche tecniche:
Certificazione E13 - 10R-03-12.423
TV - Tuner - Emulation
Standby current < 0,01 mA
Input aerials 2x F-connector
USB connection
Dimension (LxBxH): 11,4cm x 9,2cm x 3,1cm
Connessione USB:
Connessione USB per un HDD esterno* o USB Drive
La sorgente USB dovrà essere formattata in FAT32
Riproduzione di file MP3 e di file Video.
Visualizzazione delle informazioni della traccia e dell'artista sul monitor MMI
Memoria dell'ultimo file riprodotto
Per i file musicali - l'ultima traccia riprodotta partirà dall'inizio
Per i file video - l'ultimo video visualizzato verrà riprodotto da dove si è fermato
File audio supportati: *.mp3, *.wav
File video supportati: *.mpg, *.dat, *.vob, *.avi (MPEG4 ASP, XviD, DivX4.0/5.0/6.0)
File video per la registrazione: *.mpg
DVB-T
Ricevitore TV Integrato
Registrazione della TV tramite porta USB
Replay delle registrazioni
EPG - Electronic Program Guide (Se disponibile)
Videotext
Frequenze: 145.1MHz ~ 862 MHz
Banda dei canali: 6/7/8 Mhz
Video/Audio decoding: MPEG II
No HDTV
No MPEG4
No CAM-Slot per la smart Card della Pay-TV (Es. Mediaset Premium)
Risoluzione: 720x576 (PAL) / 720*480 (NTSC)
Contenuto della confezione:
FISCUBE Interface
Cablaggi specifici
2 antenne attive
Sbymotta
28-12-2011, 19:20
ma io l'Fbas ce l'ho...
Ora mi studio meglio la cosa!
pakoraban
10-01-2012, 20:10
http://www.naviservice.com.pl/index.php?menu=3
questo potrebbe permettere da solo la visione di filmati sul display dell'mmi 2g senza questa maledettissima centralina Fbas (o come si chiama...)?????......io avevo intenzione di montare l'interfaccia DENSION gatawey 500 per avere un'ingresso audio sul sistema audio di bordo....almeno quello......ma questo dispositivo della naviservice sembra possa fare tutto!!......qualcuno sa spiegarci qualcosa???
E come mai RobertoA6 è riuscito a montare un DVD con una semplice interfaccia??....
ROBERTOA6
11-01-2012, 11:06
http://www.naviservice.com.pl/index.php?menu=3
questo potrebbe permettere da solo la visione di filmati sul display dell'mmi 2g senza questa maledettissima centralina Fbas (o come si chiama...)?????......io avevo intenzione di montare l'interfaccia DENSION gatawey 500 per avere un'ingresso audio sul sistema audio di bordo....almeno quello......ma questo dispositivo della naviservice sembra possa fare tutto!!......qualcuno sa spiegarci qualcosa???
E come mai RobertoA6 è riuscito a montare un DVD con una semplice interfaccia??....
la mia interfaccia è simile alla dension.
si tratta di un interfaccia audio/video che permette la visione di film e l'ascolto di mp3 senza l'ami(audi music interface).
la mia interfaccia è simile a queste.
http://www.ebay.de/itm/Ampire-NIM300-AV-Audio-Video-Interface-Audi-A5-A6-A8-Q7-MMI2G-DVD-o-DVB-T-/200692079280?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2eba2e1ab0
http://www.ebay.de/itm/AUDI-MMI-2G-DVD-Navi-AV-Audio-Video-Ruckfahrkamera-RFK-Interface-A6A8-S8-D3-4E-/200692075313?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2eba2e0b31
pakoraban
14-01-2012, 11:12
Scusa Roberto se sono petulante...quindi mi confermi che riesci a vedere i filmati sul monitor originale senza avere la fatidica centralina "fbas"??
Cioè con una delle interfacce da te linkate dovrei riuscirci?...
Grazie x la pazienza!!
Io mi accontenterei di poter avere ingressi audio sul sistema MMI originale tramite un'interfaccia come appunto la dension la quale potrebbe gestire 2 uscite video per 2 monitor esterni ( questo sarebbe possibile aggiungendo alla 500 la dension avr)...visto che il monitor dell'mmi non è poi questo granché , sarei disposto appunto ad usare un'altro monitor da fissare con supporti non invasivi sia anteriormente che posteriormente....certo che se si può utilizzare il monitor dell'mmi con le interfacce che mi hai suggerito tanto meglio....
Ti ringrazio ancora x le risposte...
