PDA

Visualizza Versione Completa : pulizia codini cromati

a3ibis
04-05-2011, 13:29
ciao a tutti, io ho montato circa un anno fa i codini cromati.. ora la parte inferiore del codino non è piu effetto cromato ma giallognolo..
Voi con che cosa li pulite i codini??

damiano1983
04-05-2011, 13:32
usa i prodotti x la pulizia dei cerchi (tipo arexons)....spruzza sui codini...lascia agire un po' e poi passa con la spugna....dovrebbe pulirsi!

a3ibis
04-05-2011, 13:48
lo sgrassatore per i cerchi intendi?

damiano1983
04-05-2011, 14:03
si, esatto....so che una volta ho provato con quello ed erano tornati lucidi come nuovi....

a3ibis
04-05-2011, 19:05
si, esatto....so che una volta ho provato con quello ed erano tornati lucidi come nuovi....

ok grazie proverò.. speriamo tornino nuovi che cosi giallognoli non mi piacciono per niente..

luca1981mo
05-05-2011, 09:29
prendi un polish da carrozzeria,anche economico (mafra, arexons, ecc...) e dagli quello...

prendi uno straccio, ci metti soppra una nocciolina di polish e lo applichi fino a che diventa bello lucida la cromatura.

poi rimuovi con un altro straccio

vedrai che diventano lucidissimi

a3ibis
05-05-2011, 12:51
prendi un polish da carrozzeria,anche economico (mafra, arexons, ecc...) e dagli quello...

prendi uno straccio, ci metti soppra una nocciolina di polish e lo applichi fino a che diventa bello lucida la cromatura.

poi rimuovi con un altro straccio

vedrai che diventano lucidissimi

allora ho provato con lo sgrassatore ma niente.. con il polish avevo gia provato qualche tempo fa.. sembra proprio che abbia perso la cromatura.. allego una foto di oggi

http://img6.imageshack.us/i/img0238cd.jpg/

come vedete nel codino di destra sul bordo è tutto giallognolo..

luca1981mo
05-05-2011, 13:28
sembra ossidato, ma secondo con il polish, insistendo, viene via...
anche i miei hanno perso in alcuni punti la cromatura, ma i tuoi mi sembrano solo ossidati.
riprova con il polish, facendo 2-3 passate. movimenti lenti e cricolari, con una buona pressione.
poi vediamo se migliora.

lo sgrassatore gli fa il solletico...

a3ibis
05-05-2011, 19:16
sembra ossidato, ma secondo con il polish, insistendo, viene via...
anche i miei hanno perso in alcuni punti la cromatura, ma i tuoi mi sembrano solo ossidati.
riprova con il polish, facendo 2-3 passate. movimenti lenti e cricolari, con una buona pressione.
poi vediamo se migliora.

lo sgrassatore gli fa il solletico...

ok grazie proverò di nuovo con il polish..

Peo92
05-05-2011, 19:34
tanto poi si annerisce tutto!!non si vede nemmeno..

a3ibis
05-05-2011, 19:56
tanto poi si annerisce tutto!!non si vede nemmeno..

si annerisce solo in basso.. non ai lati.. e poi mi piace averli belli puliti e cromati..

piero89
05-05-2011, 20:24
ma li hai presi in audi i codini?xke se non sono originali è molto probabile ke non siano di acciaio 100%,di conseguenza diventano in quel modo li,e ti toccherebbe cambiarli...viceversa se sono originali vai di polish o pasta abrasiva e un bel po di olio di gomito...vedrai ke tornano lucidi lucidi!

a3ibis
05-05-2011, 21:20
ma li hai presi in audi i codini?xke se non sono originali è molto probabile ke non siano di acciaio 100%,di conseguenza diventano in quel modo li,e ti toccherebbe cambiarli...viceversa se sono originali vai di polish o pasta abrasiva e un bel po di olio di gomito...vedrai ke tornano lucidi lucidi!

si si originalissimi.. li ho presi insieme al sottoparaurti s-line..

simone929
06-05-2011, 08:31
anche i miei si sono ingialliti così nella parte bassa...sono originali e l'auto ha 4400 km!!

a3ibis
07-05-2011, 12:58
anche i miei si sono ingialliti così nella parte bassa...sono originali e l'auto ha 4400 km!!

io ce li ho su da un annetto.. comunque stamattina ho lavato la macchina.. con il polish è leggermente migliorata la cosa ma comunque il giallino è rimasto..
quando saranno brutti da vedere li cambierò..