Accedi

Visualizza Versione Completa : DOVEROSO TRIBUTO AL MITICO ILARIO...

sprido
02-05-2011, 17:15
Come molti ben sanno il motore 2.0 tdi 170 pde è gravato da un limitatore di velocità massima a 230 km/h comparso in seguito al famigerato aggiornamento audi ammazza cavalli ed inespugnabile per tutti... Infatti, prima di fare questo maledetto aggiornamento, la mia ne era priva e passava la suddetta velocità sebbene di poco,mentre successivamente non ci riusciva più, manco a lanciarla giù dal Monte Bianco e neanche da mappata... Dopo tanto peregrinare ho finalmente trovato l'UNICO che mi abbia risolto il problema come se niente fosse, ovvero ILARIO. Ora non si blocca più... :w00t:
Oltre alla rimozione del limitatore ne ho approfittato per saggiare una sua mappatura; inutile dire che anche in questo caso è stata una piacevolissima scoperta, l'auto è pienamente confacente alle mie richieste ed aspettative, pur mantenendo l'odioso filtro antiparticolato (non oso immaginare cosa potrebbe tirar fuori in assenza di esso... :ph34r:).
Non l'ho rullata nè sinceramente me ne può importare di meno sapere quanti equini abbia sotto ora.
Veramente soddisfattissimo, questa volta non al 90% come con la vecchia mappa, ma al 100%! :w00t:

dj8simo6
02-05-2011, 19:00
e paicevole sapere queste cose ... cioe che ce gente davvero preparata e sa dove mettere le mani!

ECD
02-05-2011, 19:25
Come molti ben sanno il motore 2.0 tdi 170 pde è gravato da un limitatore di velocità massima a 230 km/h comparso in seguito al famigerato aggiornamento audi ammazza cavalli ed inespugnabile per tutti... Infatti, prima di fare questo maledetto aggiornamento, la mia ne era priva e passava la suddetta velocità sebbene di poco,mentre successivamente non ci riusciva più, manco a lanciarla giù dal Monte Bianco e neanche da mappata... Dopo tanto peregrinare ho finalmente trovato l'UNICO che mi abbia risolto il problema come se niente fosse, ovvero ILARIO. Ora non si blocca più... :w00t:
Oltre alla rimozione del limitatore ne ho approfittato per saggiare una sua mappatura; inutile dire che anche in questo caso è stata una piacevolissima scoperta, l'auto è pienamente confacente alle mie richieste ed aspettative, pur mantenendo l'odioso filtro antiparticolato (non oso immaginare cosa potrebbe tirar fuori in assenza di esso... :ph34r:).
Non l'ho rullata nè sinceramente me ne può importare di meno sapere quanti equini abbia sotto ora.
Veramente soddisfattissimo, questa volta non al 90% come con la vecchia mappa, ma al 100%! :w00t:

Grazie Sprido.

Sono contento che ci siano persone in gamba come te.
Soprattutto Dopo aver provato lavori di svariati preparatori anche esteri , senza nulla togliere anessuno sia chiaro, è davvero una bella gratificazione sentir dire queste parole da te.
aldila' del singolo fattore velocità massima. che pur pare essere la cosa che ti ha spinto ad affidarti a me. ;) sono contento davvero. Ogni tanto.....tutto il mio impegno, tutta la mia passione e dedizione trovano grande riscontro. :) :) :)
Peccato che non abbiamo avuto molto tempo per chiacchierare di altro, dato l'imprevisto.

Va bhe...sarà per la prossima volta quando vengo a Roma o in Calabria. ;)
Grazie ancora.
:)

alexx
02-05-2011, 19:31
Una visita in Sicilia no............

ECD
02-05-2011, 19:47
veramente sarò in sicilia il tutto sabato 7 e domenica 8 maggio...... :)

cadutoqua
02-05-2011, 20:07
ma a 230 all ora ci vai su strada?

:-(

ECD
02-05-2011, 20:40
Se non sbaglio Mi pare che abbia detto di provare l'auto in circuito.

alexx
02-05-2011, 21:02
veramente sarò in sicilia il tutto sabato 7 e domenica 8 maggio...... :)

Quale zona?
Eventualmente ci potremmo incontrare e conoscere.

sprido
03-05-2011, 00:13
Grazie Sprido.

Sono contento che ci siano persone in gamba come te.
Soprattutto Dopo aver provato lavori di svariati preparatori anche esteri , senza nulla togliere anessuno sia chiaro, è davvero una bella gratificazione sentir dire queste parole da te.
aldila' del singolo fattore velocità massima. che pur pare essere la cosa che ti ha spinto ad affidarti a me. ;) sono contento davvero. Ogni tanto.....tutto il mio impegno, tutta la mia passione e dedizione trovano grande riscontro. :) :) :)
Peccato che non abbiamo avuto molto tempo per chiacchierare di altro, dato l'imprevisto.

Va bhe...sarà per la prossima volta quando vengo a Roma o in Calabria. ;)
Grazie ancora.

Non sono abituato a fare complimenti se non sono davvero soddisfatto, in questo caso sono meritatissimi. Bravo, hai davvero una marcia in più!

ECD
03-05-2011, 14:41
Non credo sia il caso di fare pubblicità ad un evento esterno al forum. ci sono i Pm eventualmente.

dan_87
03-05-2011, 15:16
a roma quando capiti?? :)

ECD
04-05-2011, 15:35
probabilmente a giugno. ;)

primaA3
04-05-2011, 16:24
Apro una parentesi:
Ilario, ma non eri stato BANNATO dal Forum....????

Eppure sei nuovamente qui a scrivere.....
Sotto il nick di tuo fratello, il quale aveva garantito che non avresti scritto tu al suo posto.

Mi dispiace, ma il regolamento parla chiaro, ed è vietato reiscriversi o intervenire se si è già stati allontanati.

Avevo avvertito tuo fratello di questa cosa tempo addietro, pertanto, mi dispiace, ma mi vedo costretto a ripetere quanto fatto mesi addietro.

Sei pregato di non effettuare altre registrazioni, nè a nome tuo, nè a nome di tuo fratello.

Mi spiace per gli utenti che magari si sono trovati bene, questo non è un attacco a ILARIO in quanto preparatore, ma è semplicemente il dover far rispettare il regolamento.

geodo
04-05-2011, 19:27
Sprido cancella qualche messaggio privato..
Dobbiamo definire i dettagli della serata..
Grazie.

sprido
04-05-2011, 21:14
Apro una parentesi:
Ilario, ma non eri stato BANNATO dal Forum....????

Eppure sei nuovamente qui a scrivere.....
Sotto il nick di tuo fratello, il quale aveva garantito che non avresti scritto tu al suo posto.

Mi dispiace, ma il regolamento parla chiaro, ed è vietato reiscriversi o intervenire se si è già stati allontanati.

Avevo avvertito tuo fratello di questa cosa tempo addietro, pertanto, mi dispiace, ma mi vedo costretto a ripetere quanto fatto mesi addietro.

Sei pregato di non effettuare altre registrazioni, nè a nome tuo, nè a nome di tuo fratello.

Mi spiace per gli utenti che magari si sono trovati bene, questo non è un attacco a ILARIO in quanto preparatore, ma è semplicemente il dover far rispettare il regolamento.

Mi spiace per il ban di cui non sapevo, effettivamente da dietro lo schermo traspare un carattere un pò troppo "peperino" dettato dalla passione per il suo lavoro, ma di persona non è così. E' molto preparato e valido nel suo campo e sarebbe sicuramente fonte di preziose informazioni per il forum, dargli una seconda possibilità? :smile:

Sprido cancella qualche messaggio privato..
Dobbiamo definire i dettagli della serata..
Grazie.

Cancellati

primaA3
05-05-2011, 09:09
Sprido, Ilario la "seconda possibilità" se l'è già giocata 2 volte, e una terza volta con l'aver fatto registrare il fratello (sempre se poi è vero che sia il fratello e non sia stato lui sin da subito a re-iscriversi) ed essersi poi messo lui a scrivere nuovamente.

Io non metto in dubbio la sua professionalità o bravura come preparatore, non ne ho nè motivo nè le basi nè l'interesse.

Ma qui sul Forum, certe cose non sono tollerate.
Molto semplice. :wink:

sprido
05-05-2011, 10:21
Capisco, hai ragione

marco80
09-05-2011, 08:30
Mi spiace per il ban di cui non sapevo, effettivamente da dietro lo schermo traspare un carattere un pò troppo "peperino" dettato dalla passione per il suo lavoro, ma di persona non è così. E' molto preparato e valido nel suo campo e sarebbe sicuramente fonte di preziose informazioni per il forum, dargli una seconda possibilità? :smile:

mi associo al pensiero di sprido, ha un carattere peperino si, ma fa quel che dice di fare quindi può permetterselo, forse è quel carattere che ha che gli ha permesso di fare quel che fa con l'autorevolezza di uno che sa quel che dice....
capisco anche il pensiero di primaA3, certo uno come Ilario è "scomodo", ma per il forum può dare tanto e credo che un moderatore debba anche tenerne conto, il forum vale di più con lui......

TTerribile
13-05-2011, 10:34
sprido quindi hai rimosso la rimappa di ICE71(Mondello giusto?) e adesso con questa di Ilario oltre al limitatore hai ricavato ulteriori benefici ?

sprido
13-05-2011, 12:47
La mappa di ICE71 era una gran bella mappa, mai avuto problemi di alcun tipo e l'auto andava forte sebbene non fosse riuscito ad eliminarmi il limitatore. Questa di ILARIO è migliore nella risposta ai bassi (dove è più reattiva e corposa mantenendo cmq un'erogazione pulita e lineare), e nel rendimento in zona limitatore (tiro tranquillamente di slancio la quinta a 220 mentre prima a 210 moriva). L'incremento preciso in termini di cavalli non lo conosco, ma a sensazione i 200 cavalli ci sono tutti e forse pure qualcosa in più...

claudio.vrs
14-05-2011, 23:22
vabbe ma togliere il limitatore di un 2.0 TDI....PDE per quanto riguarda la velocità non è una cosa cosi complicata..... da celebrare tutto questo gran polverone... Preparatori esteri... preparatori nostrani... non capaci DI......

Capisco essere contenti di un buon-ottimo lavoro fatto... ECD o ilario chi che sia... ma da parte sua dire che c'è gente estera e italiana che non risolve questa banale limitazione....

è un offesa per tutti.....

all estero come in italia ci sono ottimi preparatori...

sprido
15-05-2011, 00:04
vabbe ma togliere il limitatore di un 2.0 TDI....PDE per quanto riguarda la velocità non è una cosa cosi complicata..... da celebrare tutto questo gran polverone... Preparatori esteri... preparatori nostrani... non capaci DI......

Capisco essere contenti di un buon-ottimo lavoro fatto... ECD o ilario chi che sia... ma da parte sua dire che c'è gente estera e italiana che non risolve questa banale limitazione....

è un offesa per tutti.....

all estero come in italia ci sono ottimi preparatori...

Perdonami, tu l'hai tolto su centralina siemens del tdi 170 post aggiornamento per dpf? Quello che tu consideri "semplice" non mi è stato risolto da nessuno all'infuori di lui, ecco perchè questo "polverone". Non è un'offesa per gli altri, è solo un dato di fatto.
C'è chi mi ha detto che non esisteva, chi mi ha detto che probabilmente c'era ma non aveva idea di dove fosse, chi mi ha detto "proviamo per tentativi"... L'unico che m'abbia detto senza battere ciglio che c'era e di farmi una camminata da lui per rimuoverlo è stato ILARIO. C'ha messo mano una volta sola e da allora è sparito... Questi sono i fatti. Ci sono di sicuro ottimi preparatori in Italia e all'estero, nessuno ha mai detto il contrario

dj8simo6
15-05-2011, 12:31
Perdonami, tu l'hai tolto su centralina siemens del tdi 170 post aggiornamento per dpf? Quello che tu consideri "semplice" non mi è stato risolto da nessuno all'infuori di lui, ecco perchè questo "polverone". Non è un'offesa per gli altri, è solo un dato di fatto.
C'è chi mi ha detto che non esisteva, chi mi ha detto che probabilmente c'era ma non aveva idea di dove fosse, chi mi ha detto "proviamo per tentativi"... L'unico che m'abbia detto senza battere ciglio che c'era e di farmi una camminata da lui per rimuoverlo è stato ILARIO. C'ha messo mano una volta sola e da allora è sparito... Questi sono i fatti. Ci sono di sicuro ottimi preparatori in Italia e all'estero, nessuno ha mai detto il contrario

mi associo a te sprido !!! ilario ho avuto modo di sentirlo piu volte al tel e non ce dubbio che su questo tipo di iniezione lui ci sa fare!!senza dubbio ce ne saranno preparatori bravi in giro ma forse lui ha una marcia in piu !! non sto parlando soltanto dello spostamento del limitatore ma anche della disabilitazione di un altra cosa di cui non si puo parlare !!!io ancora non sono riuscito a risolvere nella mia macchina il problema.mi sono affidato ad un altra persona che mi aveva detto che tutto era possibile e invece ancora oggi cerca il modo come fare !!!!

sprido
15-05-2011, 12:39
mi associo a te sprido !!! ilario ho avuto modo di sentirlo piu volte al tel e non ce dubbio che su questo tipo di iniezione lui ci sa fare!!senza dubbio ce ne saranno preparatori bravi in giro ma forse lui ha una marcia in piu !! non sto parlando soltanto dello spostamento del limitatore ma anche della disabilitazione di un altra cosa di cui non si puo parlare !!!io ancora non sono riuscito a risolvere nella mia macchina il problema.mi sono affidato ad un altra persona che mi aveva detto che tutto era possibile e invece ancora oggi cerca il modo come fare !!!!

Ho capito a cosa ti riferisci e anche lì c'è da andare con i piedi di piombo... Tutti dicono di saperlo fare ma pochi sanno disabilitare sul serio... È pieno il web di auto con spie accese o con rigenerazioni improvvise ogni 1000 km sulle quali in teoria è stata fatta la "disabilitazione".
ILARIO studia e si aggiorna di continuo, ecco perchè poi fa la differenza rispetto a tanti altri bravi solo a far parole...
Se vuoi risolvere il problema puoi tranquillamente affidarti a lui, è uno che fa fatti e non parole perchè sa quello che fa, se non lo sa stai tranquillo che il lavoro non te lo fa proprio di sua spontanea volontà. Sulla mia ha fatto quello che ha detto senza andare a tentativi, questa è vera professionalità e competenza e merita stima...

dj8simo6
15-05-2011, 19:58
si ma infatti sto aspettando che con questo che mi ha fatto il lavoro si rassegni e gli do tt in mano a lui .. gia ci siamo messi daccordo !!!!tu hai tolto pure quel famoso pezzo??

claudio.vrs
15-05-2011, 22:03
Guarda non è chi c'è la più lungo la questione..... e non sto farmi pubblicità qui in questo forum come altri.

Ti dico che sono in grado fare cio che hai descritto su queste motorizazzzzzzioni con o senza fap con il famoso aggiornamento ammazza cavalli e limitatore di velocità.. se vuoi in pvt ti metto un link dove puoi leggere quello che cerchi.... GARANTITO 101%.

Ti ripeto non è una cosa cosi difficile... da fare.... Magari sullo studiare... ok... non tutti si aggiornano.... pero credimi la siemens per 2.0 TDI 170cv... togliere quella limitazione... non è da fare tutto sto polverone.

Che poi ECD si tenga tutto per se be venga... Cmq ho visto che i moderatori ci hanno già pensato. fine del discorso.....

sprido
15-05-2011, 22:17
si ma infatti sto aspettando che con questo che mi ha fatto il lavoro si rassegni e gli do tt in mano a lui .. gia ci siamo messi daccordo !!!!tu hai tolto pure quel famoso pezzo??

Provvederò appena trovo un pezzo dall'estetica identica ma "libero"... :smile:

---------- Post added at 22.17.10 ---------- Previous post was at 22.11.39 ----------

Guarda non è chi c'è la più lungo la questione..... e non sto farmi pubblicità qui in questo forum come altri.

Ti dico che sono in grado fare cio che hai descritto su queste motorizazzzzzzioni con o senza fap con il famoso aggiornamento ammazza cavalli e limitatore di velocità.. se vuoi in pvt ti metto un link dove puoi leggere quello che cerchi.... GARANTITO 101%.

Ti ripeto non è una cosa cosi difficile... da fare.... Magari sullo studiare... ok... non tutti si aggiornano.... pero credimi la siemens per 2.0 TDI 170cv... togliere quella limitazione... non è da fare tutto sto polverone.

Che poi ECD si tenga tutto per se be venga... Cmq ho visto che i moderatori ci hanno già pensato. fine del discorso.....

Figurati non metto in dubbio assolutamente che tu lo sappia fare. Il polverone nasce dal fatto che ne ho contattati TANTI, ma TANTI, ma TANTIi inutilmente... Ovviamente ho scoperto che non è la sola cosa che sa fare, la macchina con la sua mappa va una bomba.

dj8simo6
16-05-2011, 12:49

Bhe se Lo sai fare buon per te no ? Stiamo dicendo che lui e stato l unica persona all altezza di tutto!tu sicuramente saprai fare tt ciò che hai detto ... Mha poi bisognerà valutare anche il discorso mappa ! Qui non si e mai lamentato nessuno

a4poleposition
17-05-2011, 10:05
Bhe se Lo sai fare buon per te no ? Stiamo dicendo che lui e stato l unica persona all altezza di tutto!tu sicuramente saprai fare tt ciò che hai detto ... Mha poi bisognerà valutare anche il discorso mappa ! Qui non si e mai lamentato nessuno

Chiamasi invidia?

dj8simo6
17-05-2011, 12:57
Chiamasi invidia?

Invidia di cosa scusa ?

marco80
18-05-2011, 10:13
tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare.....in questo particolare pacchetto ( macchina motore centralina fap aggiornamenti) ci sono ingiro un mare di incompetenti e di incapaci......
anche io ho eliminato e disabilitato, è non ho mai avuto nessun problema, sicuramente sa dove mettere le mani sto parlando di ILARIO.... che ora dopo anni anche altri inizziano a tossire per farsi sentire mi sembra ovvio, solo che non è bello parlare di qualcuno che non può rispondere

sprido
18-05-2011, 10:36
la centralina siemens del 170 è in giro dal 2006, peccato che ancora oggi la maggior parte non sappia metterci mano come si deve... Ilario ci sa mettere mano COME SI DEVE GIA' DA ANNI...
P.S. Che bello non avere più limiti anche in allungo, mi sto godendo la sua mappa al 100%! :biggrin:

claudio.vrs
18-05-2011, 11:51
tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare.....in questo particolare pacchetto ( macchina motore centralina fap aggiornamenti) ci sono ingiro un mare di incompetenti e di incapaci......
anche io ho eliminato e disabilitato, è non ho mai avuto nessun problema, sicuramente sa dove mettere le mani sto parlando di ILARIO.... che ora dopo anni anche altri inizziano a tossire per farsi sentire mi sembra ovvio, solo che non è bello parlare di qualcuno che non può rispondere

se ti riferisci me... stai sbagliando persona..... credimi... non mi conosci e non puoi sapere da quanti anni lavoro... per chi e cosa....

primaA3
18-05-2011, 15:42
solo che non è bello parlare di qualcuno che non può rispondere

Esatto, oltretutto, si sta ritornando a parlare di cose poco consone.....

Quindi, onde evitare che si continui a fare pubblicità occulta, o si casa in polemica, chiudiamo questa discussione.
Anche perchè è del tutto inutile parlare di una persona allontanata PIU' VOLTE dalla piattaforma del Forum del Club.