PDA

Visualizza Versione Completa : Fattibilita' cambio sedili B8

TurboK2010
03-05-2011, 17:53
Ciao,

secondo voi quanto puo' essere complesso cambiare i sedili (normali in tessuto, movimenti manuali) della mia auto con una versione elettrica in pelle?
Avrei trovato su ebay dei sedili in pelle ad un prezzo "ragionevole" ma sono la versione con movimenti elettrici e senza airbags; a complicare le cose (forse) hanno anche il riscaldamento e la ventilazione ma, almeno all'inizio, potrei farne a meno usandoli come "semplici" sedili elletrici .

Al momento mi sono bloccato sui 2 seguenti quesiti:

- posso riutilizzare i 2 airbag dei miei sedili o devo acquistarne di nuovi; e' semplice rimuoverli/installarli ?
- per far funzionare i movimenti elettrici, basta fornire l'alimentazione o bisogna effettuare anche altri collegamenti con le varie centraline?

Chi ha avuto esperienze simili , magari anche su altre versioni di auto, puo' darmi qualche delucidazione?

grazie 1000! :smile:

perlupo
03-05-2011, 17:57
se sono crucchi al 99% hanno il riscaldamento
qual'è il "costo ragionevole" per curiosità?

niche
03-05-2011, 23:23
x l'airbag bisogna scucire e ricucire il sedile... aimè poche alternative.

per montare / smontare i sedili devi solo aver spazio e tempo: io e altri 2 miei amici avevamo cambiato tutto l'interno della mia Focus con sedili/pannelli/fianchetti con altri in pelle nappa beige in circa 3/4 orette; per quanto rigarda gli attacchi avevamo dovuto solo scollegare e ricollegare lo spinotto sotto il sedile (spia aribag).

TurboK2010
04-05-2011, 00:07
se sono crucchi al 99% hanno il riscaldamento
qual'è il "costo ragionevole" per curiosità?
Si, sono riscaldati e ventilati; sono i sedili "comfort" e stanno sui 600€ + 200 di spedizione.

Guardando E**A mi pare di capire che l'airbag sia infilato in una specie di tasca tra l'imbottitura e la stoffa del sedile; alzando quindi il rivestimento laterale dello schienale, partendo dal dorso si dovrebbe qui di accedere "facilmente" all'airbag. Confermate?
Poi una volta tolti/rimessi gli airbags, ci sarà da resettare qualche errore nelle centraline?

EPROM1982
04-05-2011, 15:30
Io sulla mia auto ho sostituito i sedili in stoffa con regolazione manuale con dei Recaro in pelle con regolazione elettrica.. Per prendere la corrente non è difficilissimo l'unico sbattimento è quello di far passare i fili sotto la moquette.. Comunque la mia è un'A4 B6 :hello::wink: