PDA

Visualizza Versione Completa : Montato scarico completo SS: - 10cv



piergua
03-05-2011, 12:19
Salve a tutti... Settimana scorsa ho montato lo scarico completo con kat 200 celle e centrale non silenziato della SuperSprint...
Circa due settimane fà, avevo rullato la macchina, trovando con soddisfazione la bellezza di 335 cv ( Testimone anche Alessio), adesso, post montaggio scarico, la macchina, sullo stesso banco, mi ha perso 10 cv....:cry::cry::cry:
Ma come è possibile???

alessio1981
03-05-2011, 13:18
Vero tutto per i cv...coppia pure confermata come dichiarato...Urla pure bene, ma sarei curioso di capire perchè ci sono qualche cavallino meno quando in teoria dovrebbero essere di più (secondo me sono le formiche :biggrin:). Sicuramente con la nuova iniezione di Supradin prossima la cosa si assesterà :w00t:

Faratech Srl
03-05-2011, 15:17
Ciao Manuel,

come si evince dal sito SS :http://www.supersprint.com/ISPG00audttrs1.asp

il guadagano con l'impaitno da te installato c'è ed è rilevato a banco.


Come ti ho suggerito via e-mail fai fare all'installatore i controlli del caso ;-)

Tech@Supersprint
03-05-2011, 17:21
Si possono avere delle informazioni dettagliate sul tipo di banco prova usato e magari la scansione delle pagine con i dati atmosferici e della macchina (temperatura olio, aria aspirata, pressione turbina, ancitipo...più ce n'è meglio è per capire la situazione)
Variazioni di questi valori su un banco che non compensa adeguatamente possono comportare variazioni consistenti di valori di potenza e coppia anche nella stessa configurazione, a volte non è nemmeno sufficiente la correzione EWG o DIN dato che il motore varia anticipo o pressione turbo per salvaguardare il motore.

Faratech Srl
04-05-2011, 10:04
A conferma di quanto datteo da Supersprint posso dire che se la temperatuira dell'aria aspitrata è superiore a 45° già la centralina motore va a corregegre i vari para,etri per limitare tra le altre cose la pressione turbo ( e non solo quella) a protezione del sistema per cui è facile che si possa verificare un calo di potenza virtuale nel senso che poi in strada con l'adeguato scambio termico dovuto alla velocità e all'aria "libera" il discorso è totalmente differente

Tech@Supersprint
05-05-2011, 09:11
Sono in attesa di informazioni dal preparatore dove sono state effettuate le prove.

piergua
05-05-2011, 11:45
Noi eravamo in attesa della sua chiamata per le 17.00 ma non abbiamo sentito nessuno...
Abbiamo rullato nuovamente e abbiamo ottenuto un grafico ancora diverso e sicuramente meglio della volta prima, diciamo che ci siamo avvicinati ai 20 cv, ma le curve coppia/cavalli è un pò diversa dalla vostra....
Volevo scusarmi per questo post, ma il mio intento non era di mettere in cattiva luce SuperSprint, ma solo di capire il motivo della così diversa rullata, che poi siamo riusciti a migliorare... Comunque io avevo detto di aver perso 10 cv ma non ho mai detto che la macchina andava meno...
Da subito, con il vostro scarico, ho sentito un bel cambiamento ai regimi sia alti che bassi e la macchina spinge parecchio di più e non ho notato affatto una perdita di coppia tra i 2000 e i 3000 giri.... la macchina è sempre fluida e molto più aggressiva.... il rumore è pressochè fantastico, finchè non spingi è docile e silenziosa ma quando apri pare un lamborghini :-))))
A breve posterò qualche foto.....

ummagumma
05-05-2011, 20:33
....A breve posterò qualche foto.....

Vorrai dire qualche video....:protest::happy1:

R-power
07-05-2011, 01:01
Chiedo una cortesia sia a piergua che a supersprint
Mi servirebbero i pesi dei componenti dello scarico origonale da piergua
E dei cpmponenti ss da suersprint

Sono purtroppo un po' fissato sulla leggerezza.....

Grazie a tutti
Ivo

Tech@Supersprint
12-05-2011, 14:31
Poi non ho più chiamato e onestamente la cosa mi è passata di mente...sarebbe bello avere i grafici dell'ultima prova!
Per i componenti:
Downpipe senza cat: 7 kg
Downpipe con cat: 9 kg
Centrale silenziato: 5,6 kg
Centrale non silenziato: 2,4 kg
Posteriore: 11,2 kg
Ovviamente ci possono essere piccole variazioni.

Per i componenti originali non ho i dati.