PDA

Visualizza Versione Completa : B8 trovata......acquistata, a breve in garage



fabio_leon
02-05-2011, 19:01
Buonasera a tutti,
dopo tempo rientro in audi, e come mio dovere, mi ripresento con la nuova auto.
Trattasi di B8 avatn, importaz tedesca, prodotta 15/09/2010, immatricolata 16/09/2010, km percorsi cierca 17.000
Colore vulcano perla, allestimento ambition, quindi assetto, sedili e volante sport e cerchi da 17", fari xeno, cruise control, navi mmi low (codice 7qt e 7t2) [e se qui qualcuno mi dice se è 2g, 3g, 3g plus mi fa un grand epiacere, di sicuro ha il display a colori], bluetooth con basetta nel bracciolo, tendine ai vetri post, sensori parcheggio e specchietti ripiegabili, clima trizona, sensore pioggia e crepuscolare (credo, visto che non ha lo specchio interno autoanabbagliante).
Prezzo richiesto 32.500 euro, da concess che conosco da tempo, provata l'auto, sembra andare bene, nessuna vibrazione in marcia, avevo paura per i braccetti sospensioni!
ha anche il display centrale a colori con programma che ti indica il cambio marcia e il volante multifunzione.
Pensate che abbia fatto un buon acquisto????

perlupo
02-05-2011, 19:15
32.5K chiavi in mano?
è un 143cv tdi o cosa? non specifichi!

chr91
02-05-2011, 19:23
perlupo,spero sia un 3.0 tdi... per risponderti se sia MMI 2g o 3g devi vedere se ha i fari posteriori completi al led... se li ha, è la my2011 ed hai il 3g basic... altrimenti non è my 2011 ed hai il 2g

kora
02-05-2011, 19:32
32.5K chiavi in mano?
è un 143cv tdi o cosa? non specifichi!

Prezzo alto !!!

perlupo
02-05-2011, 20:33
perlupo,spero sia un 3.0 tdi... per risponderti se sia MMI 2g o 3g devi vedere se ha i fari posteriori completi al led... se li ha, è la my2011 ed hai il 3g basic... altrimenti non è my 2011 ed hai il 2g

...e chi lo sa!
sentiamo fabio che ci dice
certo se fosse 143cv il prezzo è un po' altino anche se tutto compreso

---------- Post added at 20.33.21 ---------- Previous post was at 20.33.06 ----------


perlupo,spero sia un 3.0 tdi... per risponderti se sia MMI 2g o 3g devi vedere se ha i fari posteriori completi al led... se li ha, è la my2011 ed hai il 3g basic... altrimenti non è my 2011 ed hai il 2g

...e chi lo sa!
sentiamo fabio che ci dice
certo se fosse 143cv il prezzo è un po' altino anche se tutto compreso

fabio_leon
02-05-2011, 20:58
si, è un 143cv, e confermo che ha i fari post a led, quindi dovrebbe essere i 3g basic, sul decodificatore lo chiamano navi low!
Che sia un my2011 è ovvio, almeno credo, vista la data di produzione, settembre 2010, vero?
Ditemi se il per 3g basic si trovano i dvd aggiornati....

Credete che abbia speso troppo??? L'ho selezionata tra quelle già disponibili e che si possono provare e toccare, non comprerei mai 1 aziendale senza averla prima testata.
Il prezzo comprende ovviamente immatricolazione in italia e tutte le altre spese, una lucidatura e il ritocco di un segno che c'è sul paraurti posteriore appena sotto la soglia di carico, fatto verosimilmente strisciano qualche borsone sul bordo stesso e il tagliando che voglio venga fatto senza attendere i 30.000km!

---------- Post added at 20.58.44 ---------- Previous post was at 20.53.53 ----------

dimenticavo: ci saranno sicuramente 2 milioni di 3d aperti, ma la pigrizia e il poco tempo mi spingono a chiedervi......il passaggio dai 225.50.17 ai 245.40.18 è drammatico???

newentry
02-05-2011, 21:05
Pagata 7.000 di troppo (perdona la franchezza, ma nei forum talvolta è illuminante).

aviator85
02-05-2011, 21:09
Ciao!
complimenti per il nuovo acquisto!!
Secondo me il prezzo è alto...perchè è vero che ha il navi...ma non ha altri accessori altrettanto costosi come il pacchetto S-line...tetto apribile...cerchi 18...cambio automatico....quattro(forse per la 143cv non è disponibile proprio)...che forse per quel prezzo avresti dovuto avere...
Ad ogni modo complimenti ancora...

fabio_leon
02-05-2011, 21:12
io a 25.000 di a4 come la mia del secondo semestre 2010 onestamente non ne ho trovate, c'è qualcosa sui 28.000 ma base base, e poi occorre sempre vedere cosa uno ha da permutare....

perlupo
02-05-2011, 21:16
Pagata 7.000 di troppo (perdona la franchezza, ma nei forum talvolta è illuminante).

quoto
non saprei quantificare con esattezza di sicuro per una 143cv import il prezzo è davvero alto
in ogni caso complimenti e ora go di te la
ti darà di sicuro delle soddisfazioni non solo in termini estetici
:wink:

newentry
02-05-2011, 21:18
Con 28.000 si può prendere una 143 cv, sedili in pelle, cerchi 18", xenon, sensore luci pioggia, clima trizona, assetto sportivo, vetri oscurati, sensore park post. Il tutto con 9.000 km ;)

perlupo
02-05-2011, 21:22
io a 25.000 di a4 come la mia del secondo semestre 2010 onestamente non ne ho trovate, c'è qualcosa sui 28.000 ma base base, e poi occorre sempre vedere cosa uno ha da permutare....

eh già!
quando si ha un auto in permuta gli importatori si calano il passamontagna :smile:
io mi ero interessato quando comprai la mia (feb 2010)
dopo 6 mesi di ricerche su internet (Autoscout24 è la Bibbia) mille telefonate, preventivi, promesse non mantenute, dubbi sugli allestimenti (era il periodo di pieno passaggio tra import euro 4 e 5) etc etc ho deciso di spendere 4000euro in più e prendere una 120cv nuova (ovviamente o parità di allestimento) piuttosto che una 143cv usata con n km sulla schiena
scelte personali nulla più

aviator85
02-05-2011, 21:26
io a 25.000 di a4 come la mia del secondo semestre 2010 onestamente non ne ho trovate, c'è qualcosa sui 28.000 ma base base, e poi occorre sempre vedere cosa uno ha da permutare....

Da poco ho accompagnato un amico a ritirare la sua A4 avant da un privato...1 sem 2010 senza navi ma S-line quattro e cambio automatico con altri accessori minori...27k km originali e controllati...25.000 euro + passaggio...
chiarmente era solo un esempio...indibbiamente hai preso un'ottima auto solo che avresti potuto contrattare di più, credo...

perlupo
02-05-2011, 21:30
quattro e cambio automatico è un lusso (oltre che una figata) e a mio avviso con s line piuttosto rara
basta fare un giro sul configuratore Audi per farsi un'idea

aviator85
02-05-2011, 21:36
O.T. eh già!!!ma ti dico è davvero bella...colore blu notte...un pà insolita ma elegante/sportiva allo stesso tempo...
Back in Topic: ora inizierai a divertirti con le modifiche...prima fra tutte quelle con il vag...semplici ed economiche...

fabio_leon
02-05-2011, 21:41
Ok, mi son preso un prezzo un poco alto....ma quando devo comprare io alla fine i prezzi che vedo essere bassi o son delle sole, oppure non sono auto disponibili oppure il prezzo è giusto ma non ti permutano l'auto!!!!
Tenete conto che ho dato dentro una ford kuga di 3 mesi di vita.....e 2500 euro di differenza.....ecco il perchè.
Ok, ora chiedetemi perchè ho cambiato una kuga così recente...semplice....distrutto il cambio automatico dopo 4500 km, assistenza che non sa dove mettere le mani.....insomma un disinnamoramento completo e totale, sabato entro dal concess dell'amico e la prima auto che mi piaceva ho chiesto quotazione della mia e ho concluso.
Le alternative erano bmw x1 (inguardabile) e mini conntryman (troppo piccola)

aviator85
02-05-2011, 21:46
Allora avrei fatto anch'io la stessa scelta!!!!ti troverai benissimo!!attendiamo foto..tante foto!!!!!

fabio_leon
02-05-2011, 21:47
Con 28.000 si può prendere una 143 cv, sedili in pelle, cerchi 18", xenon, sensore luci pioggia, clima trizona, assetto sportivo, vetri oscurati, sensore park post. Il tutto con 9.000 km ;)

In effetti la mia ha bixeno con led posteriori, sensori luce e pioggia, pack luci, clima trizona, assetto sportivo, mancano solo i 18" (ammesso che li voglia, già così, scendendo da suv, la trovo secca e reattiva) e pelle...

einparkhilfe
02-05-2011, 21:55
ciao fabio_leon, per me il prezzo è in linea per motorizzazione ed allestimento, anche i crucchi hanno alzato i listini, o meglio hanno migliorato gli allestimenti fornendo pacchetti più completi e quindi prezzo + caro. Comunque un ottimo semestrale. Quanto hai di garanzia?

newentry
02-05-2011, 22:04
Direi un altro anno e mezzo

einparkhilfe
02-05-2011, 22:07
Se è fortunato, magari fino a 5 anni

blasix'70
02-05-2011, 22:11
:love10::love10::hello2::hello2::hello2::hello2:

ottimo aquisto,Auguri!!!!!!!!!

fabio_leon
02-05-2011, 22:14
Direi un altro anno e mezzo

confermo, possbile poi l'estensione vero??????

einparkhilfe
02-05-2011, 22:39
L'estensione post vendita della garanzia, anche se fatta in Audi è una polizza assicurativa stipulata con una compagnia esterna, un contratto con , franchigia e livello di copertura, e premio in proporzione. Mi sono informato al service e questo è quello che mi hanno detto, comunque loro stipulano queste "estensioni" e personalmente me lo hanno sconsigliato perchè nel bisogno è un giro vizioso, tu vai al conce ,che prima di intervenire sul guasto eventualmente coperto da garanzia chiama l'ass. che manda il perito, che valuta se il problema è coperto o no o parzialmente, insomma un casin!!!!(se ben ricordo non copre la manodopera)
Informati bene al tuo conc e fatti spiegare tutto. Il premio era sui 500 euro anno.

fabio_leon
02-05-2011, 22:41
L'estensione post vendita della garanzia, anche se fatta in Audi è una polizza assicurativa stipulata con una compagnia esterna, un contratto con , franchigia e livello di copertura, e premio in proporzione. Mi sono informato al service e questo è quello che mi hanno detto, comunque loro stipulano queste "estensioni" e personalmente me lo hanno sconsigliato perchè nel bisogno è un giro vizioso, tu vai al conce ,che prima di intervenire sul guasto eventualmente coperto da garanzia chiama l'ass. che manda il perito, che valuta se il problema è coperto o no o parzialmente, insomma un casin!!!!(se ben ricordo non copre la manodopera)
Informati bene al tuo conc e fatti spiegare tutto. Il premio era sui 500 euro anno.

si, in effetti avevo letto fosse una cosa di qs tipo.....vedremo quanto terrò l'audi e se va bene...

fabio_leon
03-05-2011, 10:40
ragazzi che dite, intanto che ho l'avant ferma per attendere l'immatricolazione, faccio fare i vetri scuri o mi concentro sul capire se mettere o meno i 18" e la pelle???

perlupo
03-05-2011, 10:53
...e lo chiedi a noi!!!??? :smile:
se ti piacciono i vetri scuri falli
personalmente vista la restrizione coi vetri anteriori fare solo i post e portellone non mi piace

einparkhilfe
03-05-2011, 11:00
Pelle,pelle, ci stò pensando anch'io! Naturalmente colore marrone mustang!

fabio_leon
03-05-2011, 11:11
In effetti la pelle, avendo un bimbo piccolo, la trovo davvero pratica!!
Detto questo, esperienze varie sui pellatori del nord italia?

aquila-uno
03-05-2011, 12:14
OTTIMO ACQUISTO!

Secondo me non è poi troppo alto il prezzo. D'altronde è bella carica di optional ed i Km non sono tanti. Certo che con quei pochi soldi di differenza, ci credo che hai deciso in pochi minuti!!!

ora vogliamo foto ..... con pelle, vetri scuri e cerchi da 18", ovviamente!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

fabio_leon
03-05-2011, 12:17
OTTIMO ACQUISTO!

Secondo me non è poi troppo alto il prezzo. D'altronde è bella carica di optional ed i Km non sono tanti. Certo che con quei pochi soldi di differenza, ci credo che hai deciso in pochi minuti!!!

ora vogliamo foto ..... con pelle, vetri scuri e cerchi da 18", ovviamente!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Per foto e il resto dovrete (dovremo...) attendere la prossima settimana quando avverrà la consegna!

Massimo3.0
03-05-2011, 12:21
fammi capire un kuga demolisce un cambio automatico in 4500 km penso sia un record.....comunque da una parte che sfiga ma dall altra ora sei detro un audi ...che e un altra vita.....goditela!

fabio_leon
03-05-2011, 12:38
purtroppo non sono il solo ad aver avuto problemi con il c.a. della kuga......ergo ho preferito cambiare che vivere con l'assillo delle rotture. Non avete idea di che vuol dire affrontare un sorpasso e a metà strada il cambio sfolla e non entra nessuna marcia!!

Detto questo, avrei sicuramente anche trovato di meglio come prezzo, ma con questo tipo di permuta credetemi che non era partita facile!!!

fabio_leon
04-05-2011, 08:13
Ragazzi dove trovo a prezzo ragionevole il craddle snap in per la basetta bluetooth per iphone4??

perlupo
04-05-2011, 08:57
...e pensare che mio suocere voleva prendere la Kuga poi per fortuna ha preso la Tiguan!
:smile:

fabio_leon
04-05-2011, 09:31
fermi tutti: la kuga è un'ottima auto, decisamente più bellina della tiguan come estetica, il nuovo motore 163cv va benissimo e non consuma nemmeno tanto.........purtroppo la mia ha avuto questo grosso guaio con il dsg, cosa che mi ha fatto andare così di traverso l'auto da non volerla più...... ma avrei potuto tranquillamente tenermela.
Di sicuro la tiguan è meglio come finiture e interni, come meccanica, derivando dal pianale golf/audi a3 va sicuramente bene!

manaua
04-05-2011, 14:21
Con 28.000 si può prendere una 143 cv, sedili in pelle, cerchi 18", xenon, sensore luci pioggia, clima trizona, assetto sportivo, vetri oscurati, sensore park post. Il tutto con 9.000 km ;)

Scusa dove posso trovare a 28000 una macchina come dici e con soli 9000 km?! Per curiosita visto che i prezzi in giro per le semestrali stanno sui livelli di quello pagato dall'altro utente... Io sbircio molto su autoscout24, e pure la mia che é una fotocopia dell'amico ma con cambio automatico l'anno scorso l'ho presa import a 32'000... E con 25'000 km. Bo, mi avrann inchiap....

fabio_leon
04-05-2011, 14:29
Scusa dove posso trovare a 28000 una macchina come dici e con soli 9000 km?! Per curiosita visto che i prezzi in giro per le semestrali stanno sui livelli di quello pagato dall'altro utente... Io sbircio molto su autoscout24, e pure la mia che é una fotocopia dell'amico ma con cambio automatico l'anno scorso l'ho presa import a 32'000... E con 25'000 km. Bo, mi avrann inchiap....
Mia stessa riflessione...

Brizio83
04-05-2011, 14:37
Mia stessa riflessione...

La mia MY 2010 25.000 Km 2.0 TDI 143CV Multitronic 33.500 euro... io a 28.000 MAI viste :wink:

Sir Patrick
04-05-2011, 15:48
Confermo il prezzo di Leon.. anche la mia 2.0 TDI presa l'anno scorso l'ho pagata 32.500 Euro ed aveva 18 mesi e 17k Chilometri...
Se la vuoi con pochi km e ben accessoriata la cifra da pagare è quella... :cooool:
Quelle che si trovano a meno o sono allestimenti base oppure hanno molti più km...:tongue:

Ciao.

PS: Tranquilli che non siamo stati imbrogliati... :mod:

spettinato 73
04-05-2011, 16:13
Mia stessa riflessione...

idem anke x me , io presi la mia ambition con 9 mesi di vita a 27000km , ma nn avevo interni in pelle ,cambio automatico e schermo a colori!!
con 6 mesi di vita minimo ci vogliono 29000€ ( senza cambio automatico! )

fabio_leon
04-05-2011, 16:57
idem anke x me , io presi la mia ambition con 9 mesi di vita a 27000km , ma nn avevo interni in pelle ,cambio automatico e schermo a colori!!
con 6 mesi di vita minimo ci vogliono 29000€ ( senza cambio automatico! )
Felice di non aver speso troppo....!

perlupo
04-05-2011, 17:04
Confermo il prezzo di Leon.. anche la mia 2.0 TDI presa l'anno scorso l'ho pagata 32.500 Euro ed aveva 18 mesi e 17k Chilometri...
Se la vuoi con pochi km e ben accessoriata la cifra da pagare è quella... :cooool:
Quelle che si trovano a meno o sono allestimenti base oppure hanno molti più km...:tongue:

Ciao.

PS: Tranquilli che non siamo stati imbrogliati... :mod:

...magari ex noleggio con km scalati!!!

fabio_leon
04-05-2011, 17:33
La mia non è un ex noleggio, prodotta 15/09 e targata 16/09

Massimo3.0
04-05-2011, 20:37
tranquillo fabio come vedi tutti l anno pagata piu o meno quella cifra a 28 25 euri sono soltanto stra kilometrate oppure colori improponibili e o sensa un optional decente....

perlupo
04-05-2011, 21:12
tranquillo fabio come vedi tutti l anno pagata piu o meno quella cifra a 28 25 euri sono soltanto stra kilometrate oppure colori improponibili e o sensa un optional decente....

...come dicevo prima magari anche ex noleggio!

---------- Post added at 21.12.24 ---------- Previous post was at 21.09.52 ----------


La mia non è un ex noleggio, prodotta 15/09 e targata 16/09

...sicuramente!
il mio era un esempio per giustificare il prezzo basso!

fabio_leon
04-05-2011, 21:40
Chiedo scusa perlupo, non avevo capito!!!
In effetti di ex nolo ce ne sono moltissime, ma quelle belle costano sui 31-32

perlupo
05-05-2011, 08:05
Chiedo scusa perlupo, non avevo capito!!!
In effetti di ex nolo ce ne sono moltissime, ma quelle belle costano sui 31-32

...e non è sempre facile distinguerle le ex nolo!
di furbetti un questo ambito ce ne sono parecchi!
:smile:

aquila-uno
05-05-2011, 08:09
in effetti anche a me non pareva un prezzo esagerato. La mia nel 2009 la pagai 33.000 con 1.800 Km, ma senza pelle. Ha però diversi altri optional.

Sir Patrick
05-05-2011, 08:17
...magari ex noleggio con km scalati!!!

Mi dispiace, ma stavolta hai preso un bel granchio...:tongue:

Era una A4 di un ispettore Audi Germania, infatti nel navigatore c'erano ancora gli indirizzi dei vari Audi Zentrum visitati. Le gomme erano le sue originali e quindi sono abbastanza sicuro che i km siano quelli... :tongue:
Dopotutto a volte gli "affari" si fanno anche con gli usati...:cooool:
Meglio un usato quasi "full optional" come la mia che una 120CV nuova come la tua....:wink:
Ognuno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe...:rolleyess:
Chi te lo dice che il nuovo sia sempre esente da problemi ?
Ciao.

PS: Oltretutto nell'usato c'è anche l'estensione di garanzia a 5 anni già compresa, molte delle Audi tedesche arrivano con questa estensione di garanzia già inclusa.. :w00t:

perlupo
05-05-2011, 08:27
Mi dispiace, ma stavolta hai preso un bel granchio...:tongue:

Era una A4 di un ispettore Audi Germania, infatti nel navigatore c'erano ancora gli indirizzi dei vari Audi Zentrum visitati. Le gomme erano le sue originali e quindi sono abbastanza sicuro che i km siano quelli... :tongue:
Dopotutto a volte gli "affari" si fanno anche con gli usati...:cooool:
Meglio un usato quasi "full optional" come la mia che una 120CV nuova come la tua....:wink:
Ognuno è libero di fare le sue scelte, ci mancherebbe...:rolleyess:
Chi te lo dice che il nuovo sia sempre esente da problemi ?
Ciao.

PS: Oltretutto nell'usato c'è anche l'estensione di garanzia a 5 anni già compresa, molte delle Audi tedesche arrivano con questa estensione di garanzia già inclusa.. :w00t:

Come detto nel precedente msg io non volevo intendere che la tua o quella di fabio fossero ex noleggio con km scalati.
Se vai a riprendere il msg n°43 che riporto:
---------------------------
Confermo il prezzo di Leon.. anche la mia 2.0 TDI presa l'anno scorso l'ho pagata 32.500 Euro ed aveva 18 mesi e 17k Chilometri...
Se la vuoi con pochi km e ben accessoriata la cifra da pagare è quella...
Quelle che si trovano a meno o sono allestimenti base oppure hanno molti più km...

Ciao.

PS: Tranquilli che non siamo stati imbrogliati...

...magari ex noleggio con km scalati!!!
------------------------------
Ora spero di aver chiarito!
:smile:

fabio_leon
05-05-2011, 08:40
Per me è tutto chiaro!
Mi chiarite come voi distinguete le ex nolo e i furbetti dei km scalati??? E soprattutto come funziona la storia della garanzia di 5 anni?

perlupo
05-05-2011, 08:43
Per me è tutto chiaro!
Mi chiarite come voi distinguete le ex nolo e i furbetti dei km scalati??? E soprattutto come funziona la storia della garanzia di 5 anni?

Fosse facile!!! :smile:
Alcuni sospetti possono venire dall'usa dei dischi, dall'usura dei vari pedali e del volante.
Non ultima l'assenza del libretto tagliandi

einparkhilfe
05-05-2011, 23:20
Per me è tutto chiaro!
Mi chiarite come voi distinguete le ex nolo e i furbetti dei km scalati??? E soprattutto come funziona la storia della garanzia di 5 anni?

Le semestrali di importazione crucca sono quasi tutte,anzi tutte ex nolo, perchè? E una maniera di tener vivo il mercato dell'auto in Germania.Audi vende le macchine alle società di nolo , che le noleggia a privati, aziende ed agli stessi concessionari Audi, poi il conce le rientra e le piazza come usato semestrale, che significa auto con non più di 30000km o l'anno di vita questo per garantirsi una vendita dell'usato conteggiata come nuovo per i numeri a fine anno dei conc. (Audi:Plus) d'altro canto i zentrum sono obbligati quando rientrano queste macchine ha ritirarle in perfetto ordine,rilasciando il certificato di (unfallfrei) nessun sinistro ed evidenziando piccoli difetti dovuti all'uso stradale, la mia aveva qualche colpo di pietrisco sul frontale e il lunotto leggermente rigato dalla spazzola, si impegnavano a sistemare tutto, ma ho preferito un pò più di sconto(rabatt).Oltretutto fornendomi di un pacco di documenti e spiegandomi molto bene la alle-europe garanzia.Quindi le macchine che arrivano dagli zentrum tedeschi con queste caratteristiche sono reali, controllare la data di costruzione che ogni importatore ha e deve dare assolutamente, poi per chi si accontenta c'era una A4 avant settembre 2008 con 185000 km a 19.500 euro.La garanzia dei 5 anni o dei 150000 km è un optional che si aggiunge alla macchina al momento dell'acquisto, la garanzia decade al raggiungimento di uno dei due termini, 3 anni e mezzo e percorsi 150000km? garanzia finita.

fabio_leon
06-05-2011, 08:27
Grazie, sei stato davvero chiaro ed esaustivo........
Cmq, controllando sul navi, ho visto che quella che ho preso io faceva avanti-indietro tra 3 audi zentrum tra dortmund e monaco, quindi o era del concessionario oppure di qualche dipendente audi.
Non posso che confermare l'ottimo stato del tutto, d'altronde 27.000 km in 6 mesi sono moltissimi, addirittura l'ho trovata con le gomme appena sostituite, di produzione 15esima settimana del 2011 e con i piombi originali audi, perchè secondo voi le gomme appena cambiate??? Forse quelle che tengono loro in audi a 25.000 le cambiano?

perlupo
06-05-2011, 08:29
Le semestrali di importazione crucca sono quasi tutte,anzi tutte ex nolo, perchè? E una maniera di tener vivo il mercato dell'auto in Germania.Audi vende le macchine alle società di nolo , che le noleggia a privati, aziende ed agli stessi concessionari Audi, poi il conce le rientra e le piazza come usato semestrale, che significa auto con non più di 30000km o l'anno di vita questo per garantirsi una vendita dell'usato conteggiata come nuovo per i numeri a fine anno dei conc. (Audi:Plus) d'altro canto i zentrum sono obbligati quando rientrano queste macchine ha ritirarle in perfetto ordine,rilasciando il certificato di (unfallfrei) nessun sinistro ed evidenziando piccoli difetti dovuti all'uso stradale, la mia aveva qualche colpo di pietrisco sul frontale e il lunotto leggermente rigato dalla spazzola, si impegnavano a sistemare tutto, ma ho preferito un pò più di sconto(rabatt).Oltretutto fornendomi di un pacco di documenti e spiegandomi molto bene la alle-europe garanzia.Quindi le macchine che arrivano dagli zentrum tedeschi con queste caratteristiche sono reali, controllare la data di costruzione che ogni importatore ha e deve dare assolutamente, poi per chi si accontenta c'era una A4 avant settembre 2008 con 185000 km a 19.500 euro.La garanzia dei 5 anni o dei 150000 km è un optional che si aggiunge alla macchina al momento dell'acquisto, la garanzia decade al raggiungimento di uno dei due termini, 3 anni e mezzo e percorsi 150000km? garanzia finita.

Informazioni utilissime!
Grazie
:smile:

spettinato 73
06-05-2011, 09:49
Grazie, sei stato davvero chiaro ed esaustivo........
Cmq, controllando sul navi, ho visto che quella che ho preso io faceva avanti-indietro tra 3 audi zentrum tra dortmund e monaco, quindi o era del concessionario oppure di qualche dipendente audi.
Non posso che confermare l'ottimo stato del tutto, d'altronde 27.000 km in 6 mesi sono moltissimi, addirittura l'ho trovata con le gomme appena sostituite, di produzione 15esima settimana del 2011 e con i piombi originali audi, perchè secondo voi le gomme appena cambiate??? Forse quelle che tengono loro in audi a 25.000 le cambiano?

confermo pienamente! la mentalita' auto in germania ( e ci mancherebbe le migliori nascono tutte li'! ) e' diversa dalla nostra, si cerca di muovere continuamente il parco macchine a differenza nostra 5/10anni. il mio stesso importatore ha detto le stesse cose, infatti lui vende macchine dio 6/9 mesi massimo di vita!

perlupo
06-05-2011, 10:06
Grazie, sei stato davvero chiaro ed esaustivo........
Cmq, controllando sul navi, ho visto che quella che ho preso io faceva avanti-indietro tra 3 audi zentrum tra dortmund e monaco, quindi o era del concessionario oppure di qualche dipendente audi.
Non posso che confermare l'ottimo stato del tutto, d'altronde 27.000 km in 6 mesi sono moltissimi, addirittura l'ho trovata con le gomme appena sostituite, di produzione 15esima settimana del 2011 e con i piombi originali audi, perchè secondo voi le gomme appena cambiate??? Forse quelle che tengono loro in audi a 25.000 le cambiano?

può anche essere!
27mila km in 6 mesi sono 150km al giorno (sabato e dom inclusi)...non male!
:smile:

fabio_leon
06-05-2011, 10:16
devo preoccuparmi per i troppi km in poco tempo????
L'interno è davvero intonso, il volante non consumato...........

perlupo
06-05-2011, 10:18
devo preoccuparmi per i troppi km in poco tempo????
L'interno è davvero intonso, il volante non consumato...........

pochi non sono, ma il mio era solo un conteggio aritmentico, nulla più!
non so darti una risposta precisa a riguardo!

einparkhilfe
06-05-2011, 12:56
I tedeschi si sparano milioni di km l'anno, corrono sempre,non hanno paura delle distanze, i miei parenti non hanno problemi a farsi 1000 km al week-end per venire a trovarmi, hanno
anche autostrade schifose,ed inverni da paura, a Pasqua sono andato a prendermi le ruote, fino al Brennero un biliardo, dopo strade del terzo mondo. Hanno mentalità economica e attegiamenti sociali completamente diversi dai nostri. Per le gomme posso dirti che dipende da cosa montano o viene richiesto e dalla stagione di produzione della macchina, perchè essendo obbligatorie le m+s d'inverno ,molte macchina prodotte in autunno-inverno montano le gomme four season per tutto l'anno, diverso per la bella stagione dove puoi trovarti le gomme estive di serie

perlupo
06-05-2011, 14:11
Verissimo!
Però sono dati di cui tener conto. imho
Un conto è comprare un'auto che ha 27.000Km fatti in 2 anni
Un altro è se sono fatti in 6 mesi
Forse dico una grossa stupidaggine, ma io per tranquillità personale preferirei la prima ipotesi (usura motore, stress meccanici etc)

fabio_leon
06-05-2011, 14:39
hai ragione, anche se credo meglio 27.000 veri fatti in 6 mesi, e quindi tutti giocoforza in autostrade che 27.000 in 2 anni, magari skilometrati e in città...

perlupo
06-05-2011, 15:28
hai ragione, anche se credo meglio 27.000 veri fatti in 6 mesi, e quindi tutti giocoforza in autostrade che 27.000 in 2 anni, magari skilometrati e in città...

Ciao Fabio,
non ho competenze meccaniche per trarre delle conclusioni sicure.
Sarebbe però interessante approfondire l'argomento sentendo anche altri utenti del forum
:smile:

fabio_leon
06-05-2011, 15:34
da parte mia spero solo di aver fatto un buon acquisto...........
L'auto l'ho testata per una mezz'ora tra città e autostrda, nessuna vibrazione, nessun rumore sospetto, insomma fila via bella liscia..

perlupo
06-05-2011, 16:00
da parte mia spero solo di aver fatto un buon acquisto...........
L'auto l'ho testata per una mezz'ora tra città e autostrda, nessuna vibrazione, nessun rumore sospetto, insomma fila via bella liscia..

Ottimo! l'importante è quello...il feeling che ti da!
ora GO DI TE LA !!!
:smile:

spettinato 73
06-05-2011, 16:40
da parte mia spero solo di aver fatto un buon acquisto...........
L'auto l'ho testata per una mezz'ora tra città e autostrda, nessuna vibrazione, nessun rumore sospetto, insomma fila via bella liscia..

okkio con questa macchina tanto bella si prende anche della gnokka!!!

einparkhilfe
06-05-2011, 19:53
okkio con questa macchina tanto bella si prende anche della gnokka!!!

gnokka si! ma prima di farla salire: scarpe pulite, via anelli, via borsette e mani in alto bene in vista!!!!!!!!