PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi vag com

federicofiorin
03-05-2011, 14:43
Salve a tutti :D vi scrivo perchè ho avuto un problemino con il vag com, premetto che il vag com è il 10.6 quindi penso l'ultima versione. Arriviamo al problema : vorrei attivare la funzione needles e poi non mi ricordo, in sostanza quella che appena accendi il quadro le due lancette fanno tutto il giro, ma seguendo le vostre indicazioni non sono riuscito a trovare nessuna scritta che identificasse questo ( vi allego la foto, cosi potete darmi una mano per come fare )
http://img854.imageshack.us/img854/1456/test1ot.png
2 problema : è normale che quando si eseguono i output test sul motore si spenga? arrivo al "CONTROL CIRCUIT FOR THROTTLE BODY MODULE " e il motore muore, ho riprovato tenendo accelerato e muore lo stesso! è un problema oppure no?
http://img12.imageshack.us/img12/9942/test2uw.png
Passiamo al touareg( scrivo tutto qua per non aprire 2 discussioni, spero di fare bene) ... eseguendo gli output test sul motore mi muore sempre, ad ogni test che avvio il motore si spegne..è un guasto?
inoltre mi segnala questo errore
1 Fault Found:
012696 - Control Circuit for Intake Manifold Runner (Bank1): Implausible Signal
P3198 -- 002 -- Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 3
Mileage: 148021 km
Time Indication: 0

Freeze Frame:
RPM: 168 /min
Torque: 167.7 Nm
Speed: 0.0 km/h
Voltage: 10.34 V
Duty Cycle: 0.4 %
Duty Cycle: 84.8 %
Duty Cycle: 20.5 %

Readiness: 0 0 0 0 0

DI COA SI TRATTA? RINGRAZIO TUTTI :smile:

federicofiorin
05-05-2011, 12:18
nessuno sa aiutarmi'?

lele16v
05-05-2011, 12:25
Ciao, se fai delle attivazioni degli attuatori del motore in moto, è normale che si spenga perchè vai ad abilitare e a disabilitare dei sensori/elettrovalvole ecc che possono togliere carburante/aria al motore, infatti si consiglia di farle a motore spento e quadro acceso, a meno che il tester diagnostico non specifichi di tenerlo acceso.
Per il test lancette appena accendi il quadro lo si può fare solo su s3, infatti se entri in diagnosi nel quadro strumenti/Adattamenti e ricerchi nel menu a tendina superiore la voce Special Function, abiliti il needle e cerchi di salvare la configurazione, ti da sempre come valore 0 anzicchè 1.
Lascia perdere, non si può proprio fare..:unsure:

---------- Post added at 12.25.51 ---------- Previous post was at 12.24.15 ----------

Control Circuit for Intake Manifold Runner

Questo è l'errore perchè facendo delle attivazioni sei andato a chiudere e aprire l'afflusso di aria in aspirazione..(con veicolo in moto)..

dagibrusb
05-05-2011, 14:08
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma come devo procedere per fare un output test al motore?? Ho da poco il vag e vorrei controllare se il motore è ok! Grazie in anticipo....

federicofiorin
05-05-2011, 15:23
grazie delle risposte, l'errore nel touareg c'era gia quindi non centra niente con i test, per il test era da fare a motore in moto...grazie della risposta :)
Ciao, se fai delle attivazioni degli attuatori del motore in moto, è normale che si spenga perchè vai ad abilitare e a disabilitare dei sensori/elettrovalvole ecc che possono togliere carburante/aria al motore, infatti si consiglia di farle a motore spento e quadro acceso, a meno che il tester diagnostico non specifichi di tenerlo acceso.
Per il test lancette appena accendi il quadro lo si può fare solo su s3, infatti se entri in diagnosi nel quadro strumenti/Adattamenti e ricerchi nel menu a tendina superiore la voce Special Function, abiliti il needle e cerchi di salvare la configurazione, ti da sempre come valore 0 anzicchè 1.
Lascia perdere, non si può proprio fare..:unsure:

---------- Post added at 12.25.51 ---------- Previous post was at 12.24.15 ----------

Control Circuit for Intake Manifold Runner

Questo è l'errore perchè facendo delle attivazioni sei andato a chiudere e aprire l'afflusso di aria in aspirazione..(con veicolo in moto)..

alienware
05-05-2011, 15:27
ciao, se hai qualche minuti provi se funziona il lap timer, e' una specie di cronometro che spunta sul cdb come se si girasse in pista, da stoppare a ogni giro per esempio col tasto di selezione, molto carina come cosa...

federicofiorin
05-05-2011, 16:35
GIA PROVATO...è riservato purtroppo solo per le versioni s ed rs :(
ciao, se hai qualche minuti provi se funziona il lap timer, e' una specie di cronometro che spunta sul cdb come se si girasse in pista, da stoppare a ogni giro per esempio col tasto di selezione, molto carina come cosa...

alienware
05-05-2011, 16:44
:maad: peccato...................

dagibrusb
05-05-2011, 17:12
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma come devo procedere per fare un output test al motore?? Ho da poco il vag e vorrei controllare se il motore è ok! Grazie in anticipo....

Nessuno sa aiutarmi??

federicofiorin
05-05-2011, 17:20
eccomi qua... :) allora per prima cosa deviavere il motore in moto perchè se no nn ha senso, seconda cosa vai su engine e in basso a destra cè scritto output test, premi su start e sucessivamente active e vedrai che ti controllera tutto, ad alcuni test (non so il motivo la macchina si spegnerà) non preoccuparti altra cosa ( tieni accelerato e vedrai che non si spegne)
Nessuno sa aiutarmi??

dagibrusb
05-05-2011, 19:53
Grazie come ho tempo provo...