ROBERTOA6
14-01-2012, 11:20
pakoraban vai tranquillo non c'è nessun problema, ti posso assicurare che con l'interfaccia audio/video e con l'agginta di un dvd player puoi fare tutto.
l'interfaccia ha anche l'uscita per la telecamera e altre uscite video per l'eventuale installazione di monitor supplementari.
cmq. se ti servono altre info o foto vai tranquillo che sono sempre a disposizione.
si pakoraban con quelle vai tranquillo perchè praticamente emulano da loro l'fbas.......fatti comunque un preventivo perchè tra interface,dvd,dvb,antenne+ montaggio si spende un pochino.........
pakoraban
14-01-2012, 17:45
Grazie x la pazienza.....quindi lascio stare la dension e mi butto su una di quelle suggerite da RobertoA6...x la tv non è fondamentale che la si installi, fino ad oggi tra quelle originali che ho visto , solo la tv dell'ML di un amico ti fa vedere qualcosa di buono anche in movimento e lontano dai grossi centri abitati....
Ritornando all'upgrade, io monterei l'interfaccia e un lettore DVD e all'uscita video un monitor 9" da posizionare a tetto x i sedili posteriori....almeno è quello che vorrei realizzare....
salvoA6_3.0_T.D.I.
14-01-2012, 19:05
bellissimo, poi postaci prezzi e info sulla manod'opera, cmq io preferirei due monitor sui sedili e non uno al centro, disturba il retrovisore interno
ROBERTOA6
14-01-2012, 23:53
Sulla baia c'è un monitor che va dietro al bracciolo anteriori che secondo me
è piu bello rispetto a quello che va sul tetto
salvoA6_3.0_T.D.I.
14-01-2012, 23:55
me la devo prendere pure io sta centralina
se vuoi mettere solo quello non serve che ti sbatti per l'mmi.......prendi un roof monitor con dvd e lo metti dove vuoi,basta portagli 12v...ne avevo uno anche io qualche anno fa............
pakoraban
15-01-2012, 01:17
Innanzitutto un grazie a RobertoA6 e malefix x le delucidazioni e rassicurazioni (sai dopo aver dovuto spendere un po' di € x una guarnizione alla testata e la turbina avevo voglia di darle fuoco...ma poi ...)...quindi ora un po' di vezzo ci vuole!!!
Per il monitor centrale da tetto mi piace xchè è quasi invisibile a riposo (sai i malintenzionati ai parcheggi)...quello centrale in basso dietro al poggiabraccia non sarebbe male , nei poggiatesta son belli da vedere ma dopo un po' sono antipatici x le dimensioni al max da 7"...poco funzionali ( a parer mio)... Il kit completo di lettore DVD con porta USB + DVB-tuner +interfaccia Ampire NIM 300 verrebbe 779€ , la manodopera è fai da te con supervisione di un amico più esperto...sperando che non ci sia bisogno di mamma Audi x sbloccare qualcosa....
ROBERTOA6
15-01-2012, 14:35
Vai tranquillo mamma AUDI nn serve
pakoraban
15-01-2012, 22:32
Ok seguirò questa strada....ah piccola domanda : con gli mp3 si leggono percaso i titoli sul monitor?
Poi volevo chiedere a chi gestisce i topic se facciamo un collage dei vari post aperti in più discussioni con lo stesso "problema" cioè le interfacce x l'MMI delle nostre A6...sarebbe utilissimo radunare tutte le mostre domande inutili e le Risposte utili degli utenti pionieri che hanno trovato la soluzione !!!( RobertoA6 et altri)...che dite sarebbe troppo difficile??
Un salutone!!!
ROBERTOA6
15-01-2012, 22:53
Si i titoli si leggono sul monitor
Allora cominciamo per ordine...
vorrei rendere la mia A6 un pò più "multimediale" e pertanto, la mia intenzione sarebbe di far installare un Tuner Ibrido con la possibilità di allacciare fonti esterne tipo usb.
Mi sono imbattuto in diverse tipologie e siti ma il prezzo è davvero elevato.
Il problema fondamentale è che, non avendo la retrocamera, dovrei acquistare anche e soprattutto l'interfaccia FBAS altrimenti non è possibile connettere alcuna fonte video.
Quindi l'interfaccia FBAS dalla baia tedesca si riesce a trovare anche a 250€ mentre per i vari DVB non so come uscirmene, ce ne sono di tutti i tipi e gusti ma non so scegliere e, più che altro, non vorrei sbagliare.
Poi ho trovato (come altri del forum) questo -> http://www.naviservice.com.pl/?item=42&t=1304282098
ma, in realtà, non ho ben capito se da solo funga da tv o se ti permetta solo di ingannare l'MMI e di sfruttarne, quindi, le funzionalità tramite tasto TV.:wacko::unsure:
Aiutatemie e soprattutto consigliatemi come procedere.
Grazie
Alla fine l'hai installata?:smile: